Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-12-2011, 19:13   #21
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: Il mio gatto mi "odia"! :(

@kimi&mirtillo:

Purtroppo sono i familiari il problema più grosso perchè, soprattutto i miei genitori, non riescono a capire che il gatto non è una persona e non fa tutte le considerazioni che facciamo noi. Per esempio, "devo farmi le unghie sul graffiatoio, perchè sennò rovino il tappeto e non va bene"; oppure "c'è qualcosa sopra il tavolo che emana un odore buonissimo, ma non salgo perchè so che non è roba per me".. Sono passati solo 4 mesi da quando è in casa nostra, spero di riuscire a farli pensare come potrebbe pensare un gatto prima o poi!
Che tu ci creda o no, le unghie (solo ogni tanto, ovviamente.. quando è in giornata) se le fa tagliare.. certo non sta tanto fermo e spesso devo rincorrerlo per casa.. però non prova mai a mordermi o a graffiarmi in questo caso! Addirittura quando sono andata a riprenderlo dal Vet dopo la castrazione, sono dovuta andare a prenderlo io dalla gabbia perchè all'assistente aveva distrutto un braccio! Loro lo chiamano "il gatto Ninja", perchè qualsiasi cosa gli fanno lui si vendica sempre, con un graffio o un morso!
Cercherò di rieducarlo il meglio che posso, per fortuna posso contare sui vostri consigli!!
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2011, 19:18   #22
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Il mio gatto mi "odia"! :(

Non oso quasi dirlo, visto che hai dovuto già lottare per avere questo gattino, ma la soluzione sarebbe prendere un secondo micio.
Comunque sono validi anche gli altri consigli che ti hanno dato.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2011, 22:13   #23
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: Il mio gatto mi "odia"! :(

Quote:
Originariamente inviato da WERTHER Visualizza Messaggio
Non oso quasi dirlo, visto che hai dovuto già lottare per avere questo gattino, ma la soluzione sarebbe prendere un secondo micio.
Ci avevo pensato anche io. Ho provato a proporre la cosa, ma ovviamente la risposta è stata un "No" secco che non dà minimamente la possibilità di ribattere. Però tra qualche anno andrò a vivere da sola probabilmente e a quel punto credo di potergli prendere un compagno, sperando che non sia troppo tardi..
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2011, 22:48   #24
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il mio gatto mi "odia"! :(

Non sarà troppo tardi, stai serena e, per adesso, concentrati sulla rieducazione del micio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2011, 23:43   #25
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: Il mio gatto mi "odia"! :(

AGGIORNAMENTO:
E' proprio vero che a natale si può fare di più.. infatti Lino sembra aver letto la discussione che ho aperto in questo forum ed ha iniziato a comportarsi meglio ogni tanto ha qualche scatto da bestiolina selvatica, però iniziano ad essere rari addirittura oggi mentre dormiva mi sono avvicinata per accarezzarlo e lui ha strusciato la sua testa sulla mia mano emettendo un ''trillo'' (credo si dica così, il classico ''ruuuu'' ) ed è stato dolcissimo, ero già in un brodo di giuggiole!
Ho iniziato a giocarci molto di più e con i suoi giochini, ci rincorriamo, mi fa gli agguati.. quando mi fa male lo lascio perdere, e spesso sembra che venga lui da me come per chiedermi scusa (almeno a me piace interpretarlo in questo modo)..mangia come un maialino le sue crocchettine grain free (le Acana.. le preferisce alle Orjien e nonostante le mangi con foga è ingrassato solo di 500 g e penso che per un gatto di 7 mesi che va gli 8 sia normale) e sembra essere sereno. Tra l'altro vedendolo così migliorato di colpo ho provato a portarlo un po' in giro con la pettorina e dopo i primi due giorni di diffidenza adesso è sempre contento di uscire! Sono proprio felice!!!
Grazie a tutti spero di continuare su questa via
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2011, 00:12   #26
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: Il mio gatto mi "odia"! :(

Quote:
Originariamente inviato da Bellatrix Visualizza Messaggio
Eh NO questo non lo posso proprio sopportare.Se ci sono problemi si risolvono non si eliminano.Se tu desideravi un gatto coccolone non è mica colpa di Lino non essero!!!
E poi se sapevi benissimo che tua madre non sopporta gli animali perchè hai preso uno in casa?!Mi sembra solo un capriccio infantile e dalle tue parole credo che il problema sia più tuo che del povero micio.
Se sei una persona che ad ogni difficoltà reagisce così mi dispiace dirtelo ma credo che tu non sia portata ad avere un animale
e ci risiamo con i soliti toni ke si alzano e che non sopporto. ecco , questo è un altro esempio di quello che spesso vado dicendo riguardo a certe risposte a mio parere troppo dure. ma perchè non si riesce a stare + tranquilli o a metterla in battuta?


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2011, 07:55   #27
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Il mio gatto mi "odia"! :(

Quote:
Originariamente inviato da PiccolaLulù Visualizza Messaggio
Sono proprio felice!!!


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2011, 08:58   #28
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Il mio gatto mi "odia"! :(

Quote:
Originariamente inviato da PiccolaLulù Visualizza Messaggio
Grazie a tutti spero di continuare su questa via
bene bene, io non so dove prendere i micetti che applaudono come quelli di k&m, ma qui ce ne sono 3!!!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2011, 10:13   #29
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: Il mio gatto mi "odia"! :(

Lino ringrazia per i complimenti sono veramente un sacco soddisfatta, spero di continuare così e di continuare a vederlo tranquillo e felice..
@LolloXLuna:
Probabilmente io rispondendole in quel modo ho sbagliato, ma mi ha proprio fatto innervosire quello che ha scritto, oltre a non essermi servito proprio a niente.. L'importante è che ci sono state tante persone disposte a darmi consigli e che mi hanno aiutato! Il bello di un forum è proprio questo
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2011, 13:06   #30
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Il mio gatto mi "odia"! :(

La butto lì... può anche darsi che ti abbia graffiata per gioco.
Sia Pillo che Lamù da piccoli cercavano di cavarmi gli occhi. Sia perché l'istinto del gatto è quello sia perché magari vedono le iridi che si muovono e ne sono attratti.
Quindi per moltissimo tempo ho evitato di avvicinare la faccia a loro o comunque lo facevo tenendo ferme le zampe e sempre in momenti di grande relax.

Quando sono in modalità gioco o curiosità/ esplorazione è meglio tenerli a debita distanza.

(per la verità, Lamù io la temo ancora adesso che ha 4 anni. Ti guarda, sembra normale ma non si sa mai cosa le passi per quella bella testolina bacata )


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara