Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-05-2012, 13:44   #21
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: help! inserimento nuovo micio

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Nessuno dei due è fuori pericolo. Se il tuo gatto non avesse avuto contatti con altri da mesi, allora, qualora risultasse negativo, lo sarebbe sul serio e ok. Ma, dal momento che lo hai messo vicino ad una gatta di cui non sai i trascorsi (nata in casa non è affatto garanzia di salute), il pericolo c'è. Per entrambi.
Io ho sempre testato i miei con l'Elisa, che oggi ritengo affidabile, ma non li ho mai messi in contatto con un gatto nuovo, prima di testarlo. Io farei come suggerito da babaferu.
Hai ragione, ma ho agito per inesperienza e probabilmente fidandomi un po' troppo della volontaria che mi diceva che non c'era bisogno.. adesso che lo so prima di mettere due gatti a contatto mi ricorderò sempre di testare il nuovo arrivato.. grazie dei consigli!


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2012, 14:40   #22
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help! inserimento nuovo micio

Quote:
Originariamente inviato da PiccolaLulù Visualizza Messaggio
Ma lei la posso testare anche se ha solo 30 giorni?
Maremma...come mai una gatta cosi piccola già staccata dalla madre?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2012, 16:10   #23
Profilo Utente
MattB
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help! inserimento nuovo micio

Ciao io sono nella tua stessa situazione, ho un micio di 4 anni (Spike) europeo, abituato a vivere all'aperto e a comportarsi da felino, lottando per mantenere il territorio (nel vicinato ci sono un paio di gatti randagi) quindi e' abbastanza imponente e con qualche cicatrice che lo fa sembrare cattivissimo... quando ho portato a casa la gattina 2 giorni fa (Plumcake), di derivazione soriano credo.. ha circa 2 mesi, si sono avvicinati: la gattina soffiava mentre Spike ringhiava, poi Spike e' scappato (impaurito, che coniglietto!!) ed e' stato via tutta la notte. Ora si guardano ancora con diffidenza e stanno distanti. Spike sta via molto (lo fa sempre) e la gattina dorme, mangia e gironzola tra cantina e giardino, libera. Credo che Spike abbia di primo impatto avvertito un pericolo per il proprio territorio, la sua cuccietta ecc ma subito dopo si sia reso conto che la gattina non e' un pericolo pero' credo debba ancora abituarsi all'idea. Mi piacerebbe sapere se c'e' qualcosa da fare per rendere il tutto piu' facile.. grazie mille!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2012, 17:12   #24
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help! inserimento nuovo micio

La prima regola negli inserimenti è la profusione di coccole al micio residente. Nel tuo caso, trattandosi di micio che vive poco in casa, lo puoi fare, ma c'è comunque il rischio che lui si allontani sempre piú da casa, soprattutto se intero, come immagino che sia, visto che parli di lotte per il territorio (a proposito, si comportano da felini anche quelli castrati e/o che vivono in casa....).
Piú che altro, come per le altre utenti, i due gatti corrono grossi rischi incontrandosi da subito senza essere testati.
Nel tuo caso potrebbe essere facile il contrario, ossia che il tuo gatto possa infettare la nuova arrivata. Dal momento che lui lotta con altri gatti, potrebbe benissimo aver contratto la fiv, se non anche alla felv e potrebbe contagiare la micina.
Non si mettono mai a contatto due gatti di casa senza prima averli testati.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2012, 17:17   #25
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Maremma...come mai una gatta cosi piccola già staccata dalla madre?
Perché la gatta e i cuccioli erano di un privato che si voleva disfare dei piccoli appena possibile (con le solite minacce). Perciò quando se ne è fatta carico la volontaria non ha potuto non sottostare al volere del proprietario della madre dei piccoli: appena ha visto che mangiavano da soli e andavano in lettiera glieli ha portati. Purtroppo.. infatti io ancora le do il latte in polvere per gatti alternato al resto..


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2012, 17:21   #26
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help! inserimento nuovo micio

Quote:
Originariamente inviato da PiccolaLulù Visualizza Messaggio
Perché la gatta e i cuccioli erano di un privato che si voleva disfare dei piccoli appena possibile (con le solite minacce). Perciò quando se ne è fatta carico la volontaria non ha potuto non sottostare al volere del proprietario della madre dei piccoli: appena ha visto che mangiavano da soli e andavano in lettiera glieli ha portati. Purtroppo.. infatti io ancora le do il latte in polvere per gatti alternato al resto..
Vabbè, fai tesoro dell'esperienza , sia per quanto riguarda il non mettere mai a contatto gatti non testati, che per il non prendere mai gattini da privati che irresponsabilmente non sterilizzano le loro gatte e poi crudelmente tolgono loro i cuccioli a meno di tre mesi d'età.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2012, 18:19   #27
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: help! inserimento nuovo micio

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Vabbè, fai tesoro dell'esperienza , sia per quanto riguarda il non mettere mai a contatto gatti non testati, che per il non prendere mai gattini da privati che irresponsabilmente non sterilizzano le loro gatte e poi crudelmente tolgono loro i cuccioli a meno di tre mesi d'età.
Tra l'altro.. MICA LA STERILIZZA!! Quella poretta della volontaria gli ha detto ''mi faccio carico io delle spese, ma la prego me la lasci sterilizzare''. Risposta: "Non serve''. Ma come si fa?? Va beh lasciamo perdere va.. grazie comunque di tutti i consigli da questo forum sto apprendendo tante cose importanti..


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2012, 18:17   #28
Profilo Utente
cruezadema
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help! inserimento nuovo micio

Salve a tutti,volevo dirvi che la nuova arrivata(è una signorina) sta bene,ho fatto fare tutte gli accertamenti e oggi ho avuto i risultati: scoppia di salute. la situazione in casa è anche molto tranquilla,per ora dolly la ignora e non la soffia..ma piano piano si stanno conoscendo. sono felice e tranquilla finalmente!
ho tormentato talmente la veterinaria per avere i risultati in fretta,meno male che non ho combinato guai..
grazie a tutti per le risposte e i consigli (L)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2012, 19:09   #29
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help! inserimento nuovo micio

Quote:
Originariamente inviato da cruezadema Visualizza Messaggio
Salve a tutti,volevo dirvi che la nuova arrivata(è una signorina) sta bene,ho fatto fare tutte gli accertamenti e oggi ho avuto i risultati: scoppia di salute. la situazione in casa è anche molto tranquilla,per ora dolly la ignora e non la soffia..ma piano piano si stanno conoscendo. sono felice e tranquilla finalmente!
ho tormentato talmente la veterinaria per avere i risultati in fretta,meno male che non ho combinato guai..
grazie a tutti per le risposte e i consigli (L)
Mi fa piacere, quindi fiv e felv negativa? Avete fatto uno snap o la pcr?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2012, 19:18   #30
Profilo Utente
cruezadema
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help! inserimento nuovo micio

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Mi fa piacere, quindi fiv e felv negativa? Avete fatto uno snap o la pcr?
feci,emocromo e snap test. mi ha detto che posso stare tranquilla.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara