Visualizza Versione Completa : umido al gusto topo
Lollo x Luna
10-12-2011, 19:10
ma xkè nessuno ci ha mai pensato??
potrebbe essere una bella idea...
d'altronde un gatto in natura non mangia ne mucca, ne pollo, ne tonno e nemmeno cavallo...
:D
prinzyinga
10-12-2011, 19:18
non so se l'idea e' disgustosa o commercialmente affascinante!:p
metto da parte un attimo la mia vena animalista che mi fa inorridire di fronte ad un allevamento di topini destinati a finire in scatolette (tanto inorridisco anche di fronte ad allevamenti di altri animali...ma i miei gatti sono carnivori e quindi) ed in effetti la domanda e' interessante , chissà perche' nessuno ci ha mai pensato??? forse perche' i cibi per animali tendono anche a soddisfare il nostro "gusto" umano?
miciamagò
10-12-2011, 19:19
si capisco...ma pensa a te quando lo apri!!!
:dead:
magari la domenica mattina, quando hai il gatto che miagola fuori dalla porta alle 7 e pur di non sentirlo vai in cucina a dargli da mangiare!praticamente cammini ad occhi chiusi per interrompere il sonno meno possibile, arrivi in cucina, apri il frigo e prendi la scatoletta gusto topo!Poi invece di tornare a letto vai dritta al water!:p
secondo me, non le distingueremmo neppure dalle altre
sempre carne è
magari già ce lo mettono :eek:
il problema è che, se ce lo scrivessero sopra (monoproteico al topo :D), non le comprerebbe nessuno
quoto...nn compra il micio ma il padrone quindi il marketing punta soddisfare il padrone fornendo gusti che ci sembrano appetibili...sfido l'inconscio di chiunque a trovare istintivamente appetibile il topo :D
Disgustoso quanto geniale...poco da dire...:)
Lollo x Luna
10-12-2011, 20:59
io penso che se esistessero queste scatolette, più del 50% di utenti del forum le prenderebbero
violapensiero
10-12-2011, 21:10
I contadini delle mie parti anni fa si mangiavano dei topolini detti d'india...e li facevano anche mangiare ai bambini che da grandi facevano ancora la pipì a letto.
Io un cibo del genere lo comprerei. Meglio il topo nella lattina che le carcasse di animali morti per tumore o altro...
io penso che se esistessero queste scatolette, più del 50% di utenti del forum le prenderebbero
potresti metterti in affari!:D
Amelie57
10-12-2011, 22:01
Che io sappia si possono acquistare on line blocchi di topi surgelati ad uso miciesco. Li prende una mia amica tedesca che ha una dozzina di gatti a cui riserva un trattamento più che principesco. La notizia risale a qualche anno fa, perchè poi non ho più voluto saperne di più.:dead:
cibergatta
10-12-2011, 22:08
Vero! Da qualche parte dovrei avere anche il link di un sito che vende topolini, pulcini e altro, congelati (allevati appositamente per cibare i mici)..... ci ho provato più volte, ma non ho mai avuto il coraggio di ordinare.... però se ci facessero le scatolette.....
ehehe guardatevi sul sito crucco di zp cosa vende la petman (mi pareva ci fossero anche i pulcini veramente...) peccato non esportino fuori dalla germania per ovvi motivi di costi camion refrigerato.
ho scritto alla bofrost tempo fa consigliando di strutturare dei menu barf visto che hanno i camion già predisposti, e vendere sacchetti pronti come la dibo, altra ditta da guardare sullo zp crucco, che vende barf surgelata.
mi hanno detto "che mi faranno sapere".
loro non sanno che clientela si perdono!!
nei negozi di rettili vendono topolini surgelati, ma anche vivi da dare in pasto ai serpenti!!!orrore!:mad:
io non comprerei mai cibo al gusto topo, ma sono convinta che un po' di carne di questa provenienza sia usata nei cibi industriali!:dead:
Amelie57
11-12-2011, 09:56
Infatti c'è anche un sito italiano che vende topini, ratti, pulcini e così via per rapaci e rettili (poi uno ne fa quel che gli pare). Però so che certi serpenti hanno bisogno di mangiare prede vive...e questo è davvero terribile. Non capisco davvero come facciano quelli che hanno le serpi in casa.
prinzyinga
11-12-2011, 10:02
i serpenti in natura mangiano prede vive, in casa si possono abituare fin da cuccioli a mangiare animali gia' morti (topi , fino ad arrivare ai polli) , trovo terribile lasciare una preda viva nel terrario senza possibilità di fuga ma altrettanto terribile costringere un serpente in un terrario a mangiare cadaveri , tutto cio' e' davvero contro natura e come sempre e' l'uomo l'animale peggiore che vuole piegare la natura al suo piacere
Se proprio il gatto vuole un topo lo cacciasse!se è diventato domestico si accontenterà delle scatolette, d'altronde io quando ho voglia di prosciutto nn vado a cercarmi un maiale vivo!:D
Scherzi a parte per alcuni serpenti è importante che la preda sia viva perchè nn mangiano prede già morte...e cmq io nn ce la potrei mai fare a tenere "cadaveri" nel mio freezer trasformato praticamente in un obitorio!
Amelie57
11-12-2011, 10:06
i serpenti in natura mangiano prede vive, in casa si possono abituare fin da cuccioli a mangiare animali gia' morti (topi , fino ad arrivare ai polli) , trovo terribile lasciare una preda viva nel terrario senza possibilità di fuga ma altrettanto terribile costringere un serpente in un terrario a mangiare cadaveri , tutto cio' e' davvero contro natura e come sempre e' l'uomo l'animale peggiore che vuole piegare la natura al suo piacere
Hai più che ragione. Anche tenere un serpente in una teca di vetro è una barbarie.
Comunque ho visto adesso che questo sito vende anche piccioni mcinati :dead::shy:; magari potrebbe tornare utile ai barfisti...
Del resto vendono topi surgelati per nutrire i serpenti...quindi...
Lollo x Luna
11-12-2011, 12:39
e cmq io nn ce la potrei mai fare a tenere "cadaveri" nel mio freezer trasformato praticamente in un obitorio!
:dead::dead::D:D
=Fragolina=
11-12-2011, 13:27
Lollo tu secondo me sei un vero genio!!!
Ogni volta che leggo i tuoi thread mi faccio delle grosse e sane risate!!! :D
Ripenso anche anche alla tua idea della Redbull alla gatta perchè conteneva la taurina!!! buahahahah
Però questa cosa dell'umido gusto topo è davvero una genialata...
Unica pecca, come diceva qualcun altro, è che il marketing è indirizzato a chi acquista pertanto noi umani non associamo TOPO = BUONO...
pertanto il range di clientela sarebbe piuttosto basso considerando che inconsapevolmente noi umani pensiamo che ciò che sia appetibile per noi lo sia anche per le nostre bestiole...
Però giocando su questo concetto si potrebbe fare pubblicità al prodotto ed indurre la persona a ragionarci su... mmmm quasi quasi è proprio una bella idea! Se vuoi mettere su una società tienimi da conto!!
e poi chi l'ha detto che i topi non sono buoni??? magari lo sono! :dead::D
Lollo x Luna
11-12-2011, 13:33
Ripenso anche anche alla tua idea della Redbull alla gatta perchè conteneva la taurina!!! buahahahah
Unica pecca, come diceva qualcun altro, è che il marketing è indirizzato a chi acquista pertanto noi umani non associamo TOPO = BUONO...
pertanto il range di clientela sarebbe piuttosto basso considerando che inconsapevolmente noi umani pensiamo che ciò che sia appetibile per noi lo sia anche per le nostre bestiole...
Però giocando su questo concetto si potrebbe fare pubblicità al prodotto ed indurre la persona a ragionarci su... mmmm quasi quasi è proprio una bella idea! Se vuoi mettere su una società tienimi da conto!!
:cool::cool:
Le Lollo - patè monoproteico al topo
:approve::approve::approve::approve:
e poi diciamocelo (come direbbe La Russa): puzza x puzza tanto vale fare gusto topo dato ke quasi tutti gli umidi puzzano di morte..
d'altronde un gatto in natura non mangia ne mucca, ne pollo, ne tonno e nemmeno cavallo...
...se riuscisse a cacciarli e ad ucciderli probabilmente lo farebbe anche. :D
il topo in se stesso ha anche un atteggiamento che stimola il gioco nel gatto ed il piacere della conquista della preda, non solo il sapore (chi ce lo dice che l'agnello non abbia lo stesso sapore del topo?)
il titolo di questo thread mi fa immaginare una persona che assaggia un topo per definirne il sapore, dopodichè deve degustare altri intrugli per scegliere quello che più si avvicina al cibo campione. per poi perfezionare l'operazione di marketing assaggiando anche uccellini e pipistrelli.
oppure mi immagino l'arrivo delle materie prime nell'azienda che deve produrre crocche o umido al topo.
da qui l'assurda convinzione di credere che i nostri animali domestici la debbano pensare come la pensiamo noi. dimenticando che gran parte dipende dall'istinto, non dalle papille gustative.
puzza x puzza tanto vale fare gusto topo dato ke quasi tutti gli umidi puzzano di morte..
oddìo... l'odore gli umidi rc, trainer, shesir e almo non li trovo affatto sgradevoli! anzi!
Lollo x Luna
11-12-2011, 14:08
oddìo... l'odore gli umidi rc, trainer, shesir e almo non li trovo affatto sgradevoli! anzi!
eh x forza, costano 5 volte di più ke quelli ke solitamente uso io...:devil::devil::devil:
costa di meno lo scatolame x umani del supermercato...
ReSid&SirOscar
11-12-2011, 14:24
eh x forza, costano 5 volte di più ke quelli ke solitamente uso io...:devil::devil::devil:
costa di meno lo scatolame x umani del supermercato...
Tranquillo Lollo, nemmeno Animonda e Smilla puzzano troppo di morte e costano mooolto meno degli altri citati (mi pare che sei in ballo con un acquisto su zooplus no? :cool:). E nemmeno grau, se un giorno ti spingerai ad acquistarlo! Parola di vegetariana!
Lollo x Luna
11-12-2011, 14:36
Tranquillo Lollo, nemmeno Animonda e Smilla puzzano troppo di morte e costano mooolto meno degli altri citati (mi pare che sei in ballo con un acquisto su zooplus no? :cool:). E nemmeno grau, se un giorno ti spingerai ad acquistarlo! Parola di vegetariana!
si esatto. sto terminanando le crocche e volevo fare un bell'ordine. devo decidere tra zooplus e animaldiscount. peccato ke sul secondo ci sia meno scelta di umido..
grazie
lunanera
11-12-2011, 17:15
io invece penso che in molti lo comprorebbero...
avete mai sentito la storia che un gatto sano non caccia i topi ?? io si talmente tante volte che se mi si presenta un altra con la stessa tarantella la porto a mangiare un topo :mad:
lollo se dovessi ammalarti di nuovo avvertimi che mi prendo un paio di giorni di libertà per leggere i tuoi 3ad :D
Lollo x Luna
11-12-2011, 17:21
io invece penso che in molti lo comprorebbero...
avete mai sentito la storia che un gatto sano non caccia i topi ?? io si talmente tante volte che se mi si presenta un altra con la stessa tarantella la porto a mangiare un topo :mad:
lollo se dovessi ammalarti di nuovo avvertimi che mi prendo un paio di giorni di libertà per leggere i tuoi 3ad :D
cioè? nn ho capito la storia del gatto sano? un gatto sano li caccia o non li caccia?
Luna, cmq sono già tornato al lavoro da 2 mesi :D
lunanera
11-12-2011, 17:24
cioè? nn ho capito la storia del gatto sano? un gatto sano li caccia o non li caccia?
Luna, cmq sono già tornato al lavoro da 2 mesi :D
ops invece di sano dovevo scrivere sazio. scusate mi è atterrata una gatta in collo.
no dico a te la fantasia vola e quando sei malato vola di più e io non me ne voglio perdere nessuno di ...volo
Lollo x Luna
11-12-2011, 17:33
ops invece di sano dovevo scrivere sazio. scusate mi è atterrata una gatta in collo.
no dico a te la fantasia vola e quando sei malato vola di più e io non me ne voglio perdere nessuno di ...volo
:D:D:approve::approve:
Amelie57
11-12-2011, 18:36
Decisamente oggi Lollo è in gran forma! :263::D
DonPepeDeVega
11-12-2011, 18:42
Infatti c'è anche un sito italiano che vende topini, ratti, pulcini e così via per rapaci e rettili (poi uno ne fa quel che gli pare). Però so che certi serpenti hanno bisogno di mangiare prede vive...e questo è davvero terribile. Non capisco davvero come facciano quelli che hanno le serpi in casa.
.. falsissimo.. io ho due serpenti ( Elaphe Guttata Guttata, una Ancestrale Femmina ed un Albino Maschio ) e le cavie da 26gr le do loro gia'morte e congelate..
.. non e'vero che i serpenti DEVONO cibarsi di prede vive, e'che vanno abituati..
.. e per chi dice che tenere i serpenti in una teca e'una barbarie dico che non e'molto diverso da tenere un gatto in casa.. basta che la teca sia a misura "di serpente" come la casa deve essere a misura di gatto.. ;)
Lollo x Luna
11-12-2011, 19:05
.. falsissimo.. io ho due serpenti ( Elaphe Guttata Guttata, una Ancestrale Femmina ed un Albino Maschio ) e le cavie da 26gr le do loro gia'morte e congelate..
.. non e'vero che i serpenti DEVONO cibarsi di prede vive, e'che vanno abituati..
.. e per chi dice che tenere i serpenti in una teca e'una barbarie dico che non e'molto diverso da tenere un gatto in casa.. basta che la teca sia a misura "di serpente" come la casa deve essere a misura di gatto.. ;)
hai provato a darli ai gatti le cavie?
Amelie57
11-12-2011, 21:47
Non mi intendo di serpenti. Io sapevo solo di un tale che dava al suo pitone un criceto a settimana, e lo andava a prendere al petshop sotto casa che li vendeva perchè "doveva cibarsi di prede vive". Di più non so. Magari l'aveva preso fuori tempo massimo per abituarlo.
Inoltre a me sembra che i serpenti nelle teche siano più sacrificati di quanto lo siano i gatti in una casa normale; ma magari la mia idea è sbagliata. Forse semplicemente non riesco a capire che soddisfazione ci sia a tenere dei serpenti in casa. Ma mi rendo conto che è un mio limite.
DonPepeDeVega
12-12-2011, 10:12
hai provato a darli ai gatti le cavie?
.. Gandal si e'servita da sola una volta... a lei piacciono... :shy: .. a Zuril e Indiana Jones no... :)
@Amelie : sono d'accordo per serpenti "grandi" ( se dava un criceto probabilmente era un pitone reale secondo me ) ... i miei sono piccoli ( sono i "serpenti del grano" ) e nella teca che ho per loro ci vivono piu'che bene.. tieni conto che il maschio ( che e'il piu'grosso ) e'lungo un metro e quaranta circa ed ha un diametro massimo di 4cm... e la teca e'lunga quattro metri, larga un metro ed alta altrettanto.. :)
.. e non e'soddisfazione il tenere QUESTI serpenti in casa ( un pitone o peggio non li terrei neanche io ) quanto curiosita'sul loro modo di esistere e sulle loro abitudini perche'sono completamente differenti dai mammiferi e molto molto molto affascinanti.. :)
Amelie57
12-12-2011, 10:42
Sì Don Pepe, avevo capito che i tuoi sono piccolini (un po' li conosco) e tu sicuramente non sei il tipo che fa soffrire gli animali ;). E' che quando si tratta di un pitone, dubito molto che si riesca a garantirgli il giusto spazio in una teca.:)
Quanto al resto, non discuto: sono in tanti ad avere interesse per i serpenti, e non nego che per molti possano essere affascinanti. Sono io che non amo i rettili, tartarughe incluse.:313:
Toporagno
12-12-2011, 11:35
Scatolette al gusto di Topo... non so perché, ma la cosa mi trova totalmente contrario....:micimiao66: Sarà che da quando ha letto il thread, Muttley mi guarda in maniera strana?
3zampineallegre
12-12-2011, 12:11
Scatolette al gusto di Topo... non so perché, ma la cosa mi trova totalmente contrario....:micimiao66: Sarà che da quando ha letto il thread, Muttley mi guarda in maniera strana?
Ahahahahahaahaahah! ;)
Amelie57
12-12-2011, 12:27
:263::263::263: Accidenti è vero! Probabilmente sei a rischio! E adesso chi gli toglie quest'idea ai tuoi mici?...:295: Tu vedi quali danni può fare un thread nato con intento scherzoso...:rolleyes:
salsera_73
13-12-2011, 12:20
ahahah! che ridere! ho letto questo tread mentre pranzavo...non vi dico come mi si è arrotolato lo stomaco! ma Lollo, che ti viene in mente di scrivere?
comunque vi dico una cosa: la mia micia nera era una tremenda cacciatrice, mi portava sempre i topolini sul prato ma non li mangiava mai! e considerate che stava fuori tutta la notte per poi rientrare in casa a mangiare la sua scatoletta o le sue crocche! quindi? può essere che ai gatti in realtà il topo piaccia solo se non hanno altro da scegliere? e che quindi il gatto in libertà si ciba di topo ma il gatto adottato sa benissimo che può farsi viziare con altro?
che dubbio amletico mi è venuto! :question:
con te si possono fare ben 2 scatolette, una gusto topo, una gusto ragno.....:D
lunanera
13-12-2011, 14:36
ahahahahahahahahhahaha o mamma me la sono fatta sotto !!!!
vedi lollo che dai fai ;)
Toporagno
13-12-2011, 15:19
Due? Seee.... duecento vorrai dire! COn la pancia che mi ritrovo :cry:
lunanera
13-12-2011, 17:22
Due? Seee.... duecento vorrai dire! COn la pancia che mi ritrovo :cry:
ne prendo 25
però ce lo fai lo sconto vero?! :devil:
Toporagno
13-12-2011, 21:04
Si, dell'un per mille :D :D
...ma allora diciamola tutta .... se commercializzeranno mai il "gusto topo " , Pucciola mi ha chiesto espressamente che lei vuole il "gusto lucertolina " :shy::shy:
...ma allora diciamola tutta .... se commercializzeranno mai il "gusto topo " , Pucciola mi ha chiesto espressamente che lei vuole il "gusto lucertolina " :shy::shy:
che schifooo:dead::dead:
se devo scegliere, la lucertolina mi sembra più appetitosa!:p
c'è anche l'umido alla falena gigante che qui d'estate va molto di moda
visto che i negozi ancora non vendono questo umido, per ora i gatti di casa mia rimediano buttando la falena nella ciotola dell'acqua, così poi è umida :D
Lelena_e_Renoir
29-12-2011, 07:06
ahahah bellissimo, qua per fortuna le miciole son arrivate in autunno, per ora i mosconi sono la loro manna dal cielo :rolleyes:
c'è però da dire che non rinunciano a mettere in umido nella ciotola dell'acqua la loro pallina sonaglio pelosa preferita e dopo la tirano su e la fanno gocciolare tutto ingiro per casa:dead:
orso bruno
29-12-2011, 07:33
i serpenti per cacciare hanno bisogno di sentire il calore della preda ,perciò i topi surgelati vanno prima in microonde a scaldare poi al serpente ,il bello è che a volte se si sbaglia qualcosa il topo esplode nel microonde ,chissà che buon sapore quello che viene cotto dopo , a me sarebbe piaciuto moltissimo un bel pitone ma ho rinunciato perchè il vet più vicino è a novara ,erpetologo ,poi sono anche convinto che stia meglio nella foresta che dentro una teca a mangiare topi surgelati ,concordo con chi dice che se vogliono un topo se lo cacciassero ,che sarebbe poi il loro lavoro
Lollo x Luna
29-12-2011, 07:57
i serpenti per cacciare hanno bisogno di sentire il calore della preda ,perciò i topi surgelati vanno prima in microonde a scaldare poi al serpente ,il bello è che a volte se si sbaglia qualcosa il topo esplode nel microonde ,chissà che buon sapore quello che viene cotto dopo , a me sarebbe piaciuto moltissimo un bel pitone ma ho rinunciato perchè il vet più vicino è a novara ,erpetologo ,poi sono anche convinto che stia meglio nella foresta che dentro una teca a mangiare topi surgelati ,concordo con chi dice che se vogliono un topo se lo cacciassero ,che sarebbe poi il loro lavoro
:dead::dead::dead: (x debora!!!!)
:dead::dead::dead: (x debora!!!!)
ahahahah grazie :27:
Davvero vanno scaldati nel microonde?
Ma dai, già tenerli nel freezer sarebbe una cosa disgustosa...decisamente i serpenti, benchè mi piacciano molto, non sono animali che fanno per me.
se devo scegliere, la lucertolina mi sembra più appetitosa!:p
bè so che non è bello fare discriminazioni di specie ...ma la lucertolina almeno non è un mammifero ...
orso bruno
30-12-2011, 06:03
Davvero vanno scaldati nel microonde?
Ma dai, già tenerli nel freezer sarebbe una cosa disgustosa...decisamente i serpenti, benchè mi piacciano molto, non sono animali che fanno per me.
i serpenti hanno dei recettori di calore tipo infrarossi che gli permettono di cacciare ,se il topo è freddo loro semplicemente non lo vedono come preda ma come un sasso ,e l'unico modo di scaldarli dentro è il microonde , oddio non che io sia un esperto eh ,l'ho visto in un documentario , se ti interessano i serpenti vai su a sangue freddo net ,è un forum di allevatori che si scambiano consigli ,praticamente la versione erpetologica di micimiao ,menomale che non ho preso il pitone ,non è per niente semplice allevarli ciao
Lelena_e_Renoir
30-12-2011, 07:04
un nostro cliente ne ha 2 e tantiiiiiiiissime gabbiette piene di topini bianchi :cry:
orso bruno
30-12-2011, 07:33
un nostro cliente ne ha 2 e tantiiiiiiiissime gabbiette piene di topini bianchi :cry:
un po di tempo fa una mia amica aveva preso una coppia di criceti ovviamente in due gabbie diverse ,ma la figlia li faceva uscire di nascosto per farli giocare insieme ,così si trovò ad avere un bel numero di cricetini in casa ,non ne era molto felice ,beh le dissi che se continuava la produzione avrei preso un pitoncino per aiutarla ,subito non capì poi mi mandò a c....... , ma quando il negozio di animali non le prese i cuccioli di criceto mi chiese con un sorriso strano "ma lo prendi sto pitone ? "
E' una cosa che odio. Ho conosciuto peraltro una persona che allevava topini per venderli ai proprietari di serpenti e faceva i soldi, ma poi ha smesso perchè gli faceva schifo.
