Visualizza Versione Completa : Purina, Royal canin e Hill's ultra-pubblicizzate dai veterinari..
La domanda è diretta, e spero di non offendere nessun eventuale veterinario: perchè queste marche sono così pubblicizzate da questi esperti? Il mio veterinario di fiducia oggi mi ha espressamente sconsigliato Animonda, dicendo che le marche di miglior qualità sono Purina, Royal canin e Hill's.. Allora mi chiedo, non è che per questa vera e propria pubblicità prendono percentuali da queste ditte? vorrei una risposta certa, perché devo capire: se questi consigli sono disinteressati, credo che fiderò delle sue parole di esperto, se invece questi consigli sono dovuti ad un fatto di soldi credo che andrò da qualcun altro.
Ps: il mio dubbio è dovuto anche ad una serie di libretti ed immagini di Purina, Royal canin e Trainer che sono esposti all'ingresso dello studio.
Va lentina
02-01-2012, 23:39
Ti rispondo da esperta del settore. Se Hill's Purina Eukanuba/Iams, Royal canin, volessero corrompere i professionisti per incrementare le vendite, allora dovrebbero farlo su larga scala, ossia coinvolgendo allevatori e negozianti oltre che ambulatori e cliniche. Invece lo fanno solo con le strutture volte proprio alla cura degli animali, appunto, le cliniche o gli ambulatori. E lo fanno mandando loro i famosi informatori veterinari ossia gente preparata e preposta per far conoscere la loro azienda e i loro prodotti a coloro che con gli animali ci lavorano. Questi informatori hanno il compito di spiegare ai veterinari, attraverso brochure molto esplicative, le peculiarità dei loro prodotti. [U]ltimamente fanno molta informazione anche Farmina e Trainer, per cui la cerchia si ingrandisce. Hill's ad esempio organizza parecchi congressi a cui i veterinari sono sempre invitati a partecipare. Così come immagino faccia anche la Royal Canin e altre marche conosciute per la loro linea veterinaria. I libretti vaccinali degli animali di cui tu parli, fanno parte di una lunga serie di gadget che gli informatori rilasciano presso gli ambulatori a puro scopo pubblicitario. I miei vet ad esepio hanno spesso i libretti della Merial, che non è un mangime ma la famosa ditta produttrice della Frontline. Frequentemente hanno quelli di marche di farmaci e vaccini, non solo cibi. La settimana scorsa nell'ambulatorio dei miei vet c'erano le cartoline per un concorso del Remover, pasta sciogliboli. La volta prima c'erano i buoni sconto per i prodotti di Iams. Insomma, io mi sento abbastana sicura nel poterti affermare che non consigliano quelle marche perché prendono provvigioni o percentuali, bensì perché non conoscono le peculiarità se non l'esistenza di altre marche. Di questo però la colpa è proprio dell'azienda produttrice che non manda in giro per gli ambulatori i loro informatori. Non si può certo stare alla speranza che i veterinari si mettano a leggere tutte le marche esistenti...è una vera e propria giungla. :D
Quoto Vale.
I vet conoscono solo quelle marche e basta, grazie alla pubblicità che esse si fanno.
Non hanno idea del "mondo alternativo" che c'è.
Metti pure che sono poco informati sulle caratteristiche dei vari cibi..... ed alla fine capisci perchè consigliano sempre i soliti 2-3 marchi.
Tanto per dire: una delle mie vet, alle quali parlavo di zooplus, m'è caduta dalle nuvole, non avendo idea che potesse esistere un sito simile.... può conoscere le pappe estere?
Lady Mosè
03-01-2012, 07:45
Mah, secondo me Hill's, Royal ed Eukanuba in particolare li riforniscono dei cibi medicati per gli animali in degenza.
E comunque i vet conoscono meglio le linee commercializzate in tutti i pet shopr e soprattutto che hanno le referenze medicate(per ovvi motivi).
Il mio mi consigliava c/d della Hill's per la struvite di Mosè, e diceva che poteva mangiarla anche Artù(che non l'ha mai avuta e all'epoca era pure un cucciolotto!), ma il gli ho candidamente spiegato che se il problema è l'apporto dei minerali, avevo trovato delle valide alternative di cibi normali, anche esteri.
E non ha avuto nulla da ridire. :)
Questo vale per qualsiasi prodotto, anche le aziende farmaceutiche vanno da loro a farsi pubblicità e regalare gadget, per far sì che li usino e li distribuiscano anche ai clienti.
Ok, inizio a capirci qualcosa in più, infatti tra le brochure c'erano anche quelle di frontline e un altro paio di marche di farmaci. Quindi mi state dicendo in poche parole che ci si può fidare dei veterinari, ma non quando ci parlano di marche? È ovvio che ci consiglieranno sempre le stesse marche perché sono le uniche che mandano i loro informatori in giro, ed è ovvio che le considerano di qualità perchè ovviamente questi informatori mettono in risalto tutte le migliori caratteristiche.. Quindi dovrei fidarmi del veterinario sul fatto che Purina è una buona marca, ma fidarmi ancora di più di Internet che mi dice che Animonda è migliore?
Sono davvero spaesato :shy:
Però che cavolo, se io avessi una passione così grande per gli animali da laurearmi per diventare un veterinario mi informerei anche sugli altri cibi oltre a quelli pubblicizzati dalle marche più famose e "potenti".. Soprattutto sapendo di tutti gli scandali in cui sono coinvolte queste aziende :dead:
Devi imparare da solo a valutare un prodotto leggendo le etichette e i tenori analitici....
Non possiamo neanche pretendere tutto dai vet. Sono come i ns medici di base anche di piu' forse, operano pure non possono seguire tutto e a me basta che siano preparati in quello.
Non possiamo pretendere che siano nutrizionisti,comportamentisti o altro a parte la specializzazione che hanno.
Devi imparare da solo a valutare un prodotto leggendo le etichette e i tenori analitici....
Non possiamo neanche pretendere tutto dai vet. Sono come i ns medici di base anche di piu' forse, operano pure non possono seguire tutto e a me basta che siano preparati in quello.
Non possiamo pretendere che siano nutrizionisti,comportamentisti o altro a parte la specializzazione che hanno.
Be', senza pretendere (ci mancherebbe, sono d'accordissimo con te!), basterebbe che evitassero di dire "il gatto DEVE mangiare queste marche, tutto il resto è schifo!".
Io non ti chiedo di fare il nutrizionista, tu non impormi le solite 4 marche.. e siamo tutti contenti! :)
Il mio vet per esempio all'ultimo controllo mi ha chiesto cosa mangiassero, alla risposta porta21 come crocche e animonda/grau come umido, più carne integrata ogni tanto, mi ha guardata con aria interrogativa. Alchè stavo partendo con una mega tiritera su quanto questi prodotti siano validi, come e più di tanti altri famosi, ma lui mi ha stoppata dicendomi "pelo splendido, denti a posto, gatti ultra in forma.. continui così" L'ho sinceramente apprezzato!
Certo ma siamo in italia e effettivamente le marche top cmq sono quelle ,top nel senso di ingredienti e tenori analitici a parte certe di nicchia reperibili chissa' dove.
Gli dici smilla porta21 per loro non avendole mai sentite sono roba da discount
Ecco dovrebbero insegnare per lo meno a guardare il fosforo magnesio calcio quello si...
Ma fanno prima a citare le tre marche sopraindicate.
Come dovrebbero insegnare a sterilizzare ma neanche quello fanno
3zampineallegre
03-01-2012, 10:43
Premesso che io dico al vet che mangiano Royal e loro son contenti :P
Lavoro da poco per il ramo odontoiatrico dell'azienda che produce Iams/Eukanuba e, almeno per quanto riguarda noi, non incentiviamo nessuno con "regali" in termini economici, ma semplicemente mostriamo il prodotto, lasciamo campioni ed eventuale materiale utile all'attività (il mio vet, ad esempio, ha i porta libretti di Iams, qualche anno fa li aveva della Pfizer).
Tra l'altro il mio vet, all'ingresso, ha un ciotolone di campioni di cibo, praticamente tutti della Royal.
Il mio vet consiglia, non mi impone nulla.
Be', senza pretendere (ci mancherebbe, sono d'accordissimo con te!), basterebbe che evitassero di dire "il gatto DEVE mangiare queste marche, tutto il resto è schifo!".
Io non ti chiedo di fare il nutrizionista, tu non impormi le solite 4 marche.. e siamo tutti contenti! :)
Il mio vet per esempio all'ultimo controllo mi ha chiesto cosa mangiassero, alla risposta porta21 come crocche e animonda/grau come umido, più carne integrata ogni tanto, mi ha guardata con aria interrogativa. Alchè stavo partendo con una mega tiritera su quanto questi prodotti siano validi, come e più di tanti altri famosi, ma lui mi ha stoppata dicendomi "pelo splendido, denti a posto, gatti ultra in forma.. continui così" L'ho sinceramente apprezzato!
Lo avrei apprezzato anche io :D.. C'è da dire però che anche a me ieri ha fatto i complimenti per il suo stato di salute per i pelo e per i denti, ma io per il momento la sto alimentando con Purina One Sterilcat (su consiglio di un altro vet ne comprai 12 kg e ora li sto smaltendo prima di prendere Animonda VF) e umido Smilla delizie al pollo (anche se l'umido mi fu sconsigliato dal vet che mi consigliò i Purina :D)
Premesso che io dico al vet che mangiano Royal e loro son contenti :P
AHAHAHahah farò anche io così XD
perlina21
03-01-2012, 11:00
Ti parlo da veterinaria.
NON PRENDIAMO NEMMENO UN SOLDO PER PUBBLICIZZARE DETERMINATE MARCHE, magari fosse così!!!!
Come già ti ha spiegato bene valentina, ogni mese da noi passano gli informatori per i mangimi e i farmaci e ci parlano di questo o quell'altro prodotto, riempiendoci di gadget e campioncini da dare ai clienti.
Noi indichiamo determinate marche di buona qualità, forniamo i campioncini, soprattutto dei prodotti medicati, per farli assaggiare e basta!!
Valutiamo se effettivamente questi prodotti siano buoni o meno, e questo vale sia per i cibi che per i farmaci, o almeno io, faccio così, prima di prescriverli, e se mi piacciono li prescrivo, altrimenti no!
La Royal canin, la purina, la Hill's sono ottime marche, non c'è dubbio, così come la Trainer che è quella che io uso per i miei animali.
Poi ci sono altre marche poco conosciute e anche poco vendute, di cui molti miei colleghi effettivamente non conoscono l'esistenza, e che io ho scoperto, appunto anni addietro, proprio grazie a questo forum, e che comunque mi sento di consigliare solo a certi clienti, perchè la buona media non si fida di marche poco conosciute, e sopratuttto difficili da trovare...ecco, la difficoltà a reperire certi prodotti a volte spinge verso marche conosciute!!
Già è tanto convincere moltissimi clienti ad abbandonare marche come la frisckies, che credono sempre che sia il top, figurati ad avvicinarsi a marche mai sentite e difficili da trovarsi!!
Un paio di volte ho chiesto ai negozianti determinate marche più particolari e mi hanno guardata allibili!!
Per i libretti, i gadget e così via, sono appunto gli informatori che ce li danno, e noi li usiamo, perchè non dovremmo???? Certo, piacerebbe anche a me stamparmi i miei libretti personali, mA sinceramente trovo molto più economico e conveniente usare quelli che mi danno le varie case, senza nemmeno guardare di chi sono!!
E poi a volte ci portano gadget così carini!! per esempio, adesso la royal canin ha fatto un cofanetto per gattini troppo bellino, con dentro campioncini di crocchette, cd con la guida all'educazione del cucciolo, libretto, album fotogrtafico!! E i clienti adorano quando gli dai queste cose!!!
Se so che una marca è buona, se l'ho valutata, se è appetibile, se in più fa gadget carini, perchè non dovrei consigliarla al cliente????
Ti parlo da veterinaria.
NON PRENDIAMO NEMMENO UN SOLDO PER PUBBLICIZZARE DETERMINATE MARCHE, magari fosse così!!!!
Come già ti ha spiegato bene valentina, ogni mese da noi passano gli informatori per i mangimi e i farmaci e ci parlano di questo o quell'altro prodotto, riempiendoci di gadget e campioncini da dare ai clienti.
Noi indichiamo determinate marche di buona qualità, forniamo i campioncini, soprattutto dei prodotti medicati, per farli assaggiare e basta!!
Valutiamo se effettivamente questi prodotti siano buoni o meno, e questo vale sia per i cibi che per i farmaci, o almeno io, faccio così, prima di prescriverli, e se mi piacciono li prescrivo, altrimenti no!
La Royal canin, la purina, la Hill's sono ottime marche, non c'è dubbio, così come la Trainer che è quella che io uso per i miei animali.
Poi ci sono altre marche poco conosciute e anche poco vendute, di cui molti miei colleghi effettivamente non conoscono l'esistenza, e che io ho scoperto, appunto anni addietro, proprio grazie a questo forum, e che comunque mi sento di consigliare solo a certi clienti, perchè la buona media non si fida di marche poco conosciute, e sopratuttto difficili da trovare...ecco, la difficoltà a reperire certi prodotti a volte spinge verso marche conosciute!!
Già è tanto convincere moltissimi clienti ad abbandonare marche come la frisckies, che credono sempre che sia il top, figurati ad avvicinarsi a marche mai sentite e difficili da trovarsi!!
Un paio di volte ho chiesto ai negozianti determinate marche più particolari e mi hanno guardata allibili!!
Per i libretti, i gadget e così via, sono appunto gli informatori che ce li danno, e noi li usiamo, perchè non dovremmo???? Certo, piacerebbe anche a me stamparmi i miei libretti personali, mA sinceramente trovo molto più economico e conveniente usare quelli che mi danno le varie case, senza nemmeno guardare di chi sono!!
E poi a volte ci portano gadget così carini!! per esempio, adesso la royal canin ha fatto un cofanetto per gattini troppo bellino, con dentro campioncini di crocchette, cd con la guida all'educazione del cucciolo, libretto, album fotogrtafico!! E i clienti adorano quando gli dai queste cose!!!
Se so che una marca è buona, se l'ho valutata, se è appetibile, se in più fa gadget carini, perchè non dovrei consigliarla al cliente????
Grazie per la risposta perlina :D Ora sono più tranquillo.. Almeno so che questi consigli sono disinteressati, sarebbe stato molto brutto il contrario. Allora credo proprio che il prossimo ordine sarà Animonda VF :D
Però c'è da dire che a differenza del vecchio vet ha ammesso che secondo lui la linea di cibi per gatti sterilizzati spesso non serve, e che spesso quindi è solo una questione di marketing.
Ecco, quando una vet mi dice così mi sento più tranquilla. :)
Io uso solo Royal (65%) e Trainer (25%), integrando a volte con qualcosa della Purina One Natural Balance (10%, hanno una predilezione per quello per stomaci delicati e, se vedo che qualcuno non mangia, vado su quello e sono quasi sicura che mangino) o con gli I/D della Hills quando il Randa va in diarrea. Il guaio è che gli altri sono stitici tendenzialmente e se mi mangiano gli I/D non sono molto contenta.
Stanotte ho ordinato due confezioni da 400gr di Acana Pacifica su ZP (erano gli unici che avevano disponibili) e vediamo come va.
La mia vet nutre i suoi con gli Ultima, per dire...
