Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-12-2011, 09:52   #9
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il mio gatto mi "odia"! :(

Quote:
Originariamente inviato da PiccolaLulù Visualizza Messaggio

@LaT
Lui è un gatto di 7 mesi castrato (a 6 mesi) che è con me da quando ne aveva 3. Dai racconti che mi sono pervenuti il piccolo è stato trovato all'età di 1 mese- 1 mese e mezzo in un pozzo (rischiava di morire assiderato), poi fino a 3 mesi è stato nello studio di un veterinario e curato insieme ad un altro gattino più piccolo. Appena arrivato a casa era dolcissimo.. cercava sempre la mia compagnia, mi faceva perennemente le fusa e voleva sempre dormire appiccicato a me ( ). Poi pian piano è diventato così.
Io ogni volta che lui mi graffia, mi morde troppo forte ecc. mi allontano ignorandolo, però lui continua ad avere questo atteggiamento poco disponibile! Tra l'altro è super coccolato: io e mia sorella ci giochiamo sempre (rimane da solo massimo 2-3 ore al giorno), cerchiamo di dargli da mangiare il meglio possibile, lo lascio andare dove vuole (quando non ci sono i miei, anche nella loro camera).. insomma cerco di non fargli mancare niente! Non riesco a spiegarmi come mai è diventato così se da piccolo era buono come il pane..
Allora, tieni presente che il gatto è in età di maturazione del carattere. Crescendo prendono maggiore coscienza di se stessi e alcuni, specie quelli non socializzati dalla mamma, come il tuo, tendono a fare i bulli e sono aggressivi.
Cercate di non farlo giocare mai con le mani, usate la "canna da pesca", che mette distanza fra voi e lo stanca.
Benissimo ignorarlo per un quarto d'ora, ogni volta in cui morde, ma devi accompagnare questo ad un rinforzo positivo, ossia tante coccole o bocconcino prelibato, quando gioca nel modo corretto.
Oltre a ciò, io farei una bella cura con Zylkene, che non ha base chimica, è un rilassante ed è molto utile. Non essendo un farmaco vero e proprio, peró, va usato per almeno un mese, mattina e sera, a dosaggio elevato.
Non cambiategli abitudini e orari, gli servono certezze.
Fatto ciò, metti in conto che possa anche migliorare, certamente, ma non è detto che diventi un coccolone.
Io ho preso con me un anno e mezzo fa 6 cuccioli con relativa mamma, quando avevano 1 mese.
Quindi cresciuti con noi, manipolati fin da piccolissimi, sbaciucchiati e coccolati da sempre.
Ebbene, ad oggi, di questi sei, non ce n'è uno che ti salti in braccio e, anzi, una, ovviamente quella per cui io ho un debole, scappa se solo allunghi una mano.
Riesco ad accarezzarla e a baciarla solo quando dorme
  Rispondi Citando Vai in cima