Visualizza Versione Completa : Attenti ai termosifoni!
3zampineallegre
07-11-2011, 23:24
Ragazzi, sto ancora tremando... E so che mi potete capire.
Stavo sonnecchiando sul divano ma ad un certo punto ho sentito un urlo disumano: Ciuk ha cercato di saltare sul termosifone ma è caduto e si è infilato un dito tra i due pannelli del termosifone.
Sono ancora terrorizzata, delle urla atroci e non riuscivo ad aiutarlo perchè cercava di tirare come un forsennato!
Alla fine l'ho preso di forza per la collottola e sono riuscita a sfilarlo dal basso. E' subito corso sotto al letto.
La zampina sta "bene" nel senso che la appoggia ma è evidente che gli fa un pochino male. L'ho tranquillizzato con un po' di crocchi. Se domani zoppica lo porto a fare la lastra, ho troppa paura che si sia rotto il dito.
Ecco il termosifone http://www.edraulica.it/treessetre/webstore/immagini/global/voxbasso.jpg
Che paura :(
Ecapitato spesso di leggere nel forum di incidenti simili se ricordo bene anche a bandit.... Con benny
Quoto.... i termosifoni rappresentano un grosso pericolo per i mici, se hanno delle aperture sopra !! Per tutti i termosifoni ho cucito dei rettangoli con laccetti per legarli e li tengo sempre coperti... troppo serio il rischio che ci resti infilata una zampina !!
Speriamo non sia nulla, tutto incrociato per il malatino !!
orso bruno
08-11-2011, 05:33
oh porcaccia la miseria , ma si è preso dentro da sopra ? per fortuna sopra i miei termosifoni ci sono dei copritermo in legno ,tipo mensola ,ma povero chissà che spavento ,che poi fortuna che non si è amputato tirando il ditino
stellarpie
08-11-2011, 06:56
è successo anche al mio Matisse quando era cucciolotto!!!! che pianti...da allora però ha imparato la lezione e sta alla larga dai termosifoni.....
@TheBlackCat@
08-11-2011, 07:38
d'ora in poi farò attenzione grazie!!
I miei caloriferi sono proprio come i tuoi ma fortunatamente i miei mici li hanno sempre ignorati, forse perchè, a parte uno che comunque rimane dietro una porta e quindi poco visibile, sono tutti incassati all'interno di una nicchia del muro e sovrastati da una sottile lastra di ardesia.
Chissà che male povero cucciolino! :(
Una carezzina al piccolo Ciuk!
miciamagò
08-11-2011, 08:19
scusate io ho i vecchi in ghisa e proprio non capisco dove il micione ha infilato il ditone...sarò un poco tonta..cmq speriamo non si sia fatto niente dai...incrocini
cavolo, poverino....
io ho quelli con i tubolari rotondi, e sono piu distanziati.... credo che con quelli non ci sia pericolo che si infili una zampina da qualche parte....
stellarpie
08-11-2011, 09:15
cavolo, poverino....
io ho quelli con i tubolari rotondi, e sono piu distanziati.... credo che con quelli non ci sia pericolo che si infili una zampina da qualche parte....
no con quelli vai piu' sul sicuro!!! il mio nella caduta aveva incastrato propio il ditino....è stata dura tirarlo fuori!
no con quelli vai piu' sul sicuro!!! il mio nella caduta aveva incastrato propio il ditino....è stata dura tirarlo fuori!
mamma, chissà che malee..... poverino....
stellarpie
08-11-2011, 09:48
mamma, chissà che malee..... poverino....
eh si fortunatamente era cucciolo e anche il peso era minore!!!!
3zampineallegre
08-11-2011, 09:59
Volete ridere? Dopo nemmeno un'ora era di nuovo a tentare la scalata del termosifone!
Adesso gli ho messo davanti la sedia e l'ho coperto con la copertina di pile... Ma che zucca dura sto micetto!!
Comunque presumo nulla di rotto, non zoppica ma ha solo il dito leggermente gonfio. Se lo lascia toccare tranquillamente.
Successe anche a uno dei miei, ho sempre avuto lo stesso tipo di termosifoni.
Purtroppo non possiamo prevedere tutto, meno male che non e' successo nulla di grave dai.
Amelie57
08-11-2011, 12:19
Anche qui era capitato con Megan. Urla agghiaccianti e per fortuna ero in casa: l'ho presa e le ho sfilato l'unghia facendola scorrere fino alla fine del termosifone. E' capitato a parecchi mici, con questo tipo di radiatori, ma solo con questo.
astraemarco
08-11-2011, 12:35
meno male che il piccolo stà già meglio....
noi abbiamo i caloriferi uguali ma con i copricaloriferi di stoffa e non ci è mai successo niente...e sì che sono degli esperti...infatti principessa è riuscita ad infilarsi una zampa nella gattaiola della finestra e a penzolare nel vuoto appesa alla zampa coi sui 5 chiletti....per fortuna senza conseguenze...
ciaoooo
3zampineallegre
08-11-2011, 12:40
Il "bello" è che dopo nemmeno un'ora ci stava già riprovando... Che puzzino testardo!
Adesso il termosifone è coperto da una coperta: non so se mettere davanti una griglia in legno oppure tentare una copertura degli spazi tra i listelli
miciofila
08-11-2011, 14:18
Ragazzi, sto ancora tremando... E so che mi potete capire.
Stavo sonnecchiando sul divano ma ad un certo punto ho sentito un urlo disumano: Ciuk ha cercato di saltare sul termosifone ma è caduto e si è infilato un dito tra i due pannelli del termosifone.
Sono ancora terrorizzata, delle urla atroci e non riuscivo ad aiutarlo perchè cercava di tirare come un forsennato!
Alla fine l'ho preso di forza per la collottola e sono riuscita a sfilarlo dal basso. E' subito corso sotto al letto.
La zampina sta "bene" nel senso che la appoggia ma è evidente che gli fa un pochino male. L'ho tranquillizzato con un po' di crocchi. Se domani zoppica lo porto a fare la lastra, ho troppa paura che si sia rotto il dito.
Ecco il termosifone http://www.edraulica.it/treessetre/webstore/immagini/global/voxbasso.jpg
Che paura :(
E ti credo, mi sarei spaventata a morte anch'io! L'unico termosifone che degna il mio Semir è quello situato in cucina, sopra al termosifone abbiamo incastrato due scatole di cartone tipo quelle delle mele Melinda, unite tra di loro e stanno proprio tra il termosifone e la finestra che da sul cortile, lui salta dentro alle scatole e guarda fuori dalla finestra, oppure si sdraia al calduccio e dorme in quelle scatole, quindi per fortuna il pericolo per ora non esiste!:)
Domando: ma se su questo tipo di caloriferi si mettesse l'amaca da calorifero servirebbe a qualcosa?
Nanetto: un mìo amico aveva i caloriferi "sicuri" (quelli tubolari)... Beh, il suo micio saltandoci sopra da un mobile alto si è rotto una zampina che era rimasta infilata nel tubolare mentre lui carambolava in torsione per terra
Per dire che non ce n'è di modi per prevenire tutto, purtroppo (come per i bambini)
3zampineallegre
08-11-2011, 16:50
Che terroristi!! :D
Stavo pensando anche io di mettere su l'amaca da calorifero, proprio per evitare che ci voglia saltare sopra.
DonPepeDeVega
09-11-2011, 08:01
.. anche Indiana si e'fatto male 2 volte con lo stesso tipo di termosifone.. e sempre il solito ( quello di cameretta ) .. :shy:
.. ovviamente continua a provare a salirci 'sto disgraziato...
