PDA

Visualizza Versione Completa : sofì sta male davvero - Sofì è sul Ponte :(

Pagine : [1] 2

miciamagò
18-11-2011, 08:51
Sono molto triste...sofì continua a stare male.
Direi sempre peggio.
A parte i suoi problemi di congiuntivite e catarrino curato con colbiocin e cefacur, da 4 giorni è un'altra gatta.
A parte sporadiche manifestazioni di attività mattutina e serale (molto tarda) continua ad avere una apatia anormale e pochissimo appetito. ieri mi sono decisa a misurare la febbre ed effettivamente c'era una lieve alterazione. Portata alle 14 dal vet abbiamo deciso di somministrarle HERP alimento per gatti con lisina e altra roba per stimolare le difese immunitarie.

Portata a casa subito dopo. Torno alla sera e trovo due macchie di vomito di 5 cm l'una e un'altra più piccola.Trasparentissime, viscide e di colore giallo pipì. E' il colore della medicina.
Chiamo il vet e alle 20.20 sono li. La visita e constata disidratazione associando il vomito all'irritazione data dal "farmaco". Flebo, antinfiammatorio, gastroprotettore. Tempo 20 minuti ritorna la gatta di prima. Una volta a casa, miagola, gioca pesantemente con magò, mangia crocchini e fa pure una cacca splendida. Ha solo un rigonfiamento mollo sopra la gambina ma penso sia il liquido sottocute. Vado a dormire abbastanza tranquilla.

Stamattina punto e a capo se non peggio. Niente vomito ma sbavicchia e deglutisce spesso. Il rigonfiamento mollo non è rientrato tutto. Non sta in piedi. O meglio, ci sta ma si accascia subito. Occhi semichiusi, terza palpebra visibile. Odori di cibo la fanno arretrare. La prendo e scendo dal vet. Diagnosi: forte nausea vista la bava, dolore addominale alla pressione con lamento vario. Ricoverata.

Non so cosa pensare...sono molto triste e anche confusa. Ho paura che mi passi tutto a magò!!!Io spero vivamente che stia meglio perchè dovesse avere qualche problema non so come potrei sostenerla più di così. Per me andare dal vet a 20 minuti da casa..su e giu anche due volte al giorno non è un problema. Ma se dovesse avere bisogno di cure costanti io non ci sono...come posso aiutarla se mi sta sola a casa???????:cry::cry: Che macello...vi prego tanti tanti tanti incrocini che tutto si risolva.

Lady Mosè
18-11-2011, 08:55
Innanzi tutto tanti tanti incrocini!
Sono stati fatti esami/terapie per escludere giardia e coccidi?
Ha preso qualche ANTIBIOTICO?

kiwi&mirtillo
18-11-2011, 09:03
Mi dispiace molto :(

Non mi ricordo... era già stata vaccinata?
Quanta febbre ha?
Fatta eco addominale?
Non c'è ancora nessuna terapia mi pare... giusto?

Incrocini per voi

miciamagò
18-11-2011, 09:14
stiamo spostando la prima vaccinazione da una settimana per via di queste ricadute e malanni nuovi.
Già curata con cefacur antibiotico per otto giorni, terminato sabato scorso quando ancora era una gattina "normale"...da martedi è cominciato tutto dopo la somministrazione di Florentero che ha sistemato le cacche molle. Esami delle feci negative, sverminata con Drontal. Giardia non so, coccidi penso non ce ne siano. La febbre di ieri era 39.3. alterazione. oggi non lo so, l'ho lasciata in clinica per accertamenti.
Che tristezza...magò non faceva altro che leccarla stamattina e quanto la vedeva un poco giu. Poi l'annusava oltre la graticola del trasportino e ci saliva sopra, penso volesse starle vicino. ieri sera hanno giocato come matte, sofì era la "mia" sofì di sempre. Questa mattina delusione totale. Ricade sempre dopo le cure. Oggi di nuovo flebo di liquidi e non so cosa altro. La tengono sotto controllo se non migliora nella giornata con cibo e altro, lastra addominale. Quando sta meglio, fa la cacca perfetta formata, colore marrone, mangia e beve. Ieri sera dopo la flebo e gli antinfiammatori, correva, pestava magò, saltava sul divano, sulle sedie. Stava benissimo a breve distanza dalla visita!!!non riesco a capire, proprio non riesco!!!Ostruzioni non dovrebbero esserci (qualche cosa ingerita senza che me ne accorgessi o boli di pelo). Cmq stiamo a vedere stasera alle 19.

pepe
18-11-2011, 09:20
Sempredispiacere quando leggo di un micio malato
Tanti incrocini attendiamo notizie rincuornati

miciamagò
18-11-2011, 09:22
mi domando cosa possa essere e soprattutto ho il terrore che tutto sia stato passato a Magò che ha sempre goduto di ottima ma proprio ottima salute!so che il primo vaccino non da copertura, per questo ho paura.

kyara_elettra
18-11-2011, 09:22
:micimiao10: :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11: :micimiao10:

Questi sono per la piccola Sofi..

:31: e questo invece è per te!

Coraggio Sofi!!

Perlatrillina
18-11-2011, 09:24
Dolce, piccola Sofi! Mille e mille incrocini per te, tesoro.

milka
18-11-2011, 09:32
Piccola Sofi, forza....devi guarire.

Il vet non si è sbilanciato proprio su cosa possa essere???

tantissimi incrocini alla miciola

XXX XXX XXX

miciamagò
18-11-2011, 09:35
che avventure...speriamo in un domani più tranquillo e felice, lo spero tanto perchè da quando ho preso magò e poi sofì la mia vita non è stata facile ne con una (per i comportamenti) ne con l'altra (per la salute). Sto imparando tanto...non è bello imparare dalle sofferenze, ma sto facendo decisamente un corso accelerato e spero che questo mi aiuti un domani ad essere più preparata e consapevole.
Soprattutto ho scoperto che avere una creatura in casa non è solo gioco e cibo, ma cura, dedizione, preoccupazione, attenzione. Il destino ha voluto che imparassi tutto e subito. Non so se è un bene o un male...speriamo si risolva tutto. Grazie per gli incrocini ed abbracci. Ricambio!!!!!

miciamagò
18-11-2011, 09:40
Piccola Sofi, forza....devi guarire.

Il vet non si è sbilanciato proprio su cosa possa essere???

tantissimi incrocini alla miciola

XXX XXX XXX

la sono in 4...praticamente nel corso di 6 giorni l'hanno vista in 3 dottori diversi.
Ma sai.....fin oggi non è che potevi capire molto. I sintomi non erano evidentissimi tranne la congiuntivite e la piccola sofferenza polmonare. Il problema è che ogni volta che tornavo a casa con lei veniva fuori qls di nuovo. Fino a ieri col vomito e apatia. Abbiamo provato ieri attraverso le flebo e i miedicinali a darle la scossa. Lui stesso mi ha detto di risentirci oggi per vedere come va dicendomi che nel corso di 6/8 ore i liquidi sarebbero entrati tutti in circolo e che la micia avrebbe gia mangiato la sera. Così è stato. Peccato stamattina. Ritornata giù hanno deciso di tenerla quindi...oggi penso siano tutti riuniti li a controllarla profondamente. Sono stati molto pignoli ogni volta ma anche loro non penso possano avere la palla di cristallo. La hanno sempre ascoltata, sollecitata in ogni parte, palpata ecc...io non ho ancora pagato un euro. Cmq il risultato di stamattina è infezione o infiammazione (non ricordo) gastrointestinale visto che alla pressione della pancia si lamentava e alla pressione del collo sbavava.

flor
18-11-2011, 09:41
Dai coraggio! Incrocini anche da parte mia.
Con gli esseri viventi sono cose che capitano, nessuno ne fa le spese è solo la vita e te ti stai comportando benissimo ed è l'amore più grande quello che gli stai offrendo. Fai bene a dedicarle tutte le attenzioni possibili, ma non eccedere in apprensione. Quella no, è poco salutare per entrambe
Tieni aggiornato!!
:micimiao11:

milka
18-11-2011, 09:52
la sono in 4...praticamente nel corso di 6 giorni l'hanno vista in 3 dottori diversi.
Ma sai.....fin oggi non è che potevi capire molto. I sintomi non erano evidentissimi tranne la congiuntivite e la piccola sofferenza polmonare. Il problema è che ogni volta che tornavo a casa con lei veniva fuori qls di nuovo. Fino a ieri col vomito e apatia. Abbiamo provato ieri attraverso le flebo e i miedicinali a darle la scossa. Lui stesso mi ha detto di risentirci oggi per vedere come va dicendomi che nel corso di 6/8 ore i liquidi sarebbero entrati tutti in circolo e che la micia avrebbe gia mangiato la sera. Così è stato. Peccato stamattina. Ritornata giù hanno deciso di tenerla quindi...oggi penso siano tutti riuniti li a controllarla profondamente. Sono stati molto pignoli ogni volta ma anche loro non penso possano avere la palla di cristallo. La hanno sempre ascoltata, sollecitata in ogni parte, palpata ecc...io non ho ancora pagato un euro. Cmq il risultato di stamattina è infezione o infiammazione (non ricordo) gastrointestinale visto che alla pressione della pancia si lamentava e alla pressione del collo sbavava.

Dai, tranquilla (fosse facile lo so...proprio io parlo e proprio oggi poi...) è in ottime mani e sicuramente i dottori si stanno prodigando per capire cos'ha. Tu cerca di stare ottimista, ok?

Un abbraccio a te. Coraggio. dai.

miciamagò
18-11-2011, 09:54
certo, le vostre parole mi sono di grande aiuto.

Non mi sto preoccupando eccessivamente...sai sofì è a casa con me da un mese circa. Fosse capitato a Magò mi sentirei morire. E' cmq un senso di impotenza addosso...vedere questa piccola e bellissima creatura star male da sempre, non poterle dare calma e tranquillità, non poterla coccolare, stressarla sempre...non so si è creato tra me e lei un rapporto molto strano. Sono cmq preoccupata perchè è la MIA gattina cicciona (ormai ERA cicciona)...ma il senso di attaccamento è per il momento diverso da quello che potrei sentire nella stessa situazione con Magò. Non so spiegarmi bene...farò cmq tutto il possibile per lei, perchè voglio vivere con lei in maniera diversa!!!orcomondoooooo!:mad:

Pignetta
18-11-2011, 10:01
Sofi, tesorino, forza!!!!

Prego per voi

:micimiao61::micimiao61::micimiao61:

LaT
18-11-2011, 10:57
Non mi sto preoccupando eccessivamente...sai sofì è a casa con me da un mese circa. Fosse capitato a Magò mi sentirei morire.

Due cose. E spero ormai si capisca che tono serio non è automaticamente indice di polemica. Cerco di capire, per il bene della gatta.
Premesso quindi che potrei benissimo non aver capito io una beata cippa, mi lascia perplessa il comportamento dei vet. Diagnosi: forte nausea e dolore addominale. Perfetto ma...perché?
Questa non è una diagnosi, questa è l'analisi dei sintomi, che hai fatto tranquillamente anche tu. Vado dal vet perché mi dica da dove nasce il problema, non perché mi spieghi l'ovvio.
Coccidi: non credi che ce ne siano. Tu. Ed è legittimo.
Il vet deve essere CERTO che non ce ne siano. E i coccidi non sempre si vedono alla prima analisi delle feci, non sono vermi e, in un cucciolo, sono pericolosi.
Io avrei preferito facessero analisi del sangue ed eco un po' prima, peró ripeto, a distanza
potrei non aver capito e magari hanno ragione loro. Comunque vigilerei, perché, specie per i cuccioli, la tempestività è importantissima.
Altra cosa e spero vorrai comprendere cosa intendo: in ogni post esprimi paura per Magó, non va bene, per me. Temo possa distogliere la tua attenzione da ciò che va veramente fatto per Sofì. Mi rendo conto che i sentimenti non arrivano a comando (benché, per carattere, perché siamo tutti diversi, io fatichi un po' a comprendere, perché dopo pochi giorni in casa, io amo l'ultimo arrivato così come amo i veterani, ma, per amor di Dio, è carattere, nulla da dire), ma, lo dico per te, davvero, non ci fai una buona figura a ripetere sempre ciò che, ad esempio, ho quotato sopra.
Penserei anche a zaari....riflettici, ti prego e, per adesso, concentrati SOLO su Sofì, é lei che ha bisogno di te, povera gioia.
Tienici aggiornati, coraggio :)

fogna
18-11-2011, 11:07
Ora e solo e soltanto sofì ke ha bisogno di te.magó per fortuna sta bene.quindi la dedizione totale ora va alla piccolina.....piccola sofì mi rivolgo a te....riprenditi dai fai vedere quanto 6 forte dai sofì....coraggio

miciamagò
18-11-2011, 11:13
capisco i vostri punti di vista ma credetemi Magò non ha che il mio pensiero che non le succeda nulla.
A parte qualche sporadica carezza e darle da mangiare non riceve altro.
Io lavoro 8 ore al giorno e da inizio settimana non faccio altro che dedicarmi a pranzo e cena a Sofì portandola dal veterinario, coccolandola, guardandola star male.

Ho sentito il medico. Analisi emocromo globuli bianchi bassissimi. Panleucopenia. Vomitato di nuovo.
E' sotto cure. Nessun miglioramento. Tra poco mi chiama il dott. veterinario quello con la D e V maiuscola.

miciamagò
18-11-2011, 11:25
non posso scrivere tutti i miei sentimenti su un forum, calcolando che lo faccio dal posto di lavoro.
Le pene ci sono...credimi. Il fatto di preoccuparmi per Magò penso sia lecito ed è diverso dalla preoccupazione che ho per Sofì. Il fatto di vederla da tempo star male, per un motivo e l'altro, mi fa restare in ansia, in una preoccupazione costante. Sono giorni e giorni. Non mi sento di averla trascurata nemmeno un momento e nemmeno col pensiero. Sono sempre presente nel mio possibile. Io lavoro dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19...sto cercando di fare il possibile, sul serio. Se non ci tenessi a lei non sarei cosi repentina, non scriverei a chiedere informazionia voi, non correrei per la quinta volta dal veterinario alle 9 di mattina quando il titolare mi aspetta al lavoro.

Zaari...ci siamo conosciute. Mi hai visto. Non penso di aver mai avuto mancanza di rispetto ne con te ne in quella creatura che mi hai donato. Sto facendo il possibile sul serio e ciò che sento adesso è un misto di dolore ed impotenza con la voglia di vedere la micia più sana e felice di prima. Non si tratta per niente di bella o brutta figura...scusami LaT...non la capisco proprio. Si fa il possibile. credimi.

LaT
18-11-2011, 11:30
Panleucopenia.

Epporcazozza....
Era immaginabile, ma una volta che sia meglio mai eh? Uff...
Si trasmette per via oro-fecale, lava e disinfetta bene la cassettina e cambia completamente la sabbia. Togli dalla portata di Magó tutto ciò che è di Sofì, lavalo e disinfettalo.
Magó è tanto piccina, ma è vaccinata, speriamo bene.
E, soprattutto, al momento, spero per Sofì.
Ci fosse un minimo cambiamento in Magó, portala subito dai vet.

miciamagò
18-11-2011, 11:31
Io avrei preferito facessero analisi del sangue ed eco un po' prima, peró ripeto, a distanza
potrei non aver capito e magari hanno ragione loro. Comunque vigilerei, perché, specie per i cuccioli, la tempestività è importantissima.

Prima di oggi sarebbe stato prevedere il futuro....la piccola sta male con la pancia da ieri sera.
L'inappentenza da qualche giorno ma non ha mai vomitato il cibo che ha mangiato.
E cmq...due giorni fa stavamo valutando tutti assieme sul forum il comportamento che aveva (svogliatezza momentanea, ritmi diversi, cose passeggere).
Appena ho annusato un pericolo, cioè ieri, mi sono precipiata giu per la febbre.
Visto il secondo pericolo (vomito) sono tornata giu di nuovo alla sera dove l'hanno rimessa su in 30 minuti circa.
Visto il terzo pericolo (stamattina) ri fiondata giu...e da stamattina sta in mano a loro dove gli esami sono partiti a raffica (vedi post sopra).

Mi pare che la stiano trattando nel migliore dei modi e senza farmi aspettare nemmeno un secondo. entro e sono sempre ricevuta all'istante.

LaT
18-11-2011, 11:37
Non si tratta per niente di bella o brutta figura...scusami LaT...non la capisco proprio. Si fa il possibile. credimi.

So bene che fai il possibile, so delle preoccupazioni che hai avuto e delle informazioni che hai giustamente chiesto prima. Proprio per questo mi spiaceva che potessi far passare un messaggio che ti facesse apparire diversa da come sei.
Speravo, come ho scritto, che si capisse. Non è stato così, ma non importa, mi interessa solo che tutti ti si possa dare una mano, per quanto possibile a distanza.
Ti ho scritto ciò che è bene fare per Magó, vedi se riesci quanto prima.
Tienici aggiornati, se vuoi.

miciamagò
18-11-2011, 11:41
Epporcazozza....
Era immaginabile, ma una volta che sia meglio mai eh? Uff...
Si trasmette per via oro-fecale, lava e disinfetta bene la cassettina e cambia completamente la sabbia. Togli dalla portata di Magó tutto ciò che è di Sofì, lavalo e disinfettalo.
Magó è tanto piccina, ma è vaccinata, speriamo bene.
E, soprattutto, al momento, spero per Sofì.
Ci fosse un minimo cambiamento in Magó, portala subito dai vet.

molte brutte prospettive...terapia intensiva...peleuncopia felina.

sotto flebo, antibiotico, sali, antivomito, tutto quello che si può.
mi hanno detto dai 8/10 giorni per far passare costo 800 euro sperando reagisca.
Se la tengono fino al weekend...lunedi vediamo come ha reagito.
Non so che dire...sono affranta..vado a casa sterilizzare tutto.

ci sentiamo, ciao

melissa
18-11-2011, 11:47
Maledizione!
Spero Sofì si riprenda e che Magò stia bene...:micimiao11:

zaari70
18-11-2011, 11:49
Non ci posso e non ci voglio credere :(
La panleucopenia è pericolosissima, sopratutto per i piccolissimi non vaccinati.
Non so ne cosa dire ne cosa pensare, mi auguro solo che riesca a venirne fuori.
Piccola dolce Sofì, non voglio pensare che tu possa stare così male.
Micia, tienimi costantemente informata ti prego e incrocio tutto anche per Magò.

kiwi&mirtillo
18-11-2011, 11:51
Panleucopenia

Cacchio... cacchio!!!! :mad:
Mi dispiace, ma non mollate.
E segui i consigli per Magò. Con un solo vaccino, ancora senza richiamo, è importante tenere d'occhio tutto (come ti ha detto Ti) e intervenire tempestivamente!!

Coraggio :(

kyara_elettra
18-11-2011, 11:52
LaT, onestamente comprendo il sentimento di preoccupazione di Tanja nei confronti di Magò. Anch'io, quando Frollino si è ammalato, ero preoccupatissima per gli altri miei mici, e il mio secondo pensiero (al primo posto c'era comunque Frollino e le cure di cui aveva bisogno) era appunto "speriamo non si ammalino anche gli altri!". Lo capisco e credo proverei le stesse cose.
Per Magò, segui gli ottimi consigli che ti ha dato LaT, se è vaccinata vuol dire già molto.
Per la piccola Sofì....spero spero spero...

sweet
18-11-2011, 11:56
Mi si è stretto il cuore leggendo questa discussione.... Micia mi dispiace infinitamente e qui tutte le dita e tutte le zampette sono incrociatissime per le tue due bimbe pelose...
Ti sono vicina, immagino il dolore e la paura che provi per entrambe le piccole e percepisco quanto tu stia facendo per loro... sono fortunate ad averti come mamma....

zaari70
18-11-2011, 11:58
mi hanno detto dai 8/10 giorni per far passare costo 800 euro sperando reagisca.

Scusa se appaio venale ma sono carissimi porca miseria.

babaferu
18-11-2011, 12:03
Ho sentito il medico. Analisi emocromo globuli bianchi bassissimi. Panleucopenia. Vomitato di nuovo.
E' sotto cure. Nessun miglioramento. Tra poco mi chiama il dott. veterinario quello con la D e V maiuscola.

:cry: sono senza parole, in tanti abbiamo seguito la storia di te, magò e sofi, stavi andando bene, sembravano solo piccoli incidenti di percorso..... mi dispiace veramente tanto, non è giusto davvero.
forza forza, finora ne hai dimostrata tanta..... e mille incrocini alla piccola sofi e alla sorellina magò.
un abbraccio, ba

LaT
18-11-2011, 12:27
Scusa se appaio venale ma sono carissimi porca miseria.

E non poco, anche io sono rimasta allibita.

IaiaNie
18-11-2011, 12:39
micia...forza, forza, forza!!!
ho seguito tutta la storia tua e delle micie, spesso anche immedesimandomi in te, perchè tra i tuoi racconti ed i miei ho trovato tante analogie...e non puoi capire quanto sto male e sono preoccupata ora che ho letto questo.
incrocio tutto per la micia...per le micie...e spero che tu riesca a stare un po' tranquilla, anche se è difficile...

qui è tutto incrociato per voi, e pieno di pensieri positivi...
ti prego...se ti riesce aggiornaci...
un forte abbraccio...la micia tirerà fuori le unghiette e il suo caratterino...forza!!!!

:31::31::31:

Ciliegia
18-11-2011, 13:03
Forza Sofiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!:micimiao10::micimiao11: :micimiao10:

miciamagò
18-11-2011, 13:06
Non so quante lacrime ho gia versato. la micia é 24 su 24 sotto flebo per apportare liquidi medicine sali e quant altro. gatroenteite felina più la cosa dei globuli. 3 giorni x vedere se reagisce. Poi non so. É grave molto grave..la spesa oltre i 3 4 gg non sarei in grado di sostenerla. Sono impotente affranta. ho paura sul serio adesso x mago la vedo magra verso il culetto. oddio domani la porto in controllo. buttate via gran parte delle cose e lavate le altre a 60 gradi con napissn. i grattini che faccio?gli altri giochi sono in terrazzo via da magò. sono a terra

ausilia
18-11-2011, 13:07
non ho parole, cara
aspetto, come te
abbracci

zaari70
18-11-2011, 13:17
Non so quante lacrime ho gia versato. la micia é 24 su 24 sotto flebo per apportare liquidi medicine sali e quant altro. gatroenteite felina più la cosa dei globuli. 3 giorni x vedere se reagisce. Poi non so. É grave molto grave..la spesa oltre i 3 4 gg non sarei in grado di sostenerla. Sono impotente affranta. ho paura sul serio adesso x mago la vedo magra verso il culetto. oddio domani la porto in controllo. buttate via gran parte delle cose e lavate le altre a 60 gradi con napissn. i grattini che faccio?gli altri giochi sono in terrazzo via da magò. sono a terra

Mi dispiace davvero moltissimo, e come te sono anche io in pensiero per i miei perchè nessuno dei piccoli è vaccinato.
Spero solo l'abbia presa dopo.
Io spero tanto che Sofì guarisca, lo spero con tutto il cuore.

melissa
18-11-2011, 13:19
Vediamo se reagisce, poi per la spesa vediamo di aiutarti...
Spero con tutto il cuore che si riprenda e che Magò non sia stata infettata...

LaT
18-11-2011, 13:22
Non c'é altro da fare, purtroppo. Preghiamo.

zaari70
18-11-2011, 13:29
E speriamo.

milka
18-11-2011, 13:30
Mamma mia, rientro dopo pranzo e leggo questo terribilissimo agigornamento. Non ci posso credere...tu sei stata grande che hai fiutato il pericolo ed hai agito tempestivamente. Di più credo che davvero non avresti potuto fare. Non biasimarti per quanto successo.

Allo stesso tempo comprendo la tua paura per quanto sta accadendo alla Sofì...ho visto le foto, è una bellissima miciona, non è giusto che le stia succedendo tutto questo. E' ingiusto, profondamente ingiusto. cavolo!

Però devi avere fiducia; la panleucopenia è davvero una gran brutta bestia, fa paura solo a dire il nome, ma tu hai affidato sofì ad ottime mani e spero tanto ce la posa fare.

Tutto incrociato qui, per lei e anche per te, che tu possa essere forte. Coraggio!

Starmaia
18-11-2011, 13:37
Leggo solo ora e spero tantissimo che ce la faccia.
Una cucciolata di 7 fratellastri di Pillo (successivi a lui) venne colpita da panleucopenia, avevano 2 mesi.
Tre non ce la fecero ma 4 sì e diventarono dei bei gattoni!
Su!!! :31:

zaari70
18-11-2011, 13:53
Chiedo magari a Perlina, trovo in rete che come periodo di incubazione va da 7a 10 giorni, potrebbe essersi contagiata in clinica?

miciamagò
18-11-2011, 14:04
Mi dispiace davvero moltissimo, e come te sono anche io in pensiero per i miei perchè nessuno dei piccoli è vaccinato.
Spero solo l'abbia presa dopo.
Io spero tanto che Sofì guarisca, lo spero con tutto il cuore.

non so dove possa averla presa...via da te non ha messo naso fuori casa!
per quello sono allibita. Devo dire la verità però..non è mai stata bene dalle pulci in poi.
Forse era segnale, forse è destino. La natura decide chi va e chi ci lascia.
Farò il possibile anche se oramai posso aiutarla solo con la forza della speranza...in altro deciderà la natura.

zaari70
18-11-2011, 14:16
Ho provato a vedere in rete e dicono che abbia un'incubazione molto breve da 7 a 10 giorni.
Essendo da te da 20 e sapendo che da Te e' sempre stata in casa mi chiedo se sia possibile che l'abbia presa in clinica.
Magari indebolita dal raffreddore dunque con sistema immunitario gia' indebolito.

miciamagò
18-11-2011, 14:20
Vediamo se reagisce, poi per la spesa vediamo di aiutarti...
Spero con tutto il cuore che si riprenda e che Magò non sia stata infettata...

melissa, grazie grazie grazie ma io non voglio essere di peso a nessuno.
Sono convinta che il motivo di tutto questo c'è, anche se non mi/ci è dato a saperlo.

Possiamo fare qualsiasi cosa ma se la natura decide in bene o in male è così.
Non conosco panleucopia, non consoco gastroenteriti virali feline.
Non conoscevo nulla...volevo solo una sorellina per magò e l'ho trovata.
Amore a prima vista, amore per magò. Non c'è stato un giorno in cui l'abbia vista serena e tranquilla. Non l'ho goduta...le ho solo rotto le palle con pulizie, medicazioni, traporti, visite.
Forse stava meglio li...con i suoi amici. Forse non avrebbe preso niente.

E purtroppo la parte economica incombe..è brutto lo so...ma non sono ne ricca ne abbiente.
800 euro sono quasi tutta la mia paga...pensare che può capitare anche a magò mi sparo un colpo (non fraintendetemi vi prego ma è una questione delicata anche questa!!). Per poi??capire che???il gatto guarisce del tutto???non ritrorna più sta cosa??o è ancora in pericolo?io glieli do 800 euro ma non vorrei vederla sul ponte dopo poco. Se ha bisogno di cure costanti per lungo tempo chi gliele da??Magò?????aiutatemi a capire vi prego non so dove battere la testa.

per la cronaca sono 80 euro al giorno...adesso si vede per 3 giorni che succede.
Tra poco mi dicono incomberà la diarrea, la piccola ha febbre e in mattinata ha vomitato di nuovo. La flebo è sempre attaccata 24/24h. Somministrano anitbiotico, liquidi, minerali, e altre cose che entravano dalla mia orecchia ed uscivano, perchè in quel momento il cervello era in stallo. Proveranno ad alimentarla. Stasera vado da lei...mi sforzo col sorriso a 36 denti.
Mi sforzo xche appena ne parlo mi si interrompe la voce.

ecco la mie stelline...non so..l'altro giorno ho preso fuori la mia reflex e ho sentito il bisogno di immortalarle..la luce che penetrava, il caldo e loro li a giocare. Quasi un presentimento...
http://imageshack.us/photo/my-images/256/img0275b.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/52/img0277al.jpg/

dabolem
18-11-2011, 14:22
Leggo solo ora e mi dispiace molto, ho seguito la storia fin dall 'annuncio di adozione di zaari
Posso solo sperare che sofi ce la faccia e che magò stia bene
Incrociamo tutto

miciamagò
18-11-2011, 14:24
e poi sono così curiosa di vederle grandi...da quando ho le gatte non faccio altro che ripetermi "chissà come sarà magò quando diventerà grande!e sofì? così pelosa sarà una gattona col pelo lungo o no???"

spero non me le tolgano tutte e due...:cry::cry::cry::cry::cry:

zaari70
18-11-2011, 14:30
Micia, non pensare a se stava da me o se non stava da me.
Ognuno nasce con il suo destino e che fosse da me o da Te se il suo destino e' di vivere poco stai sicura che qualcosa succedeva.

Comunque se guarisce guarisce completamente non ci saranno strascichi stai tranquilla.

Per quanto riguarda il lato economico io non posso proprio aiutarti in quanto sono in grandi difficolta' tanto da non poter vaccinare gli altri piccoli.

Pero' si potrebbe aprire una colletta per aiutarti.

melissa
18-11-2011, 14:36
Non sono esperta di malattie virali, ma penso che i virus o si debellano oppure non c'è nulla da fare, quindi nel giro di qualche giorno si capirà se la piccola ce la potrà fare; ti ripeto che per le spese abbiamo sempre aiutato chi si trovava in difficoltà, quindi non disperare.
Aggrappiamoci alla speranza e tieni sotto controllo Magò!

miciamagò
18-11-2011, 14:37
le volte che sofì ha starnutato per 4 volte di fila vicino a magò...le volte che magò ha leccato sofì...le volte che magò ha usato la cuccia di sofì e tutte le sue cose...non oso immaginare!tenendo conto che magò ha fatto la prima vaccinazione il 7/11...che qualcuno ci guardi.
Ho pesato la gatta 1.6kg ha 3 mesi. Noto una rientranza della pancia ambo i lati verso la coda.
E' sempre stata magrolina ma ora comincio ad avere i pensieri. Oggi ha mangiato poco durante il pranzo (oddio non ha mai mangiato tanto) ma era cmq giocosa e affettuosa.
Cosa devo attendere??sintomi?quanti giorni ho di allerta?

miciamagò
18-11-2011, 14:39
ragazze mi viene da piangere anche a leggere della colletta!!!!

non c'è bisogno...come dite voi si vede entro i 3 giorni e poi...se deve andare sul ponte, la porterò sempre nel cuore. Non so più che dire...vado a fumare una sigaretta fuori perchè se qualcuno mi vede con le lacrime qua in ufficio sono capaci anche di prendermi per scema (certa gente non capisce e volete la verità??non avrei capito nemmeno io qualche mese fa, come cambiano le cose.

@zaari....non preoccuparti assolutamente dei soldi. Non voglio se ne preoccupi nessuno!!!

zaari70
18-11-2011, 14:43
Io credo che i prossimi 7-10 giorni siano decisivi visto che la gastro ha pochissima incubazione.
Mago' e' stata vaccinata 11 giorni fa dunque secondo me un po' protetta lo e'.
Gli starnuti nulla hanno a che fare con la gastro, lo starnuto e' un sintomo da raffreddamento non da gastro.
Non penso si possa fare qualcosa per prevenire a questo punto, solo sperare che non succeda nulla a Mago' e che Sofi ce la faccia.

miciamagò
18-11-2011, 14:48
ma si passa come???cioè se sofì stranuta vicino a magò c'è la possibilità che la passi o no??
e tutti i giochi...è attraverso la saliva, la cacca, nell'aria??

e poi ho letto su internet che l'ambiente rimane infettato per molto tempo.
Cosa devo fare???

babaferu
18-11-2011, 14:57
ciao, se non ricordo male hai a disposizione la 100gradi di tua mamma, no? io farei una passata con quello a ciò che non riesci a lavare.
penso però che se doveva esserci contagio questo ci sia già stato..... penso che la prossima settimana sia decisiva per magò e incrociamo che non mostri sintomi.

tanti tantio tanti incocini per la piccola sofi, è l'ora della speranza, ti mando mille baci e ronfatine anche dai miei 3 mostri pelosi.

baci, ba

Toporagno
18-11-2011, 15:02
Incrocio tutte le dita per la piccola Sofi, spero con tutto il cuore che madre natura decida di fare un regalo di natale in anticipo... :(

miciamagò
18-11-2011, 15:06
grazie vi abbraccio tanto tanto a tutte

ps. si ho la 100 gradi..vedrò di prenderla stasera e passare domani anche le mattonelle.

Nanela
18-11-2011, 15:09
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

per Sofi e per Magò

un abbraccio

miciamagò
18-11-2011, 15:13
grazie...vi aggiorno stasera appena rientro a casa dopo la visita alla mia piccola pelosona cicciona.

milka
18-11-2011, 15:16
No no no...non devi abbatterti così. Lo so che è durissima e mille pensieri ti si affollano nella mente. hai due, DUE, micione bellissime, da invidiare (anzi...mi sa che nel post in cui annunciavi l'adozione di Sofì io ti scrissi proprio che ti invidiavo - nel senso buono logicamente - perchè lei era, NO E', una bellissima gattina. E le ho viste insieme nei video che hai messo. Insomma...un po la tua Sofì è anche nostra.

La cosa che ha preso è davvero bruttissima...immagino come sia vederla star male così....ti devi fare forza però eh...per le lacrime in ufficio...ma sai quante ne ho perse io leggendo delle vostre storie?? Solo leggendo...figurati a doverle vivere queste storie...al diavolo chi si permette di dire certe stron****. Dai dai...fatti coraggio, anche per Magò che a casa ti aspetta fiduciosa. Tu tienila d'occhio e al primo sospetto intervieni.

dai, un abbraccio grande grande. Una carezzina lieve alla Sofì, piccola stellina sulla terra.

E davvero...per un'eventuale colletta io ci sono. Tsss, zitta tu, ;).

:kisses::kisses::kisses:

XXX XXX XXX

IaiaNie
18-11-2011, 15:26
micia...candeggina e lisoformio in tutte le superfici, trasportino, ciotole, lettiera e paletta. usa spruzzini così arriva il prodotto anche negli angoli...
poi i tiragraffi e i giochi non lavabili o in stoffa buttali secondo me. con 30 euroli ricompri.
passa il vaporetto su tutte le tappezzerie, divani, sedie...
...fai lavatrici a 60° di quello che hai usato ultimamente...le copertine di pile, se di poco conto, butta pure quelle.
pulisci anche le scarpe!!!

per i soldi, ti prego..ti prego, una ricarica piccolina sulla postapay fatta da chi può aiuta! Io ci sono micia, se serve!

so che il virus c'è già due-tre giorni prima dei sintomi e viene rilasciato fino a sei settimane dopo la guarigione...quindi tocca fare molta attenzione.
per magò devi aspettare che siano passate due settimane dall'ultimo richiamo del vaccino...quindi quarantena di almeno 15 giorni...e devi evitare di toccare entrambe il eno possibile...chissà, una volta guarita...perche guarirà, accidenti!...potresti pensare ad uno stallo di un paio di mesi da qualcuno che non ha mici.
altrimenti sarebbe un continuo di guanti monouso, sovrascarpe ecc...

incrocio ancora, e ti mando un abbraccio fortissimo!!!

scusate se ci sono errori, sono a lavoro e per la foga di scrivere batto veloce...

LaT
18-11-2011, 15:31
ma si passa come???cioè se sofì stranuta vicino a magò c'è la possibilità che la passi o no??
e tutti i giochi...è attraverso la saliva, la cacca, nell'aria??

e poi ho letto su internet che l'ambiente rimane infettato per molto tempo.
Cosa devo fare???

Ti passo le info che mi diede 15 gg fa la mia vet, quando morí Straccetta, probabilmente di gastroenterite, ma lei era debilitata e viveva in strada, pure investita.
Una settimana circa é il tempo di incubazione, o comunque il tempo per vedere se ci fossero cambiamenti in Magó.
Si trasmette con la saliva e le feci. Una volta lavato e disinfettato tutto, l'ambiente é piú sicuro, chiaramente, ma meglio aspettare una settimana/ dieci giorni, volendo, come nel mio caso, introdurre un altro gatto. Infatti il mio Biscotto stette isolato qualche giorno, prima di entrare nell'ambiente dove era stata Straccetta.
Il vaccino di Magó non é vano, tranquilla, copre un po' lo stesso. Tienila riparata, che non prenda freddo, che mangi cose che rinforzino per bene il suo organismo, per ogni evenienza.
Non é detto che la prenda anche lei ed é vero che, se doveva esserci contagio, a quest'ora c'é già stato, ma le precauzioni in piú male non fanno, anzi.
Mi spiace moltissimo, continuo a pregare.

zaari70
18-11-2011, 15:35
ALe uniche cose che fanno effetto sul virus sono la candeggina e la 100 gradi, il resto non fa nulla.
Dunque quello che puoi lavare lava con la candeggina, io la uso anche con i pile e le cuccie e non li rovina stai tranquilla, basta mettere un poì di ammorbidente alla fine.
Per il pavimento ciotole e lettiera usa sempre la candeggina e per il resto la 100 gradi.
Mi raccomando cosa importantissima le lavatrici che fai con la candeggina usa basse temperature, lo stesso l'acqua per lavare i pavimenti con la candeggina, deve essere fredda o tiepida perchè l'acqua calda neutralizza il potere disinfettante della candeggina.

miciamagò
18-11-2011, 15:43
orpo devo rifare la lavatrice...60 gradi con napisa...a meno che non ho già rovinato tutto.

per il momento ho messo ciotole e lettiera tutto a bagno nel lisoform puro per oltre 15 minuti...risciacquato e lasciato in vasca. Le ciotole dove mangia magò sono nuove. Mai toccate. La lettiera ha la sabbia nuova, ieri sofì ci è solo entrata un attimo ma poi le ho messo la seconda lettiera e questa è rimasta inusata. Ha sabbia nuova. Non ho potuto fare tanto nella pausa pranzo.
Le cose di poco valore le ho gettate via, la cuccia, i cuscini, e tutto il resto sono in lavatrice.
magò ora è chiusa nella cameretta. ha tutto li. Non voglio che giri per casa. verò che in quella cameretta c'è stata anche sofì ma allora tutta la casa è un covo di virus. Stasera la metto in cucina e passo con la 100 gradi la cameretta e poi la rimetto la dentro almeno fino a quando non passo per terra.
Con i 100 gradi posso fare anche le mattonelle e quindi non userò candeggina (le mie mani ringraziano visto che sono disfate). Devo passare anche la libreria dove si incunicola???dietro la tv come faccio che ci sono cavi e prese??vanno pure la. Che macello...non ho mai avuto una casa così pulita è un mese che pulisco, pulisco, pulisco....ma continuerò a pulire se necessario per la micia.

ps. in lavatrice quanta candeggina devo mettere???

IaiaNie
18-11-2011, 15:44
http://www.lacincia.it/info_panleuco.php

questo è il sito dove tempo fa ho trovato informazioni...può essere utile

kyara_elettra
18-11-2011, 15:53
Micia, non so se hai letto il link che ha passato Iaia

"Il virus può infettare qualsiasi gatto non vaccinato"

Lou68
18-11-2011, 15:56
Tanti incrocini per la piccina Sofi che possa guarire al piu' presto :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11::m icimiao11::micimiao11: Una carezzina a Mago' e incrocini anche per lei che continui a stare bene :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11: Un abbraccio a te e tieni duro! :31:

miciamagò
18-11-2011, 15:59
grazie...sempre più grigio il futuro.
se penso che magò sta in ambiente infetto poi...tutto questo sembra inutile.

Come poi sarà difficile pulire ogni angolo della casa...impossibile direi.
A quanto sembra i grattini vanno buttati via...ottimo...lei ne ha uno in camera.

Bon pulisco in ogni dove e poi?sta roba sta nell'aria...come si fa ad eliminare quella?
e poi ieri...quell vomito in corridoio per non so quanto tempo con magò che annusava e quasi leccava.
E meno male che ho saltato la serata in palestra e sono arrivata prima.

Non penso che stavolta avrò fortuna...non penso proprio.
E' troppo tardi.

miciamagò
18-11-2011, 16:00
Micia, non so se hai letto il link che ha passato Iaia

"Il virus può infettare qualsiasi gatto non vaccinato"

si ho letto...difatti sofì non era vaccinata.

Magò è vaccinata da 11 giorni....spero serva anche perchè è il primo senza richiamo.
Se rimane tutto nella normalità ci si rivaccina il 7/12.

La storia della quarantena...mi spaventa tanto perchè io non sono a casa con loro. Non c'è nessuno!

cristy-casper
18-11-2011, 16:06
oddio micia ho appena letto...vi penserò tanto e incrocerò a non finire....spero ke tutti i nostri incrocini diano i risultati sperati.
tia abbraccio,
cri

perlina21
18-11-2011, 16:11
Ho letto tutto solo ora.....ma proprio panleucopenia, che sfiga......
Ora la gattina come sta?? Magari la prende in forma leggera, non si sa mai.....finora non ho letto dei classici sintomi violenti della forma tradizionale (diarrea, vomito con sangue ecc....).
Se è ricoverata, sicuramente staranno facendo tutto il possibile per lei!!!
Quoto Zaari, e scusami se lo sottolineo anche io, perchè forse non è nemmeno il caso, ma...800 euro per una settimana di ricovero???????????????????????????? Sono allibita!!! dalle mie parti te la caveresti con, esagerando ,un centinaio di euro!!!
Vabbè, l'importante ora è pensare alla piccola!!
L'altra è vaccinata, ho letto, quindi abbiamo buone possibilità che non prenda niente o che la prenda in forma leggera, in ogni caso monitorala per quello che puoi e incrociamo!!

miciamagò
18-11-2011, 16:14
non sono 800 euro per una settimana sono 80 euro al giorno e diciamo che il decorso è dai 5/10gg.

100 euro non credo...xche solo la fiala che le fanno costa un botto e devi tenere conto che cmq sono 1 settimana di medicine. io ho detto 800 euro alla più sporca ma non penso arriverei a sostenere il costo per tutto questo tempo. Il dottore ha detto fin domenica e poi vediamo. Se non migliora io credo non abbia più senso insistere.

Stasera vado a vedere se c'è un lieve miglioramento.

Poi vi faccio sapere.

perlina21
18-11-2011, 16:18
Ah, ok, non avevamo capito!!
Dai, cerca di tirarti su, guarda che se ha davvero la panleucopenia, non è che ti migliora in un giorno!!
La malattia è grave e a volte ci vogliono giorni e giorni di digiuno, fluidoterapia e farmaci per avere dei miglioramenti!!
Se non li vedi adesso, non ti devi scoraggiare, c'è tanto da fare e la micia dovrebbe essere in buone mani!!

ausilia
18-11-2011, 16:19
Una cosa alla volta, cara, se no esci matta.
Mettiti in testa che il contagio non è sicuro.
Un terzo degli europei nel medioevo non si prese mai la peste nera pur vivendo a contatto coi malati senza neppur sapere che la malattia era contagiosa e quindi non prendendo nessuna precauzione.
Dipende moltissimo dalle condizioni generali di salute, da una buona igiene ed alimentazione e persino dal profilo genetico del soggetto.
Pensa a tutto il personale sanitario che assiste malati di patologie fortemente infettive, o per sdrammatizzare e passare a casi meno seri, pensa alle mamme che curano figli con scarlattina e varicella nel periodo di incubazione, quando la malattia non è evidente ma contagiosa.
E non si ammalano anche se non l'hanno fatta.
Stampatelo in testa, Magò ha dalla sua molte condizioni favorevoli....

