Visualizza Versione Completa : Vuole le coccole, ma mi morde il viso! Perchè?
PiccolaLulù
01-12-2011, 10:48
Ciao!!
Volevo sottoporvi questo caso.. Lino il mio gatto di 7 mesi, quando torno a casa dall'università mi fa tante fusa e vuole tante coccole. Mi sale sulle gambe e io inizio a coccolarlo, solo che lui mi vuole mordere il viso, e mi fa anche piuttosto male! Quando lo fa smetto di coccolarlo e mi allontano, però lui ogni volta rifà sempre così. Perchè secondo voi?
DonPepeDeVega
01-12-2011, 10:59
.. quanto forte morde ?
.. Zuril lo fa, mi morde il mento.. ma lo fa talmente tanto piano che io lo lascio fare.. sono "morsicinini" di affetto.. :o
.. certo e'che se invece morde "a fondo" non va per niente bene..
.. quando lo fa noti se ingrossa la coda ? se fa versi strani ?
Intero, castrato?
Con chi vive il micio oltre a te?
Quanto tempo resta solo, se ci resta?
Quanto tempo aveva quando lo hai preso?
Tante domande, ma per capire :)
PiccolaLulù
01-12-2011, 11:09
Beh il primo morso lo dà piano, quelli dopo stringendo da farmi male. E mi morde il mento, il sottogola, gli zigomi e a volte il naso! Spesso facendomi proprio male. Per questo quando dà questo tipo di morsi, cerco di allontanarmi, solo che lui sembra non capire!
L'unica cosa che fa quando così è agitare molto la coda, però è strano perchè è lui stesso che cerca le coccole! :eek: non è che sono io che mentre dorme vado a disturbarlo e quindi lo faccio innervosire. Non capisco proprio.. :(
PiccolaLulù
01-12-2011, 11:13
Allora vive con me, i miei genitori e mia sorella più piccola (13 anni). E' castrato da un mese. Resta solo di solito 2 ore, raramente una mattinata o un pomeriggio intero. A casa c'è sempre qualcuno. Me lo hanno regalato all'età di 3 mesi, ed era una vera pastina. Voleva stare sempre in braccio, si strusciava, faceva perennemente le fusa quando era in compagnia, voleva dormire sempre vicino a me, se mi mettevo sul divano mi correva in braccio.. Adesso è diventato una iena in confronto a com'era!!
DonPepeDeVega
02-12-2011, 10:36
.. beh se agita molto la coda secondo me e'infastidito... adesso rimane "solo" da scoprire da cosa..
.. domanda forse scema : lo fa in tutta la casa oppure in un posto ben specifico ? .. cioe' : queste coccole gliele fai un po'ovunque in casa oppure solo in sala,in cucina etc etc ?
PiccolaLulù
02-12-2011, 19:11
Di solito siamo in camera, però capita anche quando siamo in soggiorno e in cucina.. diciamo che cerco di non andare io da lui, ma aspetto che sia lui a venire a cercare le carezze. Infatti quando ha voglia di coccole viene da me facendo le fusa e mi si struscia addosso. Anche oggi per esempio è venuto da me facendo le fusa e mi voleva annusare il viso, allora l'ho avvicinato e lui mi ha iniziato a leccare addirittura.. Poi di colpo senza motivo ha tirato su una zampa e mi ha tirato un morso sul naso, talmente forte che pensavo mi avesse fatto il piercing. :cry:
Cicciolini
02-12-2011, 19:18
Anche la mia micia però mi da due strusciatine, una testatina e... un morso in faccia, ma forte!!!! Però non è ne arrabbiata ne infastidita... secondo me è solo "carnale"!
special*one
02-12-2011, 19:38
non è che usi qualche cremina o profumo che gli fa "effetto"?se all'inizio viene a cercarti e fa le fusa e ti lecca..e poi invece ti morde...c'è qualcosa che dopo poco lo infastidisce...
PiccolaLulù
02-12-2011, 20:38
Sì, forse è solo ''carnale''. Però quando era appena arrivato era dolcissimo!:sleepy: c'è da dire che non era informissima, mentre ora ha un pelo lucidissimo ed è molto attivo. Comunque io metto pochissime creme, uso solo il sapone.. ma è sempre stato così, un po' ''rustico''. Uff, è che da una parte non voglio fermare le sue dimostrazioni d'affetto (visto che sono rare), ma nel frattempo ho sempre paura che mi faccia male :(
leuconoe
04-12-2011, 12:37
Ciao!!
Volevo sottoporvi questo caso.. Lino il mio gatto di 7 mesi, quando torno a casa dall'università mi fa tante fusa e vuole tante coccole. Mi sale sulle gambe e io inizio a coccolarlo, solo che lui mi vuole mordere il viso, e mi fa anche piuttosto male! Quando lo fa smetto di coccolarlo e mi allontano, però lui ogni volta rifà sempre così. Perchè secondo voi?
ti capisco al duemila percento.
PiccolaLulù
04-12-2011, 17:02
ti capisco al duemila percento.
Ahahahah, la cosa mi rincuora un po'! :p
Anche il mio gattone fa così, prima si fa accarezzare e poi inizia a muovere la coda e dopo se continuo a coccolarlo ci esce anche il morso. Il fatto è che loro vogliono le coccole, ma poi si sentono vulnerabili e diventano aggressivi, il mio dopo scappa. Il veterinario mi ha detto che in genere sono i maschi a comportarsi così e a essere meno coccoloni, il mio miciotto non fa neanche le fusa, mentre la femmina è coccolissima.
PiccolaLulù
06-12-2011, 00:11
Il veterinario mi ha detto che in genere sono i maschi a comportarsi così e a essere meno coccoloni, il mio miciotto non fa neanche le fusa, mentre la femmina è coccolissima.
Eppure il gattone di mia zia è dolcissimo e anzi si butta a pancia all'aria e adora farsi accarezzare la pancia O.O BAH.
Spero che crescendo oltre a calmarsi si addolcisca un po', io ci metto tutta la mia buona volontà e ogni tanto mi piacerebbe tornare a casa e trovare un micetto adorabile e non una pantera scorbutica (il mio piccolo è tutto nero).:D
Ovviamente, non sono tutti uguali , ognuno ha il suo carattere e la sua personalità. Anche io conosco gatti maschi coccoloni, ma sono la minoranza, in genere le femmine sono più dolci e amano di più le coccole, almeno questa è la mia esperienza. La mia gattina di otto mesi è dolcissima, ma allo stesso tempo è una piccola peste, gioca sempre e non sta mai ferma, è monellissima; mentre il maschio di 4 anni è un pacioccone, non fa guai, è tranquillissimo, ma al contrario della femmina non ama molto le coccole e non fa le fusa, ma devo dire che tra loro c'è un bell'equilibrio e si vogliono molto bene, quindi sono contenta così, non si può avere tutto!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.