.. ho messo sopra il termosifone la copertina per il termosifone.. funzionerebbe anche se Zuril non cercasse di toglierla ogni 3x2.. :D
speriamo non si nulla!!!! io a casa ho la stufa a pellet e la micetta è incuriosita dalla fiamma che vede attraverso il vetro e spesso si avvicina con musetto al vetro e ho paura che si bruci....cerco sempre di tenerla lontana...purtroppo sono imprevisti che non si possono prevedere....ma adesso il tuo Ciuk sicuramente si ricorderà della brutta esperienza e non proverà più a risalirci
3zampineallegre
09-11-2011, 09:47
ma adesso il tuo Ciuk sicuramente si ricorderà della brutta esperienza e non proverà più a risalirci
Dopo nemmeno un'ora dal fattaccio era di nuovo lì per saltarci su. Questo cucciolo è maledettamente testardo!
Ho trovato dei termosifoni stupendi, sembrano delle mensole!! Belli!
mi sa che se non costano un patrimonio ci faccio un pensierino!
Non so se posso mettere il link, comunque Se so google IMMAGINI inserite "radiatori serie T" li vedete
Oddio...li voglioooooo
francef80
09-11-2011, 20:58
azzz....ho lo stesso tipo in casa, assolutamente identico. hai fatto bene ad avvertire, dei tanti pericoli di una casa non avrei mai pensato al termosifone.
anche se per ora non li ha considerati, c'è sempre tempo per mettersi nei guai.
3zampineallegre
09-11-2011, 21:15
Ho trovato dei termosifoni stupendi, sembrano delle mensole!! Belli!
mi sa che se non costano un patrimonio ci faccio un pensierino!
Non so se posso mettere il link, comunque Se so google IMMAGINI inserite "radiatori serie T" li vedete
Oddio...li voglioooooo
Mi sa che costano un botto! Il mio ex ha dei termoarredo bellissimi ma ha speso tipo 15000euro di termosifoni (un appartamento, non una villa!)
Mi sa che costano un botto! Il mio ex ha dei termoarredo bellissimi ma ha speso tipo 15000euro di termosifoni (un appartamento, non una villa!)
Eh, mi immaginavo che costavano un botto, anche se cercando in giro an ora non ho trovato il prezzo :(
Beh, magari mica li metto dappertutto, però magari in soggiorno... Sotto la finestra dove non c'è mensola...
Vabbeh, però son davvero trooooppo belli, fanno anche arredo
anch'io ho quel tipo di calorifero! Acc! meno male che il tuo gatto se l'è cavata abbastanza bene!:)
ora però sono terrorizzata: Guybrush li ha sempre ignorati, ma Nikita mi fa paura :mad:
chissà che con un copri asse da stiro non si possano confezionare dei copricaloriferi artigianali... ci proverò in questi giorni;)
3zampineallegre
09-11-2011, 22:45
Io al momento (riscaldamento spento) ho messo su una coperta in pile e ho avvicinato una sedia, così se vuole salire non si lancia alla cieca
ho trovato questi (http://www.olibo.it/scheda.php?id=123), decisamente brutti, però forse in qualche brico-center se ne trovano di più carini: e comunque, esistono!
Domando: ma se su questo tipo di caloriferi si mettesse l'amaca da calorifero servirebbe a qualcosa?
confermo che la mia Pucciola sul grande calorifero del salone salta prima nell'amaca e poi zompa in cima , poggiandosi però sul tessuto dell'amaca ...gli altri termosifoni (tutti uguali al tipo che hai tu) li ignora non avendo amache...
va subito nella sua adorata amaca (o si poggia sul bordo superiore dove cmq c'è il tessuto) quando scatta il timer di accensione della caldaia (caspita la sente immediatamente e si fionda sul termosifone ! :D )
penso possa aiutare molto
talvolta raramente è saltata direttamente sul termosifone (con rumori metallici pazzeschi perchè con le unghie scivola) , ma davvero capita molto di rado
Demian77
11-11-2011, 19:35
uhh che paura davvero! anche io ho lo stesso termosifone!! spero davvero che si sia solo spaventato e non rotto la zampina! in bocca al lupo
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.