Visualizza Versione Completa : crocchette porta 21
lillibriciola
13-11-2011, 22:23
So che è un argomento trattato e ritrattato, ma vorrei porre due quesiti a coloro che hanno provato questi prodotti.
1) Le crocchette Porta 21 Feline finest adult cat e porta 21 feline finest sensibile hanno dimensioni diverse? Cioè so che le prime sono piccole, le seconde sono ugualmente piccole o sono più grandi?
Sono molto più piccole della natural Trainer e Royal canin?
Sono appetibili o non sono apprezzate?
Ho letto che le Porta 21 finest adult si possono dare anche ai cuccioli, potrei darle anche ad Ariel che ha 6 mesi? Stessa cosa per le sensibile?
Che differenza c'è tra le due?
Grazie
Le sensible sono grain free, mentre le finest e le holistic sono cricche tradizionali. Le sensible non sono consigliate perche hanno i minerali sballati... Mentre sia le finest che le holistic sono ok. Vanno bene anche con i cuccioli. Le dimensioni sono uguali per tutte le referenze, per quanto riguarda l' appetibilita' dipende da soggetto a soggetto... C' e il gatto che le mangia tranquillamente e quello che le snobba, come x qualsiasi altra crocca, per cui bisogna provare....
panna.smontata
13-11-2011, 22:34
io le ho appena ordinate :D
Ciliegia
14-11-2011, 07:25
Ti ha già detto tutto delice;)
io ti posso dire che i miei le hanno snobbate; ma hanno snobbato anche schesir e trainer al pesce...per cui è questione di gusti!
ai miei mici piacciono! Prendo quelle nella confezione gialla e le alterno con Matisse della Farmina!
Se vuoi vedere la dimensione qui trovi le foto:
http://www.gerlinde.it/galleriagolosasecco.aspx
è la galleria golosa di Gerly! :D
ToraTora
15-11-2011, 11:44
io le usavo ed erano graditissime!
poi però ho dovuto orientarmi su croccantini più grandi perchè Pepper-voracissima- le "beveva" senza masticarle..
peccato perchè sono davvero buone come rapporto qualità/prezzo
Lelena_e_Renoir
15-11-2011, 12:24
Ho preso il pacco giallo su consiglio delle altre mammegatte e devo dire che è l'unica spesa azzeccata finora! le cucciole hanno 2 mesi e da quando l'ho aggiunto alla pappa son molto più contente di mangiare le crocche che prima erano Forza10 kitten e Hill's Kitten poco gradite.
sono un pò piccoline, ma di buona qualità e ottimo prezzo
il mio micio non ne va matto..ma le mangia! devi provarle perchè se non le disprezza
è un ottimo acquisto!;)
Coccinella_08
15-11-2011, 13:21
Io ti consiglio quelle del sacco giallo... i miei le adorano ;)
non ho mai provato le holistic, il pacco giallo piace molto, peccato che su zp non abbiano il kitten, che presi altrove in pacco da 10kg mi sembrava piacesse di più dell'adult ma forse non verso la fine, il pacco verde, le sensible invece è quello che hanno gradito più di tutti, ottimi ingredienti infatti, peccato davvero per quel botto indegno di minerali, alti e non ricordo se ben bilanciati (almeno!) ma avendo molta carne è naturale.
io non li escluderei completamente dall'alimentazione, penso che se il gatto non ha problemi particolari, beve un pochetto e mangia umido, un pacco di sensible da un paio di chili lo darei ogni tanto.
kasssandra
16-11-2011, 21:29
I sensitive purtroppo hanno i minerali veramente mal bilanciati, non sono solo alti in assoluto ma sono proprio squilibrati tra loro! Io sto dando proprio adesso gli Holistic al pollo (preferisco questa composizione a quelli all'anatra) e li mangiano tutti con soddisfazione! Forma identica, quindi piccolini, ma qui li masticano senza problemi..
Appena il miciotto mi compie l'anno: sacco giallo! le ragazze qui ne parlano troppo bene XD
potresti darglielo anche prima..come formulazione somiglia molto ai kitten!
Lelena_e_Renoir
18-11-2011, 22:26
Oh io glielo sto già dando pure ora a 2 mesi e mezzo. Mischiato coi Kitten ma glielo do :) lo gradiscono molto, anche se sto cercando dei kitten validi che non costino un patrimonio da mescolare e ancora resto indecisa ^^
Lollo x Luna
18-11-2011, 22:47
mi preoccupa 1 po la questione grandezza ed il fatto ke potrebbero non masticare!
i miei 3 mici le masticano! In fondo non sono microscopiche... più o meno la grandezza è la stessa delle crocchette tonde (io prendo Matisse della Farmina) solo che queste hanno la forma ad Y e quindi secondo me sono più scomode da inghiottire senza masticare... ma magari è solo una mia impressione...