Lelena_e_Renoir
03-01-2012, 12:20
haha Nox magari andiamo dallo stesso..
comunque straquoto tutto quello già detto, la mia vete mi ha guardata con aria interrogativa quando ho inziato a parlare di porta21 lei piccina non ha proprio la più pallida idea di cosa si possa trovare su internet, mi ha dato persino quando son arrivate le cucciole una busta piena di cibo hill's ovviamente uno dei gadget lasciati dal rappresentante e quando è arrivato Leo una scatola di crocche RC, quelle citate da perlina
Perlina: E poi a volte ci portano gadget così carini!! per esempio, adesso la royal canin ha fatto un cofanetto per gattini troppo bellino, con dentro campioncini di crocchette, cd con la guida all'educazione del cucciolo, libretto, album fotogrtafico!!
L'unica cosa che mi ha consigliato la mia vete sul mangiare dei micini è stato "prenda cibo kitten" PUNTO, in effetti quando Renoir stava male di calcoli mi aveva detto di prendere i cibi medicati della hill's ma credo che sia in effetti perchè conosce solo quelle poche, diciamo, ma buone...o più note.
Lelena_e_Renoir
03-01-2012, 12:22
La mia vet nutre i suoi con gli Ultima, per dire...
scusate ma questo merita un post solo per :22:
scusate altro p.s. ma son io che penso sempre male, se queste ditte si pubblicizzano così tanto dai veterinari, e poi fanno cibi medicati, non è che sanno che han più probabilità con il loro cibo di far venire ad esempio i cacoli? scusate la perplessità...
scusate ma questo merita un post solo per :22:
Scusa, vorrei spezzare una lancia in favore della mia vet...
E' una giovane mamma single di due ragazzini, senza andare troppo nello specifico, che ha aperto da poco lo studio. Non riesce a dire di no a nessuno e spesso la gente non la paga perché non può permetterselo. Lei comunque opera e li tiene ricoverati e dà loro medicinali gratuiti, se vede che hanno bisogno...
Essendo mia amica da 20 anni non vuole mai che io la paghi, anche se mi visita i gatti a casa, tranne che per i medicinali... ma anche lì mi tocca insistere. A volte mi incavolo con lei e una tantum le ficco letteralmente i soldi in mano: ogni 5 o 6 visite le metto in borsa di nascosto 200 Euro e sono ancora pochi.
Non è indigente, ma non se la cava benissimo economicamente, contando che in una cittadina di 25.000 persone abbiamo 8 veterinari e gli altri 7 sono più affermati di lei perché presenti da più tempo.
Se ha campioni li dà a quelli che hanno il micio con patologie e non possono permettersi di andare al pet-shop.
Opera e visita anche per il gattile e il canile... e anche loro, poveracci, pagano quando e quanto possono.
Dà il meglio che può alle sue bestiole... non è che dia loro un primo prezzo del discount.
ReSid&SirOscar
03-01-2012, 13:56
Nooo dai io non ho mai incontrato vete che mi abbiano imposto nulla (e un pò ne ho visti, in 3 paesi diversi e anche più di uno nello stesso paese!). A parte i gadget o libretti "firmati" che se li hanno lì, è più che lecito che ce li diano, se ci danno fastidio possiamo anche rifiutarli! Nessuno dei vete mi ha anche solo consigliato qualche cibo in particolare (non medicato) se non richesto espressamente da me, uno ha ammesso di non intendersi più di tanto di alimentazione felina, che a parer suo qualsiasi cibo premium o meglio super premium va bene per i nostri gatti. La mia vete attuale quando è cominciata la storia delle intolleranze dei miei mici, dopo avermi consigliato Hill's I/D per un mesetto giusto per mettere in regola i pancini turbolenti (ma lo avrei dato pure io!), ha appoggiato la mia dieta monoproteica ad esclusione....e non conoscendo molte marche che io compro su ZP (Grau, Miamor etc) mi ha chiesto di poter leggere gli ingredienti, dopo di che ha detto che secondo lei erano ottimi! Sostiene appieno la mia dieta quasi prettamente umida, e mi ha dato il benestare anche su Orjien fish! Meglio di così! :D
Ah, parola di una che ha una antipatia molto grande per Royal, Hill's e Purina ProPlan (se non nelle linee medicate, purtroppo a volte necessarie!), ma nonostante ciò sono cibi molto buoni, e quindi ben venga che se richiesto consiglino questi ai pazienti per distoglierli da cibi dei discount!
anche la nostra vet è della filosofia di Nox...non mi ha mai detto di dare questa o quella marca, vede che visitandoli stanno bene e stop...ed è anche favorevole all'umido, pensate un po'!
Però una volta chiedendo un parere ad un giovane vet che conosco quando ho nominato zooplus mi fa"Si ma devi dare delle marche serie, hills e royal, mica sto zooplus..."
è finita lì, mai più toccato l'argomento...
Ah, parola di una che ha una antipatia molto grande per Royal, Hill's e Purina ProPlan (se non nelle linee medicate, purtroppo a volte necessarie!), ma nonostante ciò sono cibi molto buoni, e quindi ben venga che se richiesto consiglino questi ai pazienti per distoglierli da cibi dei discount!
Scusa, forse conta poco, ma per chiarezza voglio dire che parlavo di Purina One, non ProPlan.. Certo non è di cattiva qualità, ma a parer mio si trova di meglio allo stesso prezzo, come per tutti i cibi di marche pubblicizzate :D
ReSid&SirOscar
03-01-2012, 14:23
Però una volta chiedendo un parere ad un giovane vet che conosco quando ho nominato zooplus mi fa"Si ma devi dare delle marche serie, hills e royal, mica sto zooplus..."
Ecco, questo è un atteggiamento che mi darebbe un sacco fastidio!!!!! :devil: Stupidi pregiudizi, leggi l'etichetta di quello che dò e poi giudica se sei in grado, altrimenti valuta sulla base della salute dei miei gatti....
ReSid&SirOscar
03-01-2012, 14:29
Scusa, forse conta poco, ma per chiarezza voglio dire che parlavo di Purina One, non ProPlan.. Certo non è di cattiva qualità, ma a parer mio si trova di meglio allo stesso prezzo, come per tutti i cibi di marche pubblicizzate :D
Mah, Purina One è la versione da supermercato della Purina se non sbaglio! infatti nella classifica alimentare su Micimiao è nella fascia bassa... penso che sia molto meglio la ProPlan! Ma non ho mai comprato Purina, e quindi non me ne intendo più di tanto! :)
Mah, Purina One è la versione da supermercato della Purina se non sbaglio! infatti nella classifica alimentare su Micimiao è nella fascia bassa... penso che sia molto meglio la ProPlan! Ma non ho mai comprato Purina, e quindi non me ne intendo più di tanto! :)
Ho confrontato le etichette della Proplan e della Purina One. Sorpresa sorpresa... erano IDENTICHE. :eek: Stessi materiali nelle stesse quantità. Ci sono rimasta così... :shy:
Se hai occasione prova anche tu a fare il confronto. Io le trovo in una catena di grossi petshop in franchising, uno a lato all'altro, ed è stato facilissimo confrontare le etichette.
ReSid&SirOscar
03-01-2012, 15:06
Ho confrontato le etichette della Proplan e della Purina One. Sorpresa sorpresa... erano IDENTICHE. :eek: Stessi materiali nelle stesse quantità. Ci sono rimasta così... :shy:
Se hai occasione prova anche tu a fare il confronto. Io le trovo in una catena di grossi petshop in franchising, uno a lato all'altro, ed è stato facilissimo confrontare le etichette.
Ciao Velvet! Se mi capiterà le confronterò di certo per informazione personale!!! :)
Non scriviamo cose non vere
Questo e' il proplan
http://www.purina-proplan.it/resources/schede-prodotti/gatto/pdf/secco/Adult_P.pdf
Questo e' purina one
http://www.purina.ch/one/it/products/adult/chicken-dry/Pagine/Ingredienti.aspx
Ciliegia
03-01-2012, 16:11
Non scriviamo cose non vere
Questo e' il proplan
http://www.purina-proplan.it/resources/schede-prodotti/gatto/pdf/secco/Adult_P.pdf
Questo e' purina one
http://www.purina.ch/one/it/products/adult/chicken-dry/Pagine/Ingredienti.aspx
Quoto.
Va lentina
04-01-2012, 00:28
Effettivamente c'è una differenza abbastanza notevole.
violapensiero
04-01-2012, 09:33
Ci sono differenze eccome tra pro plan e purina one.
Io le pro plan a volte le ho date, ma non mi fido delle linee per mici sterilizzati, chissà perchè Celestina ha cominciato a non stare bene da quando li ha mangiati(crocchi per femmine sterilizzate della royal). Solo crocchi kitten o adult di ottime marche, moltissimo umido e alternanza di umido di marche diverse per bilanciare le vitamine.
I miei attuali veterinari sono molto informati sui mangimi, e io porto loro sempre quello che mangiano i miei mici. Per tenerli informati e per informare altre persone...ma come dice Perlina, non ci sono rientri economici per nulla, non confondiamo i veterinari con altre situazioni sanitarie...
i tre veterinari dell'ambulatorio dove vado, invece, non mi consigliano, bensì mi dicono se va bene o meno ciò che dò a Lupin.
nessuna pubblicità in sala d'aspetto e raccoglitori divisi per marca all'interno dell'ambulatorio.
sono tutti scettici verso certe marche, sulle quali, dicono, non si esprimono semplicemente perchè non ci sono test, e non si sa col tempo cosa può accadere all'animale.
non sono molto felici quando sentono eukanuba e certe marche da supermercato. sicuramente, con l'università di udine, partecipano ad una raccolta di dati statistici, supervisionando r.c., farmina, iams e trainer. non stravedono per hill's in quanto secondo loro è "troppo chimico".
insomma... mi farebbe mooolto strano sapere che prendono provvigioni.
non sono molto felici quando sentono eukanuba e certe marche da supermercato. sicuramente, con l'università di udine, partecipano ad una raccolta di dati statistici, supervisionando r.c., farmina, iams e trainer. non stravedono per hill's in quanto secondo loro è "troppo chimico".
insomma... mi farebbe mooolto strano sapere che prendono provvigioni.
non credo proprio prendano affatto provvigioni neanche i miei o nella mia zona.
scusa non sono contenti quando sentono di eukanuba perché? per la pessima questione etica spero, perché come prodotto è l'unica ditta che ha fatto ricerche di livello scientifico purtroppo a causa della vivisezione che hanno portato avanti anni, ma i risultati che ne hanno tratto sono i più attendibili.
troppo chimico hill's, mah, ha ingredienti molto più semplici di royal per esempio, più elaborato e più a tavolino come crocchetta.
no. eukanuba ha fatto morire e ammalare in modo irreversibile un bel po' di cani di varie razze.
ah, mi aggiorni per favore? hai del materiale? articoli?
Va lentina
04-01-2012, 17:01
troppo chimico hill's, mah, ha ingredienti molto più semplici di royal per esempio, più elaborato e più a tavolino come crocchetta.
E' quello che penso pure io. Senza contare che ha una etichetta più chiara sicuramente della RC.
ah, mi aggiorni per favore? hai del materiale? articoli?
no, mi dispiace. me lo disse un mio collega e me lo confermarono un paio di allevatori ed uno dei veterinari. sarebbe accaduto un po' di anni fa a qualche migliaio di pit bull terrier negli usa ed in australia.
no, mi dispiace. me lo disse un mio collega e me lo confermarono un paio di allevatori ed uno dei veterinari. sarebbe accaduto un po' di anni fa a qualche migliaio di pit bull terrier negli usa ed in australia.
peccato, grazie, se i numeri sono questi non sarà difficile trovare del materiale in proposito, visto che comunque la questione etica è così pregnante quando si parla di eukanuba, penso ci voglia poco a raccogliere a maggior ragione questi dati.
peccato, grazie, se i numeri sono questi non sarà difficile trovare del materiale in proposito, visto che comunque la questione etica è così pregnante quando si parla di eukanuba, penso ci voglia poco a raccogliere a maggior ragione questi dati.
ti dirò un'altra cosa...
