PDA

Visualizza Versione Completa : Pipì sul divano... da una settimana!

Lelena_e_Renoir
10-01-2012, 22:17
Lo so che questo è un argomento già trattato, ma son stanca e mio padre rompe al telefono...
Come si fa se il micione viziato e riverito di casa (Matisse di circa 3 anni) si mette a distribuire le sue dolci urine sul divano dove papino mette la roba da vestire prima di andare a dormire??
Pare che il comportamento bizzarro, sia comparso con il ritorno a casa dell'adorato pesce rosso di famiglia, che era in vacanza ... per circa 3 mesi a casa di un'amica :S a me pare fin troppo assurdo ma può essere gelosia felina nei confronti dell'esemplare fratello adottivo ittico???
Ho consigliato di riportare in villeggiatura il pesce, ditemi la vostra, sicuramente consiglierò pure analisi delle urine si sa mai che ci sia qualcosa che non va anche se son chiare e normali. Mah....:confused:

lunanera
11-01-2012, 04:29
non credo sia gelosia ma concordo con gli esami delle urine ed eventualmente sangue e..
consiglierei vivamente al papi di evitare di mettere la roba li per il momento

Lelena_e_Renoir
11-01-2012, 06:51
non credo sia gelosia ma concordo con gli esami delle urine ed eventualmente sangue e..
consiglierei vivamente al papi di evitare di mettere la roba li per il momento

grazie per la risposta mattiniera :D

p.s. tanto ormai la sua roba è bella inzuppata :D

kiwi&mirtillo
11-01-2012, 09:59
oddio, la gelosia "ittica" non l'avevo mai sentita, ma tutto può essere per carità...
io - più che riportare il pesciotto in villeggiatura - farei subito un esame urine :)

LaT
11-01-2012, 10:31
oddio, la gelosia "ittica" non l'avevo mai sentita, ma tutto può essere per carità...
io - più che riportare il pesciotto in villeggiatura - farei subito un esame urine :)

Yes, me too :)
Il pesciolino può anche essere spostato in una stanza dove il gatto non può entrare.
E dí al papi che appenda gli abiti, momentaneamente :p

violapensiero
11-01-2012, 10:46
Guarda un po'...esami urine subito...

Dolce Liz
11-01-2012, 11:36
Direi che gelosia verso il pesciolino proprio no, anzi, é un divertente giocattolino. Presumo che sia castrato. Lava bene ad acqua il divano e rivestilo per il momento con un telo di plastica. Hai cambiato lettiera? La lettiera la tieni pulita? Metti una lettiera in più. Poi esame urine subito

kyara_elettra
11-01-2012, 11:52
Potrebbe essere che il ritorno del pesce rosso unito magari alla frustrazione di vederselo nuotare davanti con aria di sfida senza poterselo "pappare" abbia causato uno stress al micione (?!) che manifesta spisciottando sul divano....ma farei comunque degli esami per escludere eventuali cistiti...

Lelena_e_Renoir
11-01-2012, 12:44
Direi che gelosia verso il pesciolino proprio no, anzi, é un divertente giocattolino. Presumo che sia castrato. Lava bene ad acqua il divano e rivestilo per il momento con un telo di plastica. Hai cambiato lettiera? La lettiera la tieni pulita? Metti una lettiera in più. Poi esame urine subito
Non ne ho la più pallida idea :confused: conoscendo la moglie di mio padre la cambia ogni volta che lui passa ad usarla ... :p

consigliato già ieri sera l'esame urine, e dirò a papà di farsi furbo... tanto ormai dopo una settimana il divano saprà altro che di pipì di gatto... consiglio il cambio dell'arredamento :rolleyes:
La cosa che mi fa più strano è che vada proprio sui vestiti di papà, magari vuol dire sento l'odore dei gatti di Lelena, tu papino sei solo mio quindi ti marchio? :confused:

Lelena_e_Renoir
12-01-2012, 13:42
Non ne ho la più pallida idea :confused: conoscendo la moglie di mio padre la cambia ogni volta che lui passa ad usarla ... :p

consigliato già ieri sera l'esame urine, e dirò a papà di farsi furbo... tanto ormai dopo una settimana il divano saprà altro che di pipì di gatto... consiglio il cambio dell'arredamento :rolleyes:
La cosa che mi fa più strano è che vada proprio sui vestiti di papà, magari vuol dire sento l'odore dei gatti di Lelena, tu papino sei solo mio quindi ti marchio? :confused:

Nuovi elementi nessuno per poter capire lo strano comportamento, per ora non si è ripetuto speriamo in bene ^^ in compenso ora il divano sembra appena uscito dalla fabbrica ... incelophanato :D. Se avete altre idee scrivetele pure perchè se dovesse ricapitare non abbiamo altri appigli ^^.

redjenny
12-01-2012, 14:10
Scusami, quanti gatti hai? Perché prenderei in considerazione ciò che consiglia Dolce Liz, di mettere una lettiera in più, se hai più gatti, perché potrebbe essere infastidito che la stessa lettiera venga usata da altri gatti. E sembrerebbe comunque un messaggio che vuole lasciare a tuo papà, visto che insiste sui suoi vestiti :confused:

Lelena_e_Renoir
12-01-2012, 18:18
Scusami, quanti gatti hai? Perché prenderei in considerazione ciò che consiglia Dolce Liz, di mettere una lettiera in più, se hai più gatti, perché potrebbe essere infastidito che la stessa lettiera venga usata da altri gatti. E sembrerebbe comunque un messaggio che vuole lasciare a tuo papà, visto che insiste sui suoi vestiti :confused:
Loro hanno solo Matisse, sul quale concentrano tutte le loro attenzioni giorno e notte come fosse mio fratello ;)
però papà ognitanto passa da me e accarezza pure i miei 3