Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-02-2024, 18:33   #11
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,490
Predefinito Re: Cistite di Wasabi - aiuto!!

Comunque e giustamente, non hanno sempre lo stesso appetito.
Magari dopo una scorpacciata iniziale avrebbero cominciato a regolarsi, e forse si sarebbero stufati e non lo avrebbero più voluto.
OT: buona la pizza , sotto casa a milano c’è una pizza al taglio niente male


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2024, 11:58   #12
Profilo Utente
Pux
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2024
Messaggi: 1
Predefinito Re: Cistite di Wasabi - aiuto!!

Ciao, come sta la tua Wasabi? Ho letto il tuo post e mi ritrovo in molte delle tue riflessioni, potrei descriverti il decorso della mia Polly, ma sarebbe lungo e noiso, l'unica vera diversitÃ* è che per caso io mi sono resa conto che i suoi attacchi sono autolimitanti, ovvero cessano senza somministrare nulla, lei inizia andare alla lettiera in maniera compulsiva, produce una goccia di urina o nulla, poi espelle quello che sembra un coagulo per poi ritornare alla "normalitÃ*", durata circa 1.30/1.45 h. Dopo che il veterinario che l'aveva "curata" mi ha detto apertamente che non sapeva cosa farci e dopo 2 attacchi in una settimana, sono tornata nella clinica dove era seguita in precedenza, da cui ho appreso che:
1 per fortuna è femmina, se no l'avrei giÃ* dovuta operare;
2 le analisi urine, sangue e eco fatte nell'ambulatorio non rilevano particolari criticitÃ*;
3 gatti come Polly dovrebbero andare dal vet sono in casi gravi perchè si stressano troppo, infatti l'attacco che stiamo curando nasce dopo una visita, per il resto andrebbero gestiti telefonicamente;
4 la cistite idiopadica trova una causa nella risposta anomala del sistema nervoso ai fattori di stress, infatti il sn sitmolato bombarda la vescica che si infiamma;
5 nel suo caso i fattori di stress non sono facilemte eliminabili: cornacchie; ormai preferisce la casa in campagna, ma non posso lasciarcela; la sfortuna dei lavori dei vicini; le visite veterinarie.
ne esco con una prescrizione di pregabalin, molto probabilmente concordato anche con il neurologo della clinica, perchè ormai l'antinfiammatorio non fa nulla, e di croccanitini specifici per la cistite idiopatica, che contengono triptofano e proteine del latte, lei giÃ* faceva dieta mista urinary.
Risultato, da circa 20 giorno non ha attacchi, ma dire che il problema si sia risolto è impossibile, anche il vet che sta monitorando la cura dice che siamo in una fase intermedia, il pecorso sarÃ* ancora lungo e forse la cura andrÃ* rimodulata. Sconsiglio a tutti di somministrare questo farmaco senza il monitoraggio del veterinario perchè non è cosa leggere e gli effetti collaterarli possono non essere leggeri, io dopo il primo giorno mi sono un pò spaventata, poi la situazione è migliorata gradualmete. Spero che tu abbia avuto più fortuna.
Pux non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara