Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-03-2024, 19:30   #7
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,479
Predefinito Re: Juice e la pipė fuori posto

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Dickinson Visualizza Messaggio
Aggiornamento non felicissimo. Portato dal veterinario ha detto che dato che stiamo impazzendo da tanto tempo questa cosa, potrebbe essere necessario un antidepressivo, in quanto Juice + estremamente ansioso. Non avevo ponderato questa cosa, adesso sentirō la comportamentalista
Qualcuno di voi ha esperienze a riguardo?
Io no, anzi di solito sono contraria all’inibizione di un’espressione che č un segnale di desiderio di adattamento, certo con espedienti che a noi non piacciono ma che sono tipiche del gatto e non solo.
Se anche il fratello manifesta questo comportamento, probabilmente proviene da stress in allevamento forse dovuto al costante andirivieni di individui, con periodi di sovraffollamento percepito a periodi di calma apparente.
Potrebbe anche essere sia un comportamento esibito dalla madre sia uno stress vissuto dalla madre in gravidanza. A volte questi comportamenti hanno quindi origine epigenetica e possono venire trasmessi fino alla terza generazione dell’individuo allontanato e fatto riprodurre secondo canoni pių idonei.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissā se essa non faccia di me il proprio passatempo pių di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima