Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-10-2015, 14:13   #11
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: 5:30 c.ca ... il risveglio di Magütt e l'assalto a Budi...ogni mattina

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Figuriamoci quando metteremo i piumini!! chi va sotto, chi sta sopra e cerca di acchiappare quello che sta sotto, quello che sta sotto si prende un colpo, emerge e viene scacciato, poi torna.....e si ricomincia....tutto l'inverno

verissimo!!!!!!!!!che ridere...bellissima questa sintesi!!!!!!!!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 14:15   #12
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: 5:30 c.ca ... il risveglio di Magütt e l'assalto a Budi...ogni mattina

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Il nostro letto è morbido, caldo, ci si condivide il riposo: per alcuni gatti corrisponde ad una zona di isolamento con o senza di noi, ma soprattutto nel nostro letto c'è un'importante risorsa del loro territorio, cioè noi. Il piccolo per ora dorme sul divano finché ad un certo punto decide che "basta ora è il mio turno". Dal suo punto di vista è normale, anche l'assalto all'altro gatto perché è in corso una fase di assestamento e quel territorio andrà in qualche modo spartito inclusa la risorsa.
Forse col tempo ci saranno orari per l'accesso al letto o strategie per infiltrarsi comunque. E' una zona territoriale molto richiesta
Grazie Aletto, mi piacciono sempre le tue spiegazioni...
il fatto è che nessuno porta su nessuno.. quando noi andiamo a letto tutti i mici sono al piano inferiore con noi .. Magutt solitamente sul divano che dorme.. Budi dipende (ieri sera ad esempio era sul termosifone tiepidino che dormiva ... lo adora) e PuPu solitamente nel trasportino o sul divano anche lei .. poi a turno salgono!

Allora lascio tutto così, non vogliamo più chiuderlo da solo povero Maghii.. sopratutto il moroso, dice e penso sia vero, che a tenerlo isolato non capisce! Devo solo far capire a Magutt che può dormire con Budi sul letto senza che nessuno si offenda (o quasi) .. a dire il vero fino 15 giorni fa lo facevano.. poi quando si svegliava solita solfa..

Tengo duro!

quando arriva a farsi fare le coccole è dolcissimo!! piccolo pestiferino bianco e grigio!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 14:17   #13
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: 5:30 c.ca ... il risveglio di Magütt e l'assalto a Budi...ogni mattina

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Figuriamoci quando metteremo i piumini!! chi va sotto, chi sta sopra e cerca di acchiappare quello che sta sotto, quello che sta sotto si prende un colpo, emerge e viene scacciato, poi torna.....e si ricomincia....tutto l'inverno
Amo quando giocano a letto.. quando c'era Linux lo facevano.. speriamo tornino a farlo!
Il piumone è favoloso per noi, figuriamoci per loro! per ora solo trapuntina e coperta
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 14:21   #14
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: 5:30 c.ca ... il risveglio di Magütt e l'assalto a Budi...ogni mattina

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
Grazie Aletto, mi piacciono sempre le tue spiegazioni...
il fatto è che nessuno porta su nessuno.. quando noi andiamo a letto tutti i mici sono al piano inferiore con noi .. Magutt solitamente sul divano che dorme.. Budi dipende (ieri sera ad esempio era sul termosifone tiepidino che dormiva ... lo adora) e PuPu solitamente nel trasportino o sul divano anche lei .. poi a turno salgono!

Allora lascio tutto così, non vogliamo più chiuderlo da solo povero Maghii.. sopratutto il moroso, dice e penso sia vero, che a tenerlo isolato non capisce! Devo solo far capire a Magutt che può dormire con Budi sul letto senza che nessuno si offenda (o quasi) .. a dire il vero fino 15 giorni fa lo facevano.. poi quando si svegliava solita solfa..

Tengo duro!

quando arriva a farsi fare le coccole è dolcissimo!! piccolo pestiferino bianco e grigio!
Bravissima Elisa!!!!!approvo ciò che hai detto e ciò che dice il tuo moroso!giustissimo!!!
dai portate pazienza!vedrai che capiranno!!!!e ti godrai l'inverno con i tuoi pelosi!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 14:27   #15
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: 5:30 c.ca ... il risveglio di Magütt e l'assalto a Budi...ogni mattina

Damon mi raggiunge sempre quando vede che vado a letto...salta su e vuole giocare almeno per un dieci minuti...quindi io simulo attacchi con la mano sotto le coperte e lui gioca a cacciarla, prenderla, mordicchiarla e ...scalciarla!!!
Poi quando spengo la luce a volte si ferma a dormire lì e a volte va in giro...poi al mattino presto viene ad annusarmi e a miagolarmi per vedere se son viva,,,e poi si accuccia buono al fondo del letto aspettando che io mi alzi
Da cucciolo poi le sveglie erano molto più frequenti..
Forse quando si ha un micio le interruzioni del sonno vanno messe in preventivo...io ormai mi sono abituata...apro un occhio e poi mi riaddormento
Damoncat non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 14:29   #16
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: 5:30 c.ca ... il risveglio di Magütt e l'assalto a Budi...ogni mattina

Quote:
Originariamente inviato da Damoncat Visualizza Messaggio
Damon mi raggiunge sempre quando vede che vado a letto...salta su e vuole giocare almeno per un dieci minuti...quindi io simulo attacchi con la mano sotto le coperte e lui gioca a cacciarla, prenderla, mordicchiarla e ...scalciarla!!!
Poi quando spengo la luce a volte si ferma a dormire lì e a volte va in giro...poi al mattino presto viene ad annusarmi e a miagolarmi per vedere se son viva,,,e poi si accuccia buono al fondo del letto aspettando che io mi alzi
Da cucciolo poi le sveglie erano molto più frequenti..
Forse quando si ha un micio le interruzioni del sonno vanno messe in preventivo...io ormai mi sono abituata...apro un occhio e poi mi riaddormento
Giustissimo!!!!!!!anche per me funziona proprio così!!!!!
una carezza speciale a Damon!!!!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 14:53   #17
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,517
Predefinito Re: 5:30 c.ca ... il risveglio di Magütt e l'assalto a Budi...ogni mattina

Anche qui spesso ci si addormenta da soli poi arriva qualcuno a notte inoltrata
Fate bene a non chiudere più il piccolo, quella è casa sua, tutta!
Ora faccio confusione con i nomi ma in linea di massima saranno loro a gestirsi il territorio come meglio credono e noi, secondo me, non dobbiamo intervenire nel senso che non è possibile far capire ad uno che può stare dove vuole o dove non si sente di stare. Fa parte dei rapporti tra loro e da lì deriva l'equilibrio che si instaurerà
Il piccolo si sta impadronendo di un territorio già occupato e dovrà sgomitare un pochino a scapito degli altri
Fino a 15 giorni fa facevano, forse, buon viso a cattivo gioco, poi l'equilibrio è cambiato e cambierà ancora man mano che il piccolo crescerà, per qualche mese sembrerà stabile poi zac! si cambia! e noi lì a chiederci come mai - che è successo: niente, dinamiche tra loro, solo da tener d'occhio per evitare che degeneri
Aletto è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 15:19   #18
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: 5:30 c.ca ... il risveglio di Magütt e l'assalto a Budi...ogni mattina

Oookk! farò così!

Budi solitamente dorme tra le gambe, mie o del moroso.. poi la mattina viene a svegliarmi con i bacini! Miss PuPu si presenta semplicemente vicino al letto e aspetta silenziosa che mi alzi.

A dire il vero a parte questa storia del letto tra di loro se lo gestiscono benino.. gli soffiano e gli rispondono alle zampate ma non ho mai visto tirare fuori le unghie ne gonfiarsi il pelo.. ecco!
Il piccoletto a volte gli va davanti con atteggiamento di sfida e la schiena tutta inarcata! Fa morire dal ridere..
stamattina dopo aver ricevuto una secca soffiata da Budi è scappato via con le orecchiette basse, poi si è seduto e dopo poco è ripartito correndo.. sembrava ci fosse rimasto male!...

Attendiamo che lo educhino loro per bene.. intanto ha imparato anche a fare la scimmia arrampicandosi sulla porta finestra!! (in tante cose mi ricorda proprio Budi quando era piccolo! )
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 15:23   #19
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: 5:30 c.ca ... il risveglio di Magütt e l'assalto a Budi...ogni mattina

Quote:
Originariamente inviato da RejectELisa Visualizza Messaggio
Oookk! farò così!

Budi solitamente dorme tra le gambe, mie o del moroso.. poi la mattina viene a svegliarmi con i bacini! Miss PuPu si presenta semplicemente vicino al letto e aspetta silenziosa che mi alzi.

A dire il vero a parte questa storia del letto tra di loro se lo gestiscono benino.. gli soffiano e gli rispondono alle zampate ma non ho mai visto tirare fuori le unghie ne gonfiarsi il pelo.. ecco!
Il piccoletto a volte gli va davanti con atteggiamento di sfida e la schiena tutta inarcata! Fa morire dal ridere..
stamattina dopo aver ricevuto una secca soffiata da Budi è scappato via con le orecchiette basse, poi si è seduto e dopo poco è ripartito correndo.. sembrava ci fosse rimasto male!...

Attendiamo che lo educhino loro per bene.. intanto ha imparato anche a fare la scimmia arrampicandosi sulla porta finestra!! (in tante cose mi ricorda proprio Budi quando era piccolo! )
beh dai, lui ci prova! è piccolo, ha voglia di giocare e farsi vedere e rispettareanche lui. dirà dentro di sè: perchè lui può stare sul letotne e io no?????
vedrai che col passare del tempo andrà sempre meglio, e quando meno te lo aspetti dormiranno nello stesso lettone!!!!!a noi è successo così!!!!!ohh pensa:ieri sera Rdy era sul letto, dopo poco arriva Ryan e gli mette la zampa appoggiata sulla schiena: come per dire: ehi fratellino sono qui!!!guarda è stata bellissima come scena!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 15:42   #20
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: 5:30 c.ca ... il risveglio di Magütt e l'assalto a Budi...ogni mattina

Quote:
Originariamente inviato da gattonorvegese Visualizza Messaggio
beh dai, lui ci prova! è piccolo, ha voglia di giocare e farsi vedere e rispettareanche lui. dirà dentro di sè: perchè lui può stare sul letotne e io no?????
vedrai che col passare del tempo andrà sempre meglio, e quando meno te lo aspetti dormiranno nello stesso lettone!!!!!a noi è successo così!!!!!ohh pensa:ieri sera Rdy era sul letto, dopo poco arriva Ryan e gli mette la zampa appoggiata sulla schiena: come per dire: ehi fratellino sono qui!!!guarda è stata bellissima come scena!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara