Visualizza Versione Completa : Laringite e vomito
La mia piccola siggy ha una forte laringite, l'ho portata stasera dal vet, che le ha fatto una puntura (antibiotico, credo) e mi ha detto di non farla mangjare stasera.
Quello che ha mangiato oggi lo ha vomitato, e da quando son tornata ha già fatto 3 vomitini di bavetta.
È normale o devo preoccuparmi??
Ma qs vomito e' provocato dai colpi di tosse forti o e' indipendente?...perche la tosse forte a volte puo provocare vomito....
No, in realtà sembra essere indipendente, uffa
Adesso ha appena fatto un altro vomitino :(
valentina82
22-12-2011, 19:55
ma tossisce prima di vomitare? si lecca tanto il musetto? magari ha un po di nausea
valentina82
22-12-2011, 21:14
come va la micetta?
Ha vomitato altre 3 volte :(
Ho telefonato al vet, mi ha detto che se continua così occorre metterla sotto flebo, altrimenti si disidrata.
Adesso la sto tenendo sotto controllo, lei è un po' mogina, ma con lo sguardo sveglio. Non ha mangiato nè bevuto.
Come faccio a capire se è disidratata????
valentina82
22-12-2011, 21:49
Ha vomitato altre 3 volte :(
Ho telefonato al vet, mi ha detto che se continua così occorre metterla sotto flebo, altrimenti si disidrata.
Adesso la sto tenendo sotto controllo, lei è un po' mogina, ma con lo sguardo sveglio. Non ha mangiato nè bevuto.
Come faccio a capire se è disidratata????
beve? disidratata quando non mangia e non beve
cibergatta
22-12-2011, 21:52
Sollevale la pelle del dorso, se torna immediatamente al suo posto non è disidratata. Ha la terza palpebra?
La laringite forte spesso provoca il vomito.
Il vete ha fatto anche antinfiammatorio?
Grazie ragazze
Torno ora dalla clinica, l'abbiamo portata perchè ha vomitato altre tre volte e io non ce la facevo a passare la notte così!
Le hanno fatto lastra all'addome per vedere se c'era qualche corpo estraneo. Noj c'è nulla, tranne un po' di feci moooolto dure. Quindi, peretta e una flebina sottocute. Per il resto sembra che non abbia nient'altro, oltre alla laringite. Per ora ha smesso di vomitare.
Ora è qui con me, controllo che faccia la cacca e che non vomiti più. Non so se dormirò stanotte
O caspita, mi spiace. :(
Che io sappia il catarro può portare il vomito, come a noi del resto: la tosse è secca o umida?
Buono che non ci siano corpi estranei... magari la stitichezza è data dal pelo che ha ingurgitato? Per curiosità... tu dai alla tua micia dell'erba di quella che venfono già germogliata nei supermercati? Perché io ho notato che, mentre a certi gatti l'erba fa bene, ad altri favorisce forme gastritiche.
Prima del vomito le davi per caso antibiotici per la laringite? Perché anche quelli possono irritare lo stomaco.
Come va?
L'idratazione è davvero importante, soprattutto nei piccoli!
Aspetto notizie!
Grazie, siete fantastici! In questo forum uno non si sente mai solo in questi brutti frangenti.
La piccola siggy ha fatto la cacchina santa alle 5.30 di stamattina, praticamente delle palline durissime. Da lì in poi è sembrata stare meglio. Ha smesso di vomitare!
Sono tornata da poco dal vet, che le ha fatto una puntura di antibiotico (non era il caso di darglielo via orale, non si sa mai che ricominci a vomitare) l'ha palpata e non ha più robe dure nell'intestino.
Praticamente si è trattata di una brutta laringite, unita ad un blocco intestinale. Per fortuna la peretta di stanotte ha funzionato.
Ho provato a darle da mangiare, appena tornati, e ha mangiato circa 30 gr di animonda carny (frullati, per non irritarle la gola) e, per ora, non li ha vomitati :)
Ora è qui in braccio a me sul divano, dorme. La vet mi ha detto che ormai dovrebbe stare bene, ma mi ha comunque dato disponibilità in questi giorni se dovesse esserci un'emergenza (speriamo di no!).
Grazie ancora a tutti!
fantastico!
Ehi piccola non far passare un Natale ansioso alla tua mamma eh!
Benissimo :) tienici aggiornate....sicuramente era dovuto alle feci che non riusciva ad espellere, povera.....
Aggiornamento:
Siggy si è ripresa alla grande! Ieri ha persino ricominciato a giocare saltellando in giro e a farsi gli agguati con gli altri :)
Ci ha fatto prendere un bello spavento, questa topolina di 9 mesi!
Domani è l'ultimo giorno di antibiotico, ma direi che ormai possiamo stare tranquilli (tocco ferro...)
Ora ho isolde col raffreddore che non passa, domani cambiamo terapia antibiotica - stavamo dando il veraflox (lo dicevo io che serve poco per il raffreddore) - passiamo a synulox e aristos congiunti (l'ultima volta aveva funzionato... Speriamo)
valentina82
27-12-2011, 19:31
Aggiornamento:
Siggy si è ripresa alla grande! Ieri ha persino ricominciato a giocare saltellando in giro e a farsi gli agguati con gli altri :)
Ci ha fatto prendere un bello spavento, questa topolina di 9 mesi!
Domani è l'ultimo giorno di antibiotico, ma direi che ormai possiamo stare tranquilli (tocco ferro...)
Ora ho isolde col raffreddore che non passa, domani cambiamo terapia antibiotica - stavamo dando il veraflox (lo dicevo io che serve poco per il raffreddore) - passiamo a synulox e aristos congiunti (l'ultima volta aveva funzionato... Speriamo)
son contentissima che si è ripresa, una carezzina dolce a siggy e a te ti abbraccio
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.