@Lelena_e_Renoir
hai preso in considerazione Smilla Kitten? Qui vanno alla grande con i piccolini... io le sto dando al micio di mia mamma (Eolo, di 7 mesi) e prima le davo ai piccolini che ho tenuto in casa... il prezzo è ottimo! :D
panna.smontata
19-11-2011, 10:29
Mi è arrivato giusto ieri il sacco giallo della porta 21 ma non l'ho ancora aperto perchè sto terminando le smilla.
Devo dire che è enorme e penso convenga molto di più di quelli da 400gr della hill's che costano un botto :)
kasssandra
19-11-2011, 10:47
Ricorda di fare il cambio graduale tra le due :) non cambiare di botto appena finisci le Smilla..
Ricorda di fare il cambio graduale tra le due :) non cambiare di botto appena finisci le Smilla..
scusate l'intromissione...devo fare anche io il passaggio delle crocchette dalla hills alla almo holistic, come si fa gradualmente?le devo mescolare mettendo prima più hills e poco almo e aumentando gradualmente le crocche almo fino a far sparire le hills?
fra natural trainer e almo holistic tutto per kitten cosa è meglio secondo la vostra esperienza?
panna.smontata
19-11-2011, 13:50
Ricorda di fare il cambio graduale tra le due :) non cambiare di botto appena finisci le Smilla..meno male che ci sei tu!!!! Ma come si fa il cambio graduale? miscelandole?
Starmaia
19-11-2011, 13:56
Si comincia mettendo, per qualche giorno, 1/4 di crocche nuove e 3/4 di vecchie.
Se non ci sono problemi si passa a qualche giorno di metà e metà.
Se va sempre tutto bene, si fa qualche giorno di 1/4 crocche vecchie e 3/4 di nuove.
Dopo di che, in assenza di reazioni intestinali sgradite, si va col tutto nuovo :)
mi sembra che molte persone che usano porta 21 giallo vorrebbero usarlo per gattini: guardate che esiste! è arancione e non si trova su zp quindi non posso dire dove l'ho trovato, ma se googlate porta21 finest kitten lo trovate.
ha un punto percentuale in più di proteine e uno di grassi mi pare, per il resto quasi nessuna variazione, forse appena di minerali, ai miei da piccoli è piaciuto molto!
Lelena_e_Renoir
20-11-2011, 15:37
@Lelena_e_Renoir
hai preso in considerazione Smilla Kitten? Qui vanno alla grande con i piccolini... io le sto dando al micio di mia mamma (Eolo, di 7 mesi) e prima le davo ai piccolini che ho tenuto in casa... il prezzo è ottimo! :D
Ordinato oggi ^^ Smilla 1kg!!!
c'è da dire che il porta21 ora lo mischio con hill's e forza 10 quindi non è l'unica cosa che si mangiano, l'umido kitten e crocche miste. Sono soddisfattissime :) così facendo anche quando dovrò smettere il kitten non faranno fatica a passare solo al porta21 che secondo me ha veramente un buon rapporto qualità prezzo.
@Mafalda proverò a guardare ma tra 3 o 4 mesi se va bene, perchè ho ordinato tanta di quella roba da sfamare 20 gatti non 2
Ho provato oggi a comprare:
Applaws Gattini- 400 g
Smilla Kitten - 1 kg
Sanabelle Kitten - 400 g
Almo Nature Holistic Kitten Pollo & Riso - 400 g
che mescolerò con porta21
per ora mi conveniva anche con lo sconto del 10% facciamo gli assaggini... e vediamo come va, se dovessi comprare al mio petshop avrei poca scelta di fascia medio/alta hill's Rc forza10 e almo... peccato solo che non ci siano su zp i 400 g per tutte le marche così potrei fare la prova senza rischiare di riempirmi di crocchette che poi non gradiscono certe han solo pacchi da 2 kg :S
Ordinato oggi ^^ Smilla 1kg!!!
c'è da dire che il porta21 ora lo mischio con hill's e forza 10 quindi non è l'unica cosa che si mangiano, l'umido kitten e crocche miste. Sono soddisfattissime :) così facendo anche quando dovrò smettere il kitten non faranno fatica a passare solo al porta21 che secondo me ha veramente un buon rapporto qualità prezzo.
@Mafalda proverò a guardare ma tra 3 o 4 mesi se va bene, perchè ho ordinato tanta di quella roba da sfamare 20 gatti non 2
Ho provato oggi a comprare:
Applaws Gattini- 400 g
Smilla Kitten - 1 kg
Sanabelle Kitten - 400 g
Almo Nature Holistic Kitten Pollo & Riso - 400 g
che mescolerò con porta21
per ora mi conveniva anche con lo sconto del 10% facciamo gli assaggini... e vediamo come va, se dovessi comprare al mio petshop avrei poca scelta di fascia medio/alta hill's Rc forza10 e almo... peccato solo che non ci siano su zp i 400 g per tutte le marche così potrei fare la prova senza rischiare di riempirmi di crocchette che poi non gradiscono certe han solo pacchi da 2 kg :S
stai attenta perchè è opinione comune che mischiare diverse marche di crocche non sia troppo giusto,
in quanto ogni prodotto è bilanciato e studiato per essere dato con determinati tenori analitici
che potresti sballare mischiandole!:eek:
stai attenta perchè è opinione comune che mischiare diverse marche di crocche non sia troppo giusto,
in quanto ogni prodotto è bilanciato e studiato per essere dato con determinati tenori analitici
che potresti sballare mischiandole!:eek:
No.... Mischiare le crocche non va bene.
Lelena_e_Renoir
21-11-2011, 12:32
No.... Mischiare le crocche non va bene.
ok andrò avanti pacco per pacco passando gradualmente da uno all'altro :)
ok andrò avanti pacco per pacco passando gradualmente da uno all'altro :)
Si, fai almeno un paio di mesi con un tipo, poi gradualmente passi all' altro tipo.... La cosa migliore sarebbe ruotare due o tre marche differenti, ciclicamente.
Lelena_e_Renoir
21-11-2011, 12:58
Si, fai almeno un paio di mesi con un tipo, poi gradualmente passi all' altro tipo.... La cosa migliore sarebbe ruotare due o tre marche differenti, ciclicamente.
si infatti l'ho prese per evitare di dare solo il porta21 per buono che sia il pacco giallo preferisco alternare con kitten
anche perchè da adulte se il pacco giallo piacerà ancora, sarà comunque una spesa minore delle hill's che davo a Renoir e mi farebbe comodo anche al portafoglio ^^
kijasz \\\\\\\1<------- lo dice anche Nim :shy: mentre si morde la coda
ma a voi un pacco due chili quanto dura?
ma a voi un pacco due chili quanto dura?
Be io con due mici compro i sacchi da 10 kg, perche quello da 2 kg mi durerebbe 15 giorni.... A parte il continuo dover comprare sacchi, mi costerebbe anche molto di piu ....Con un pacco da 10 kg, per due mici ci vado avanti due mesi e mezzo....
Lelena_e_Renoir
21-11-2011, 13:10
ok vedi con 2 devo ancora farmi le misure ^^
anche per quello inizio con gli assaggini, che poi son convenienti i pacconi ma comprare subito un paccone che poi vien schifato è un problema :)
la convenienza è d'obbligo sul paccone ^^
ora che ci penso allora Nanu non mangiava poi così tanto come credevo, nonostante la sua stazza...
Be certo e' che la prima volta va preso il pacco piccolo, perche se poi non te li mangiano ti rimangono 10 kg sul groppone.... I 10 kg li devi prendere quando hai appurato che i crocchi piacciono e che non provocano problemi intestinali ;)
Lelena_e_Renoir
21-11-2011, 13:30
I 10 kg li devi prendere quando hai appurato che i crocchi piacciono e che non provocano problemi intestinali ;)
per il momento ... sono fin troppo produttive XD ma tutto in regola :) speriamo che continui!
uh ho letto ora che danno pure gli assaggini omaggio della Almo Nature 4 Labels, ma credo che quelli siano più adeguati agli adulti, ora studio un po' gli ingredienti.
fedefaith
21-11-2011, 13:46
Il sacco da due chili dura circa 3 settimane qui, ma solo uno dei due mangia umido...
I pacchi da 10kg però non li ho ancora presi perché non ho ancora trovato la "crocca" perfetta, e alcune referenze che usano proprio non esistono di questo taglio... :(
Lelena_e_Renoir
21-11-2011, 14:24
Il sacco da due chili dura circa 3 settimane qui, ma solo uno dei due mangia umido...
