Visualizza Versione Completa : alternativa economica al drontal gatto..drontal per cani??
Devo sverminare i miei due mici,ho applicato lo strongold ed ora svermino...mi sembra di aver visto un piccolo verme bianco nelle feci(tipo verme delle ciliegie ma molto più magrolino).
Il drontal(so che è un vermifugo ad ampio spettro) è costosissimo,mi suggerite un'alternativa più economica?? . magari il drontal per cani?? Grazie mille!
Ho appena sperimentato il Nemex Pop, per cani. Consiglio dato qui sul forum da Perlina.
E' per cani, ma va bene anche per gatti. Le compresse coprono 10 kg di peso e vanno frazionate.
Io ho preso la scatola da 20 compresse e l'ho pagata 34 euro, perchè ho tanti gatti. Ma so che ci sono anche le confezioni più piccole.
3zampineallegre
19-12-2011, 08:49
Anche il Pralen (per gatti) è economico
Va lentina
19-12-2011, 13:12
I miei vet non mi fanno usare il nemex pop per i gatt, ma credo sia una loro scuola di pensiero. Carlina, quanti gatti hai da svermare?
BarbaraB
19-12-2011, 13:28
ma lo stronghold non va bene anche per i parassiti interni?
Io non lo uso e quindi chiedo...
Io faccio sempr ela coprocultura prima di dare sverminanti, e di solito non trovo nulla (stanno in casa sia loro che le mamme...)
Il drontal lo trovo fortino! ma sono cuccioli o adulti?
C'è sempre anche il buon vecchio Felex...
lunanera
19-12-2011, 14:04
Io faccio sempr ela coprocultura prima di dare sverminanti, e di solito non trovo nulla (stanno in casa sia loro che le mamme...)
lo strong non copra la tenia che per altro non si vede nell'esame delle feci
aladino78
19-12-2011, 20:36
Non per tutti, ad esempio non elimina la tenia.
Va lentina
19-12-2011, 22:17
Per una persona che vuole risparmiare il felex è una botta in testa. Costa oltre 10 euro e copre solo 4 kg di peso....Allora piuttosto il Milbemax rosso che costa 16 euro ma copre 16 kg di peso.
Io, grazie al Nemex pop, spero di aver debellato definitivamente gli ascaridi dai mici più giovani. 4 sverminazioni, di cui due fatte dai vet e due da me con il drontal, non sono servite a nulla. E l'analisi delle feci, specialmente quella visiva, è poco affidabile. L'ultima l'avevo fatta fare 20 gg fa e risultava tutto negativo. Invece i piccoli erano pieni di ascaridi, tanto che dopo la castrazione, uscivano vermi dal culetto. Dopo il nemex pop hanno fatto cacca con vermi per 5 gg.... nemmeno non li avessi mai sverminati !!
Adesso ne rifarò un'altra tra 20 gg, così starò davvero tranquilla.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.