Quanto a Sofì, la situazione è molto seria, ma la micina non è piccolissima e la resistenza a questo virus aumenta con l'età.

zaari70
18-11-2011, 16:34
http://www.lacincia.it/info_panleuco.php

questo è il sito dove tempo fa ho trovato informazioni...può essere utile

Mi permetto di dire che secondo me hanno sbagliato il tempo di incubazione perchè ovunque ho letto massimo 10 giorni e me lo ha confermato anche il mio vet che ho chiamato prima, e anche Perlina parla di 7-10 giorni.

miciamagò
18-11-2011, 16:37
che qualcuno vi ascolti...sul serio.
I minuti non passano mai...devo attendere ancora 2 ore...

zaari70
18-11-2011, 16:41
Speriamo bene Tanja, non riesco a pensare ad altro.

IaiaNie
18-11-2011, 16:46
Mi è venuto in mente ora che quando c'è stata, poche settimane fa, l'infezione di massa di gastroenterite nel gattile di Daniela gironda, il farmaco che chiedeva di mandare e che era il migliore per la cura e purtroppo anche costoso, si chiamava granulokine, c'è anche il generico ma pare sia introvabile...comunque il principio attivo è Filgrastim...
Non so, magari puoi chiedere al vet se stanno usando quello...

miciamagò
18-11-2011, 16:51
domanderò ma di carattere non sono una che si "intromette" nel lavoro degli altri.
Io solitamente ripongo piena fiducia in chi lavora e penso sempre che facciano del loro meglio.
Soprattutto sono preparati ed è il loro mestiere.
grazie della precisazione cmq, ma l'unica cosa che desidero è andare li a farle le coccole.
Poi che la curino con quello che ritengono più necessario.
Se dovrà accadere, accadrà. Qualsiasi cosa sia.

malibu736
18-11-2011, 17:08
piccola :(:(:( qui è tutto incrociato per lei!! :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

miciamagò
18-11-2011, 17:15
ancora grazie

miciamagò
18-11-2011, 17:19
scusate la domanda stupida ma ogni aiuto è ben accetto!

dopo mi accingo a pulire...non capisco però:devo pulire in ogni dove??anche se la gatta non ha mai toccato la superficie? tipo monitor del pc, tastiera, vetri e quant'altro???

se è così chiamo una ditta...

IaiaNie
18-11-2011, 17:24
domanderò ma di carattere non sono una che si "intromette" nel lavoro degli altri.
Io solitamente ripongo piena fiducia in chi lavora e penso sempre che facciano del loro meglio.
Soprattutto sono preparati ed è il loro mestiere.

su questo sono assolutamente d'accordo...tanto più che parlo per sentito dire. mi ricordavo questo nome e che veniva considerato come un farmaco molto efficace.

dai miciatanja, pensieri positivi...sei stata così brava e così tempestiva...deve andare tutto bene!

:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:

miciamagò
18-11-2011, 17:27
scusami non volevo essere aggressiva o scorbutica...me ne accorgo ora.

laura
18-11-2011, 17:31
oddio Micia, ho letto tutto di un fiato:(, mi dispiace moltissimo per la piccolina, spero che vada tutto bene intanto faccio anche io tanti :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Forza!!! intanto sai che è in buone mani e stanno facendo il meglio per lei.

IaiaNie
18-11-2011, 17:35
scusami non volevo essere aggressiva o scorbutica...me ne accorgo ora.

macché dici!!! :D davvero la penso come te! quando uno si intromette nel lavoro degli altri l'unico risultato che ottiene è di mettere sotto pressione chi è più competente e quindi farlo lavorare peggio!

piuttosto sono io che ho la mania di informarmi sui micro dettagli...che tante volte può far più male che bene!

poi non formalizziamoci, tranquilla! non sei stata affatto scorbutica ma hai spiegato quello che pensavi!

miciamagò
18-11-2011, 17:47
:31: grazie

fogna
18-11-2011, 17:54
Magó sto incrociando tutto per sofì.in bocca al lupo piccolina

babaferu
18-11-2011, 17:58
grazie...sempre più grigio il futuro.
se penso che magò sta in ambiente infetto poi...tutto questo sembra inutile.

Come poi sarà difficile pulire ogni angolo della casa...impossibile direi.
A quanto sembra i grattini vanno buttati via...ottimo...lei ne ha uno in camera.

Bon pulisco in ogni dove e poi?sta roba sta nell'aria...come si fa ad eliminare quella?
e poi ieri...quell vomito in corridoio per non so quanto tempo con magò che annusava e quasi leccava.
E meno male che ho saltato la serata in palestra e sono arrivata prima.

Non penso che stavolta avrò fortuna...non penso proprio.
E' troppo tardi.

ti rispondo su questo: come già ti ho scritto, pulisci tutto per precauzione (tutto quel che riesci, insomma, il monitor del computer.... lascialo per domani, non è quello che fa la differenza), ma se il contagio doveva avvenire.... è già avvenuto.

Non è troppo tardi, anzi: una l'hai presa appena la malattia si è manifestata (e come perlina ha sottolineato, non ha i sintomi più acuti), l'altra ha già mezzo vaccino e oltretutto starai ancora più attenta per cui.... veramente, quel che potevi fare l'hai fatto, ed anche di più.
i grattini sono i tiragraffi? vai di 100gradi.

coccolati la magò che sarà un po' spaventata dal tuo stato d'animo e dalla scomparsa della sorella.

ti penso tanto e ti capisco, ricordo la terribile notte in cui Abebe sembrava dovermi morire tra le mani..... si dice che i gatti han 7 vite, e a volte si vedono delle riprese straordinarie. speriamo 7 bastino per riavere presto con te piccola Sofi, al massimo torna che gliene restano solo più un paio...:)

baci, ba

Amelie57
18-11-2011, 18:54
Santo cielo, ma che sfiga! Mi dispiace immensamente, ma dobbiamo pensare positivo. Qualcuna si ricorderà dei micetti (5 o 6) che l'utente Spica aveva allattato; anche loro presero tutti la panleucopenia (come? Erano sempre stati in casa ovviamente). Furono ricoverati in varie cliniche perchè i posti per infettivi son pochi (almeno così mi sembra di ricordare), ma alla fine ce l'hanno fatta tutti! Perciò, coraggio!

@TheBlackCat@
18-11-2011, 19:03
oh santo cielo, leggo soltanto ora... mi dispiace tanto per la piccola Sofi!
Quando lo scorso inverno diagnosticarono il coronavirus al mio Artù passai il vaporetto ovunque perfino dentro gli armadi visto che lui spesso si rintanava tra i miei maglioni!

Tu e le tue cucciole siete nei miei pensieri e nelle mie preghiere!
Ti abbraccio

Simo

Prem-Kala
18-11-2011, 19:49
leggo adesso, mi dispiace per la piccola meravigliosa micetta; un abbraccio e tutto incrociato
forza sofi!!!

Benedetta
18-11-2011, 19:55
Anch'io ho letto solo ora e tutto d'un fiato
mi dispiace molto
tutto incrociato per la piccola
e una carezza a Magò che sarà scombussolata
:micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao61:

sweet
18-11-2011, 20:08
Ora sarai con Sofì oppure appena tornata... appena puoi attendiamo notizie...

Spero tanto che tu abbia buone nuove da portare... lo spero tantissimo...

un abbraccio a te ed una carezzina alle tue bimbe..

PS immagino che tu lo abbia già fatto ma meglio dire una cosa inutile piuttosto che passi inosservata: prima di toccare Magò togli gli abiti che avevi addosso quando sei stata con Sofì se lei li ha potuti toccare, idem per le scarpe e lavati bene le mani, le braccia ed il viso se siete state molto vicine. :kisses:

Simon@
18-11-2011, 20:10
Ho seguito la storia di Magò dall'inizio e poi l'arrivo della Cicciottella, mi sono molto affezionata alle tue gattine, come penso la maggior parte delle persone che frequentano questo forum.
Mi dispiace tantissimo per tutto quello che stai affrontando ti auguro con tutto il cuore che la situazione si risolva nel migliore dei modi al più presto.
:micimiao11:

ausilia
18-11-2011, 20:29
appena te la senti, dacci notizie

valentina82
18-11-2011, 20:40
mi dispiace tanto, povera piccola micetta, qua siamo tutti incrociati XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX X

Lady Mosè
18-11-2011, 20:57
Ussignurrrrrr ma piccola!!! Per me l'ha presa dal vet... non hanno avuto altri casi di panleucopenia in sti giorni?

Incrocissimi per la piccola!!!

lunanera
18-11-2011, 20:59
intanto incrocio per per le piccole e pure per lE mamme umane e attendo notizie

cibergatta
18-11-2011, 22:11
Leggo solo ora.... mi dispiace tantissimo, povera piccola..... se non altro tu sei stata brava a portarla subito dal vete. Se ha una possibilità di farcela tu sicuramente hai permesso che la sfruttasse al meglio... in questi casi, le terapie di supporto tempestive, possono fare la differenza.....
Noi icrociamo tutto..... XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

zaari70
18-11-2011, 22:27
Questo silenzio mi inquieta :(

ausilia
18-11-2011, 22:28
già, diamole tempo, la situazione non è semplice

cristy-casper
18-11-2011, 22:57
oddio speriamo bene...dolce palla di pelo....ank'io mi sono affezionata a queste 2 teppistelle

miciamagò
19-11-2011, 00:31
Care le mie amiche e amici scusatemi se non sono stava tempestiva ma appena arrivata a casa ho dovuto mettermi a pulire ed ho finito un'ora fa. mi sono distesa sul divano con magò che stasera strusciava tutto il sto corpo contro la mia faccia mi baciava ovunque e non smetteva mai di ronfare. Che dire. Sofì sta male. Ci sono note positive ma anche quelle negative. Intanto é troppo presto x sapere la sua sorte. Xke ce la giochiamo tutta tra domani e domenica. Le note brutte è che stava peggio di stamattina. Bava continua,nausea forte,era accovacciata.
Ha mangiato a forza ma lo ha fatto attraverso le siringhe senza vomitare il cibo . Il vomito si è manifestato 2 volte ma lontano dai pasti. Lei é come drogata,sotto la lampada rossa con i tubicini. L'ho accarezzata e ha avuto pure la forza di guardarmi ed emettere un flebile mao spingendo la testa. Poi si è anche alzata secondo me in cerca di coccole. Le nove note positive sono queste: la tempestività. Siamo alla fare iniziale e stiamo aspettando di vedere se quella. Critica si manifesta. La fase acuta ancora non c'e difatti i medici stanno aspettando la diarrea. C'e febbre ma steso é un bene xke il fisico reagisce piuttosto che andare in ipotermia che sarebbe più grave. X il resto ha ancora qualche minima forza bisogna solo attendere e vedere come reagisce. Qui ho pulito tutto e x terra con candeggina e 100 gradi. Magò sta bene ha mangiato due volte più crocchi. Da oggi però ha lo stesso rantolo di sofì quando fa le fusa cosa che lei non ha mai avuto. Questo non mi fa ben sperare xke ho paura che dia la possibilità al virus di cominciare . Scusate le parole veloci ma sono dal cellulare. Domani ti scrivo meglio. Mi riposo buona notte

cristy-casper
19-11-2011, 00:37
ce la farà micia, dobbiamo credere ke ce la farà....te lo ripeto le penserò sempre in queste ore....a domani allora
p.s.ma domani non puoi dire al vet del rantolo di magò?

LaT
19-11-2011, 06:39
É il primo messaggio che ho voluto leggere stamani. Temevo il peggio, invece mi va di sperare ancora.

fogna
19-11-2011, 07:28
Piccola sofí riprenditi piccola pelosa ce la devi fare coraggio sofì reagisci....aspetto con ansia una buona notizia

zaari70
19-11-2011, 07:30
Dai forza Sofì che ce la fai. :)

stella del nord
19-11-2011, 07:54
sono entrata subito a vedere di sofi e sono felice che sia sempre con noi, dai nn disperare un pò di ottimismo nn guasta, vedrai che ne esci, noi siamo qui qualsiasi cosa

forza sofi

miciamagò
19-11-2011, 08:29
Buongiorno! oggi pomeriggio andrò a trovare sofì ma ho paura che dovrò portarmi dietro magò. Il rantolo é aumentato quando ronfa si sente forte e mi pare anche quando respiri ma non sempre. É la stessa cosa di quando abbiamo noi il catarro nel naso e non ci soffiamo. in più. poco fa ha fatto delle movenze strane con la bocca quasi volesse vomitare ma non lo ha fatto. Mangiato crocchi e un poco di umido ma lo ha lasciato li. é estremamente affettuosa che non è da lei ed ora è chiusa nella sua cameretta da ieri e non si lamenta x niente. non é che sta cominciando qls?

fogna
19-11-2011, 08:37
Nn agitarti magó...e normale che tu stia nel panico e quindi ora devi essere piu risoluta che mai.nn fasciarti la testa prima di rompertela.quindi e giusto che per precauzione e per controllare il tutto porti anche magó dal medico...ma nn e detto che sia qualcosa di grave

LaT
19-11-2011, 08:49
Buongiorno! oggi pomeriggio andrò a trovare sofì ma ho paura che dovrò portarmi dietro magò. Il rantolo é aumentato quando ronfa si sente forte e mi pare anche quando respiri ma non sempre. É la stessa cosa di quando abbiamo noi il catarro nel naso e non ci soffiamo. in più. poco fa ha fatto delle movenze strane con la bocca quasi volesse vomitare ma non lo ha fatto. Mangiato crocchi e un poco di umido ma lo ha lasciato li. é estremamente affettuosa che non è da lei ed ora è chiusa nella sua cameretta da ieri e non si lamenta x niente. non é che sta cominciando qls?

Quoto fogna, calma ( facile a dirsi, mi rendo conto, ma so di cosa parliamo, purtroppo).
Porta Magó dai vet, é bene che valutino loro. Potrebbe essere anche solo un raffreddore.
Non riusciresti, per tranquillità tua dico, a portarla stamani? So che si freme sempre, dovendo aspettare e temendo qualche problema per il peloso.

miciamagò
19-11-2011, 08:52
Vado nel primo pomeriggio con magò dal medico. Prima devo finire di pulire uffa. Ora sto ancora a letto voglia di alzarsi pari a zero

zaari70
19-11-2011, 08:53

Sintomatologia respiratoria e panleucopenia sono due cose molto diverse che nulla hanno a che fare tra loro.
Ora io in tutta sincerità eviterei proprio di portare Magò in clinica dove c'è anche Sofì.
O almeno eviterei di portarla e poi andare a visitare Sofì.
Se ha un po' di raffreddore è giù di difese ed è un attimo prendere qualcosa, un po' come è successo a Sofì che secondo me si è beccata la gastro in clinica durante una delle visite.
Se puoi porta Magò a visitare e poi eventualmente torna a visitare Sofì.
Ma io eviterei di fare le due cose contemporaneamente.

melissa
19-11-2011, 08:55
Anch'io mi sono precipitatta appena alzata per sapere della piccola Sofì, continuo a sperare che ce la possa fare!
Porta Magò dal vet, almeto potrai toglierti un pò di ansia anche tu
Forza e coraggio a tutte voi:kisses:

miciamagò
19-11-2011, 09:00
Magò é rauca

fogna
19-11-2011, 09:03
Magò é rauca

Ascolta magó unisco un Po di consigli che ti sn stati già dati.prendi magó e vai da un veterinario almeno cominciamo a tranquillizzarci un Po tutti con magó.nel pmggio vai da sofì.dai miciamagó forza e coraggio.

miciamagò
19-11-2011, 09:03
Ok ora chiamo e vediamo

pepe
19-11-2011, 09:05
Gli ambulatori seri e le cliniche serie hanno la stanza solo per gli infettivi...
Attendo in silenzio notizie confortanti.. Forza sofi

fogna
19-11-2011, 09:06
Ok ora chiamo e vediamo

Siamo tutte con te.....ti prego facci sapere subito

miciamagò
19-11-2011, 09:12
Sofi non ha avuto diarrea nella notte é abbattuta e ha vomitato alla pressione della dottoressa. temperatura buona. bisogna attendere ancora per capire se ci può essere la fase acuta. porto magò. Alle 14 prima non riesco e loro oggi chiudono alle 16 dubito che riusciro a fare due viaggi

fogna
19-11-2011, 09:22
Sofi non ha avuto diarrea nella notte é abbattuta e ha vomitato alla pressione della dottoressa. temperatura buona. bisogna attendere ancora per capire se ci può essere la fase acuta. porto magò. Alle 14 prima non riesco e loro oggi chiudono alle 16 dubito che riusciro a fare due viaggi

Perfetto allora adesso fai stare al calduccio magó e aspettiamo pmggio.dai cara che nn sei sola.coraggio

cibergatta
19-11-2011, 09:23
Forza piccola...... e incrocini anche per magò...... noi vi pensiamo sempre.
Per fortuna, la fase acuta non sempre si manifesta, soprattutto quando si interviene subito. In estate il mio Fiocco (adulto, e non era panleucopenia per la quale è vaccinato) ha avuto una bruttissima gastro-enterite (a detta dei vete una delle forme peggiori viste negli ultimi anni)..... febbre altissima, vomito continuo, digiuno per ben 8 giorni perchè il suo stomaco non reggeva niente, e quasi 10 gg di flebo, temevano che arrivasse una diarrea tremenda a complicare il quadro perchè l'intestino alla palpazione, eco e Rx era molto infiammato ed ispessito.... invece ha avuto solo 2-3 scariche (emorragiche) e niente più e si è per fortuna ripreso velocemente. Sicuramente merito della terapia.

Tienici informate,
un abbraccio

LaT
19-11-2011, 09:30
Gli ambulatori seri e le cliniche serie hanno la stanza solo per gli infettivi...

Infatti i miei vet, quando portai Straccetta e il dubbio era gastro, la tennero sempre in una stanza separata.

demy.77
19-11-2011, 09:35

anche se non ho mai risposto al 3d ti seguo dal primo giorno e ogni volta che entro spero di leggere che tutte e due le micie stanno bene e sono tornate a casa... ti abbraccio col pensiero senza sapere se questo possa darti il conforto che cerchi... ma spero che il mio pensiero premuroso per le due pelose porti un po' di fortuna ... aspetto di avere novità positive.

@TheBlackCat@
19-11-2011, 10:22
ci sono anch'io a fare tanti incrocini per voi... siete state il mio primo pensiero appena sveglia stamattina!

Simo

laura
19-11-2011, 10:26
Forza piccola, :micimiao61:

Tusi
19-11-2011, 10:43
Dai! Forza.... ti auguro che tutto vada x il meglio!!!
:micimiao11::micimiao11::micimiao10::micimiao10:

miciamagò
19-11-2011, 11:08
Magò è chiusa nella sta stanza. Mangia e sta ferma non è x niente agitata ma no è attiva come il solito. Miagolio rauco da paura nemmeno la riconosco ogni tanto ha qualche conato penso x il catarro ma non vomita niente. Sofì ha una stanza tutta sua a parte. Continuo a pulire grazie a tutti un abbraccio

fogna
19-11-2011, 11:11
Magò è chiusa nella sta stanza. Mangia e sta ferma non è x niente agitata ma no è attiva come il solito. Miagolio rauco da paura nemmeno la riconosco ogni tanto ha qualche conato penso x il catarro ma non vomita niente. Sofì ha una stanza tutta sua a parte. Continuo a pulire grazie a tutti un abbraccio

Coraggio.forza e coraggio.state nel mio cuore.aggiorna la situazione mi raccomando

babaferu
19-11-2011, 11:25
forza forza forza ed incrocini..... per tutte e 3.
baci, ba

zaari70
19-11-2011, 11:33

Speriamo per Magà che sia solo un raffreddamento.
Bene se Sofì è in una stanza separata allora vai tranquilla.
L'importante è che prima visitino Magò e solo dopo tu faccia visita a Sofì.
Io continuo a incrociare le dita per tutte e due.
Aspettiamo notizie, un abbraccio grandisismo.

cristy-casper
19-11-2011, 15:30
a quest'ora starai tornando...non vedevo l'ora di leggere le news, piccola magò, ci mancava solo il raffreddore...
incrocio per Sofi fortisssimissimo....aspetto altre news

fogna
19-11-2011, 15:36
Miciamagó.....siamo tutte in attesa....

miciamagò
19-11-2011, 15:36
aaaaah finalmente mi siedo davanti al pc!
allora ultime notizie: sono stata dal vet alle 14 con Magò. L'ha visitata e sembra non sia niente di preoccupante. In realtà non ho ben capito cosa abbia..mi dicono sempre "una leggera sofferenza ma i polmoni stanno bene, si sente un poco..." boh non ho capito di cosa. In gola non ha catarro. Febbre niente.
Gli occhi ed il naso non hanno secrezioni. C'è il rantolio mentre ronfa e la voce che mi sembra tornata un pochino. Ad ogni modo mi hanno dato una copertura antibiotica per 7gg di vibravet + herp (sperando non lo vomiti). L'ha pesata e siamo ad 1.6kg. Mangia senza problemi, corre salta e mi sta tremendamente appiccicata.:) Sofì: non sono entrata a toccarla. L'ho vista dalla porta ed era sempre accasciata sotto la lampada. Di positivo c'è che non ha avuto nessuna scarica di diarrea ne altro vomito. Le bave ci sono sempre ma almeno di sua spontanea volonta non ha rimesso. Stamattina è successo ma dopo una pressione della dottoressa. Per il resto tutto tace. L'ho salutata e le ho detto di essere forte, che ci saremmo viste sicuramente domani. Altre nuove non ho. Qua stiamo ultimando i lavori di pulizia..mi sa che metterò su una ditta.
Magò dorme sulle mie gambe...dove vado la trovo sempre ai miei piedi e appena mi siedo non aspetta altro che saltarmi in braccio. Struscia la testa e spinge per incunicolarsi in ogni dove (ascelle, collo, gambe)..una cosa mai vista. Incrociamo per tutte e due e che poi sti malanni mi lascino in pace perchè voglio stare tranquilla con le mie creature.
Ancora un grazie a tutti per le splendide parole, non so come avrei fatto senza di voi.
Un abbraccio

fogna
19-11-2011, 15:40
Miciamagó ringraziamo Dio per magó pelosona dalle un bacio sul nasino......e a sofì faró una preghiera speciale affinché la piccolina ti torni a casa al piu presto...guarita.siamo qua per te quando vuoi.coraggio ke sei una donna fortissima.un bacio grande

miciamagò
19-11-2011, 15:42
grazie ancora!

Benedetta
19-11-2011, 15:45
felice per Magò e super speranzosa per Sofì
continuo a incrociare tutto!!
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

kiwi&mirtillo
19-11-2011, 15:45
eccomi anche io.
mi tremava il cuore a entrare, ma sono felice di leggere questi aggiornamenti.
mi sento di essere speranzosa, lo dico davvero!
sei stata stra tempestiva e sofi è in buone mani
la piccola magò è disorientata, mi fa tanto tenerezza questa sua dolce richiesta di coccole
fatti dare forza anche da questo :)

io ti mando un abbraccio stretto
tutti i miei pensieri positivi sono per voi, coraggio

miciamagò
19-11-2011, 15:50
:kisses:

Prem-Kala
19-11-2011, 15:56
forza micia, sono con te, una carezzina a magò e tutto incrociato per sofi :31:

LaT
19-11-2011, 16:17
aaaaah finalmente mi siedo davanti al pc!
allora ultime notizie: sono stata dal vet alle 14 con Magò. L'ha visitata e sembra non sia niente di preoccupante. In realtà non ho ben capito cosa abbia..mi dicono sempre "una leggera sofferenza ma i polmoni stanno bene, si sente un poco..." boh non ho capito di cosa. In gola non ha catarro. Febbre niente.
Gli occhi ed il naso non hanno secrezioni. C'è il rantolio mentre ronfa e la voce che mi sembra tornata un pochino. Ad ogni modo mi hanno dato una copertura antibiotica per 7gg di vibravet + herp (sperando non lo vomiti). L'ha pesata e siamo ad 1.6kg. Mangia senza problemi, corre salta e mi sta tremendamente appiccicata.:) Sofì: non sono entrata a toccarla. L'ho vista dalla porta ed era sempre accasciata sotto la lampada. Di positivo c'è che non ha avuto nessuna scarica di diarrea ne altro vomito. Le bave ci sono sempre ma almeno di sua spontanea volonta non ha rimesso. Stamattina è successo ma dopo una pressione della dottoressa. Per il resto tutto tace. L'ho salutata e le ho detto di essere forte, che ci saremmo viste sicuramente domani. Altre nuove non ho. Qua stiamo ultimando i lavori di pulizia..mi sa che metterò su una ditta.
Magò dorme sulle mie gambe...dove vado la trovo sempre ai miei piedi e appena mi siedo non aspetta altro che saltarmi in braccio. Struscia la testa e spinge per incunicolarsi in ogni dove (ascelle, collo, gambe)..una cosa mai vista. Incrociamo per tutte e due e che poi sti malanni mi lascino in pace perchè voglio stare tranquilla con le mie creature.
Ancora un grazie a tutti per le splendide parole, non so come avrei fatto senza di voi.
Un abbraccio

Bene, la mia vet dice che, se non vomitano, hanno chance.
Tutto incrociassimo sempre.

babaferu
19-11-2011, 16:18

miciolina, si sentirà sola anche lei....
sonop contenta di leggere che la situazione è almeno stazionaria, speriamo di leggere rpesto miglioramenti.
baci, ba

stella del nord
19-11-2011, 16:41
io nn smetto di incrociare fino a che sofi nn starà meglio

ausilia
19-11-2011, 16:46
forza che qualche piccolo passo avanti si è visto

IaiaNie
19-11-2011, 16:55
Anche tu, miciatanja, mi sembri un po' più tranquilla... :)
C'è più di una speranza…sembrano tutto sommato buone notizie!
Coccola tanto magó, che sente la mancanza della sorellina. Un abbraccio forte a te e un pensiero premuroso e positivo per sofi!

Xxxx

miciamagò
19-11-2011, 17:10
la situazione è un poco meglio di ieri...i casi di vomito non sono mai stati tanti e cmq la diarrea per il momento non è comparsa. Sofì è abbattuta ma sembra che le medicine riescano a contenere tutto, temperatura compresa. ieri ha pure mangiato a forza senza vomitare dopo ed il medico mi ha detto che nei casi acuti e gravi non si riesce nemmeno a somministrare cibo senza che questo venga vomitato. lei tiene tutto...e la temperatura regge. C'è l'ha fatta tutta la notte senza scariche e domani siamo al 3 giorno. Speriamo nella domenica. Io sono abbastanza tranquilla, si somatizza e si cerca di reagire. Spero me la tornino presto anche se è giusto che la tengano fino a quando non sarà fuori pericolo, ma i giorni cominciano a costare mannaggia. E' una botta bella e buona!!
Ah..si...oltrettutto il richiamo di magò è stato spostato!!alè!non aspettavo altro ed invece con l'ingresso dell'antibiotico sembra che dovremmo spostarlo. Doveva avvenire il 7, sarei stata contenta perchè dopo pochi giorni avrei potuto tirar fuori dalla quarantena Sofì senza aspettare le 6 settimane. Invece sembra che dovremo aspettare se tutto andrà bene.
Vi saluto calorosamente, ringraziandovi ancora per il sostegno.
Un abbraccio

LaT
19-11-2011, 17:14
la situazione è un poco meglio di ieri...i casi di vomito non sono mai stati tanti e cmq la diarrea per il momento non è comparsa. Sofì è abbattuta ma sembra che le medicine riescano a contenere tutto, temperatura compresa. ieri ha pure mangiato a forza senza vomitare dopo ed il medico mi ha detto che nei casi acuti e gravi non si riesce nemmeno a somministrare cibo senza che questo venga vomitato. lei tiene tutto...e la temperatura regge. C'è l'ha fatta tutta la notte senza scariche e domani siamo al 3 giorno. Speriamo nella domenica. Io sono abbastanza tranquilla, si somatizza e si cerca di reagire.

Queste news sono un balsamo. Coraggio! :)

melissa
19-11-2011, 18:00
Queste notizie mi rincuorano!!!
Forza piccola combattente:kisses::kisses::kisses:

demy.77
19-11-2011, 18:09
enormemente felice e sollevata nel leggere le notizie sulle due pelose... un abbraccio a te micia e coraggio!!

Tusi
19-11-2011, 18:29
benissimo!!!! vedrai che tutto si risolverà:):):)
un abbraccio ... "virtuale"!