Comunque ai miei farebbero piacere un sacco di gusti che non si trovano in commercio: al gusto di topo, di uccellino :shy:, di mosca, di cimice, di farfallina, di cavalletta...
aletea90
02-01-2012, 21:07
mah secondo me il motivo per cui a nessuno è mai venuto in mente di commercializzare "scatolette gusto topo" è semplicemnte perchè le scatolette per animali sono fatte con gli scarti delle industrie alimentari che trattano carne...di certo non allevano mucche, polli o quant'altro per i nostri gatti o cani...! Infatti, purtroppo, i nostri mici quando mangiano le loro amate scatolette si pappano soprattutto organi vari, occhi, ossa, becchi, grasso ecc. frullati! :( :dead: :dead:
Lady Mosè
03-01-2012, 07:36
Beh, con la velocità di riproduzione di topi e criceti non dovrebbe essere nemmeno un problema di ciclo vitale degli animali allevati... credo che sia solo un problema psicologico dell'umano...
Però onestamente fa un po' senso...
Ma poi scusate perchè una scatoletta gusto topo? A quanto mi risulta i gatti non sono neanche particolarmente ghiotti di topi, è solo che storicamente sono stati allevati per liberarci dai suddetti roditori e quindi li identifichiamo come le loro prede preferite, ma il mio Bombo ad esempio neanche li mangia, li uccide e basta.
DonPepeDeVega
04-01-2012, 15:34
i serpenti hanno dei recettori di calore tipo infrarossi che gli permettono di cacciare ,se il topo è freddo loro semplicemente non lo vedono come preda ma come un sasso ,e l'unico modo di scaldarli dentro è il microonde , oddio non che io sia un esperto eh ,l'ho visto in un documentario , se ti interessano i serpenti vai su a sangue freddo net ,è un forum di allevatori che si scambiano consigli ,praticamente la versione erpetologica di micimiao ,menomale che non ho preso il pitone ,non è per niente semplice allevarli ciao
.. non necessariamente..
.. i miei ( elaphe guttata guttata ) mangiano i topi morti scongelati un 6/7 ore a temperatura ambiente ( niente microonde insomma ) ..
.. si basano anche sul gusto e sull'olfatto, dato che sono praticamente quasi ciechi e sordi..
.. io ne ho 2 ( ne avevo 3 ma una poverina e'morta di tumore alle ossa ) e stanno in una teca 4mx1mx1m... e sicuramente se non li prendevo io erano morti da almeno 6 anni visto la situazione in cui si trovavano ( adesso la femmina ha 9 anni ed il maschio 8 ) ..
=Fragolina=
04-01-2012, 17:06
Ma poi scusate perchè una scatoletta gusto topo? A quanto mi risulta i gatti non sono neanche particolarmente ghiotti di topi, è solo che storicamente sono stati allevati per liberarci dai suddetti roditori e quindi li identifichiamo come le loro prede preferite, ma il mio Bombo ad esempio neanche li mangia, li uccide e basta.
Beh penso che in natura, allo stato brado, i mici mangino un pò di tutto, compresi i topolini! Se no che magnerebbero??
magari non sono i preferiti perchè se possono scegliere probabilmente optano per gusto uccellino, però perchè anche non gusto topo?? magari è buono!
.... già mi immagino i poveracci dello stabilimento di produzione che testano il prodotto, magari assaggiandolo...
"mmm buono sto topo eh! però sai forse bisognerebbe aggiungere un pò di salsina che dici?" :dead: :rolleyes:
Beh penso che in natura, allo stato brado, i mici mangino un pò di tutto, compresi i topolini! Se no che magnerebbero??
magari non sono i preferiti perchè se possono scegliere probabilmente optano per gusto uccellino, però perchè anche non gusto topo?? magari è buono!
.... già mi immagino i poveracci dello stabilimento di produzione che testano il prodotto, magari assaggiandolo...
"mmm buono sto topo eh! però sai forse bisognerebbe aggiungere un pò di salsina che dici?" :dead: :rolleyes:
Ahahahahha
Be sì chiaro che magiano un po´di tutto, volevo solo dire che l´equazione gatto-topo è un po´un luogo comune non sempre vero..
Bombo ha una passione insana per le lucertole, ad esempio :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.