Visualizza Versione Completa : Stuzzy cat
panna.smontata
07-12-2011, 12:54
Non so se in giro ci sia già un 3d sull'argomento visto che sono nuova del forum ma volevo sapere i vostri pareri (e consigli) su questa marca.
Io sono una cliente affezionata di zooplus ma delle volte capita che tra un ordine e l'altro io rimanga un po' a corto di cibo per cui faccio scorta anche nei pet shop.
Da quando ho scoperto un punto vendita Viridea poi mi si è aperto un mondo perchè è fantasticamente fornito :o così ho notato quanto sia economica questa marca che si può trovare sia in bustine http://www.petidea.it/media/medium/m_kitten-pollo_1310651943.jpg, in vaschette (mi pare sia patè) http://www.petidea.it/media/medium/m_MSTUCATVAS100MAN.jpg e in scatolette http://www.agras-delic.it/It/Marchi/Images/ProdottoStuzzyGold.gif
I miei gatti ne vanno pazzi :D e il mio portafoglio è felice :approve:
Che mi dite? :kisses:
Io compro le bustine, 100gr a 50 cent in un negozio qui vicino.
Una volta lo vendevano anche su zooplus ma adesso non più, non capisco come mai.. :shy:
I miei mici lo apprezzano molto.
panna.smontata
07-12-2011, 13:04
50 cents? è lo stesso prezzo che trovavo all'arcaplanet!
Ora invece da viridea le pago 43 cents :kisses:
prinzyinga
07-12-2011, 13:11
io non sono un'esperta ma leggendo qui e li mi sembra di aver capito che la qualità e' media, il prezzo e' ottimo, i gatti lo adorano, non e' testato su animali ( cosa per me importante) , quindi io li uso e mi trovo bene!
Tra l'altro è sempre della stessa azienda della schesir.
Qui di viridea non ce ne sono, altrimenti 43 cent il prezzo è sbavoso!
Amelie57
07-12-2011, 13:39
Anche qui adesso vanno di moda le scatolette di patè. Io le trovo a 60 cent (adesso c'è una promozione a 54), però sono sicura che da latre parti si troveranno per meno.
Attualmente si consumano solo quelle al pesce: trota, sogliola, merluzzo, con un'eccezione per il manzo.
kiwi&mirtillo
07-12-2011, 14:22
Le bustine le uso anche io. Le trovo anche su AnimalHouseDiscount :)
Le vaschette e le lattine no. Contengono zuccheri e/o caramello, se la formulazione riportata sul sito non è cambiata.
valentina82
07-12-2011, 17:38
i miei ne andavano matti
panna.smontata
07-12-2011, 17:56
Le bustine le uso anche io. Le trovo anche su AnimalHouseDiscount :)
Le vaschette e le lattine no. Contengono zuccheri e/o caramello, se la formulazione riportata sul sito non è cambiata.Ah ecco, meno male che ho chiesto a voi. Andrò avanti con le bustine allora :D
Del LeChat Natural Timbale' cosa mi dite?
http://www.animalhousediscount.com/components/com_virtuemart/shop_image/product/LeChat_Natural_T_4e4e17dc2f049.jpg
Ma ascolta, al viridea sono in offerta o è il loro prezzo? Perché se no faccio un salto a Rho a vedere, già che devo andare lì un giorno :)
panna.smontata
07-12-2011, 18:16
Niente offerta, è il loro prezzo fisso.
A me, come ho già avuto modo di dire, mi si è aperto un mondo da viridea e oramai vado solo lì per le scorte feline.
Son già 4 volte che vado e becco sempre la promoter della schesir che mi regala i croccantini da far assaggiare alle fogne :p
Perfetto, grazie! Allora quando capiterò lì, farò supermegascorta!
kasssandra
07-12-2011, 20:10
Roby i timbalè sono complementari!
Benedetta
07-12-2011, 21:47
ciao
per il momento non posso ordinare da ZP perchè non ho internet a casa, quindi vado di petshop...ho provato tutte le marche migliori e i miei mici mangiano solo le bustine di Stuzzycat (io le trovo a € 0,49 per 100gr)
i miei non mangiano nessun tipo di patè, vogliono solo i bocconcini col sughetto
l'unico gusto che non piace è il prosciutto, per il resto..ciotole lucide in 5 minuti!
studiando qui sul forum so che è un cibo di media qualità, ma come secco dò Schesir quindi spero di far bene :D
io avrei voluto provare le bustine per la micina ma mi pare contengano poca carne rispetto al prezzo che hanno (e cmq non sono contenta di prendere roba con poca carne) ma sono molto appetibili vero?
valentina82
08-12-2011, 13:35
io avrei voluto provare le bustine per la micina ma mi pare contengano poca carne rispetto al prezzo che hanno (e cmq non sono contenta di prendere roba con poca carne) ma sono molto appetibili vero?
sono molto appettibili, poi dipende da cosa piaccia al gatto, magari un gusto lo mangia più volentieri da un altro
Li ho comprati anche io e avevo aperto un 3d a proposito..Sono buoni l'unica pecca è che contengono il caramello...ovvero zuccheri. ;)
valentina82
08-12-2011, 21:03
Li ho comprati anche io e avevo aperto un 3d a proposito..Sono buoni l'unica pecca è che contengono il caramello...ovvero zuccheri. ;)
le bustine non contengono zuccheri
ah si.Io parlavo delle scatolette.Quelle della foto.Del link insomma...
:)
DonPepeDeVega
08-12-2011, 22:20
.. Le bustine le prendevo e piacevano.. Uso il verbo al passato perché puzzavano terribilmente ed ho dovuto smettere di prenderli altrimenti mi appestava tutta la cucina.. :D
kasssandra
08-12-2011, 22:31
Si prof, hanno poca carne.. il 45%! Io le prendevo perché piacciono molto.. ma a un prezzo inferiore prendo le Schmusy in bustina che sono simili e piacciono altrettanto!
=Fragolina=
09-12-2011, 10:41
Le scatolette della Stuzzy Gold le prendo anche io ogni tanto al pet shop quando magari sono a corto di pappa perchè non ho fatto l'ordine su ZP...
Diciamo che è vero che costano poco e sono di fascia media, però è anche vero che con lo stesso prezzo secondo me compri pappa di fascia alta su internet (cosa che preferisco)!
Cmq ai miei mici piace, nulla da dire! Unico gusto che non piace alla mia Mew è "prosciutto"... non riesco a capire il perchè...
Lelena_e_Renoir
09-12-2011, 12:22
Si prof, hanno poca carne.. il 45%! Io le prendevo perché piacciono molto.. ma a un prezzo inferiore prendo le Schmusy in bustina che sono simili e piacciono altrettanto!
attualmente posso dichiarare che le bustine di stuzzy son l'unico pasto che sbafano senza ritegno appena metto nel piatto.
non il miamor, non il carny, non il monoproteico, .....
se mi dici che schmusy è simile la prossima volta che riesco a trovare l'offerta faccio il pieno, questa volta mi è andata male, esaurita l'offerta mentre facevo l'ordine -.-, se non son in offerta mi costano di più che al petshop, forse non saranno la cosa più buona del mondo ma a loro piace tanto :p
abbozzala.
eh io ho fatto altrettanto finora con schmusy, sono sempre tentata di provarle queste bustine prima o poi ma davvero la lista degli ingredienti non mi piace granché.
a sisma temo che piacerebbero però, ora è nel suo periodo "bustina" anche se glielo faccio passare presto eh, ora che mi sono caricata di herrmanns solo pollo e solo tacchino e ho visto che un po' alla fine lo mangiano, non ne butto, approfitto di darlo anche con lei, è troppo superiore di qualità per cedere, anche se avendo preferenze spudorate nei suoi confronti tendo a viziarla un po' ;)
..ho dovuto smettere di prenderli altrimenti mi appestava tutta la cucina.. :D
argh, altro motivo valido per non usarle.
io cerco di non avere troppi preconcetti e provare un po' tutto ma su queste non riesco a decidermi, se poi piacessero troppo mi rimarrebbe difficile riportare i canoni alimentari su cose più sane, si viziano facilmente i miei palati felini...
Lelena_e_Renoir
09-12-2011, 13:56
argh, altro motivo valido per non usarle.
io cerco di non avere troppi preconcetti e provare un po' tutto ma su queste non riesco a decidermi, se poi piacessero troppo mi rimarrebbe difficile riportare i canoni alimentari su cose più sane, si viziano facilmente i miei palati felini...
se si parla delle bustine stuzzy allora, non so, ma io prendo solo kitten pollo e non puzzolano niente :shy:
cose alimentari più sane.... ho fatto un ordine gigagalattico di carny tutti i gusti, se non me lo mangiano come temo... glielo infilo ehmmm ... lo mangeranno ...volenti o nolenti!
cose alimentari più sane.... ho fatto un ordine gigagalattico di carny tutti i gusti, se non me lo mangiano come temo... glielo infilo ehmmm ... lo mangeranno ...volenti o nolenti!
da me il carny normale o kitten ha avuto un periodo di ammutinamento, zero, non ne volevano sapere, ma che ne so cosa gli passa in testa a questi pelosi...ora hanno ripreso a mangiarlo come qualunque altro umido...il carny exotic me lo mangerebbero mentre ho ancora la bustina in mano invece.
io farò la nazi con le decine di latte da 800gr di herrmanns che ho comprato, sono troppo di alta qualità per poter cedere alle fisime, devo dire che dopo titubanze iniziali, più lo propongo, più lo accettano, forse hanno bisogno di un periodo diciamo di acclimatamento. mh.:confused:
kasssandra
09-12-2011, 14:37
Tieni conto che da me mangiano sempre meno smilla e carny ai gusti carne, devo perciò cedere Su qualche fronte perche' se do solo grau tutto il giorno mi devo cercare un secondo lavoro!!
Lelena_e_Renoir
09-12-2011, 15:04
da me il carny normale o kitten ha avuto un periodo di ammutinamento, zero, non ne volevano sapere, ma che ne so cosa gli passa in testa a questi pelosi...ora hanno ripreso a mangiarlo come qualunque altro umido...il carny exotic me lo mangerebbero mentre ho ancora la bustina in mano invece.
io farò la nazi con le decine di latte da 800gr di herrmanns che ho comprato, sono troppo di alta qualità per poter cedere alle fisime, devo dire che dopo titubanze iniziali, più lo propongo, più lo accettano, forse hanno bisogno di un periodo diciamo di acclimatamento. mh.:confused:
evito di fare esperimenti costosi... non è proprio periodo :S
il carny kitten l'han mangiato anche se senza entusiasmo, ma ogni giorno sembrano avere gusti diversi, un po' come ai bimbi però non posso dar sempre solo patatine fritte no?(stuzzy)
non so se le crocchette porta21 son dopate ma quando le metto nel piattino ci si fiondano, forse per quello mangiano meno umido ultimamente...
se mangeranno il carny di tutte le varietà con questa offerta per un po' son aposto!
la grau ho paura che sia poco gradita, aspetto a comprarla.
Tieni conto che da me mangiano sempre meno smilla e carny ai gusti carne, devo perciò cedere Su qualche fronte perche' se do solo grau tutto il giorno mi devo cercare un secondo lavoro!!
non ho capito scusa, intendi con le bustine schmusy? perché anche scontate mi pare che queste bustine stuzzy vadano a costare abbastanza, più o meno quanto il grau da 400gr in offerta, no? rimanendo a parlare di zooplus intendo.
smilla e carny, sì, se dessi solo questi me li tirerebbero dietro al secondo giorno ma con schmusy lattine (vecchie e nuove), bozita (patè e lattine ma anche jelly), porta 21, grau, herrmanns e forse basta sistemo la gattanza con un prezzo medio, comprando con offerte e sconti chiaramente, intorno ai 40c/100gr no?
poi sisma è a parte come confezioni, piccole: più spesso almo (scontatissimo, trovato a circa 51c a lattina...) carny exotic, schmusy bustine, miamor jelly bustine, miamor patè.
poco altro comprato in grandi quantità per tutti e 4: cosma, animonda terrine 150gr, applaws e altre marche come mac's, ropocat, tiger etc prese su altri siti.
(mac's è ottima e la trovi a 27c/100gr su un altro sito tedesco, nelle latte da 800gr).
insomma, scusate la digressione, facevo per capirsi sulla varietà di umidi a prezzi civili.
kasss io credo complessivamente, facendo un conto a braccio, di non aver speso finora più di una media sui 45c/100gr per l'umido.
kasssandra
09-12-2011, 19:35
Si costano pari però al 100% me la mangiano e non butto nulla..tieni conto che la seconda fonte di umido in casa mia dopo la Grau (per i grandi) e la Carny/Smilla (per i piccoli che ancora la mangiano) sono le vaschette da 100 gr. animonda von feinsten, che pare una bestemmia con 10 gatti ma sono stra appetibili e non butto via nemmeno una briciola..bozita lo mangiano solo in 3 ma il risultato il lettiera non è buono, porta 21 lo dò una/due volte a settimana unicamente per il lato economico..
Per Mac's ecc. non me ne parlare perché le conosco e ho tentato più volte di prenderle ma mi chiedono sempre 20-30 € di spese per il mio cap... :mad:
Anche io sto al max su quel prezzo come media e apro circa 800-900 gr. di umido al dì! Tieni conto che io non compro per principio complementari, mai, ogni tanto qualche schmusy blu per fargli mangiare un po' di pesce o i merluzzi bolliti direttamente.. 2 mici mangiano carne cruda .. e non ci spendo comunque molto a conti fatti!
Allora, da noi Stuzzycat è rientra nella fascia qualitativa medio-bassa...poi ogni rivenditore ovviamente spinge di più su determinati articoli..ma la ma impressione personale dopo aver sentito più di qualcuno parlarne è che creino una sorta di dipendenza...
DonPepeDeVega
11-12-2011, 18:53
se si parla delle bustine stuzzy allora, non so, ma io prendo solo kitten pollo e non puzzolano niente :shy:
.. si si io parlo delle bustine.. :D
Addirittura medio bassa? Quasi al pari di whiskas e compagnia?
Nonostante l'assenza di zuccheri, sali e con percentuali di carne 20 volte superiori a quelli?
E allora fascia alta cos'è? Carne pura e via, suppongo.
Lelena_e_Renoir
12-12-2011, 07:34
Nonostante l'assenza di zuccheri, sali e con percentuali di carne 20 volte superiori a quelli?
:S oddio a me non sembra poi così da buttare,
ma poi scusa Axalia se le bustine di stuzzycat (http://www.petidea.it/media/medium/m_kitten-pollo_1310651943.jpg) queste son quelle che uso io da te son fascia medio bassa a quanto le vendono? vengo a fare una vagonata se son a meno che da me ^^
panna.smontata
12-12-2011, 08:17
Le bustine che uso io sono queste http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/000038152311540/T/340x340/C/FFFFFF/url/stuzzy-cat-buste-12-x-100-g-.jpg fanno così schifo? :(
Comunque non gliele propongo sempre eh, le alterno alle scatolette smilla/animonda carny/schmusy :)
Lelena_e_Renoir
12-12-2011, 13:23
Le bustine che uso io sono queste http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/000038152311540/T/340x340/C/FFFFFF/url/stuzzy-cat-buste-12-x-100-g-.jpg fanno così schifo? :(
Comunque non gliele propongo sempre eh, le alterno alle scatolette smilla/animonda carny/schmusy :)
son le stesse che uso io panna se vedi la foto nella scritta stuzzycat del mio post e come ripeto non fanno schifo secondo me ...
ho trovato questo
Bustine Stuzzy Cat Prosciutto Gr100
Composizione: Carni e derivati 45% (di cui prosciutto 8% ) sottoprodotti di origine vegetale ( di cui inulina 0,4%) sostanze minerali
Additivi/Kg : Additivi nutrizionali: Vit D3 200 UI, Vit E ( a-tacocefaro ) 100 mg , biotina 100 us , taurina 100 mg, solfato di zinco monoidrato ( Zn 5 mg) , solfato di rame pentaidratato ( Cu 4 mg ), solfato di manganese monoidratato (Mn 1,5 mg), Ioduro di Potassio (0,5 mg)
Componenti analitici :
Proteine 7,5 % -
Fibra Grezza 0,3 % -
Tenore in materia grassa 4 %
Ceneri grezze 2,5 % -
Umidità 82 %
paragonandolo con Animonda Rafinè che non mi sembra che sia proprio di bassa qualità no?
Tra l'altro su zp è messo nella fascia alta con il carny
Pollo, Coniglio & Prosciutto 100 grammi
carne e sottoprodotti della carne (min. 20% pollame, min.10% coniglio, min. 4% prosciutto), cereali, minerali.
Sostanze aggiunte:
vitamina D3 (250 IE/kg), vitamina E (15 mg/kg).
Ceneri gregge 2.5 %
Fibre grezze 0.3 %
Grassi greggi 5.0 %
Proteine gregge 8.0 %
Umidità 81.0 %
Va bene che non ci capisco niente ma a me sembrano prodotti simili
entrambi senza coloranti conservanti e zuccheri, stuzzy bustina è cotta al vapore che c'è di meglio ^^
non si può certo paragonarla alla wiskas :confused::shy:
kasssandra
12-12-2011, 19:35
Ma no, è un prodotto di fascia media per me.. non contiene schifezze! Certo, ha poca carne (il 45%), ma non si può paragonare a pappe con zuccheri/cereali/coloranti e additivi..
paragonandolo con Animonda Rafinè che non mi sembra che sia proprio di bassa qualità no?
Tra l'altro su zp è messo nella fascia alta con il carny
[/I]
le "classifiche" di zooplus, cioè i prodotti che consigliano loro in teoria, mi sono fatta spiegare come le concepivano: sono le scelte dei clienti che portano più giù o più su una marca, anche se non mi torna tanto...insomma, me lo hanno spiegato sulla loro pagina facebook tempo fa.
Ma no, è un prodotto di fascia media per me.. non contiene schifezze! Certo, ha poca carne (il 45%), ma non si può paragonare a pappe con zuccheri/cereali/coloranti e additivi..
beh, sotto prodotti vegetali o cereali, fra le due, se mi indicano quanti cereali e quali, preferisco di gran lunga i secondi prodotti.
però mi incuriosisce, accidenti...
Io uso diversi cibi umidi, tra cui Stuzzycat e Stuzzygold. Non sono male, sicuramente migliori di altri più pubblicizzati. Io li definirei di qualità media.
kasssandra
12-12-2011, 23:19
però loro ti dicono quali sottoprodotti vegetali usano, in questo caso l'inulina! c'è di peggio dai..
però loro ti dicono quali sottoprodotti vegetali usano, in questo caso l'inulina! c'è di peggio dai..
biondina, non mi perdere colpi te eh che poi mi sento sola: DI CUI inulina, e il resto?! cmq insomma le proverò via...(e sì, senz'altro c'è di peggio)
kasssandra
13-12-2011, 18:10
ahahahahah ti amo :o non sono biondina però :P LOSSSSSO che non sono il top, ho detto qualche post fa che ho smesso di comprarle tra l'altro perché il rapporto qualità/prezzo è sì onesto, ma su zp trovo di meglio! Ma adesso non mi fare la bigotta..tzè...da me ne mangeranno una a testa una volta al mese, forse..li vizio poco i miei pargoli..è sughettosa e goduriosa!
Ma adesso non mi fare la bigotta...
oddio davvero sono diventata un' SS sul cibo per i gatti...
kasssandra
13-12-2011, 20:31
Ma no...con quelle Hermann's li vizi più di me!
Sicuramente superiori al whiskas friskies felix e gran bontà, ma tutta un altra cosa rispetto magari al schesir petreet proplan hill's almo nature royal canin e via dicendo...
le bustine viaggiano sui 49 cent. mi pare quando non sono in offerta...
le scatoline adesso in offerta sono a 54 cent
kasssandra
13-12-2011, 21:05
Axalia però così facciamo confusione.. dunque di tutto quello hai citato ci sono sia cibi completi (proplan, hill's, royal) che cibi complementari (schesir, petreet, almo nature) e non si posso mettere a paragone dal punto di vista qualitativo perché sono prodotti completamente diversi tra loro...Stuzzy cat è un completo e non lo ritengo inferiore a quelli citati (hanno quasi tutti gli zuccheri, tutti i cereali e sottoprodotti vegetali). I complementari invece non gareggiano con lo stuzzy per altri motivi!
Ma no...con quelle Hermann's li vizi più di me!
sì li vizio ma a suon di roba sana!!! oh, lo sai che lo stanno mangiando senza tante storie ultimamente?! e sono venuta a conoscenza di un'analisi del cibo assurda...sulle loro lattine...non ho capito un accidente ma non arriva mai al 100%, non mi tornavano i valori e ho scritto loro ma mi devo documentare su cosa mi hanno risposto.
kasssandra
13-12-2011, 21:29
ma è robetta completa o complementare?
kiwi&mirtillo
13-12-2011, 21:32
Sicuramente superiori al whiskas friskies felix e gran bontà, ma tutta un altra cosa rispetto magari al schesir petreet proplan hill's almo nature royal canin e via dicendo...
le bustine viaggiano sui 49 cent. mi pare quando non sono in offerta...
le scatoline adesso in offerta sono a 54 cent
Quoto totalmente Kasssandra.
Confrontare mele e pere... non è indicativo :)
ma per mettere a confronto due completi....
e riferendomi agli esempi citati da te....
questa è la composizione scritta da ZP su una bustina Hill's Adult (per confrontare altri bocconcini in bustina, tipo Stuzzy Cat di cui si parla qui):
Manzo:
carne e sottoprodotti animali (min. manzo 35 %), cereali, cellulosa in polvere, sostanze minerali, zucchero (sciroppo di mais), DL-metionina, lievito, oli e grassi.
A te sembrano davvero migliori di Stuzzy? Per 11,50 euro al Kg? :confused:
e questa è una bustina Royal, Intense Beauty, a 13,60 al Kg.
sempre da ZP.
carne e sottoprodotti di carne, pesce e sottoprodotti del pesce, cereali, estratti di proteine vegetali, oli e grassi, sottoprodotti vegetali, sostanze minerali, zucchero (max. 0,5%).
:confused:
Questa è l'etichetta di uno Stuzzy bustina manzo, a 5,50 al Kg.
Composizione: Carni e derivati 45% (di cui manzo 8% ) sottoprodotti di origine vegetale ( di cui inulina 0,4%) sostanze minerali
E' vero, non è il massimo... ma se le confronti.. senza sapere marche e niente... cosa compreresti? :p:D
ma è robetta completa o complementare?
ahahah è la domanda più difficile che mi sto ponendo attualmente.
è carne pura in teoria dovrebbe essere un complementare quindi ma le etichette nuove sono diverse dai dati che mette zp online, dove dicono che è completo, sono analisi diverse, quella dell'etichetta si chiama Weender ed è un'analisi chimica (e quella greggia come la chiamano? boh).
quando lo capisco te lo faccio sapere :rolleyes:
kasssandra
13-12-2011, 22:03
grazie :D
Quoto totalmente Kasssandra.
Confrontare mele e pere... non è indicativo :)
ma per mettere a confronto due completi....
e riferendomi agli esempi citati da te....
questa è la composizione scritta da ZP su una bustina Hill's Adult (per confrontare altri bocconcini in bustina, tipo Stuzzy Cat di cui si parla qui):
Manzo:
carne e sottoprodotti animali (min. manzo 35 %), cereali, cellulosa in polvere, sostanze minerali, zucchero (sciroppo di mais), DL-metionina, lievito, oli e grassi.
A te sembrano davvero migliori di Stuzzy? Per 11,50 euro al Kg? :confused:
e questa è una bustina Royal, Intense Beauty, a 13,60 al Kg.
sempre da ZP.
carne e sottoprodotti di carne, pesce e sottoprodotti del pesce, cereali, estratti di proteine vegetali, oli e grassi, sottoprodotti vegetali, sostanze minerali, zucchero (max. 0,5%).
:confused:
Questa è l'etichetta di uno Stuzzy bustina manzo, a 5,50 al Kg.
Composizione: Carni e derivati 45% (di cui manzo 8% ) sottoprodotti di origine vegetale ( di cui inulina 0,4%) sostanze minerali
E' vero, non è il massimo... ma se le confronti.. senza sapere marche e niente... cosa compreresti? :p:D
Attenzione quando leggiamo le etichette alle paroline magiche "sottoprodotti" e "derivati", non è tutto oro quel che luccica! :(
Di sicuro andrei su quello che mi dice con più esattezza quello che c'è dentro, e in questo caso specifico hill's, dato che royal non mi specifica le quantità e di stuzzy solo l'8% è carne di manzo e il restante 37% è un indovinello..almeno ho la speranza che su hill's la percentuale di carne sia un pò più elevata
Poi ogni volta che vado ad un corso cercano in tutti i modi di diffamare la concorrenza e non si capisce mai chi vale veramente e chi invece si fa pagare solo per il nome, ma a grandi linee quello che ti dicono di guardare per raffrontarle è questo....e che tanto poi alla fine in etichetta te la girano come vogliono
Attenzione quando leggiamo le etichette alle paroline magiche "sottoprodotti" e "derivati", non è tutto oro quel che luccica! :(
Di sicuro andrei su quello che mi dice con più esattezza quello che c'è dentro, e in questo caso specifico hill's, dato che royal non mi specifica le quantità e di stuzzy solo l'8% è carne di manzo e il restante 37% è un indovinello..almeno ho la speranza che su hill's la percentuale di carne sia un pò più elevata
Poi ogni volta che vado ad un corso cercano in tutti i modi di diffamare la concorrenza e non si capisce mai chi vale veramente e chi invece si fa pagare solo per il nome, ma a grandi linee quello che ti dicono di guardare per raffrontarle è questo....e che tanto poi alla fine in etichetta te la girano come vogliono
che poi il manzo è ancora più basso perchè "di cui...." dovrebbe significare che il manzo è l'8% di quel 45 no???Cioè solo il 3,6% sul totale del prodotto...o mi sbaglio?
kasssandra
15-12-2011, 01:26
Axalia non capisco il tuo discorso..potresti spiegarti meglio? Kiwi è stata molto precisa nello spiegarti perchè lei (e anche io) preferisce un prodotto piuttosto che l'altro.. ci puoi spiegare se tu pensi il contrario e sulla base di cosa?
kiwi&mirtillo
15-12-2011, 08:31
@Axalia
Ri-quoto Kasssandra
Ma più che non capire, credo che abbiamo parametri di valutazione diversi.
Da quello che capisco tu preferisci "sperare" che Hill's metta più di quel 35% minimo dichiarato, piuttosto che scegliere un 10% di carne sicuramente in più di Stuzzy (anche se solo l'8% è manzo e il resto potrebbero essere tagli di vari altri animali).
E preferisci un umido che contenga anche dichiaratamente cereali, lievito e zuccheri, piuttosto che un umido che non li contiene. E tutto questo, pagandolo il doppio.
Forse perchè Hill's ti da' più sicurezza come "marca".
Se ho capito bene il tuo ragionamento, confermo: abbiamo parametri diversi.
Io scelgo Stuzzy.
Non commento il parere su "sottoprodotti" e "derivati", perché non luccicano in tutti i prodotti citati :) non solo in Stuzzy.
valentina82
15-12-2011, 08:43
stuzzy non contiene ne zuccheri ne cereali, invece hill's contiene zuccheri e cereali, io preferisco di gran lunga stuzzy, hill's è una buona marca gettonatissima, ma non per questo fa umidi eccezzionali
Lelena_e_Renoir
15-12-2011, 13:01
stuzzy non contiene ne zuccheri ne cereali, invece hill's contiene zuccheri e cereali, io preferisco di gran lunga stuzzy, hill's è una buona marca gettonatissima, ma non per questo fa umidi eccezzionali
hill's gettonatissima. è questo il punto, gli stessi veterinari spingono su quello, ma senza sapere che c'è di meglio, mi han persino regalato il pacco prova, sia di hill's che di RC ma alle cucciole continuo a dare stuzzy con il carny dell'animonda e son felice perchè loro quando apro la busta lo spazzolano fino a far lucidare il piatto, almeno son contenta sia del contenuto che del risultato^^ che del prezzo! metà della busta hill's da noi...
Leo preferisce miamor ragù royale... tenero lui così mi levo di casa sta scorta che non finisce mai!
Purtroppo per i veterinari esistono solo royal e hill's...c'è da dire che sn aziende onnipresenti con gadget, pubblicazioni, poster addirittura le bilance...nn c'è studio veterinario che nn sembri un franchising per quante volte trovi questi 2 marchi guardandoti intorno
kasssandra
15-12-2011, 19:42
Per quanto riguarda il mero paragone tra le bustine Stuzzy e le due referenze postate di Kiwi mi pare che dal punto di vista della qualità, secondo quanto dichiara l'etichetta, non ci siano dubbi. Un dubbio potrebbe essere la qualità della materia prima, certo, però io preferisco un taglio meno pregiato alla presenza di zuccheri e amenità varie. Su questo punto vince Stuzzy, pur non essendo un prodotto top, ma come rapporto qualità prezzo fa 10 a zero alle altre due referenze.
Poi se vogliamo generalizzare io non uso né Royal né Hill's (se non per quanto riguarda i medicati) ma per il secco ad esempio Hill's è apprezzabile, ha etichette pulite e non contiene troppe "schifezze"..mentre Royal personalmente lo apprezzo molto meno. Non si tratta di schierarsi a priori, bisogna valutare tutte le referenze senza fidarsi ciecamente della marca, né tantomeno solo del consiglio del vet..
panna.smontata
08-01-2012, 19:11
Ho notato solo ieri al petshop che esiste anche la Stuzzy - linea mare che da quello che ho capito dovrebbe essere molti simile alla schmussy (lattine blu).
Fermo restando che io la stuzzy la uso solo in caso d'emergenza che ne pensate della composizione?
Senza coloranti e conservanti.
Ingredienti: Sardine ( 71%),Gelatina di gamberi, farina di riso (0,6%),.
Tenori Analitici: Umidità 81,5%, Proteina greggia 13%, Grassi greggi 2%
Fibra greggia 0,1%, Ceneri Gregge 3,2%.
Purtroppo per i veterinari esistono solo royal e hill's...c'è da dire che sn aziende onnipresenti con gadget, pubblicazioni, poster addirittura le bilance...nn c'è studio veterinario che nn sembri un franchising per quante volte trovi questi 2 marchi guardandoti intorno
Ho letto solo ora questa discussione... e straquoto! i veterinari ti rifilano sempre Hill's e RC! :shy:
Però io continuo con le mie idee, che grazie a voi del forum mi sono fatta! Le bustine Stuzzy Cat io le trovo al petshop a 49 cent l'una... ma su zooplus.de ci sono! Sono sempre nella cartella si Schesir... http://www.zooplus.de/shop/katzen/katzenfutter_dose/schesir/stuzzy_cat/257206
Mentre sull'.it al momento sembrano sparite... :confused:
Io le prendo al petshop perché le pago meno e le prendo quando resto a corto di scorta da zooplus, dove compro Schmusy, Smilla, Miamor Ragù e Animonda Rafinè abitualmente! :D
I grassi al 2 per cento sono bassini... Mi sa Di complementare cme il peetreet
kiwi&mirtillo
08-01-2012, 21:11
Fermo restando che io la stuzzy la uso solo in caso d'emergenza che ne pensate della composizione?
che mi pare un complementare :)
Amelie57
08-01-2012, 22:34
che mi pare un complementare :)
Certo, ci sono solo i pezzi di pesce in gelatina. Però come complementare mi pare valido.:)
Va lentina
08-01-2012, 22:52
...c'è da dire che sn aziende onnipresenti con gadget, pubblicazioni, poster addirittura le bilance...nn c'è studio veterinario che nn sembri un franchising per quante volte trovi questi 2 marchi guardandoti intorno
Io non ci vedo nulla di negativo nel fatto che Hill's RC Purina forniscano gli ambulatori di gadget? Crea qualche problema che riempiano di pubblicazioni le sale d'attesa degli ambulatori? A me non sembra che le altre aziende si prendano la briga di farlo...e non si può certo stare alla speranza che la gente si documenti tutta da sola.
Comunque, esiste una marca che si chiama MonAmour che come prodotto distribuito in Italia nei petshop, è molto buono. Contiene solo carne derivati e sostanze minerali. Costa circa 50 cent alla scatoletta da 100 gr.
panna.smontata
08-01-2012, 22:59
che mi pare un complementare :)Domanda da ignorante: ma complementare in pratica cosa vorrebbe dire? che posso darglielo in modo limitato? che devo integrarlo per forza con del cibo completo nella ciotola?
kiwi&mirtillo
08-01-2012, 23:04
Domanda da ignorante: ma complementare in pratica cosa vorrebbe dire? che posso darglielo in modo limitato? che devo integrarlo per forza con del cibo completo nella ciotola?
qui trovi una spiegazione dettagliatissima :)
http://www.micimiao.net/forum/showpost.php?p=1530766&postcount=96
x semplificare al massimo non è integrato di minerali e vitamine e utilizza solitamente pura carne di muscolo, rendendo così il nutrimento scarso di calcio e grasso e ricco in fosforo.
E' quindi un alimento sbilanciato dal punto di vista nutrizionale, ma fonte di proteine nobili.
se ne raccomanda un uso limitato ai 200gr settimanali circa, in abbinamento a cibo completo giornaliero (sia esso secco o umido).
Non insieme nella ciotola... intendo nell'alimentazione complessiva.
Io compro le bustine, 100gr a 50 cent in un negozio qui vicino..
Anch'io!
