Visualizza Versione Completa : Gioco, sfida fra me e Nina
Tradizionalmente si gioca col micio buttandole una pallina o tirandole un filo.
Io e Nina invece giochiamo alla pari. Mi faccio inseguire per la casa, mi nascondo dietro i muri o le poltrone e lei mi da la caccia, con la sua agilità fa paura! Ovviamente poi cambiamo il turno e la inseguo io, la attacco e lei deve scappare e difendersi.
Mi ci sento in sintonia con lei quando giochiamo così, ed inoltre è il miglior modo per sfiancarla e farla stare tranquilla per tutta la sera.
Ma ciò può esser in qualche modo diseducativo?
Giuseppe
03-02-2012, 17:56
ciao Enea,
non so se sia educativo o meno, io e la mia Stellina giochiamo relativamente, perchè a lei piace fare agguati a quello che si muove sotto le coperte. !!!!
Due dei miei gatti, Gilda e Placido, sono vecchiottini, hanno 14 anni e mezzo e non giocano più tanto, la mezzana Petrushka, rossa nera e grigia striata tabby, non è molto socievole e non ha mai giocato molto.
Mi sto rifacendo con l'ultima arrivata, Jenny, una bella micetta di 9 mesi, che sembra essere di razza Burma (occhi celesti, pelo bianco lungo, sfumature nocciola sul musetto e sul dorso e una codona nocciola foltissima). Le faccio una pallina non troppo grande con la carta stagnola da cucina, e poi inizio a tirargliela lungo il corridoio. Lei corre come matta a recuperla, poi la prende delicatamente fra i denti e viene a depositarla vicino a me affinché ripeta il lancio. Se sono in cucina sistema la pallina bene in vista sul tavolo, se sono a letto me la mette sul cuscino e persino in bagno mi viene a cercare depositando il suo gioco nel bidet che è anche uno posto dove lei ama accucciarsi.
E' troppo simpatica la mia Jenny! :D
tranquilla non sei l'unica pazza che lo fa
Secondo me se la tua micia è da sola, come il mio, la aiuta a non sentirsi un'aliena in famiglia... perché pensa che tu giochi allo stesso modo.
Parer mio.
Questo gioco va bene se il gatto, anche avendone la possibilità, non graffia o morde mai facendo male.
Da ciò si capisce che sta veramente giocando e che ha imparato ad inibire il morso e a non sfoderare le unghie quando non è il caso.
Un saluto
Lei effettivamente graffia e morde, non per cattiveria, come ho già detto, ma perchè è sciocca.
Anzi spesso si lancia direttamente con i denti. Ma riesco ad evitare di farmi far male
babaferu
03-02-2012, 21:03
Lei effettivamente graffia e morde, non per cattiveria, come ho già detto, ma perchè è sciocca.
Anzi spesso si lancia direttamente con i denti. Ma riesco ad evitare di farmi far male
enea.... scusa ma.... la gatta è sciocca!? o sei tu che te la aizzi comportandoti da gatto?:p
ba
sciocca nel senso che non vuole far male, morde allo stesso modo anche i gattini coi quali vorrebbe giocare, ma non sa dosare la forza
babaferu
04-02-2012, 10:04
sciocca nel senso che non vuole far male, morde allo stesso modo anche i gattini coi quali vorrebbe giocare, ma non sa dosare la forza
eh, ma bisogna insegnarglielo..... per esempio, interrompendo immediatamente il gioco se esagera su parti sensibili. se invece continui.... le dai il messaggio che non c'è nessun problema e può continuare così. tu non devi "riuscire ad evitare di farti male", tu devi insegnarle che se fa alcune cose lei fa male.... vedrai che impara, come ogni gatto.
ma forse hai già la tua esperienza, e questa gatta è proprio irrecuperabile?
ciao, ba
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.