Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-05-2012, 19:42   #1
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Micina 30 giorni, vomito e diarrea

Ciao a tutti!
Mercoledì ho adottato una micina di 30 giorni dal gattile, strappata così presto dalla mamma perché il proprietario della gatta voleva far sparire i piccoli il prima possibile.. e quindi ora è a casa mia con il mio Lino che già dormono insieme e si vogliono tanto bene..
Il problema è che da due giorni la piccola ha un po' di diarrea. Le feci sono sciolte, ma non di colore chiaro. E lei ogni volta che va in lettiera a fare la cacca miagola fortissimo come se avesse male al sederino. Da questa sera si è aggiunto anche il vomito, che si è presentato trasparente.
La nutro con omogeneizzato e latte in polvere per gatti. Ha anche a disposizione le crocchette kitten, che ogni tanto sgranocchia ancora un po' a fatica. Da cosa potrebbe essere dipendere la diarrea e il vomito? La piccola è comunque molto vivace e gioca. L'altro gatto sta bene, feci perfette.
Attendo consigli e delucidazioni.


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-05-2012, 19:45   #2
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micina 30 giorni, vomito e diarrea

guarda in cuccioli cosi piccini il vomito e la diarrea possono essere una sciocchezza (come cambio alimentazione) o cose molto piu' serie...
io ti consiglio di portarla dal vet !
  Vai in cima
Vecchio 21-05-2012, 19:46   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micina 30 giorni, vomito e diarrea

Potrebbe avere i vermi e piangere per i dolori al pancino. Il veterinario che dice?
L'omogeneizzato comunque non è adatto, occorre del paté di qualità per gattini, tipo il babycat di Royal Canin. Che croccantini le stai lasciando a disposizione?
  Vai in cima
Vecchio 21-05-2012, 19:52   #4
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: Micina 30 giorni, vomito e diarrea

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Potrebbe avere i vermi e piangere per i dolori al pancino. Il veterinario che dice?
Il veterinario non mi risponde al cellulare tra poco provo al numero di casa. Quando l'ho portata prima di farla entrare in casa per fare un piccolo check up, mi aveva rassicurato che la piccola era in buona saluta e sembrava anche non avere tanti vermi. Mi aveva detto di tornare compiuti i 2 mesi, per farle il primo vaccino e la sverminazione.
Quindi i vermi potrebbero provocarle così male?? povera ciccina.. non si gonfia neanche più di tanto quando mangia, ed ha tantissima fame!! Adesso sta ai miei piedi a miagolare perché vuole mangiare.. E' meglio che la lascio a stecchetto e domani la porto direttamente dal veterinario?


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-05-2012, 19:53   #5
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: Micina 30 giorni, vomito e diarrea

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Potrebbe avere i vermi e piangere per i dolori al pancino. Il veterinario che dice?
L'omogeneizzato comunque non è adatto, occorre del paté di qualità per gattini, tipo il babycat di Royal Canin. Che croccantini le stai lasciando a disposizione?
Le crocchette sono le kitten della Hill's. Scusa avevo letto solo un pezzo di commento


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-05-2012, 20:23   #6
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: Micina 30 giorni, vomito e diarrea

Lino e Fleur che dormono vicini
http://www.flickr.com/photos/7641586...in/photostream


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-05-2012, 20:30   #7
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micina 30 giorni, vomito e diarrea

No no dalle da mangiare, se ha fame, ci mancherebbe
Se non vomita può mangiare. Appena raggiungerà un'età piú consona, potrà prendere il vermifugo. I kitten di Hill's non li conosco, uso sempre Royal Canin che, per me, con i cucciolini è imbattibile. Prova a prenderle i croccantini babycat di Royal, sono appetibili e molto piccoli, fatti per gattini piccini e sono un ottimo prodotto.
  Vai in cima
Vecchio 21-05-2012, 20:31   #8
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micina 30 giorni, vomito e diarrea

Quote:
Originariamente inviato da PiccolaLulù Visualizza Messaggio
Che belli
Mi raccomando i test, e speriamo che la micia sia negativa a tutto...idem per il tuo gatto.
  Vai in cima
Vecchio 21-05-2012, 20:42   #9
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: Micina 30 giorni, vomito e diarrea

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
No no dalle da mangiare, se ha fame, ci mancherebbe
Se non vomita può mangiare. Appena raggiungerà un'età piú consona, potrà prendere il vermifugo. I kitten di Hill's non li conosco, uso sempre Royal Canin che, per me, con i cucciolini è imbattibile. Prova a prenderle i croccantini babycat di Royal, sono appetibili e molto piccoli, fatti per gattini piccini e sono un ottimo prodotto.
Il veterinario mi ha detto di provare a passare direttamente ai patè per i cuccioli, e vedere se la situazione migliora. Ha detto che per il momento è meglio non somministrare il vermifugo perché è piccola appunto. Avevo preso 4 patè della Hill's per provare a integrarli a poco a poco, ma a questo punto stasera inizio direttamente con questi appena finite sia le crocche che i patè prenderò i Royal Canin. Il problema è Lino, che mangia tutto quello che mangia lei -.- devo tenere le ciotole della piccola chiuse in un'altra stanza perché lui adora le sue cosine da mangiare!! soprattutto le crocchette!! Poi lui è Royal Canin dipendente, quando mangiava le Fit 32 praticamente, non smetteva mai di volerle.. XD mi immagino con le Babycat della piccola!! Hai visto come sono belli?? Incrocio le dita perché siano tutti e due a posto, sono meravigliosi insieme e lui è un Mammo fantastico.. la lascia anche ciucciare quando li vedo mi viene sempre da piangere! <3


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-05-2012, 21:13   #10
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micina 30 giorni, vomito e diarrea

Bene, stai partendo con il giusto spirito, meriti che vada tutto bene
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara