Visualizza Versione Completa : vibrisse bianche o nere?
il vostro micio ha le vibrisse di che colore?
cioè la mia curiosità e se è legato alla razza del gatto, all'età o ad entrambe le cose?
il mio gatto europeo le ha sempre avute bianche ..ma da qualche tempo ne iniziano a spuntare certe nere!!:confused:
cristy-casper
20-01-2012, 22:49
il mio casper(pelo lungo grigio e bianco)le aveva bianche. la mia Chicca(tigratina) nere. erano entrambi giovani.
inoltre leo, cucciolino di lelena qui sul forum, a pelo lungo biano e nero, le ha bianchissime e lunghissime!la sua mammina lo chiama "prefessore" o "dottore" :D
p.s. il micino ha circa 4 mesi, quindi credo ke l'età non centri nulla, nè tantomeno la razza!
Ollie e Simba le hanno tutte bianche (Olivia è tigrata e bianca, Simba è simil thai), Tobia le ha completamente nere (del resto è tutto nero anche lui) mentre Leopoldo che è un tigrato rosso che più rosso non si può le ha bicolori...tutte bianche e due nere per parte!
I miei gatti sono tutti meticcetti :p
Smì, bianca e blu, le ha bianche;
Miki, rosso tigrato, le ha bianche ed un pezzettino alla radice scuro;
Claire, nera con qualche ciuffetto bianco, le ha tutte nere;
James, bianco e nero, le ha lunghissime e bianchissime;
Wilson, tigrato qualunque, le ha un po' bianche ed un po' nere.
I gatti dei miei, Yuki, Kaori e Shai, uno bianco e due bianchi e neri, le hanno bianche tutti.
babaferu
21-01-2012, 08:50
Miccia, 2 anni, secondo noi mezza maine coon, tigrata grigia, le ha bellissime lunghe e bianche, girate un po' in giù, le incorniciano la bocca in una maniera spettacolare, è bellissima.
Abebe, 1 anno e mezzo europeo tigrato grigio ma un po' più scuro, le ha metà e metà alcune bianche, alcune nere, alcune partono nere e finiscono bianche, disposte tipo topolino, bellissimo e birichino.
Lluvia, europea nera di 4 anni, le ha nere nere, eleganti e discrete.
...forse dipendono dal carattere!
ciao, ba
I miei gatti tutti e due europei le hanno entrambi bianche. Il grande dritte dritte e la piccola invece un po' arricciate e all'ingiù :D
Il micione che avevo prima, anche lui di razza europea, le aveva bianche anche lui e sono rimaste dello stesso colore per tutta la sua vita.
prinzyinga
21-01-2012, 08:57
il mio Gegio tigrato bianco e nero le ha bianche e nere, a volte molte piu' di un colore che di un altro, a volte quasi tutte dello stesso colore, una volta ne ho vista una metà bianca e metà nera!
Joe e' tutto nero e le ha nere e piuttosto corte!
pero' al gattile c'e' un meraviglioso gatto nero con vibrisse lunghissime e bianche , ha anche i polpastrelli bianchi , e' davvero speciale!
=Fragolina=
21-01-2012, 09:00
Miccia, 2 anni, secondo noi mezza maine coon, tigrata grigia, le ha bellissime lunghe e bianche, girate un po' in giù, le incorniciano la bocca in una maniera spettacolare, è bellissima.
No baba... Miccia è quasi uguale al mio Anakin!!!!
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2407&pictureid=22479 guarda tu stessa!!!
Ho letto che parlavi di possibile incrocio con Maine coon... ecco è la stessa cosa che ho sempre pensato anche io del mio Anakin allora per curiosità ho sbirciato nel tuo album per vedere Miccia!! oddio la somiglianza mi pare pazzesca!!! che siano parenti???
leoncina
21-01-2012, 09:06
anche il mio Leo le ha bianche ma ogni tanto ne sbuca 1 nera. Lui è color cipria tigrato e europeo
I miei gatti sono tre europei, anche se Max sembrerebbe un mezzo persiano ( a detta del vet).
Come età variano dai quasi quattro nel caso di Coriandolo che li compie il 1 marzo, tre e mezzo di Max ai due e mezzo di Kimi.
Coriandolo è bianco e nero e ha le vibrisse bianche.
Kimi, tigratino brown tabby ha anche lui le vibrisse bianche.
Max, invece le ha nere, ma lui è tutto nero!
sumire_iwaya
21-01-2012, 13:31
Io al momento ho 3 europei (diciamo che uno è ancora da testare fiv-felv, anche se lo considero già mio a tutti gli effetti :155:) più o meno tutti della stessa età, circa 3 anni.
Margot è nera con gli occhi gialli (tranne per una macchia bianca sotto la gola e le "mutandine" bianche tra le zampe posteriori) e con tutti i baffi neri,
Ivy ha un mantello tabby point, gli occhi azzurri e i baffi sono praticamente quasi tutti bianchi, tranne per due o tre baffi che alla radice sono neri (diventano però bianchi verso l'esterno),
Pablo invece è un rosso tigrato con gli occhi verdi e i baffi un pò bianchi (la maggior parte) e un pò neri :)
ok..grazie per le risposte!
quindi mi pare di capire che non c'entra molto ne la razza ne l'età
forse sono dei caratteri legati al tipo di mantello..
francef80
23-01-2012, 10:38
Luna, 5 mesi e mezzo, tigrata nera, ha i baffi neri alla base per circa 1 cm, e poi bianchi.
le sopracciglia invece sono completamente bianche.
Anche le sopracciglia di Coriandolo sono bianche, anche se crescono su una parte nera...e anche quelle di Kimi.
Max, invece, è sempre molto elegante, tutto nero, sopracciglia comprese!
Molly è bianca e nera, europea, con prevalenza di pelo bianco però. I baffi e le sopracciglia sono completamente bianchi.
Dei miei gatti precedenti non ricordo bene...dovrei andare a prendere delle foto...
Milka...europea tigrata grigia a pelo lungo...per me se non ricordo male erano scuri...non neri ma nemmeno bianche...
Tommy, era un'europea squama tartaruga...ah lei me la ricordo bene...aveva il nasino nero bellissimo...sembrava un piccolo tartufino, ma aveva anche una sfumatura tipo colore cioccolato. Le vibrisse erano nere e anche le sopracciglia.
Ciccio, invece, tigrato bianco-rosso, europeo aveva baffi e sopracciglia bianche.
Lady Mosè
23-01-2012, 14:37
Entrambi bianche... i colori li vedi nel mio avatar! :D
Comunque c'è da dire che entrambi hanno la mascherina bianca che comprende entrambe le guanciotte, credo che il bianco dipenda dalla pigmentazione intorno alle vibrisse?
francef80
24-01-2012, 01:39
Entrambi bianche... i colori li vedi nel mio avatar! :D
Comunque c'è da dire che entrambi hanno la mascherina bianca che comprende entrambe le guanciotte, credo che il bianco dipenda dalla pigmentazione intorno alle vibrisse?
non credo, sai? nel punto in cui spuntano i baffi di luna il pelo è praticamente bianco, eppure i baffi per un cm circa sono neri.
le sopracciglia invece spuntano dal pelo grigio, e sono cmq bianche.
redjenny
24-01-2012, 10:49
Io ho due gatti tigrati e due con parte del pelo bianco, i primi due hanno vibrisse nere o nere e bianche ed i secondi due hanno vibrisse tutte bianche, hanno tra i 5 e i 7 anni e li hanno avuti sempre così.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.