2 veterinari con cani e gatti in casa e la veterinaria gattofila nel dna... nessuno di loro darà mai mangimi non testati al proprio animale, e probabilmente nemmeno i totally g.f. per la loro "pesantezza" ed eccesso di alcune sostanze. :shy:
ma non è un consiglio che mi hanno dato. trattasi di opinioni uscite quando portai Lupin che dopo 10 gg di N&D di farmina faceva ancora la cacca a spruzzo.
Ma è vera questa storia di Eukanuba? È anche inserito in fascia alta.. L'ho sempre considerata una buona marca rispetto a quelle della GDO
Va lentina
04-01-2012, 21:59
Ma è vera questa storia di Eukanuba? È anche inserito in fascia alta.. L'ho sempre considerata una buona marca rispetto a quelle della GDO
Ma infatti. La qualità è indiscutibile. La criticabilità deriva da altro.
Questo è proprio il sito del pitbull terrier ed effettivamente non ne parlano per niente bene http://www.pitbullterrier.it/forum/viewtopic.php?t=2463&sid=1208f343b47f99eb50eb97685316d493 Ma non parlano di ciò che ha scritto mikom..
Va lentina
04-01-2012, 22:20
Questo è proprio il sito del pitbull terrier ed effettivamente non ne parlano per niente bene http://www.pitbullterrier.it/forum/viewtopic.php?t=2463&sid=1208f343b47f99eb50eb97685316d493 Ma non parlano di ciò che ha scritto mikom..
Vabbè, se ti affidi ai giudizi di un forum, non ne cavi certo buone informazioni. Per dirne una, ho letto solo i primi interventi dove si decanta la qualità Nutro....sì...peccato che poi, nello stesso anno della discussione (2007 ho visto), lo scandalo della Menu foods che ha prodotto mangimi contenenti melamina (che ne aumentava il valore proteico) attraverso farine importate dalla Cina, ha messo in ginocchio parecchie aziende, Nutro in primis! Per cui.....
Vabbè, se ti affidi ai giudizi di un forum, non ne cavi certo buone informazioni. Per dirne una, ho letto solo i primi interventi dove si decanta la qualità Nutro....sì...peccato che poi, nello stesso anno della discussione (2007 ho visto), lo scandalo della Menu foods che ha prodotto mangimi contenenti melamina (che ne aumentava il valore proteico) attraverso farine importate dalla Cina, ha messo in ginocchio parecchie aziende, Nutro in primis! Per cui.....
No vabbè, l'ho postato giusto per dovere di cronaca, visto che fino ad ora erano le uniche critiche pesanti trovate XD.. Addirittura nemmeno wikipedia.it ha qualcosa su Eukanuba XD C'è giusto un articolo su wikipedia.en, ma non c'è scritto niente di che, e non c'è nessuna critica particolare (tenendo comunque presenti tutti i limiti di wikipedia).
non si parla nemmeno di confezioni contraffatte di mangime per cani e gatti proveniente dall'est europeo. purtroppo anche la rete ha dei limiti, certe volte.
Oh, non so che dire. Ieri ho stampato le tabelle e le ho portate al negozio in questione.
Avevo guardato i mangimi Purina perché ho preso un medicato Purina per il Randa che ha la diarrea, l'EN ST/OX, perché lui è senza denti e quei crocchi sono piccoli e riesce a mangiarli meglio... e ho guardato gli altri lì vicini.
Il commesso li ha tolti subito (i ProPlan).
A questo punto non credo che andrò più in quel negozio. E grazie per la dritta.
Lelena_e_Renoir
06-01-2012, 17:25
Oh, non so che dire. Ieri ho stampato le tabelle e le ho portate al negozio in questione.
Avevo guardato i mangimi Purina perché ho preso un medicato Purina per il Randa che ha la diarrea, l'EN ST/OX, perché lui è senza denti e quei crocchi sono piccoli e riesce a mangiarli meglio... e ho guardato gli altri lì vicini.
Il commesso li ha tolti subito (i ProPlan).
A questo punto non credo che andrò più in quel negozio. E grazie per la dritta.
come sarebbe che li ha tolti? non vuol venderli? O.o
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.