Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-08-2017, 15:13   #1
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Come suggerisce giustamente Kyra, lasciamo la sezione di chi cerca casa e continuiamo qui.

RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI

Ad inizio giugno Kyra76 trova a Bari un cucciolo ferito, indebolito ed ammalato. E' in fin di vita, senza il suo intervento sarebbe certamente morto; nonostante questo, durante il prelievo ed i primi tempi della degenza, il micetto ringhia, soffia e fa il duro con tutti; per questo viene chiamato Ringhio

Un mese dopo, ormai ristabilito, Kyra pubblica qui sul forum un appello per trovargli casa. Ormai Ringhio... non ringhia più, ed i figli di Kyra lo ribattezzano Pelino.

Una settimana dopo King, mio fratello, lo vede e se ne innamora: infatti gli ricorda tantissimo un micetto che per un (troppo) breve periodo ha abitato nel nostro cortile, che avevamo chiamato Matt. Decidiamo di adottarlo noi, ma abitiamo a Torino, e trovare il modo di far percorrere a Ringhio/Pelino gli oltre mille chilometri che ci separano non è semplice.

Il resto del mese di luglio trascorre qui sul forum cercando di organizzare il viaggio. Aletto si offre di ospitare Matt (nel frattempo Gilberto ha deciso che si chiamerà come il suo predecessore prematuramente scomparso) se qualcuno potrà portarlo fino a Roma, oppure noi due, se dovremo andare fino in Puglia a prenderlo.

Il guaio è che alla fine del mese andremo in ferie e non riusciremo a far convivere il neo acquisto della famglia felina con gli altri quattro nella casa delle vacanze, soprattutto perchè sono previsti spostamenti. Il problema viene risolto da Linguadigatto, che si offre di ospitare Matt a casa sua fino al nostro rientro a Torino, l'ultima settimana di agosto. Nel frattempo Kyra si occupa di organizzare almeno una staffetta fino a Roma.

L'ultima settimana di luglio Kyra trova chi potrà accompagnare a Roma il piccolo Matt: è nientemeno che l'attrice Marit Nissen, che in quei giorni è a Bari per lavoro. Rientrerà a Roma la sera del primo agosto e potrà portare Matt fin lì.

La soluzione è accettata da tutti, così nel tardo pomeriggio martedì 1 agosto il micioletto è consegnato alle amorevoli cure di Aletto per la notte. Il mattino dopo King ed io montiamo sul treno e alle 14 spaccate siamo a Roma per incontrare Aletto e il nostro nuovo micio. Un'ora dopo siamo già sulla via del ritorno: la fretta è giustificata anche dal caldo torrido che attanaglia il paese in questi giorni.

Il piccolo Matt sta infatti miagolando disperato, per il caldo pazzesco e per la sete. Ma una volta sul treno, l'aria condizionata ed una ciotola d'acqua lo rimettono in sesto. Facciamo amicizia in men che non si dica: dopo neanche un'ora di viaggio è già a pancia in su a fare ron-ron.

Breve tappa a casa nostra per mangiare e per fruire dei servizi igienici (tutti e tre...), poi si riparte alla volta delle Langhe: lungo la strada dobbiamo, ahinoi, separarci da Matt, per portarlo da Linguadigato, dove passerà le vacanze. Il fatto che non sia tanto lontano da noi ci consola...

E a tarda sera si conclude il lungo viaggio di Matt-Pelino-Ringhio dalla Puglia al Piemonte.
tra una ventina di giorni tornerà da noi, nella sua casa definitiva.

Qui metteremo tutte le foto e gli aggiornamenti della sua nuova vita!


Ultima Modifica di iw1dov; 03-08-2017 at 15:15.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2017, 15:31   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,403
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Aspetto le foto, sbrigatevi a tornare dalle vacnze
Linguadigatto nel frattempo un assaggino potresti darcelo tu

Buona nuova vita piccoletto


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2017, 15:52   #3
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Sarò una piagnona, ma a queste storie commuovono sempre fino alle lacrime. Ragazzi, siete stati TUTTI straordinari!! Buona (lunghissima) vita piccolino... <3


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2017, 16:37   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

rileggere tutta la storia riassunta è molto emozionante! stasera rincaso tardi ma domani pomeriggio ho preso ferie (di più proprio non posso) quindi vi farò un bell'album!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2017, 22:54   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

gioca un sacco questo pelino, e si butta a testa bassa contro le mani strofinando tutto il muso, ha un tocco delicatissimo. fusa ancora zero, ma agguati e capitomboli tanti


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2017, 23:49   #6
Profilo Utente
kyra76
Gattino
 
Utente dal: 06 2017
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 122
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Grazie Gianfranco, riepilogo perfetto!
Unico errore: ho un figlio solo che continua a farmi notare quanto gli manchi Pelino...
Ora vi racconto qualche aneddoto del monellino (quasi)nero.
A parte che guardava la tv e giocava al tablet con mio figlio 5enne (può farlo solo pochi minuti al giorno)...
Un giorno ha dato una zampata sul pc mentre mio marito scorreva la sua pagina di FB in presenza di un link per gay condiviso da un suo contatto gay.
È partito un "mi piace" che ha gettato nel panico mio marito (nessuna discriminazione, ma, non essendo gay, si è precipitato a deselezionare il "mi piace" dal link)!!!
Ci ha fatto fare un sacco di risate quel cucciolo meraviglioso.
Quando avrò un po' di tempo pubblicherò le sue foto: dalla prima quando sembrava morto per strada a tutte quelle più carine arrivate dopo.
In 40 giorni è cresciuto un sacco!!!
kyra76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2017, 07:46   #7
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,403
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

@ linguadigatto
quando avrà tempo si dedicherà anche alle fusa
@ kyra
sono ansiosa di vedere le tappe della sua rinascita


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2017, 09:39   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

stamattina abbiamo rigiocato un bel po! gli lancio i crocchini, lui mi guarda, io lo guardo, poi fa una mossetta come ad invitarmi, allora colpisco il crocchino col dito e lo mando nella sua direzione e lui si scatena, sembra un calciatore. alla fine di tutto il gioco lo prende in bocca e lo porta di nuovo vicino a me per farselo tirare


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2017, 09:54   #9
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,403
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Che deliziaaaaaa


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2017, 10:43   #10
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ringhio, cucciolo nero, ha trovato casa

Ciao a tutti!

Ma pensaaa! Matt è proprio un micio speciale Grazie Lingua di aver scoperto questo gioco che gli piace: lo faremo anche noi!

E scusa, Kyra di averti arbitrariamente ingrandito la famiglia ( :0 ); mi sento anhe un po' in colpa di aver privato tuo figlio di Pelino...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara