Visualizza Versione Completa : Vomito stranissimo
drusilla
17-11-2011, 10:33
Ragazze,
stamattina Taz ha vomitato una roba stranissima..scusate lo schifo :o
era molto liquido color marroncino chiaro con dentro 3 o 4 filamenti bianchi simili a germogli di soia.....:shy:
non ho mai visto una cosa cosi!!! ho chiaramente chiamato il vet e stasera lo porto a controllo.....ma a voi è mai successa una cosa cosi?
secondo me sono vermi.....tenia...
così su due piedi mi viene in mente che possa avere i vermi... :confused:
nella cacchina non avevi notato cambiamenti?
drusilla
17-11-2011, 10:44
secondo me sono vermi.....tenia...
ma nel vomito? :confused: nelle feci non ho notato nulla, anche se sono molli da qualche tempo, cosa che io avevo attribuito alla cura di antibiotico che stava facendo per il raffreddore, e confortata dal fatto che l'esame delle feci era uscito negativo :shy:
sì se ha i vermi può anche vomitarli, le feci molli possono essere attribuibili anche a quello, magari un mix vermi-antibiotico. l'esame delle feci quando lo avevi fatto?
ma nel vomito? :confused: nelle feci non ho notato nulla, anche se sono molli da qualche tempo, cosa che io avevo attribuito alla cura di antibiotico che stava facendo per il raffreddore, e confortata dal fatto che l'esame delle feci era uscito negativo :shy:
...guarda, io fortunatamente non ho mai avuto problemi di tenia, ma ho letto qui da qlc parte sul forum di mici che hanno vomitato la tenia.... ed è proprio un filamento bianco come hai detto tu.... poi non so....:confused:
drusilla
17-11-2011, 10:55
...guarda, io fortunatamente non ho mai avuto problemi di tenia, ma ho letto qui da qlc parte sul forum di mici che hanno vomitato la tenia.... ed è proprio un filamento bianco come hai detto tu.... poi non so....:confused:
mamma mia, sono rimasta scioccata stamattina...anche perchè TAZ ha appena 4 mesi e vedere quelle cose orrende relativamente lunghe mi ha fatto veramente specie....
l'esame delle feci lo ha fatto un mese fa, quando lo portai a casa.....
Ma se fosse tenia, con un buon vermifugo andrà via tranquilla?
la tenia da quel che so in genere si trasmette con le pulci e può provocare diarrea, vomito (proprio dell'intero filamento bianco), problemi intestinali come crampi e deperimento, vedi che il micio mangia magari di più e non ingrassa oppure dimagrisce senza un motivo apparente.
cmq sì con un vermifugo la tenia si debella, poi senti dal vet, forse conviene anche fargli un ciclo di antipulci per evitare che si ripresenti.
drusilla
17-11-2011, 10:59
la tenia da quel che so in genere si trasmette con le pulci e può provocare diarrea, vomito (proprio dell'intero filamento bianco), problemi intestinali come crampi e deperimento, vedi che il micio mangia magari di più e non ingrassa oppure dimagrisce senza un motivo apparente.
lui è sempre abbastanza affamato, tranne gli ultimi due giorni in cui mangia di meno....:shy: povero cucciolo :cry: ma con il vermifugo risolvo presto?
non te lo so dire, cmq penso che con un buon vermifugo dovrebbe passare però non ti so dire in quanto tempo... :)
più che altro controlla anche se il micino ha le pulci, perchè la tenia è come un cane che si morde la coda, se non debelli le pulci può ripresentarsi
si infatti, come dice squitty, anche io credo che con un bel ciclo di vermifugo risolvi.... io darei anche il frontline combo cosi se ci sono uova di pulci in giro, aiuta a debellarle.... cmq senti il vet, ti darà tutte le indicazioni, ma stai tranquilla che risolvi ;)
drusilla
17-11-2011, 11:09
si infatti, come dice squitty, anche io credo che con un bel ciclo di vermifugo risolvi.... io darei anche il frontline combo cosi se ci sono uova di pulci in giro, aiuta a debellarle.... cmq senti il vet, ti darà tutte le indicazioni, ma stai tranquilla che risolvi ;)
ragazze questa cosa mi suona proprio strana.....io metto sempre l'antipulci anche se i gatti sono in casa....mi sa che Taz si è portato dietro un "regalino" dalla discarica da cui è arrivato :cry:
cmq speriamo bene...ho cercato un po' nel forum ma quando si parla di tenia si parla di chicchi di riso....ragazze io ho trovato dei filamenti belli lunghi, altro che chicchi di riso :dead::dead:
a volte i gatti possono vomitare la tenia tutta intera, come hai trovato tu... i chicchi di riso sono le proglottidi e in genere le trovi nella zona vicino all'ano dopo che il micio ha fatto la cacca.
Comunque stai tranquilla, vedrai che oggi il vet ti dirà come agire per il meglio per debellarla e Taz tornerà come nuovo :)
drusilla
17-11-2011, 11:19
a volte i gatti possono vomitare la tenia tutta intera, come hai trovato tu... i chicchi di riso sono le proglottidi e in genere le trovi nella zona vicino all'ano dopo che il micio ha fatto la cacca.
Comunque stai tranquilla, vedrai che oggi il vet ti dirà come agire per il meglio per debellarla e Taz tornerà come nuovo :)
povero povero Taz,
e povera me che a momenti vomitavo pure io...scusate la delicatezza :D
Lady Mosè
17-11-2011, 11:20
Tranquilla, con il vermifugo e l'antipulci risolvi. Calcola che le uova e le pulci le puoi portare anche tu in casa, quindi può capitare che sia tu il veicolo... e magari Taz si è strofinato sulle tue scarpe quando l'effetto dell'antipulci stava finendo... oppure ce l'aveva da prima, chi lo sa?
già il tuo micio ha vomitato la tenia nella sua interezza :D:dead:
cmq ora hai detto che farai analizzare quella cosa, quindi il vet ti dirà esattamente di cosa si tratta :)
eheh ci credo... :D
e io mi scuso per la spiegazione piuttosto colorita di prima :D
poi facci sapere cosa ti ha detto il vet
povero povero Taz,
e povera me che a momenti vomitavo pure io...scusate la delicatezza :D
Amelie57
17-11-2011, 12:22
Più che tenia, che ha un aspetto diverso e staziona nell'intestino, io direi che potrebbero essere ascaridi. Ad ogni modo, sono vermi senza dubbio. Coraggio, che si risolve facilmente; magari con il Profender spot-on, che comunque deve essere prescritto dal vet.:)
drusilla
17-11-2011, 13:48
Più che tenia, che ha un aspetto diverso e staziona nell'intestino, io direi che potrebbero essere ascaridi. Ad ogni modo, sono vermi senza dubbio. Coraggio, che si risolve facilmente; magari con il Profender spot-on, che comunque deve essere prescritto dal vet.:)
speriamo!!!!
drusilla
17-11-2011, 13:50
sono proprio ascaridi!!!!
http://gatti.felinesoul.com/gatto_ascaridi_toxocara.html
e quella foto è quello che ho visto stamattina :dead::dead::dead:
@TheBlackCat@
17-11-2011, 14:14
sì anche Golia quando l'ho trovata ha vomitato sul tappeto un mucchietto di questi vermi, lì per lì sembravano quasi spaghetti poi ho visto che si muovevano... bleah... :dead::dead::dead:
oddio...
:dead::dead::dead:
dai vedrai che con lo svermante e antipulci si risolve tutto :D
povero piccolo Taz
oddio, inquietante davvero....:dead::dead:
Amelie57
17-11-2011, 23:02
Allora, come è andata? :)
drusilla
18-11-2011, 10:11
eccomi!
Allora....il vet ha fatto ben 2 punture a Taz, e tra 15gg bisogna ripetere.
Mi ha dato anche il Drontal per Odino e Diana, ma a Odino non sono proprio riuscita a darlo,
missione impossibile :confused:
Cmq Taz deve fare anche 10gg di antibiotico ancora per il raffreddore....piccoletto, tutte a lui ma è sempre vispo e non si lamenta....il vet mi fa " che caratterino questo micetto"....eh :D non per niente si chiama TAZ :D
Amelie57
18-11-2011, 10:40
Bene dài, son cose che si risolvono...piccino:143:. Facci sapere come procede la situazione.
(Eh, dare il Drontal è un'impresa disperata per tutti...consolati! :)).
si anche secondo me sono vermi...possono sia vomitarli sia espellerli per via anale però meglio farla vedere se riuscivi a fare una foto era meglio e farla vedere al vet
drusilla
18-11-2011, 11:28
si anche secondo me sono vermi...possono sia vomitarli sia espellerli per via anale però meglio farla vedere se riuscivi a fare una foto era meglio e farla vedere al vet
guarda, erano questi, pari pari
http://gatti.felinesoul.com/gatto_as..._toxocara.html
:dead:
drusilla
20-11-2011, 19:21
ragazze scusate...qui c'è il panico.....
Vi avevo detto che Odino ha mangiato solo metà Drontal...bene, oggi ha la terza palpebra visibile......a occhio e croce mi viene da pensare di dover riprendere il Drontal e farglielo prendere tutto a sto giro, voi che dite?:(
Inoltre...Diana ha vomitato almeno 2 volte dopo l'assunzione del Drontal....è normale che abbia questi effetti collaterali?
Ormai tra vomiti e vermi sto impazzendo :cry:
Amelie57
20-11-2011, 22:10
Oh sento cielo! Certo che facilmente anche Odino sarà infestato, povero amore. Per il vomito di Diana, non saprei...certo che domani sentirai il vet immagino. Però, da ignorante, dico che forse sarebbe bene passare al Profender spot-on, che, a quanto ho letto, è molto efficace e assai meno traumatico delle punture (che bruciano) e delle pasticche che, come molti di noi hanno constatato, sono estremamente difficili da somministrare. Casomai parlane al vet, e facci sapere, naturalmente.:kisses:
Senti dal vet, io ho Nino che se cerco di somministrargli qualsiasi tipo di pastiglia me la sputa, vomita, fa di tutto pur di non prenderla, non saprei per gli effetti collaterali del drontal, io lo dò ai mici della colonia per fare sverminazione di massa, per farglielo mangiare ce ne vuole ma non ho mai visto vomiti in giro.
Come dice Amelie magari senti dal vet se puoi passare a uno spot on, meno traumatico da somministrare :)
ragazze scusate...qui c'è il panico.....
Vi avevo detto che Odino ha mangiato solo metà Drontal...bene, oggi ha la terza palpebra visibile......a occhio e croce mi viene da pensare di dover riprendere il Drontal e farglielo prendere tutto a sto giro, voi che dite?:(
Inoltre...Diana ha vomitato almeno 2 volte dopo l'assunzione del Drontal....è normale che abbia questi effetti collaterali?
Ormai tra vomiti e vermi sto impazzendo :cry:
drusilla
21-11-2011, 10:17
una domanda da super ignorante : ma Taz, che è stato punturizzato, rischia di reinfettarsi nel frattempo che dò il Drontal ad Odino? o la medicina resta come dire, in circolo?
perchè se no....c'è da spararsi!!!:cry:
Amelie57
21-11-2011, 14:39
Ma se Taz ha avuto le sue punture, ora dovrebbe essere a posto no? Il farmaco farà il suo corso. Saranno i "fratellini" da curare adesso.:)
drusilla
21-11-2011, 14:59
Ma se Taz ha avuto le sue punture, ora dovrebbe essere a posto no? Il farmaco farà il suo corso. Saranno i "fratellini" da curare adesso.:)
si, ho paura che però Odino ripassi la palla a Taz e cosi via...cmq ho ricomprato il Drontal...stasera in un modo o nell'altro sta pasticca deve essere ingoiataaaa :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.