@TheBlackCat@
19-11-2011, 18:37
non vedevo l'ora di tornare a casa per accendere il pc ed entrare in questo post... mi sembrano ottime notizie e non smetto di incrociarmi per te e per le cucciole!!!

ti abbraccio forte!
Simo

zaari70
19-11-2011, 18:55
Avevo il terrore di leggere brutte notizie invece per quanto la situazione sia ancora delicata stiamo andando avanti piano ma in positivo.
Io sto pregando perchè tutto vada per il meglio per tutte e due le piccole e che tu possa avere la tranquillità che meriti insieme alle tue piccine.
Forza Sofì una vita meravigliosa ti aspetta, vivila.

miciamagò
19-11-2011, 19:27
Appena posso vi leggo dal cell...sono andata un poco fuori a prendere aria. ultimamente ho cosi poco tempo per prendermi cura di me stessa. ho lasciato magò nella sua cameretta con la pappa e i suoi giochini. é ancora rauca ogni tanto mi fa sentire questa vocina che mi fa tanto ridere. cmq é attiva corre dorme gioca anche se le manca sofi xke coi suoi giochini si stufa presto e non è interessata. spero che stia un poco meglio domani e spero di trovare sofi migliorata. saro da lei attorno la 16/17 poi vi faro sapere. bacio a tutti buona serata e buona domenica

ausilia
19-11-2011, 19:40
ti auguro che la tua domenica sia buona e piena di ottime notizie

@TheBlackCat@
19-11-2011, 19:47
è giusto che ti rilassi un po' dopo tutto lo stress di questi giorni, buona serata micia!:)

Ciliegia
19-11-2011, 20:49
intanto continuiamo ad incrociare e pregare per Sofi:micimiao11::micimiao10::micimiao11: :micimiao61:

miciamagò
20-11-2011, 09:00
stanotte Sofì ha iniziato la strada per il ponte.
La mia piccola non ce l'ha fatta.

E' stato breve, il tempo trascorso con lei. Troppo breve.
Lascia un vuoto nel mio cuore e nella mia casa e in quello di Magò che la sta ancora aspettando.
La ricoderò sempre...mi piace immaginarla e sorridere.
Ciao Sofì.

fogna
20-11-2011, 09:11
stanotte Sofì ha iniziato la strada per il ponte.
La mia piccola non ce l'ha fatta.

E' stato breve, il tempo trascorso con lei. Troppo breve.
Lascia un vuoto nel mio cuore e nella mia casa e in quello di Magò che la sta ancora aspettando.
Ciao Sofì.

Con dolore,con dolore vivo,piccola sofì,con dolore e amore ti accarezzo accompagnandoti verso il viale che ti condurrá sul ponte.....fogna ti sta aspettando....ciao piccola sofì....ciao piccolo amore.

ausilia
20-11-2011, 09:12
Ciao Sofì.
piace anche a me
possiamo ricordarla insieme

Nanela
20-11-2011, 09:20
Mi dispiace tantissimo...dopo le notizie incoraggianti di ieri, speravo davvero tanto di entrare questa mattina e leggene di migliori....

Nonostante tutto è stata una micia fortunata, perchè ha conosciuto, per breve, l'amore e la gioia di essere accolta da persone con il cuore grande.

Ciao piccolina

maledugatta
20-11-2011, 09:20
ti abbraccio....

Simon@
20-11-2011, 09:28
Un abbraccio.

:micimiao61::micimiao09:

miciamagò
20-11-2011, 09:33
la natura sceglie, siamo veramente impotenti su di lei.
Resterà un bellissimo ricordo, bellissimo.

Preferisco pensarla in pace, felice e senza sofferenza in un mondo di soli mici che l'hanno accolta, soffiandole e dandole zampate come ha fatto Magò per poi innamorarsene e non lasciarla più.

Ho avuto un momento di sconforto, ma non subito..ho guardato la sua foto e le lacrime sono scese.
Spero tanto che la natura mi risparmi Magò xche con me è già stata troppo dura...le prime esperienze già così difficili, così repentine.
Se voleva mettermi alla prova lo ha fatto, ma io da tutto questo, mi sento più forte, più consapevole e preparata. Ho conosciuto l'emozione e l'affetto per un animale, l'ansia e la tristezza. Cose che mai avrei potuto immaginare di provare per un essere diverso dall'uomo.
Ora andiamo avanti. Vedremo nei giorni cosa succede a Magò che rimane di nuovo sola sola e trarremo le conclusioni sul da farsi. Non c'è altro da fare.

ps. le è anche ritornata un poco la voce. Mi fa ben sperare...ho il terrore addosso, ora.

Prem-Kala
20-11-2011, 09:38
mi dispiace moltissimo :31:
coraggio vedrai che magò starà bene

prinzyinga
20-11-2011, 09:44
mi dispiace tanto...

lunanera
20-11-2011, 09:57
ciao sofì....

zaari70
20-11-2011, 10:08
No.....:cry:

Pumadi
20-11-2011, 10:10
Ho seguito tutta la storia in silenzio perché non volevo disturbare visto che sono appena arrivata, ma ora mi intrometto per salutare Sofì :( perché speravo di entrare e di leggere di progressi positivi

Ciao Sofì :cry: Tanti gatti ti accoglieranno ora, se la mia Pucci ti darà una zampata in testa non farti intimorire, in realtà adora i cuccioli.

April
20-11-2011, 10:19
Ciao Sofì stellina pelosa, buone corse sul ponte.

maledugatta
20-11-2011, 10:20
è tutto così ingiusto....sono anime così innocenti, così pure....io non capisco perchè a loro debba toccare la sofferenza....non ci arrivo...non lo capisco e non lo accetto

LaT
20-11-2011, 10:23
...mi piace immaginarla e sorridere.

Così dev'essere.
Ti abbraccio, il resto te l'ho già scritto.
Arrivederci Sofì, gioca felice ora,con Stich, con Tondo, con Straccetta....:cry:

miciamagò
20-11-2011, 10:38
No.....:cry:

mi spiace zaari...non so cosa dirti, non lo so proprio.

Non avrei mai voluto che tutto finisse così.
Spero, anzi credo, di aver fatto il possibile per quella gattina!
Evidentemente la natura aveva già scelto...non era mai stata bene e purtroppo noi non possiamo fare molto.

Mi convinco che adesso starà sicuramente meglio...non avrei mai voluto farla vivere con le sofferenze, non da così piccola.

Ti prego non volermene...nella mia ignoranza in merito a gatti e malattie, ho veramente fatto tutto il possibile per farla stare bene. Mi dispiace tanto.

zaira80
20-11-2011, 10:42
Mi spiace tantissimo.. speravo tanto che ce la facesse:cry: ciao piccola Sofi sul ponte ti aspettano tanti amici pelosi con cui giocare

Benedetta
20-11-2011, 10:43
davvero ci credevo, speravo tanto di leggere buone notizie stamattina
mi dispiace tantissimo :cry:

miciamagò
20-11-2011, 10:45
Ho seguito tutta la storia in silenzio perché non volevo disturbare visto che sono appena arrivata, ma ora mi intrometto per salutare Sofì :( perché speravo di entrare e di leggere di progressi positivi

Ciao Sofì :cry: Tanti gatti ti accoglieranno ora, se la mia Pucci ti darà una zampata in testa non farti intimorire, in realtà adora i cuccioli.

Sofì ha sempre accettato tutte le zampate, i morsi, le leccate, le prese per il collo...ha sempre accettato tutto con estrema calma e pazienza.
Era piccola ma molto saggia e rispettosa di tutto (anche se Magò aveva cominciato a plasmarla a suo piacimento :) ). Saprà farsi amici tutti i vostri pelosoni li su. Ne sono certa.

Intanto comincio con il ringraziare tutti, ma veramente tutti.
Siete in tanti e mai avrei pensato che il post si sarebbe riempito di tanti bei messaggi.
Sono senza parole veramente. Ho trovato tanti amici che mi hanno sostenuto e lo avrebbero fatto non solo verbalmente. Vi ringrazio ancora, tanto.

Un abbraccio da me, Magò e dalla piccola Sofì che di certo ha sentito il vostro affetto.

ps. ovviamente adesso magò ha ricominciato a morsicare. Chissà cosa sente e cosa prova.
Mi spiace tanto tanto anche per lei....:(

zaira80
20-11-2011, 10:47
Io penso che tu abbia fatto tutto il possibile per lei, è che purtroppo a volte il destino decide per noi, e ci porta via queste magnifiche creature troppo presto. Ora speriamo per Mago' incrocio tutto il possibile per lei:micimiao10: ti abbraccio.

miciamagò
20-11-2011, 10:54
è tutto così ingiusto....sono anime così innocenti, così pure....io non capisco perchè a loro debba toccare la sofferenza....non ci arrivo...non lo capisco e non lo accetto
Io penso che la natura faccia solamente il suo corso.
La legge del più debole esiste negli animali così come nell'uomo.
Non possiamo fare nulla, nemmeno con tutto l'amore che nutriamo o con tutta la scienza che abbiamo. I più deboli se ne vanno, i più forti restano. E' una cosa indiscutibile.

E' ingiusto per noi umani che soffriamo, perchè purtroppo, non ne comprendiamo il senso.

C'è una foto e una candelina che arde.
Non voglio più piangere...non mi va.
La guardo e cerco di ricordare il primo momento in cui l'ho vista e l'ho portata a casa...ed i giorni seguenti e tutto quello che mi ha dato fino all'altro ieri che, quasi esanime, ha emesso un miagolio guardandomi negli occhi. Butto giù il nodo e cerco di sorridere di tutte le cose belle che mi vengono in mente con lei.

babaferu
20-11-2011, 10:59
no! ti leggo con le lacrime agli occhi....
ti leggo forte..... stringi la piccola magò....
che strazio micia cara....
baci, ba

maledugatta
20-11-2011, 11:00
sei molto forte.....ti ammiro...Sofi è stata una gattina fortuna ad incontrarti...le hai reso il cammino dolce....ti stringo forte....con ammirazione e affetto. Io ho seguito il post dall'inizio, ma non ho mai avuto la forza di scriverti niente...perdonami

miciamagò
20-11-2011, 11:02
forza...non piango io, sorridete anche voi!!!!

tanti :):):):):):):)per sofì!!!

così guardandola rido anche io, con profonda tenerezza!

delice
20-11-2011, 11:05
Non sono mai intervenuta ma ho seguito la storia di sofi...non ci sono parole ora.... Solo un abbraccio grande per te.

laura
20-11-2011, 11:07
Che triste notizia questa mattina, speravo tanto che ce la facesse:cry::cry:

ciao piccolina:littleangel:

miciamagò
20-11-2011, 11:13
sei molto forte.....ti ammiro...Sofi è stata una gattina fortuna ad incontrarti...le hai reso il cammino dolce....ti stringo forte....con ammirazione e affetto. Io ho seguito il post dall'inizio, ma non ho mai avuto la forza di scriverti niente...perdonami

Per lei sono forte anche se di lacrime ne ho già versate.

Dispiace soprattutto perchè se ne va uno scricciolo piccolo e dolce.
Ma io mi convinco che forse, è stato meglio cosi, piuttosto che vederla nella sofferenza o farle vivere giorni agonizzanti. Troppo piccola per soffrire cosi tanto. Non è sicuramente un bel vedere. Poi io, che di mio sono ansiosa...altro che forte. Mai avuto un animale in casa. Io che non sapevo nemmeno cosa fare con una paletta per la lettiera...cosi bum!tutto improvviso e tutto subito. Non si riesce nemmeno a capirsi. Tanti viaggi dal veterinario, le medicine, l'apatia, il vomito, le bave. Tutto così subito, in un momento anche delicato per me (insomma magò l'ho da due mesi). La paura che sofì non venga accettata, che magò si ammali...vivere sempre in una sorta di tensione mai provata. Io non so come spiegare ciò che provo. Sono in confusione. Evidentemente era scritto da qualche parte..sto cercando delle ragioni per tutto ciò e sono le sole dove trovo qualche fondamento.

Ciò che se ne è andato è stata una sorta di parentesi che si è chiusa, nella mia vita e in quella di magò. Troppo breve per disperarsi ma cmq significativa a 360 gradi per quello che ha dato. E quello che ha dato è tanto, IN POCHISSIMO TEMPO.

grazie di cuore Sofì, non sai quanto.

kyara_elettra
20-11-2011, 11:28
Ciao piccola Sofì, eri una micina bellissima, ora sei un bellissimo angelo...stai vicino alla tua mamma, a Zaari e a Magò che ti hanno voluto tanto bene..Tanja, mi dispiace, non sai quanto...ti abbraccio forte forte forte, coccola Magò anche da parte mia! :399:

melissa
20-11-2011, 11:35
Non volevo leggere questo epilogo...ciao piccola Sofì:cry:

miciamagò
20-11-2011, 11:35
niente mia cugina mi linka il video del ponte...non c'è l'ho fatta...di nuovo fiumi!!
avevo sulle ginocchia magò che mi ha guardato e poi ha deciso di scendere e continuare a guardarmi da sotto.

demy.77
20-11-2011, 11:38
Io penso che la natura faccia solamente il suo corso.
La legge del più debole esiste negli animali così come nell'uomo.
Non possiamo fare nulla, nemmeno con tutto l'amore che nutriamo o con tutta la scienza che abbiamo. I più deboli se ne vanno, i più forti restano. E' una cosa indiscutibile.

E' ingiusto per noi umani che soffriamo, perchè purtroppo, non ne comprendiamo il senso.

C'è una foto e una candelina che arde.
Non voglio più piangere...non mi va.
La guardo e cerco di ricordare il primo momento in cui l'ho vista e l'ho portata a casa...ed i giorni seguenti e tutto quello che mi ha dato fino all'altro ieri che, quasi esanime, ha emesso un miagolio guardandomi negli occhi. Butto giù il nodo e cerco di sorridere di tutte le cose belle che mi vengono in mente con lei.

mi spiace tanto :(

IaiaNie
20-11-2011, 12:01
Piango. Non c'è niente da fare. Dopo il tuo ultimo messaggio ero convinta che la piccola potesse farcela. Me lo sentivo.
Cucciola bella, non è giusto.
Tu Tanja sei stata bravissima. Forte, scrupolosa...e le hai dato tanto amore.
Che strazio...che pena.
Ieri il mio compagno era tornato da un viaggio di lavoro e gli raccontavo di questa micina, che lottava con la morte...ma che sembrava averla vinta...
...non vedevo l'ora di leggere qualcosa questa mattina, sicura che avresti scritto nel pomeriggio, dopo essere andata a trovarla, per aggiornarci...
Oggi è una giornata triste. A lavoro penserò solo a voi.
Che il volo ti sia lieve, piccola Sofi.

Ti stringo forte, Tanja.

ausilia
20-11-2011, 12:04
forza...non piango io, sorridete anche voi!!!!

tanti :):):):):):):)per sofì!!!

così guardandola rido anche io, con profonda tenerezza!
presente:)

ReSid&SirOscar
20-11-2011, 12:24
Ciao piccola dolcissima creatura.....vola leggera ora, la tua sofferenza è finita!! :micimiao08: un abbraccio....

kiwi&mirtillo
20-11-2011, 12:27
Lascio un sorriso per Sofi :)
E un abbraccio per te :31:

TU non hai fatto niente di sbagliato! Non pensarlo nemmeno. Mai.

zaari70
20-11-2011, 12:41
mi spiace zaari...non so cosa dirti, non lo so proprio.

Non avrei mai voluto che tutto finisse così.
Spero, anzi credo, di aver fatto il possibile per quella gattina!
Evidentemente la natura aveva già scelto...non era mai stata bene e purtroppo noi non possiamo fare molto.

Mi convinco che adesso starà sicuramente meglio...non avrei mai voluto farla vivere con le sofferenze, non da così piccola.

Ti prego non volermene...nella mia ignoranza in merito a gatti e malattie, ho veramente fatto tutto il possibile per farla stare bene. Mi dispiace tanto.

Tanja, non devi MAI MAI MAI nemmeno per un momento pensare di avere sbagliato tu in qualcosa, MAI.
Purtroppo avendo gatti da molti anni ne ho persi molti, basta un soffio e non ci sono più.
Ma non ci sono colpe, non l'hai trascurata, non hai messo a repentaglio la sua vita, anzi sei stata attenta e tempestiva.
Quello che potevi fare lo hai fatto, ma contro madre natura e il destino si parte sconfitti.
Purtroppo non è facile quando non si sa da dove viene un gattino, le condizioni in cui è nato e cresciuto.
Da me è stata poco, 10 giorni, troppo pochi per scrivere la sua storia.
Sembrava una gattina in salute ma evidentemente così non era.
Poi la sfortuna vuole che abbia beccaton questo maledetto virus, ma ripeto era nel suo destino e ne Tu ne Io avremmo potuto cambiarlo.
Ora pensa a Magò, solo a Lei.
E se deciderai di dare una nuova sorellina a Magò, io te ne darei un'altra a occhi chiusi te lo assicuro, perchè ritengo tu NON ABBIA NESSUNA COLPA, NESSUNA.

miciamagò
20-11-2011, 13:12
ti abbraccio arianna...forte.

miciamagò
20-11-2011, 13:33
ah si cmq per il momento devo aspettare di accogliere un altro gattino.
Devo vedere se si manifesta qls in magò per i prossimi 8gg e soprattutto devo accoglierne uno con il richiamo già fatto. In casa il virus resta un anno e benchè abbia buttato via gran parte dei giochi e sterilizzato quasi tutto non si può mai sapere.
Poi mi è venuta anche in mente una cosa...potrebbe essere che Magò sia una portatrice sana???perchè se no non mi spiego la malattia. O meglio...l'unica via d'uscita sta nella madre di Sofì xche dal veterinario dubito abbia preso qls. Il caso più recente della malattia risale a 6 mesi fa e cmq si trasmette per via orofecale e Sofì la dentro non ha leccato ne toccato nulla. Cmq ormai è fatta.

Quel che mi preoccupa adesso è il comportamento di magò. La salute, mi tocco il naso, sembra tenere. La voce le è tornata abbastanza e il rantolo pare diminuito. Ma da stamattina noto che si gratta spesso entrambe le orecchie e si lava. Fino a ieri era di una dolcezza mai vista...fusa a non finire, strusciamenti insistenti con spinte della testa e delle zampe in ogni angolo e leccate. Stamattina anche, dove mi siedo cosi me la ritrovo in groppa. Da qualche ora..mah...mi chiama con un gggrmao e poi scappa. Guarda fuori dalla finestra impassibile benchè non passi nessuno. Si sdraia sul tappeto come se dovesse attaccare qls ma non c'è niente. In più la chiamo per mangiare, corre come se dovesse divorare un bisonte e poi lascia li metà...oppure in seconda, lascia li tutto. Ha ricominciato a morsicare appena la si tocca al di fuori delle coccole e non sale più sulle gambe. Alle volte la ritrovo ferma con gli occhi aperti a guardare il soffitto.
Speriamo non stia entrando nella fase "depressione acuta"....

vabbeh...vediamo i prossimi giorni come si comporta e poi valuteremo il da farsi.

Ancora un abbraccio a tutti. grazie

@TheBlackCat@
20-11-2011, 13:36
poco fa mentre rientravo in macchina parlavo a mio marito e alle mie bimbe della piccola Sofi... eravamo tutti qui davanti al monitor per leggere vostre notizie... ci speravo... ora ho perso le parole... mi dispiace tanto...

ti abbraccio forte cara

Toporagno
20-11-2011, 14:04
Buone corse sul ponte, Sofi :cry:

Un abbraccio, MiciaMagò, anche a Magò...

:cry:

Tusi
20-11-2011, 14:32
Mi dispiace tantissimo...... purtroppo so cosa vuol dire, come tantissimi di noi.:cry:
Un abbraccio fortissimo: sei stata x Sofì la migliore mamma umana che poteva incontrare nella sua brevissima esistenza.

miciamagò
20-11-2011, 15:09
Tra me e sofì c'e un muro adesso. Lei é inerme dentro un sacchettino nero ed io di qua che ho avuto ancora la forza di guardare. Piccola mia vai a correre e a divertirti ti bacio

ausilia
20-11-2011, 15:29
in natura non ci sono muri
la sua vita continua da un'altra parte, in altre forme
il suo corpo, vivo o morto che sia, ed il tuo fanno parte dello stesso universo che forse non sarà eterno ma di cui non si vede la fine
nell'abbraccio della materia che fa rinascere tutto, siete e sarete sempre unite
senza neppure sapere chi è lei e chi sei tu
siete e sarete sempre la stessa cosa

ti abbraccio

fogna
20-11-2011, 15:35
Tra me e sofì c'e un muro adesso. Lei é inerme dentro un sacchettino nero ed io di qua che ho avuto ancora la forza di guardare. Piccola mia vai a correre e a divertirti ti bacio

ciao sofì.....volevo salutarti ancora una volta:349:

cibergatta
20-11-2011, 15:35
Leggo solo ora.... ero rimasta a stamane, quando sembrava ancora ci fossero speranze....
Non so cosa dire... mi dispiace immensamente... Sofi, hai avuto una breve vita, ma almeno hai conosciuto l'amore, cosa che purtroppo non sempre capita, in questo mondo. Buona vita sul ponte.
Miciamago' ti abbraccio forte. Non la dimenticheremo, e un po' di lei vivrà per sempre con noi...

Starmaia
20-11-2011, 16:26
Mi dispiace tanto Tanja... un abbraccio :31:

zaari70
20-11-2011, 16:31
ah si cmq per il momento devo aspettare di accogliere un altro gattino.
Devo vedere se si manifesta qls in magò per i prossimi 8gg e soprattutto devo accoglierne uno con il richiamo già fatto. In casa il virus resta un anno e benchè abbia buttato via gran parte dei giochi e sterilizzato quasi tutto non si può mai sapere.
Poi mi è venuta anche in mente una cosa...potrebbe essere che Magò sia una portatrice sana???perchè se no non mi spiego la malattia. O meglio...l'unica via d'uscita sta nella madre di Sofì xche dal veterinario dubito abbia preso qls. Il caso più recente della malattia risale a 6 mesi fa e cmq si trasmette per via orofecale e Sofì la dentro non ha leccato ne toccato nulla. Cmq ormai è fatta.

Quel che mi preoccupa adesso è il comportamento di magò. La salute, mi tocco il naso, sembra tenere. La voce le è tornata abbastanza e il rantolo pare diminuito. Ma da stamattina noto che si gratta spesso entrambe le orecchie e si lava. Fino a ieri era di una dolcezza mai vista...fusa a non finire, strusciamenti insistenti con spinte della testa e delle zampe in ogni angolo e leccate. Stamattina anche, dove mi siedo cosi me la ritrovo in groppa. Da qualche ora..mah...mi chiama con un gggrmao e poi scappa. Guarda fuori dalla finestra impassibile benchè non passi nessuno. Si sdraia sul tappeto come se dovesse attaccare qls ma non c'è niente. In più la chiamo per mangiare, corre come se dovesse divorare un bisonte e poi lascia li metà...oppure in seconda, lascia li tutto. Ha ricominciato a morsicare appena la si tocca al di fuori delle coccole e non sale più sulle gambe. Alle volte la ritrovo ferma con gli occhi aperti a guardare il soffitto.
Speriamo non stia entrando nella fase "depressione acuta"....

vabbeh...vediamo i prossimi giorni come si comporta e poi valuteremo il da farsi.

Ancora un abbraccio a tutti. grazie

Sicuramente la prossima meglio completamente vaccinata così da non correre rischi.
Non si rimane portatori sani con la panleucopenia, una volta guariti è finita, non lascia strascichi.
Non credo possa nemmeno averla presa dalla mamma e averla manifestata dopo tutto questo tempo, e nemmeno a casa mia e averla manifestata dopo tanti giorni anche perchè nessuno dei miei non vaccinati sta male per fortuna e i non vaccinati sono 8 che hanno comunque avuto contatti ogni giorno con Sofì.
Rimane solo l'ambulatorio veterinario, può averla presa solo li, purtroppo capita, le sale d'aspetto sono piene di microbi e virus, non per mancata pulizia ma perchè è cosa normale in una sala d'aspetto medica.

Molto probabilemnte essendo debilitata dal raffreddamento è bastato pochissimo, come quella volta del gattino della mia amica che l'ha presa dal vet, anche lui debilitato dall'intervento subito.

Basta poco quando sono giù di difese immunitarie, davvero poco.

stella del nord
20-11-2011, 17:00
addio piccola

Ciliegia
20-11-2011, 17:56
Ciao piccolo angioletto....corri felice sul ponte:creative:

miciamagò
20-11-2011, 18:13
scusate ma io leggo che la trasmissione della malattia non avviene per via aerea...solo con contatto di vomito, feci, saliva e urina. Sofì non è mai stata a contatto con nessuna di queste cose, a differenza di Magò che invece si è subita tutto. Sofì è stata dal veterinario due volte..una di queste era nel suo trasportino e c'era un solo gatto nella sala d'aspetto anch'esso chiuso. L'altra volta invece mi pare che in sala non c'era proprio nessuno. I banchi dove visitano sono sempre puliti come l'ambiente.
Non riesco ancora a capire...
Per magò invece sono molto impaurita. Le macchie di vomito erano per terra e quando sono arrivata a casa sembravano intoccate. Ma nella foga di chiamare il vet e pulire lei si è avvicinata una volta e spero vivamente non abbia appoggiato la lingua perchè io l'ho allontata subito ma....prima non ero a casa. chissà...e poi tutte le volte che hanno fatto la cacca assieme...meglio che non ci penso. io mi preparo al peggio perchè le basi ci sono tutte tutte tutte. Per il momento mangia ed è attiva ma ho visto che cmq è una cosa abbastanza repentina. speriamo non resta altro.

Una cosa...ho sbagliato di dare il dosaggio dell'antibiotico...invece di dare 0.2 ho dato 0.1....posso integrare o lascio stare e do domani all'ora prestabilita?

Grazie

sweet
20-11-2011, 18:18
Mi dispiace tantissimo.... ti abbraccio forte Tanja....

Ciao piccola dolce Sofì, corri felice sul Ponte... e proteggi la tua sorellina Magò perchè la malattia stia per sempre lontana da lei...
Lo hai già incontrato il mio piccolo Pulce? Digli che non l'ho dimenticato ... ma lui lo sa... digli che sei una micina speciale e che ti deve fare da guida per esplorare il meraviglioso mondo sul Ponte...
Fatti insegnare da lui come si fa a tornare a trovare la tua mamma umana, così le farai sentire che sei ancora e sempre con lei, solo in modo diverso...

Quando il mio piccolo Pulce andò sul Ponte, Angy fece qualcosa di molto simile a quello che racconti tu rispetto a Magò... Divenne coccolosissima, secondo me da una parte sentiva la mia sofferenza e cercava di aiutarmi, dall'altra si consolava perchè le mancava il fratellino... ed anche lei aveva questi momenti di sguardi attenti nel vuoto... io ho sempre pensato che lei Pulce lo potesse vedere ancora e che fosse lui che ci tornava a trovare...

Quando sarà il momento, il nuovo micino che entrerà nella tua famiglia sarà davvero molto, molto, molto fortunato.... sei una mamma micia meravigliosa. :kisses:

babaferu
20-11-2011, 18:18
Una cosa...ho sbagliato di dare il dosaggio dell'antibiotico...invece di dare 0.2 ho dato 0.1....posso integrare o lascio stare e do domani all'ora prestabilita?

Grazie

reintegra, è imortante.
sul resto non stare a dannarti, è impossibile trovare un perchè.
ma stai certa che non è stata magò, questo proprio non è possibile.
ciao, ba

miciamagò
20-11-2011, 18:35
se ha mangiato non ha la febbre vero???xche la sento calda...non vorrei prenderle la temperatura xche già il vet ha fatto fatica...ora vado a reintegrare...

eh sto diventando mooolto paranoica...non riesco proprio a non preoccuparmi

giumil
20-11-2011, 18:36
Rispondo ora ma ho sempre letto.
Che dire...nulla, è già stato detto tutto.
Hai ragione quando dici che la Natura (perfetta) fa il suo corso, che il forte rimane e il debole cede...peccato che noi umani imperfetti ci innamoriamo anche dei deboli. E soffriamo.
Perchè di fronte alla forza della Natura, alle sue regole noi siamo del tutto impotenti e tutto quello che ci resta è solo l'amore.
Un grattino a Sofi ovunque ora sia, uno a Magò e un abbraccio a te.

Lou68
20-11-2011, 19:13
Mi dispiace tantissimo! Ciao cucciolina Sofi ora corri e gioca sul ponte ... un :) per Sofi come hai chiesto tu micia e un abbraccio per te ...

Persianina
20-11-2011, 19:29
Ho seguito in silenzio sperando...
Ciao Sofi, e a te Tanja un abbraccio strettissimo, dalle tue parole emerge una grandissima forza interiore e una profonda sensibilità, e nella sfortuna della sua breve vita, Sofi è stata fortunata ad avere una mamma come te.

delice
20-11-2011, 19:36
Spero tanto per mago'.... Prego perche almeno lei stia bene....

True Love
20-11-2011, 19:37
Ti dò un forte abbraccio, Titti sarà al fianco della tua picca Sofì, faranno delle gran belle scorribande lassù...

True Love

valentina82
20-11-2011, 20:27
mi dispiace tanto, un abbraccio

cristy-casper
20-11-2011, 21:09
mi ci ero affezzionata tanto a questa piccola, credo ke tutto il forum lo era...mi dispiace tantissimo :cry:
ciao piccola Sofi, la tua mamma e la tua sorellina ti ameranno sempre, eri la dolcezza fatta micina. Buone corse sul ponte, lì troverai un peloso pelosone come te, si chiama Casper, è tanto buono e adora giocare...prorpio come te stellina.

micia, ti abbraccio e ti mando tantissime carezze da fare alla splendida magò da parte mia

Totuccio
20-11-2011, 21:14
Anch'io avevo sperato che la situazione stesse migliorando...purtroppo è andata diversamente e a noi del forum rimane, ancora una volta, una tristezza infinita.
Ciao Sofi, ciao piccolina...

merysara
20-11-2011, 21:59
Oh no...ma che dolore, non è possibile, leggo solo ora...
mi dispiace tantissimo Miciamagò, un abbraccio stretto stretto...
ciao piccola Sofì, angioletto meraviglioso.

biba1959
20-11-2011, 22:13
Ciao, sofì, piccola cara, corri serena sul ponte e dai un bacio a tutti i nostri gattini adorati!!lassù giocherai con la mia Milù e il mio piccolo Whisky perso da poco.....proteggi la tua mamma umana che è stata meravigliosa, insieme alla tua sorellina, ad aver affrontato questa grande prova
ciao, stellina nel cielo!!!!

malibu736
20-11-2011, 22:34
:cry::cry::cry::cry: non ci sono parole...ti abbraccio e mando una dolce carezzina a Sofi che l'accompagni in questo viaggio!! Ciao piccolo angelo

sweet
21-11-2011, 07:39
Come state oggi tu e Magò?

miciamagò
21-11-2011, 07:54
buongiorno a tutte, mie care/miei cari.

Oggi è un altro giorno. Piano piano l'amarezza sta scivolando e non rimane che un dolce ricordo.
Magò sta bene. La voce le è ritornata quasi perfetta. I suoi comportamenti sono un poco maniacali ma non saprei dire se è buono o meno. Si lava spesso, direi sulle 4/5 volte a giorno e si gratta molto spesso dietro le orecchie. Adesso, è sempre stata una gatta superpulita...ho dato un'occhiata al pelo e non ci sono segni strani. Poi resta imbalsamata a guardare fuori dalla finestra...proprio non si gira nemmeno se la chiami! Appena la lasciamo sola miagola (se non è imbalsamata sulla finestra) e vuole stare sempre con noi. Mi piange il cuore lasciarla di nuovo tutta sola a casa...5 ore di solitudine senza compagnia al mattino e 4 alla sera, mi spiace tantissimo. Per il resto mangia e fa la cacca normale...cmq massima allerta fin sabato che torno in visita dal vet e la vuole rivedere anche il martedi dopo.

Ancora un bacio a tutti e grazie.

zaari70
21-11-2011, 08:03
Di sicuro Magò sente la mancanza di Sofì e la sta aspettando.
Il grattarsi e il lavarsi molto potrebbe essere anche indice di un po' di stress e di noia, prima poteva giopcare con Sofì ora non può più e sfoga o cercando tanto te oppure in altro modo.
Ci vorrà un po' perchè torni tutto alla normalità, ma senza volerti sforzare naturalmente, quando il pericolo sarà passato, quando Magò sarà completamente vaccinata prendi in considerazione l'idea di una sorellina, perchè di sicuro ne ha bisogno.

stella del nord
21-11-2011, 08:05
sono felice di leggerti serena, e altrettanto felice che magò stia bene

miciamagò
21-11-2011, 08:12
si sto già valutando...non preoccuparti.
Adesso però l'idea mi sconvolge un pochino :shy:
Oltre a far passare lo stato di allarme generico, deve passare pure a me.

Io non ero pronta, non ero per niente preparata, nemmeno immaginavo una cosa del genere.
Sono sincera....i primi gatti, proprio a me.
E' stato difficile tutto...uno dice "mbhe dai è solo un gatto"...invece affrontare tutto, dalla malattia alle visite, è un terremoto sulla tua testa e sul tuo fisico. Non l'avrei mai detto.

Adesso ho bisogno di un poco di calma (sperando che madre natura me la conceda)...calma in casa prima di tutto, senza dovermi dannare dietro scope, disinfettanti, lavatrici. Calma con Magò che pian piano sta tornando la pazza di prima, calma con Sofì che pian piano farà addolcire ciò che di amaro resta in me.

il futuro si scriverà da solo. Bisogna solo aspettare.

zaari70
21-11-2011, 08:19
si sto già valutando...non preoccuparti.
Adesso però l'idea mi sconvolge un pochino :shy:
Oltre a far passare lo stato di allarme generico, deve passare pure a me.

Io non ero pronta, non ero per niente preparata, nemmeno immaginavo una cosa del genere.
Sono sincera....i primi gatti, proprio a me.
E' stato difficile tutto...uno dice "mbhe dai è solo un gatto"...invece affrontare tutto, dalla malattia alle visite, è un terremoto sulla tua testa e sul tuo fisico. Non l'avrei mai detto.

Adesso ho bisogno di un poco di calma (sperando che madre natura me la conceda)...calma in casa prima di tutto, senza dovermi dannare dietro scope, disinfettanti, lavatrici. Calma con Magò che pian piano sta tornando la pazza di prima, calma con Sofì che pian piano farà addolcire ciò che di amaro resta in me.

il futuro si scriverà da solo. Bisogna solo aspettare.

Purtroppo sei stata tanto sfortunata soprattutto perchè sei all'inizio del tuo cammino in compagnia dei mici e dunque non eri preparata a tutto questo.
Ma ti riprenderai stai tranquilla e ne verrai fuori un po' più forte.
Ora deve solo passare il dolore, tornare la tranquillità e passare la paura per Magà, poi sono sicura che vedrai tutto più semplice. :)

Perlatrillina
21-11-2011, 08:26
Ieri ero fuori città e non ho potuto collegarmi per niente. Ma il pensiero della piccola Sofi mi tornava a tratti ed io speravo tanto avesse superato la fase critica.
Ora leggo questo...
Mi dispiace tantissimo piccolina, mi ero molto legata alla tua storia. Corri felice sul ponte, di nuovo cicciottella come eri :25:
Un forte abbraccio a Magò e alla tua mamma!

miciamagò
21-11-2011, 08:26
speriamo...guarda...ne ho proprio bisogno.

milka
21-11-2011, 08:34
Arrivo anch'io solo oggi e leggo il tristissimo aggiornamento. Non ho parole davvero. Immagino la tua sofferenza per la perdita della bellissima Sofì, perchè davvero era una bellissima micia, e la preoccupazione adesso per magò.

Mi dispiace. Un ultimo pensiero per sofì, che ha vissuto così poco, ma ha ricevuto ne sono sicura tanto tanto amore.

:cry:

LaT
21-11-2011, 08:41
Di sicuro Magò sente la mancanza di Sofì e la sta aspettando.
Il grattarsi e il lavarsi molto potrebbe essere anche indice di un po' di stress e di noia, prima poteva giopcare con Sofì ora non può più e sfoga o cercando tanto te oppure in altro modo.
Ci vorrà un po' perchè torni tutto alla normalità, ma senza volerti sforzare naturalmente, quando il pericolo sarà passato, quando Magò sarà completamente vaccinata prendi in considerazione l'idea di una sorellina, perchè di sicuro ne ha bisogno.

Condivido pienamente.
Come ti ho scritto in pvt, Magó ti sta dimostrando che la scelta di prendere un secondo gatto é stata quella giusta.
Prenditi il tempo che serve, poi sai che potrai pensarci ancora. E stavolta andrà bene, vedrai :)
L'esperienza, purtroppo e per fortuna, insegna.

stella del nord
21-11-2011, 08:41
speriamo...guarda...ne ho proprio bisogno.

un passo alla volta Tanja, deve fare il suo corso, qui sei fra amici che chi piu chi meno, ci siamo passate tutte/i, ti comprendiamo

miciamagò
21-11-2011, 08:43
sicuro ne ha ricevuto da me ma anche da Magò...ricordo ancora quando l'ha accolta i primi giorni!
era tutto un soffio e un zampettarsi addosso. lei da gran signorina accettava tutto e si faceva valere.
E poi si sono piaciute da subito. Appena ho un attimo vi posto una bellissima cosa...

milka
21-11-2011, 09:24
sicuro ne ha ricevuto da me ma anche da Magò...ricordo ancora quando l'ha accolta i primi giorni!
era tutto un soffio e un zampettarsi addosso. lei da gran signorina accettava tutto e si faceva valere.
E poi si sono piaciute da subito. Appena ho un attimo vi posto una bellissima cosa...

cara....le volevamo bene tutti credo a quella peolosina. so che voi ne volevate tantissimo di bene a sofì...i gatti sanno come farsi amare, con le loro fusa, le loro coccole, le loro malefatte. E sicuramente anche magò ne sente la mancanza...prenditi del tempo, tutto quello che ti serve, e poi un nuovo pelosetto, se vorrai, se te la sentirai, riempirà ancora le vostre vite. :kisses::kisses:

DonPepeDeVega
21-11-2011, 09:53
.. un abbraccio, prenditi il tempo che ti serve e poi pensa a cosa fare.. :)

Lady Mosè
21-11-2011, 10:08
Ho letto solo ora, non ho parole... ciao Sofì, la vita è stata ingiusta con te... :(

miciamagò
21-11-2011, 10:45
le mie stelline piccole...

http://www.youtube.com/watch?v=NXiVumCcN1Q
http://www.youtube.com/watch?v=VHv-SYyidfk

IaiaNie
21-11-2011, 10:51
:)
che belle insieme...tenerissimo.
fa male.
è vero, ci eravamo tutti affezionati...la penso tanto...e penso tanto a te.
non vedo l'ora che tutto si tranquillizzi e tu potrai prendere un compagnuccio per magò e per te. sono sicura che allevierà il dolore che c'è adesso.

ancora una carezza, sofì...e un sorriso tenero che ti accompagna dove sei ora.

@TheBlackCat@
21-11-2011, 10:56
non riesco a guardarle senza trattenere le lacrime... piccola cucciolina... lei e magò insieme sono tenerissime!

ti abbraccio

miciamagò
21-11-2011, 10:57
questi video sono un regalo a tutti voi, che mi avete sostenuto con le parole, con i pensieri, con la voglia di credere in un piccolo miracolo che non è avvenuto.
I momenti di felicità ci sono stati e sono quelli che vorrei portare nelle mia mente.
Il vero miracolo sono queste immagini e sono felice che entrambe lo abbiano creato e vissuto.

Per te Arianna...questi video portali con te.
Grazie, vi abbraccio calorosamente.
Tanja

milka
21-11-2011, 11:08
Sono dei bellissimi video...è un dolore immenso riverderle insieme e sapere che una purtroppo non sarà mai più con noi! Una tenerezza disarmante la sofì...che se la dorme alla stragrande mentre magò le mordicchia la gola...ho sorriso, te ne avrebbero combinate di tutti i colori insieme.

Avrai dei ricordi per sempre, attraverso questi filmati, potrai ricordare quanto bella era Sofì, quanto si volessero bene lei e magò...è una gran fortuna avere questi ricordi.

Coraggio. Ancora un abbraccio. :kisses:

nina
21-11-2011, 11:40
povera cucciola... avevo letto sabato, ma con la connessione "a pedali" che ho a casa non riuscivo a rispondere: speravo di leggere che stava meglio...
un abbraccio enorme, stretto stretto, a te e a magò...

zaari70
21-11-2011, 11:44
Dio si volevano tantisismo beneeee :)
Capisco perchè Magò ora sia triste, si erano avvicinate tantisismo.
Conserverò questi video con gelosia.

cristy-casper
21-11-2011, 14:26
ma quanto si amavano queste 2 piccole palle di pelo?
cm ha commentato qualcuno prima di me, la vita è stata ingiusta con la dolce Sofi :( ma non lo sarà con quella peste adorabile di Magò....cara tanja, stalle vicino e coccolala molto anche da parte mia, ne ha bisogno, ne hai bisogno anche tu....ti ammiro per la forza che stai avendo in questo momento, credo che Sofi ti sia riconoscente del tempo che tu e magò le avete fatto trascorrere con così tanto amore.
ti abbraccio di nuovo,
cristina

miciamagò
21-11-2011, 16:34
grazie per le parole cristy...dite che si volevano bene un mondo???

Io penso che magò sia eccezionale...l'ha accolta da subito e le faceva di tutto!!!
Sofì dopo un po si stufava delle continue leccate di Magò ma vi giuro che dove andava la bullotta, andava la cicciottella. Mi mancheranno quei momenti che finalmente ora, mi fanno solo sorridere!!!!:D

fogna
21-11-2011, 17:19
grazie per le parole cristy...dite che si volevano bene un mondo???

Io penso che magò sia eccezionale...l'ha accolta da subito e le faceva di tutto!!!
Sofì dopo un po si stufava delle continue leccate di Magò ma vi giuro che dove andava la bullotta, andava la cicciottella. Mi mancheranno quei momenti che finalmente ora, mi fanno solo sorridere!!!!:D

visti i video.....si amavano....e tanto....:kisses:

perlina21
21-11-2011, 17:23
Ho letto solo ora...non mi aspettavo questo triste epilogo....
Ciao, piccola Sofì....

ausilia
21-11-2011, 19:01
Il vero miracolo sono queste immagini e sono felice che entrambe lo abbiano creato e vissuto
miciamagò se fossimo due gattine, adesso verrei a farti la pasta addosso come faceva la Sofì con Magò :):kisses:

Perlatrillina
21-11-2011, 19:09
Grazie per questi video Miciamagò. Sofì era bellissima, ho le lacrime agli occhi.
Mi dispiace tantissimo che Magò non abbia più la sorellina cha amava così tanto.

Simon@
21-11-2011, 20:13
Questi video sono di una tenerezza infinita:o

dabolem
22-11-2011, 12:34
Che tristezza
Ciao sofi, vola leggera

I video sono tenerissimi, sofi e magò così belle insieme
Spero che magò stia bene e che presto tu riesca a darle una compagnia