Entra

Visualizza Versione Completa : alternativa economica al drontal gatto..drontal per cani??

carlina
19-12-2011, 08:23
Devo sverminare i miei due mici,ho applicato lo strongold ed ora svermino...mi sembra di aver visto un piccolo verme bianco nelle feci(tipo verme delle ciliegie ma molto più magrolino).
Il drontal(so che è un vermifugo ad ampio spettro) è costosissimo,mi suggerite un'alternativa più economica?? . magari il drontal per cani?? Grazie mille!

Ellis
19-12-2011, 08:30
Ho appena sperimentato il Nemex Pop, per cani. Consiglio dato qui sul forum da Perlina.
E' per cani, ma va bene anche per gatti. Le compresse coprono 10 kg di peso e vanno frazionate.
Io ho preso la scatola da 20 compresse e l'ho pagata 34 euro, perchè ho tanti gatti. Ma so che ci sono anche le confezioni più piccole.

3zampineallegre
19-12-2011, 08:49
Anche il Pralen (per gatti) è economico

carlina
19-12-2011, 12:54
grazie!

Va lentina
19-12-2011, 13:12
I miei vet non mi fanno usare il nemex pop per i gatt, ma credo sia una loro scuola di pensiero. Carlina, quanti gatti hai da svermare?

BarbaraB
19-12-2011, 13:28
ma lo stronghold non va bene anche per i parassiti interni?
Io non lo uso e quindi chiedo...
Io faccio sempr ela coprocultura prima di dare sverminanti, e di solito non trovo nulla (stanno in casa sia loro che le mamme...)
Il drontal lo trovo fortino! ma sono cuccioli o adulti?
C'è sempre anche il buon vecchio Felex...

lunanera
19-12-2011, 14:04
Io faccio sempr ela coprocultura prima di dare sverminanti, e di solito non trovo nulla (stanno in casa sia loro che le mamme...)

lo strong non copra la tenia che per altro non si vede nell'esame delle feci

aladino78
19-12-2011, 20:36

Non per tutti, ad esempio non elimina la tenia.

Va lentina
19-12-2011, 22:17

Per una persona che vuole risparmiare il felex è una botta in testa. Costa oltre 10 euro e copre solo 4 kg di peso....Allora piuttosto il Milbemax rosso che costa 16 euro ma copre 16 kg di peso.

Ellis
19-12-2011, 22:43
Io, grazie al Nemex pop, spero di aver debellato definitivamente gli ascaridi dai mici più giovani. 4 sverminazioni, di cui due fatte dai vet e due da me con il drontal, non sono servite a nulla. E l'analisi delle feci, specialmente quella visiva, è poco affidabile. L'ultima l'avevo fatta fare 20 gg fa e risultava tutto negativo. Invece i piccoli erano pieni di ascaridi, tanto che dopo la castrazione, uscivano vermi dal culetto. Dopo il nemex pop hanno fatto cacca con vermi per 5 gg.... nemmeno non li avessi mai sverminati !!
Adesso ne rifarò un'altra tra 20 gg, così starò davvero tranquilla.