Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-04-2024, 12:54   #1
Profilo Utente
Giusen
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2024
Messaggi: 21
Predefinito Gattino mangia pochi croccantini

Buongiorno a tutti, vi scrivo perché ho bisogno di qualche consiglio sull’alimentazione dei nostri amici felini! Il mio piccolino ha 6 mesi, è un Europeo, e mi è arrivato 3 settimane fa dal Sud Italia. Pesa solo 2kg ed il veterinario a cui mi sono rivolto dice che è più piccolo di taglia rispetto a quanto dovrebbe essere…ma magari è semplicemente genetica?
Comunque, la vecchia proprietaria gli dava una scatoletta da 85g di umido divisa in 3 parti e croccantini sempre a disposizione. Loro mi avevano indicato i croccantini Royal Canin Kitten, ma vedevo che ne mangiava veramente pochi quindi ho provato a cambiare prendendo i Monge Kitten al pollo, e mi sembra apprezzare, sicuramente meglio di prima. Il fatto che è monitoro da giorni e giorni quanti ne mangia, ed ho visto che nell’arco di 24h quando va bene ne mangia al massimo 20g, quando va bene (soprattutto ne mangia la notte). Altre volte magari ne mangia solo 7-8g nell’arco di 24h, ma non capisco a cosa possa essere dovuto. Per quanto riguarda l’umido gli do quello completo per Kitten della Schesir al tonnetto diviso in 2 parti, metà mattina e metà la sera, e lo mangia sempre. Perciò 85g di umido completo e circa 20g di croccantini al giorno vanno bene per un gattino di 6-7 mesi che pesa sui 2kg? Come posso fare per fargli mangiare più croccantini? Soprattutto in queste 3 settimane, pensandolo, ha mantenuto piu o meno lo stesso peso..non vorrei che non stesse mangiando bene, o poco..avete consigli? Voglio che mangi il piccolino E soprattutto, devo dargli sia croccantini per kitten che umido per Kitten? Perché sono entrambi completi, non so forse dargli l’umido complementare può invogliarlo di più a mangiare i croccantini perché magari l’umido completo avendo tanti additivi lo sazia troppo? Non so ragazzi forse sto dicendo cose a caso ma non so piu che pesci prendere 😂 Accetto qualunque consiglio
Giusen non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima