Visualizza Versione Completa : Chi usa lo Shampoo a secco per gatti Gimpet
Lelena_e_Renoir
10-01-2012, 07:09
Mi son chiesta se sia un buon prodotto, ora uso la spuma ed è molto efficace niente da dire, però devo fare l'ordine su zooplus e mi interesserrebbe sapere la vostra a proposito di questo prodotto, se l'avete mai provato o se avete provato prodotti in polvere simili :) grazie!
fedefaith
10-01-2012, 07:54
Io uso Leniderm della Icf... è al latte d'avena, adatto anche per mici un po' sensibili, ed è l'unico che non lascia un odore troppo forte... mi ci trovo bene...
In passato ho provato altri shampoo a secco, forse anche gimpet, ma hanno tutti un odore molto forte a parer mio, e anche un po' "sintetico"...
Pignetta
10-01-2012, 12:20
Il mio veterinario mi ha vietato di usare questi prodotti in quanto inutili perchè il gatto si
arrangia benissimo da solo con la sua pulizia.
Lelena_e_Renoir
10-01-2012, 12:38
Il mio veterinario mi ha vietato di usare questi prodotti in quanto inutili perchè il gatto si
arrangia benissimo da solo con la sua pulizia.
io son addirittura contraria a lavaggi e toelettature ^^:D
però i miei son particolarmente maialini quando son arrivate le cucciole puzzavano di cacca di coniglio tremenda impestavano ogni ambiente in cui entravano, dopo un paio di spumate la situazione è migliorata,
Leo invece è arrivato dalla cartiera dove c'è molto fango e il bianco bello del suo manto lungo e spumoso era color cenere incrostata :) per lui ce n'è voluta un po' di più, ora siamo soddisfatti e profumati, ma lui vive ancora sotto, nella parte di casa ancora in cantiere ed è sempre tutto inzozzato e da cosa ho potuto osservare è come tabata che ama giocare ma poco leccarsi ... molto poco ! anche se non la uso fequentemente una tantum una spruzzatina non ci sta male ^^
Comunque se nessuno mi sa consigliare su quel prodotto, lo lascio dove sta e se mi dovesse servire ancora comprerò di nuovo la marca attuale.
iottisan
10-01-2012, 12:41
Lo scorso anno Eddie era sporchissimo e puzzava anche.
Allora mi sono fatta consigliare al pet Shop, mi hanno dato uno shampoo secco.
L'ho buttato via la sera stessa.
Eddie profumava come una balxxxcca, dava fastidio a me l'odore che faceva, figurarsi a lui!
E profumava soltanto, lo sporco era rimasto tale quale.
Alla sera l'ho infilato nella doccia e gli ho fatto il "risciacquo" per cercare di togliergli quell'odore dolciastro.
Mai più.
fedefaith
10-01-2012, 12:46
@Pignetta: Se conoscessi i miei due non si direbbe che si arrangino da soli... ;) Sheila non arriva a pulirsi il sederotto e quindi è sempre "disastrato", Yoda è a pelo lungo e adora rotolarsi in qualsiasi posto (sporco o pulito che sia). Insomma ogni tanto devo "aiutare" la natura :P
Lelena non so quello Gimpet (ma i prodotti gimpet non mi piacciono tantissimo oltre alle paste malto e così via), ma quello che ti ho indicato della Icf secondo me è molto buono... prova a vedere se l'hanno al petshop vicino a te ;)
fedefaith
10-01-2012, 12:48
la cosa buona del Leniderm è che non lascia profumo (se non di pulito) sui mici... nessun "impiastro" particolare...
Ciliegia
10-01-2012, 12:56
Io ce l'ho a casa ancora col barattolo pieno quello della Gimpet...usato una volta sola. Non mi piace:dead:. Cmq io ora uso i prodotti della Baldecchi: il micio giovane che è abituato al bagnetto ed è uno swiffer, lo lavo con uno shampoo in pasta ogni 2-3 mesi. L'altro che è pulitissimo di suo e non ama l'acqua, gli passo una salvietta per cuccioli sul pelo una volta alla settimana:)
Lelena_e_Renoir
10-01-2012, 21:02
Io ce l'ho a casa ancora col barattolo pieno quello della Gimpet...usato una volta sola. Non mi piace:dead:. Cmq io ora uso i prodotti della Baldecchi: il micio giovane che è abituato al bagnetto ed è uno swiffer, lo lavo con uno shampoo in pasta ogni 2-3 mesi. L'altro che è pulitissimo di suo e non ama l'acqua, gli passo una salvietta per cuccioli sul pelo una volta alla settimana:)
Grazie ciliegia almeno un parere di chi l'ha provato :)
eviterò di comprarlo!
Quello che uso adesso va benissimo anche se non ricordo la marca, se ne avrò bisogno in futuro comprerò sempre quello.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.