Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-06-2012, 11:34   #1
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Gatto Mammo, aiuto!!!

Ciao il mio gattone maschio sterilizzato di un anno, ha accettato fin troppo bene la micina nuova arrivata. Tanto che, oltre a lavarla e coccolarla, le permette di ciucciare la mammella! O.O il tutto è davvero dolce e commovente, e anche secondo il veterinario è una cosa che presto passerà e assolutamente non dannosa per il mio micione. Solo che poverino al posto della mammella ha una crosticina e io ho paura di che gli faccia davvero un sacco male. Fino adesso gli sto mettendo la pasta di Fissan per sfiammarla un po', ma ogni giorno lei va da lui e ciuccia.. cosa posso fare?


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 13:43   #2
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Gatto Mammo, aiuto!!!

La nuova arrivata è ancora molto piccola?
forse non è stata con la mamma abbastanza...
BarbaraB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 19:17   #3
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: Gatto Mammo, aiuto!!!

Quote:
Originariamente inviato da BarbaraB Visualizza Messaggio
La nuova arrivata è ancora molto piccola?
forse non è stata con la mamma abbastanza...
Beh quando l'ho presa aveva un mese e qualche giorno (il proprietario della madre voleva sbarazzarsene al più presto). Quindi sicuro le manca la mamma.. però mi chiedevo cosa potessi inventarmi per non farle ciucciare troppo il mio povero pulcino avevo pensato a mettergli un body tipo quelli per i bambini piccoli! che ne pensate??


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 20:48   #4
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Wink Re: Gatto Mammo, aiuto!!!

E provare a mettergli nei capezzoli qualche sostanza di gusto sgradito...tipo quando devi staccare dal seno un bimbo che si mette il limone,il caffè ecc..Solo che non so quali sostanze sian più adatte perchè il limone per i mici non va bene ,per i pelosetti è velenoso,potresti chiedere a Perlina ,lei e veterinaria o a qualche moderatricequale sostanza usare...


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 22:30   #5
Profilo Utente
Meta_Knight
Gattino
 
Utente dal: 01 2012
Paese: livorno
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 486
Predefinito Re: Gatto Mammo, aiuto!!!

Quote:
Originariamente inviato da PiccolaLulù Visualizza Messaggio
Beh quando l'ho presa aveva un mese e qualche giorno (il proprietario della madre voleva sbarazzarsene al più presto). Quindi sicuro le manca la mamma..
ma che bestia d'uomo è uno che se ne vuole liberare?
meno male che l'hai presa te,e meno male che il gattone l'abbia accettata subito
Meta_Knight non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2012, 23:51   #6
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: Gatto Mammo, aiuto!!!

Quote:
Originariamente inviato da Meta_Knight Visualizza Messaggio
ma che bestia d'uomo è uno che se ne vuole liberare?
meno male che l'hai presa te,e meno male che il gattone l'abbia accettata subito
Purtroppo è un contadino senza scrupoli.. La volontaria che si è ocupata delle adozioni gli aveva chiesto di permetterle di portare la gatta a sterilizzare, e lui ha detto che non serve -.- Grazie e io sono contenta che il mio Lino le voglia già così bene!! Solo che sevo trovare una soluzione perché lui inizia ad avere le crosticine

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
E provare a mettergli nei capezzoli qualche sostanza di gusto sgradito...tipo quando devi staccare dal seno un bimbo che si mette il limone,il caffè ecc..Solo che non so quali sostanze sian più adatte perchè il limone per i mici non va bene ,per i pelosetti è velenoso,potresti chiedere a Perlina ,lei e veterinaria o a qualche moderatricequale sostanza usare...
Come stavo dicendo a Meta_knight, lui inizia ad avere le crosticine perciò non posso mettergli cose che possano provocare bruciore! Provo a chiedere a perlina grazie ragazze!


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2012, 08:29   #7
Profilo Utente
gattofilo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto Mammo, aiuto!!!

scusa, ma la gattina è svezzata?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2012, 10:09   #8
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: Gatto Mammo, aiuto!!!

Quote:
Originariamente inviato da gattofilo Visualizza Messaggio
scusa, ma la gattina è svezzata?
Si, quando l'ho presa già mangiava da sola.


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2012, 11:39   #9
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Gatto Mammo, aiuto!!!

che io sappia ma non vorrei sbagliarmi il limone non è velenoso per i pelosi ma solo sgradito.
ma ti consiglierei di non far nulla invece di lasciar fare e invece di mettere la fissan che fa più male al micino metti dell'olio emolliente sui capezzoli, olio dioliva o di mandorle per renderli morbidi. se e quando gli farà male sarà lui a spostarsi. noi avevamo lord che allattava e non è mai successo nulla di che ed è passato da solo.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-06-2012, 13:02   #10
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: Gatto Mammo, aiuto!!!

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
che io sappia ma non vorrei sbagliarmi il limone non è velenoso per i pelosi ma solo sgradito.
ma ti consiglierei di non far nulla invece di lasciar fare e invece di mettere la fissan che fa più male al micino metti dell'olio emolliente sui capezzoli, olio dioliva o di mandorle per renderli morbidi. se e quando gli farà male sarà lui a spostarsi. noi avevamo lord che allattava e non è mai successo nulla di che ed è passato da solo.
Grazie allora abolisco la Fissan e passo ad un semplice olio emolliente eventualmente.. grazie dei consigli!


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara