Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-05-2024, 12:54   #1
Profilo Utente
Robietigro
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2024
Messaggi: 2
Post Il nostro amore ci sta lasciando..

Ciao a tutti,mi sono appena iscritta al forum dopo giorni che vi leggo,purtroppo non ho trovato niente di simile alla nostra situazione. Il nostro amore ha 17 anni vissuti come un principe,sempre in salute a parte 7/8 anni fa un problema alle vie urinarie risolto velocemente e per fortuna mai ripresentato. Circa 3 anni fa facciamo delle analisi di controllo perché lui vomita tutti i giorni,mangia come un lupo ed è sempre più magro. Risultato: valori del fegato PAUROSI. Questi vet incompetenti non indagano minimamente e la cura è flebo due volte al giorno più una pasta che lui odiava. Facciamo 4 mesi stressantissime per lui di flebo (lui è estremamente aggressivo con gli estranei e si stressa da morire per tutto) Dopo tutto questo tempo però la situazione non migliora e noi decidiamo di cambiare veterinario,e dopo esserci informate e lette tutti i forum per mesi consigliamo NOI di fare gli esami per la tiroide. Risultato: ipertiroidismo. Curato da allora con Apelka e valori rientrati nella norma dopo 20 giorni. Veniamo a circa un mese fa. Notiamo che mangia meno,è sempre stato super schizzinoso,lui mangiava croccantini farmina,e le scatolette solo sfilaccetti di pollo in acqua di cottura,null’altro. Mangia meno e di conseguenza perde peso. Le analisi sono tutte praticamente perfette,al limite concesso solo i valori renali. Lui però inizia a rifiutare il cibo. Quindi lo riportiamo,viene controllata la bocca ed è tutto apposto,viene rigirato come un calzino per tastare addome ecc ecc e anche lì niente,tranne lui stressato da morire. Premetto che il nostro veterinario è in ferie,quindi abbiamo dovuto portarlo dalla sostituta. Ci da una pasta per lo stomaco e un altra pasta,e aggiunge di dargli il cibo obbligatoriamente. Un pasto sostitutivo,recovery,con la siringa. Per due settimane seguiamo questa cosa,forziamo il gatto da morire,lui mangia questo pasto ma ci odia,inizia ad avere paura di noi anche solo se ci avviciniamo per una coccola,la situazione non cambia,lui sempre più magro e all ennesima siringa di cibo lui la vomita tutta. Noi distrutte fisicamente ma sopratutto psicologicamente. Lui non ce la fa più ad essere tenuto a forza per queste terapie,ci dicono di fare un ecografia,ma lui è stressatissimo,andrebbe rasato completamente e mantenuto a forza,ci siamo già passati 3 anni fa e sappiamo esattamente come andrebbe la cosa. Non facciamo l’ecografia,non ce la sentiamo a sottoporlo a tutto quello stress. La settimana successiva i suoi unici ‘pasti’ sono stati dei croccantini tipo catisfaction,qualche croccantino. Beve e fa pipì. Ha però comportamenti strani sicuramente di tipo neurologico. Fa scattini con la testa da anni. Il neurologo ci aveva dato delle gocce ma non sono mai servite a niente. Non se la sentivano a fargli la tac,il problema in questione non lo ha mai limitato in niente. Poi un altra cosa strana è che non avvicina più la coda al corpo,non so se vuole significare qualcosa.
Non vogliamo accanirci su di lui,non abbiamo alcuna intenzione di farci odiare nei suoi ultimi momenti. Lui però comunque ogni tanto vuole uscire a fare una passeggiata,esce esclusivamente con noi,perché abbiamo paura che si senta male,e mai in strada perché il nostro giardino è stato sempre iper recintato. Non cerco sentente e giudizi. Non mi rimprovero niente perché è l’amore della nostra vita e 17 anni gli ha passati davvero da re. Volevo solo avere un po’ di conforto,qualche esperienza analoga. Scusate per la lunghezza. Grazie anticipatamente.
Robietigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2024, 13:32   #2
Profilo Utente
Merlinone
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2021
Regione: Estero
Messaggi: 92
Predefinito Re: Il nostro amore ci sta lasciando..

sono così attaccato al mio (giovane, in salute, molto "facile" ed adattabile) gattone che non riesco nemmeno ad immaginare come ci si può sentire in casi come il tuo...

Hai tutta la mia solidarietà, per quel poco (o nulla) che può servire.
Merlinone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2024, 13:52   #3
Profilo Utente
Robietigro
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2024
Messaggi: 2
Predefinito Re: Il nostro amore ci sta lasciando..

Quote:
Originariamente inviato da Merlinone Visualizza Messaggio
sono così attaccato al mio (giovane, in salute, molto "facile" ed adattabile) gattone che non riesco nemmeno ad immaginare come ci si può sentire in casi come il tuo...

Hai tutta la mia solidarietà, per quel poco (o nulla) che può servire.


Siamo cresciuti insieme noi due,una vita in simbiosi,quando è arrivato avevo solo 8 anni e il desiderio enorme di avere un gatto,dopo averci pensato molto,mia mamma si è convinta,aveva solo 40 giorni..se penso che da un momento all’altro lo perderò per sempre mi dilania..Il mio viziato..ci stiamo facendo 2000 paranoie,stiamo facendo bene a non accanirci? Lo scorso anno per colpa del diabete abbiamo perso un altro pezzo del nostro cuore,un cagnolino di 12 anni,è bruttissimo da dire ma ci siamo accaniti fino all’ultimo,e lui stremato e in silenzio ci ha lasciato all’improvviso. Mi rimprovero quell’accanimento,quella voglia di dargli una fettina di salame ma che per ‘farlo stare bene’ gli ho negato. Mi sono ripromessa che non avrei più fatto una cosa del genere..
Il mio amore però ora non mangia niente,mi da il contentino e ogni giorno gli propongo la qualunque,mangia il nulla dalla mia mano,ma vuole comunque fare il suo giretto,siamo devastate..Grazie per le tue parole❤️ In questo momento ho bisogno di conforto..
Robietigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara