Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-01-2016, 09:51   #1
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Farmina UltraHypo

Ciao a tutti,
visto che Gandal ha episodi di sangue rosso vivo nelle feci e feci non perfettamente formate dopo una cura di due mesi a base di Cronentero, che per fortuna ha risolto la situazione, il veterinario mi ha detto di provare a vedere se risulta intollerante a qualcosa.

Per scoprirlo mi ha detto di utilizzare come unico alimento i croccantinti Farmina UltraHypo

Li conoscete ?
Sono buoni ?

Composizione

Idrolisato di proteine di pesce, amido di riso, olio di pesce, carbonato di calcio, fruttoligosaccaridi (0.6%), cloruro di potassio, solfato di calcio biidrato, fosfato mono-bicalcico, cloruro di sodio, estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina). Fonti proteiche: idrolisato di proteine di pesce. Fonti di carboidrati: amido di riso.

Additivi nutrizionali: Vitamina A 22000UI; Vitamina D3 1500UI; Vitamina E 600mg; Vitamina C 300mg; niacina 150mg; acido pantotenico 50mg; Vitamina B2 20mg; Vitamina B6 8.1mg; Vitamina B1 10mg; Vitamina H 1.5mg; acido folico 1.5mg; Vitamina B12 0.1mg; cloruro di colina 2500mg; beta-carotene 5mg; chelato di zinco dell´analogo idrossilato di metionina 725mg; chelato di manganese dell´analogo idrossilato di metionina 385mg; chelato di ferro di idrato di glicina 185mg; chelato di rame dell´analogo idrossilato di metionina 60mg; seleniometionina 20mg; iodato di calcio anidro 2.4mg; DL-metionina 5000mg; L-carnitina 300mg. Additivi tecnologici: cellulosa microcristallina. Antiossidanti: estratti di origine naturale ricchi in tocoferoli 10mg.

Questi i componenti analitici :

Proteina grezza 28.00%; oli e grassi grezzi 11.00%; fibra grezza 1.80%; ceneri grezze 7.10%; calcio 1.00%; fosforo 0.80%; sodio 0.80%; potassio 0.60%; magnesio 0.06%; taurina 3000mg/kg; acidi grassi Omega-3 1.70%; acidi grassi Omega-6 0.50%; EPA 0.50%; DHA 0.70%.

Che ne dite ?


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2016, 09:55   #2
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Farmina UltraHypo

Ciao, non capisco come sia possibile testare una possibile intolleranza con crocchi hypo.
Mi spiego. Questo genere di crocchi non dovrebbe dare disturbi, essendo altamente tollerabile. Ma poi devi darlo per sempre, perché non hai idea di cosa generi l'intolleranza. Col mio micio intollerante uso solo cibi monoproteici o comunque, con etichette chiare (quindi magari con due proteine).


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2016, 09:59   #3
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Farmina UltraHypo

Se ricordo bene, alcune ragazze che li avevano usati hanno notato episodi di diarrea.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2016, 10:10   #4
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Farmina UltraHypo

Puoi usare anche l'hypo della royal


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2016, 10:50   #5
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Farmina UltraHypo

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Ciao, non capisco come sia possibile testare una possibile intolleranza con crocchi hypo.
Mi spiego. Questo genere di crocchi non dovrebbe dare disturbi, essendo altamente tollerabile. Ma poi devi darlo per sempre, perché non hai idea di cosa generi l'intolleranza. Col mio micio intollerante uso solo cibi monoproteici o comunque, con etichette chiare (quindi magari con due proteine).
si, per questo mi ha detto di provare a dare questi crocchi a cura finita
cosi'se il disturbo non torna e'estremamente probabile che sia intollerante a qualcosa e pian piano introducendo il cibo "standard" riusciremmo a vedere di cosa si tratta

anche se io ho un principale sospettato : il tonno

provocano diarrea ? .. la diarrea sarebbe un problema pero'

@meelina : sono migliori i Farmina oppure gli RC che tu sappia ?


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2016, 11:03   #6
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,742
Predefinito Re: Farmina UltraHypo

i prodotti Farmina non testano su animali e non contengono additivi chimici a differenza di RC
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2016, 11:06   #7
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Farmina UltraHypo

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
si, per questo mi ha detto di provare a dare questi crocchi a cura finita
cosi'se il disturbo non torna e'estremamente probabile che sia intollerante a qualcosa e pian piano introducendo il cibo "standard" riusciremmo a vedere di cosa si tratta

anche se io ho un principale sospettato : il tonno

provocano diarrea ? .. la diarrea sarebbe un problema pero'
Beh, poteva andare peggio, poteva essere il pollo!
Anche io partirei dai monoproteici, tipo struzzo e bufalo!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2016, 11:08   #8
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Farmina UltraHypo

Allora prova per un periodo un alimento hypo e se va tutto bene, inizia coi monoproteici.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2016, 11:12   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Farmina UltraHypo

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
i prodotti Farmina non testano su animali e non contengono additivi chimici a differenza di RC
Attenzione al petshop dove vado io Farmina non la tengono più perché sia ad alcuni dei loro gatti che a gatti di clienti hanno dato episodi di intolleranza (non voglio pensare che sia stato Ultrahypo, credo sia stato un mantenimento, però io starei su RC....)

@DPDV tienici aggiornati!! E tante coccole a Gandalf!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2016, 11:13   #10
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Farmina UltraHypo

Anche Trovet fa alimenti hypo, diciamo che sono a metà tra un hypo e un monoproteico che non sono malvagi. Poi è cruelty free.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara