Visualizza Versione Completa : esperte comportamenti sessuali aiuto!
Trilly2010
07-01-2012, 20:21
Vi chiedo aiuto su un comportamento di Poldo.:eek: E' un gattone di due anni, castrato, con me da marzo. Poldo fa la pasta a 4 zampe, muovendo sia le zampe davanti che quelle dietro. Quando lo fa inarca la schiena, il pene gli viene fuori e perde qualche goccia di liquido. Scusate la schiettezza, ma qualcuno sa dirmi se è normale? Me ne preoccupo perchè mi è stato dato come castrato, ma se c'è la possibilità che abbia i testicoli ritenuti ed è per questo che ha stimoli seccuali, devo correre a fargli una ecografia!:confused:
kiwi&mirtillo
07-01-2012, 20:27
quanto al comportamento non so che dire.. non mi è mai successo, mi spiace
quanto ai testicoli ritenuti... sei sicura che i testicoli non ci siano? le sacchette restano, si svuotano e diventano più piccole, ma si vedono ancora anche quando il micio è castrato.
Trilly2010
07-01-2012, 20:36
Quando siamo stati dal veterinario, mi ha spiegato che il pene dei gatti non castrati ha come delle piccolissime protuberanze che servono al gatto maschio per assicurarsi che il seme entri nella gatta. Il maschio castrato le perde. Poldo in effetti ha il pene liscio liscio, e l'aspetto è del gatto castrato, sia per la stazza che per la forma del musetto. Inoltre non marca il territorio, però qualche volta mi è sembrato che volesse coprire la Trilly ( sterilizzata), ma forse giocava...
potrebbe essere dominanza.... più che sesso;)
almeno i miei lo facevano per stabilire le loro gerarchie.:)
valentina82
07-01-2012, 22:43
ciao, il mio baloo ha quasi 5 anni e c'è lo da un anno castratissimo, e lo fa sempre, a me hanno spiegato che lo fa per sentisri appagato, un modo per scaricarsi diciamo, lo fa sempre con una copertina col mio odore e mentre fa il maniaco mi chiama con la zampina ma se lo cerco di accarezzare non vuole, lo fatto controllare da più vet e mi hanno detto che è sterilizzato al 100%
prinzyinga
07-01-2012, 22:47
anche il mio di 9 mesi lo fa! e' lui e' castrato al 100% , ho assistito all'intervento, quindi mi sa che e' normale, un'amica vet dice che alcuni lo fanno :-)
Trilly2010
08-01-2012, 09:49
ciao, il mio baloo ha quasi 5 anni e c'è lo da un anno castratissimo, e lo fa sempre, a me hanno spiegato che lo fa per sentisri appagato, un modo per scaricarsi diciamo, lo fa sempre con una copertina col mio odore e mentre fa il maniaco mi chiama con la zampina ma se lo cerco di accarezzare non vuole, lo fatto controllare da più vet e mi hanno detto che è sterilizzato al 100%
o grazie! Che sollievo... allora faccio bene a chiamarlo MANIACO!;)
Trilly2010
08-01-2012, 09:50
anche il mio di 9 mesi lo fa! e' lui e' castrato al 100% , ho assistito all'intervento, quindi mi sa che e' normale, un'amica vet dice che alcuni lo fanno :-)
Il mio vet non ha saputo darmi uno straccio di spiegazione... meno male che ci siete voi!!!:cool:
valentina82
08-01-2012, 09:55
o grazie! Che sollievo... allora faccio bene a chiamarlo MANIACO!;)
fai benissimoooooooooooooooooooooooooo;)
prinzyinga
08-01-2012, 09:57
pensa che una decina di anni fa un vet per un altro gatto che lo faceva mi aveva detto che era impossibile e che avevo visto male!!!!! ma anche i vostri prediligono un oggetto in particolare? il mio una sciarpa specifica , il gatto dei miei (ora ha 14 anni e non lo fa piu') aveva una cagnolina di peluche che negli anni ha distrutto a suon di morsi e zampate !!!
valentina82
08-01-2012, 10:00
pensa che una decina di anni fa un vet per un altro gatto che lo faceva mi aveva detto che era impossibile e che avevo visto male!!!!! ma anche i vostri prediligono un oggetto in particolare? il mio una sciarpa specifica , il gatto dei miei (ora ha 14 anni e non lo fa piu') aveva una cagnolina di peluche che negli anni ha distrutto a suon di morsi e zampate !!!
lui predilige una copertina ''quella che li metto'' col mio odore, ma a volte si eccita anche se lo accarezzo e basta, io lo dico sempre questo gattino mi ama;):D
kiwi&mirtillo
08-01-2012, 10:18
quanto al comportamento non so che dire.. non mi è mai successo, mi spiace
scusami, non avevo capito cosa intendevi :o
simula l'accoppiamento!? ahah aha hahaha non avevo capito una cippa!! avevo pensato a uno spasmo... ahha ahahahahah son storditissima.
sì sì capita, tranquilla :)
Mirtillone si è pure "fatto" la sorella quando questa è andata in calore... e lui era castrato da oltre un anno :) Una scena imbarazzantissima!
Per fortuna è capitato solo in quell'occasione... mi sentivo una "guardona" :shy:
Michelangelo lo faceva con un pupazzo babbo natale e con i pigiami del mio ex marito, Leo la scorsa estate in un'occasione ha tentato di farlo con Tobia rimediando un ceffone da quest'ultimo...e ultimamente Simmy cerca regolarmente di ingropparsi il povero Toby che subisce ringhiando finchè può poi si scansa mugugnando inferocito...Simmy ha quasi nove mesi, non è castrato ma non marca non ha tentativi di fuga, non puzza "di maschio" e ha i testicolini ancora piccolissimi quindi credo che quello con Tobia sia un gioco e basta...chiederò alla mia vet. se è comunque il caso di castrarlo già ora.
kiwi&mirtillo
08-01-2012, 11:05
@Giumil 9 mesi sono un'età adattissima alla castrazione. Io procederei. Tanto che se ancora non ha spruzzato, nulla vieta che cominci a farlo ;)
Eh mi sa che hai ragione...procederemo ;)
Mollygreen
08-01-2012, 14:55
Anche il mio ragdoll di quasi tre anni lo fa. Predilige i peluches.Mi sono anche data una spiegazione assolutamente non scientifica, diciamo che è solo una mia sensazione: secondo me l'abbiamo sterilizzato tardi e lui ha mantenuto un po' i suoi istinti. Lo so che nove mesi non sono troppi per sterilizzare un gatto, ma allora perchè il micio più piccolo sterilizzato a tre mesi non lo fa? Sono solo mie supposizioni,voi cosa ne pensate?:)
prinzyinga
08-01-2012, 15:46
Lo so che nove mesi non sono troppi per sterilizzare un gatto, ma allora perchè il micio più piccolo sterilizzato a tre mesi non lo fa? Sono solo mie supposizioni,voi cosa ne pensate?:)
non saprei ma io non credo , io il piccolo che lo fa l'ho sterilizzato a 5 mesi , il grande non lo ha mai fatto ed e' stato sterilizzato piu' tardi intorno ai 9 mesi, secondo me dipende da una sorta di loro istinto
Lucrezia
08-01-2012, 16:42
Il mio lo ha fatto con un mio maglione di lana che gli avevo messo nella cuccia al posto del cuscino (sterilizzato a 5 mesi, ha quasi 2 anni). Tolta la maglia lo ha rifatto una sola volta col cuscino
Trilly2010
09-01-2012, 21:02
però devo fargli una foto...con quegli occhioni neri da maniaco mentre guarda la Trilly e si muove tutto...:o
Jocelyne
09-01-2012, 21:10
A mio avviso, (non sono un'eesperta, ho solo 46 gatti e mi baso sulla vita con loro), l'istinto sessuale c'è anche se ancora non è ben chiaro e definito. Mi sono accorta che già a pochi mesi cercano di farsi tra loro, oppure si eccitano durante le normalissime coccole. Iniziano magari per gioco, ma l'istinto sessuale già c'è. Probabilmente amano tanto le coccole che manifestano il piacere anche facendo "spuntare" il pisellino.. e poi ci sono i refrattari, che anche da castrati si fanno le gatte in calore. Avendone così tanti, ho dovuto separare le gatte in calore dal resto della famiglia, e tra loro c'è sempre Diego, che si sacrifica e dona il proprio corpo amorevolmente...
allora i maschi castrati ( se si lavano in "zona" o giocano con la loro "fidanzata", peluche o copertina che sia) reagiscono come gli altri, molto spesso
Keirdhu ad esempio lo faceva spesso, Sommy molto raramente.
Anzi se stimolati da una micia intera in calore molto intraprendente, i maschi castrati possono accoppiarsi (anche se non riprodursi).
Vedi le imprese di Puccio dell'utente morghi, grande seduttore con o senza attributi. :D
Dipende dalla produzione di ormoni da parte delle ghiandole surrenali, pare.
Capitava anche agli esseri umani a cui erano stati asportati i testicoli per venderli schiavi come guardiani degli harem, e che invece di sorvegliare la fedeltà delle concubine al sultano, gli piantavano allegramente mazzi di corna. :)
Trilly2010
20-02-2012, 17:47
Scusate se ripropongo questa discussione...
ho bisogno di essere rassicurata dal comportamento di Poldo il maniaco nero. Da quando ho scritto ( un mese fa) il suo comportamento è peggiorato. Ora sale sul letto di mia figlia ( grande abbastanza da difendersi), le morde il collo del piede e... insomma...si fa il suo piede! Se proviamo a distoglierlo, ringhia e miagola in modo strano. E lo fa tutte le sere! Ma non è che devo dargli del bromuro???:o
Starmaia
20-02-2012, 17:57
Se il comportamento è fastidioso per voi (e capisco che possa esserlo) lo allontanate sistematicamente ogni volta che inizia l'approccio.
Miagola, ringhia, soffia, sputa... chissenefrega, fuori dalla porta.
Del resto anche fra di loro, se uno non ama essere approcciato, molla una sberla e se ne va finché il molestatore capisce che deve lasciarlo in pace.
Trilly2010
20-02-2012, 18:00
Se il comportamento è fastidioso per voi (e capisco che possa esserlo) lo allontanate sistematicamente ogni volta che inizia l'approccio.
Miagola, ringhia, soffia, sputa... chissenefrega, fuori dalla porta.
Del resto anche fra di loro, se uno non ama essere approcciato, molla una sberla e se ne va finché il molestatore capisce che deve lasciarlo in pace.
più che fastidioso...è imbarazzante! Ma secondo te il micio è frustrato? Cioè, sta male perchè non riesce a coprire una gatta?:shy:
Starmaia
20-02-2012, 19:32
No, non credo che loro si pongano questo tipo di problemi.
Loro ragionano più tipo "Ho questo impulso, toh c'è una copertina (piede, peluche, cuscino). Ottimo, ora sto bene".
Pillo da piccolo cercava in tutti i modi di ciucciare i capezzoli a Merlino. Il quale, scocciatissimo, gli dava una zuppa sulla testa e se ne andava. Allora Pillo si metteva a impastare una copertina ed era felice. Non che si ponesse dubbi sul fatto che se il gatto grosso non lo voleva allora lui stava male.
Non c'è gatto? C'è copertina, a tutto c'è rimedio :)
Pillo da piccolo cercava in tutti i modi di ciucciare i capezzoli a Merlino. Il quale, scocciatissimo, gli dava una zuppa sulla testa e se ne andava. Allora Pillo si metteva a impastare una copertina ed era felice. Non che si ponesse dubbi sul fatto che se il gatto grosso non lo voleva allora lui stava male.
