PDA

Visualizza Versione Completa : gattino pancina gonfia

Bozzo
08-11-2011, 08:25
Ciao a tutti, da 1 settimana ho preso una micina di 2 mesi.
E' attivissima e mangia come un cavallo (sembra sempre che stia facendo l'ultimo pasto).
Gli do umido Animonda Carny e Miamor (versione kitten) insieme a un po' di carne macinata (tenuta nel congelatore per almeno 3 giorni) e prosciutto cotto.

Mangia di tutto!! Ho notato che ha la pancina gonfia e dura (le feci sono solide). Ieri l'ho portata dal veterinario che l'ha visitata ed ha fatto l'esame delle feci (tutto ok no vermi).
Il gatto è vivacissimo e non da segni di malessere.

Possibile che la pancia sia solo mangiare?

miciamagò
08-11-2011, 08:50
ma lo ha dopo aver mangiato o sempre???
se è sempre sarà aria da espellere

Nemesi_74
08-11-2011, 08:56
Alcuni parassiti non sono visibili al primo esame. Da dove proviene? Sentirei il vet se è il caso di sverminarla comunque...

Dolce Liz
08-11-2011, 09:04
Anch'io avevo aperto un post per lo stesso motivo "gattina con la pancia a palla" ormai é un mese che l'abbiamo in casa, ha sette mesi e mangia in continuazione é stata svermata due volte. E' vispa e in salute ma ha un grosso pancione. Comunque se il vet. ha fatto solo l'esame al microscopio delle feci ti conviene svermarla, se ha fatto un vero esame delle feci stai tranquilla. Vediamo cosa ti dicono le altre del forum

kiwi&mirtillo
08-11-2011, 09:41
Anche io una sverminazione la farei comunque... qual è la storia della micina?

La pancia dura e gonfia ce l'ha sempre sempre.. o solo in occasione dei pasti?
Io ho Nocciola di quasi 4 mesi... che ha una struttura magrina, ma quando mangia sembra abbia ingoiato una pallina da tennis... I primi tempi mi pareva ce l'avesse sempre... poi ho capito che effettivamente quest'effetto dura per un po' dopo il pasto. In più, mangiando di fretta, si riempie anche di aria...

Bozzo
08-11-2011, 10:27
Non so che tipo di esame ha fatto il vet (c'è voluto circa 15 minuti prima di avere il risultato). Il gatto viene da una cucciolata nata in campagna da una signora che conosco. I suoi gatti sono tutti belli e in salute.

Stasera controllo meglio se la pancia si gonfia subito dopo il pasto o se rimane sempre così.

La vet mi ha anche detto di ripetere il test delle feci ma non mi ha parlato di sverminarla quindi per adesso non intendo farlo. Tra quanto è consigliabile ripetere il test?

3zampineallegre
08-11-2011, 10:30
Ti conviene chiedere alla vet che ti ha dato questo consiglio.
Io l'avrei sverminata comunque, almeno ti togli il pensiero.

kiwi&mirtillo
08-11-2011, 10:37
La micia aveva pulci?

Se non te la fa sverminare ora... e non c'è sospetto di vermi... a che pro rifare il test?
Non capisco :confused:

miciamagò
08-11-2011, 10:57
mah sofì è stata sverminata da zaari, adesso la sto sverminando io di nuovo.
Parassiti zero...test di 20 minuti fatti da una macchina penso perchè il dottore era la con me.

Eppure la pancina è gonfia, ma diventa dura solo quando mangia.
Nel tempo restante è gonfia ma tenera...da quando è arrivata, circa 10gg fa, cmq è diminuita.
Il veterinario dice che è aria...difatti un due petardi li ha tirati!:dead:

Bozzo
11-11-2011, 10:57
Ho controllato! Credo sia solo aria. La pancia è gonfia e dura solo dopo aver mangiato mentre lontano dai pasti è tenera e più piccola.

Ciao

aladino78
11-11-2011, 13:02
Io per scrupolo una pastiglia di vermifugo la darei, non fa male e ti togli il pensiero (non sempre i vermi risultano nell'esame delle feci, vanno "a cicli").

lunanera
11-11-2011, 16:37
Io per scrupolo una pastiglia di vermifugo la darei, non fa male e ti togli il pensiero (non sempre i vermi risultano nell'esame delle feci, vanno "a cicli").

concordo in pieno !!