I pacchi da 10kg però non li ho ancora presi perché non ho ancora trovato la "crocca" perfetta, e alcune referenze che usano proprio non esistono di questo taglio... :(
mmmm allora questo si che diventa un problema,
io mi son fatta la fissa, che sui 10 kg arrivino al fondo ad aver perso croccantezza, ma son solo io che posso fissarmi su una cosa così:confused:
l'umido cerco di farglielo mangiare in ogni caso, ma per ora non c'è bisogno di sforzarle sono ghiottissime di patè monoproteico le chat, miamor e stuzzicat, quando apro la busta hill's impazziscono perciò cerco di dargliene poco e pian piano smaltisco anche il carny kitten che ancora va giù a fatica certo finchè son piccole le dosi son tutte un po' da definire... poi si vedrà! Grazie per le risposte :*
fedefaith
21-11-2011, 14:41
Lelena se darai anche in futuro almeno 100gr di umido al giorno a testa, ti serviranno circa 40gr di crocchette a testa, quindi il sacco da 2kg dovrebbe durarti 25 giorni (40x2=80; 2000gr:80=25giorni).
Se vuoi stare comoda ma non esagerare ci sono anche i pacchi da 4kg o 6kg ;) dipende dalle referenze...
Comunque se dividi bene i 10kg e li sigilli in buste o barattoli diversi, non dovresti aver problema che diventino molli...
No, non diventano assolutamente molli... Io uso il sacco in stoffa di zooplus per conservarli e mi si mantengono fragranti e profumati fino alla fine....
Lelena_e_Renoir
21-11-2011, 15:07
Lelena se darai anche in futuro almeno 100gr di umido al giorno a testa, ti serviranno circa 40gr di crocchette a testa, quindi il sacco da 2kg dovrebbe durarti 25 giorni (40x2=80; 2000gr:80=25giorni).
Se vuoi stare comoda ma non esagerare ci sono anche i pacchi da 4kg o 6kg ;) dipende dalle referenze...
Comunque se dividi bene i 10kg e li sigilli in buste o barattoli diversi, non dovresti aver problema che diventino molli...
(40x2=80; 2000gr:80=25giorni). bene mi consolo!
cavolo vedi non ci avevo pensato, prendo dei barattoloni ermetici son proprio scema! :D
uh delice devo vedere anche quello!
E' questo qui:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/contenitori_cibo/79356
Io ho quello da 10 kg e ci sta tutto il saccone :) tra l' altro il bello del sacco rispetto alle scatole e' che man mano che le crocche diminuiscono, tiene meno posto ;)
Coccinella_08
21-11-2011, 15:21
http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/contenitori_cibo/79356
L'ho preso anche io e devo dire che è molto utile... anche io ho 2 mici ;)
Lelena_e_Renoir
21-11-2011, 15:56
daiiii che figo! c'è sempre da imparare!
penso che sia un'ottima idea, mi attrezzerò
Starmaia
22-11-2011, 08:12
Io invece ho notato che, usando il bidone ermetico della Sanabelle (è un bidone di plastica con coperchio ermetico fatto apposta per contenere i sacchi da 10 kg), le crocche Sanabelle si ammoffano.
Non so se sia un problema delle Sanabelle, ma le ultime sono appiccicaticce e untuosissime.
Ora devo vedere come si comportano le Trainer.
Lelena_e_Renoir
22-11-2011, 10:16
ecco proprio la mia paura, comunque vedremo, la qualità più gradita e spero che
ci saranno buone offerte sui pacchi non troppo grandi...
Lollo x Luna
22-11-2011, 11:42
io le crokke hills da 10 kg le tengo nel suo sacco originale con chiusura ermetica. ha già pappato i 3/4 e x ora sono ankora buone!
Lelena_e_Renoir
22-11-2011, 12:37
io le crokke hills da 10 kg le tengo nel suo sacco originale con chiusura ermetica. ha già pappato i 3/4 e x ora sono ankora buone!
alcune marche han la chiusura ermetica si... forse però dipende pure dall'ambiente in cui son conservate, o dalla composizione della crocca se le sanabelle non tengono può essere che abbiano una percentuale più di umido mah :confused:
ad esempio sconti a parte, vedrei bene alternare 2k di almo nature e sanabelle con lo smilla avendo sia qualità che prezzo no? (se piacciono alle gattine)
l'applaws i 2kg e hill's anche su pacchi da 5 kg son già più su di prezzo
qui dobbiamo fare economia ^^ e poi non me la sento nemmeno di fare una spesa enorme tutta insieme seppur conveniente per gli sconti!
beh beh vi farò sapere se gli assaggini avranno successo...
Starmaia
22-11-2011, 12:55
Oltretutto da me si parla di durare tipo un mese e mezzo, non secoli :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.