Non c'è gatto? C'è copertina, a tutto c'è rimedio
il club dei cuorcontento!!! Pure Sommy ci ha mammacoperta e Baileys figliogomitolo (o figliopennellodelfard) :)
Trilly2010
21-02-2012, 12:05
e allora gli provvedo qualcosa che sostituisca il piede di un'adolescente e siamo tutti contenti!
Lady Mosè
21-02-2012, 12:41
Anche Artù, castrato a 7 mesi lo fa quando va in estasi da impasto/ciuccio!
Giuseppe
21-02-2012, 12:56
Scusate se ripropongo questa discussione...
ho bisogno di essere rassicurata dal comportamento di Poldo il maniaco nero. Da quando ho scritto ( un mese fa) il suo comportamento è peggiorato. Ora sale sul letto di mia figlia ( grande abbastanza da difendersi), le morde il collo del piede e... insomma...si fa il suo piede! Se proviamo a distoglierlo, ringhia e miagola in modo strano. E lo fa tutte le sere! Ma non è che devo dargli del bromuro???:o
Perdonami la battuta, "non è che prima di essere un gatto, era un'umano un po fetisc?"
Battuta a parte, hai provato con lo spruzzino? quando vedi che comincia lo bagni e penso arriverà a capire che dovrà cercare altro con cui "sfogarsi". Magari un pupazzetto, così non cercherà da altre parti.
special*one
21-02-2012, 15:26
condivido Giuseppe..anche il mio lo fa con me..arma tua figlia di spruzzino,come sale sul letto:caricare-puntare-FUOCOO:73:...io mentre sparo gli dico "NO" e lui fugge dalla stanza offeso a morte che un figo come lui venga umiliato a quel modo..
Trilly2010
24-02-2012, 12:47
condivido Giuseppe..anche il mio lo fa con me..arma tua figlia di spruzzino,come sale sul letto:caricare-puntare-FUOCOO:73:...io mentre sparo gli dico "NO" e lui fugge dalla stanza offeso a morte che un figo come lui venga umiliato a quel modo..
proveremo con la spruzzino... un pò però mi dispiace... pensare che sarebbe stato un bel maschione e magari mi avrebbe sfornato tanti Poldini tutti neri...!!!;)
special*one
24-02-2012, 20:35
ti dispiace cosa?di sparargli acqua con lo spruzzino?non fa male!!!
Trilly2010
25-02-2012, 11:00
ti dispiace cosa?di sparargli acqua con lo spruzzino?non fa male!!!
noooo!!:cool:non di sparargli l'acqua... ma di distoglierlo da un momento di goduria totale:o
special*one
27-02-2012, 17:18
allora compragli un bel peluche di gattina..puo essere che lui apprezzi;)..
a proposito,come va?
Trilly2010
29-02-2012, 14:06
allora compragli un bel peluche di gattina..puo essere che lui apprezzi;)..
a proposito,come va?
Il sessofobico è più arrapato che mai. Stiamo tentando di spostare la sua attenzione sul peluche ( rosa) di un ippopotamo ( che vista la stazza, ci sta bene!), ma per il momento ancora non ci riusciamo perchè quando lo disturbiamo (!!!) ci risponde con un MIA' indispettito e stringe la presa sul piede di mia figlia. Allora adesso mettiamo l'ippopotama sotto le coperte, facendogli credere che sia il suo adorato piede...;)
special*one
02-03-2012, 21:34
mossa strategica..:256:speriamo che si "innamori" dell'ippopotama...si anche il mio se lo spingo o lo richiamo...MIAAAAAAAAA....che pesti impunite!!!
come fate ad essere sicuri che è un ippopotamo femmina? :D
Trilly2010
04-03-2012, 09:22
come fate ad essere sicuri che è un ippopotamo femmina? :D
ha il vestitino rosa e un fiore in bocca:rolleyes:
comunque tra l'ippopotama e Poldo non è scattato l'amore:shy:
gli piace di più il piede della fanciulla:question:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.