@Axalia
Ri-quoto Kasssandra
Ma più che non capire, credo che abbiamo parametri di valutazione diversi.
Da quello che capisco tu preferisci "sperare" che Hill's metta più di quel 35% minimo dichiarato, piuttosto che scegliere un 10% di carne sicuramente in più di Stuzzy (anche se solo l'8% è manzo e il resto potrebbero essere tagli di vari altri animali).
E preferisci un umido che contenga anche dichiaratamente cereali, lievito e zuccheri, piuttosto che un umido che non li contiene. E tutto questo, pagandolo il doppio.
Forse perchè Hill's ti da' più sicurezza come "marca".
Se ho capito bene il tuo ragionamento, confermo: abbiamo parametri diversi.
Io scelgo Stuzzy.
Non commento il parere su "sottoprodotti" e "derivati", perché non luccicano in tutti i prodotti citati :) non solo in Stuzzy.
no no, il mio punto di vista è diverso, cioè..perchè devo dare al gatto l'8% di manzo e il resto non so cosa sia?? sarà anche vero che costano la metà rispetto alle altre, ma c'è il suo motivo, e non è perchè sono meno publicizzate perchè sfogliando una qualunque rivista di settore vedi argos, vimax, pet4u ecc..ci sono sempre
Per quanto riguarda il fatto che in altre marche ci siano cereali....non sempre è un male
kiwi&mirtillo
06-05-2012, 17:38
Per quanto riguarda il fatto che in altre marche ci siano cereali....non sempre è un male
e il bene qual è?
e il bene degli zuccheri?
a parte che ora ci caxxiano perché è stato tirato su un post vecchissimo ma anch'io vorrei capire meglio cosa ne pensi @axalia: hill's ti nomina il manzo e a te piace l'idea, ma come fai a sapere quali parti dell'animale? non ci dice poi l'etichetta quanta carne contiene!
in stuzzy il 45% è comunque di carne, anche se non so parimenti quali parti dell'animale sono state usate, almeno so che la percentuale totale è onesta, anche se bassina.
sulle riviste si paga il marketing, si paga lo spazio pubblicitario, è ovvio che ci sono sempre le grandi marche, si possono permettere maggiore pubblicità.
vorrei capire infatti come ti dicono di guardare e raffrontare le etichette in questi corsi, credo tu faccia un piacere a molti se ce lo spieghi, visto che non si conosce la versione nei confronti del commerciante.
Ciliegia
06-05-2012, 18:21
a parte che ora ci caxxiano perché è stato tirato su un post vecchissimo ma anch'io vorrei capire meglio cosa ne pensi @axalia
Infatti ma vorrei capire anch'io.
: hill's ti nomina il manzo e a te piace l'idea, ma come fai a sapere quali parti dell'animale? non ci dice poi l'etichetta quanta carne contiene!
in stuzzy il 45% è comunque di carne, anche se non so parimenti quali parti dell'animale sono state usate, almeno so che la percentuale totale è onesta, anche se bassina.
sulle riviste si paga il marketing, si paga lo spazio pubblicitario, è ovvio che ci sono sempre le grandi marche, si possono permettere maggiore pubblicità.
vorrei capire infatti come ti dicono di guardare e raffrontare le etichette in questi corsi, credo tu faccia un piacere a molti se ce lo spieghi, visto che non si conosce la versione nei confronti del commerciante.
E inoltre,vorrei segnalare ad @axalia anche la mia discussione sul raffronto fra le due marche, anche se si parlava delle scatolette e non delle bustine..magari può servire
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=103493
vi prego di non postare sotto discussioni ferme da più di 15 gg
chiedo scusa per l'up inappropriato ma sono tornata dopo molto tempo ed avendo una discussione aperta mi sembrava il caso di rispondere...
come già ho detto, la maggior parte delle volte che andiamo a fare un corso di aggiornamento i promotori prima di tutto cercano di inculcarti il fatto che le altre marche valgono meno, poi ti danno una chieve di lettura diversa per le etichette ( es. "A" afferma che il contenuto in carne fresca in una crocchetta è una cosa positiva dal punto di vista di digeribilità dell'alimento, mentre "B" dice che è sconsigliato e che sicuramente sono pù digeribili crocchette con farine di carne perchè pre-lavorate, e questa è solo una delle tante )ma su una cosa sono tutti concordi, e cioè che se su un'etichetta non è specificata il tipo di alimento principale ( pollo agnello manzo salmone etc.. ) e c'è la dicitura "di cui x% di ...) non è un prodotto affidabile.
Poi sono pienamente d'accordo che l'articolo in questione ossia i pouch stuzzy cat sia un prodotto buono per la sua fascia, per carità, c'è tanto di peggio, ma da negozante, se il cliente mi viene a chiedere consiglio per il suo gatto, e ci tiene in particolar modo all'alimentazione, di sicuro non gli vendo questo..
E' un opinione personale chiaramente, da noi la si pensa così, poi ognuno è libero di decidere per se stesso...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.