PDA

Visualizza Versione Completa : conservazione crocchette

valerie
22-01-2012, 20:56
Per conservare un sacco di crocchette aperte, vanno bene i bidoni di plastica a chiusura ermetica? E due mesi di conservazione sono troppi?

Lelena_e_Renoir
22-01-2012, 21:03
assolutamente bene :) a me il sacchetto da due chili (mi dura circa 2 mesi) addirittura certe volte lo tengo solo chiuso con mollette dopo aver ripiegato la parte alta, oppure lo scoccio, una parte me la tengo nel contenitore ermetico per aprire e chiudere agevolmente ogni giorno, mentre quello che non ci sta, resta chiuso nel sacchetto scocciato, certi conservano il contenuto dei sacchi più grossi anche da 10 chili in certi sacchetti che si trovano su zooplus per conservarne la fragranza http://www.zooplus.it/shop/cani/ciotole/contenitori_cibo/79356 quest1,ma io prendo solo pacchi da 2 chili perchè ho solo 3 gattini.

francef80
23-01-2012, 00:40
anche io faccio come lelena.
apro il pacco da 2 kg solo in un angolo, tolgo quello che mi serve per esempio per una settimana e richiudo tutto con lo scotch.
e le crocche si conservano benissimo.

DonPepeDeVega
23-01-2012, 07:27
.. casomai tienilo al riparo dalla luce se il contenitore e'trasparente o quasi.. :)

francef80
23-01-2012, 11:33
.. casomai tienilo al riparo dalla luce se il contenitore e'trasparente o quasi.. :)

ecco, a questo non avevo pensato....anche se dove tengo il contenitore non c'è luce solare diretta, purtroppo ho la cucina esposta a nord, quindi sole zero. però cercherò di tenerle più al buio.

rosa
23-01-2012, 14:11
io prendo il sacco da 10 chili di crocchi e uso un comodo contenitore ermetico con le rotelle e lo tengo cosi anche 6 mesi

mikom
23-01-2012, 17:27
anch'io prendo il saccone di rc da 10 kg. ho un bidoncino con le due clip per la chiusura, ma ho creato una guarnizione spalmando del silicone attorno alla "battuta" per renderlo ermetico. prima di chiudere faccio pressione sul coperchio per creare un po' di "sottovuoto". per 4 mesi il colore e l'aroma sono intatti.

kasssandra
23-01-2012, 18:25
io uso i contenitori neri in "stoffa" che vendono su zp, capienza 10 kg! l'unica cosa: non appoggiateli direttamente al muro perché ungono!

valerie
23-01-2012, 19:13
Perfetto allora grazie delle info temevo che dopo due mesi potessero perdere in "fragranza"

April
24-01-2012, 10:00
Io uso i sacconi da 10 kg, apro un angolo e poi lo richiudo, con le mollette apposta per gli alimenti, ne ho trovate di belle grandi al mercato, adattissime allo scopo!