Visualizza Versione Completa : Gattaiola da montare su vetro ( non doppio )
Ciao a tutti,
vorrei montare una gattaiola sulla portafinestra che separa il soggiorno dalla verandina chiusa, dove tengo la cassettina igienica ( è la loro stanzetta con tutte le cose miciose).
Infatti, se è vero che in estate lascio tutto aperto senza problemi, d'inverno ne farei volentieri a meno per evitare la troppa dispersione di calore all'interno della casa.
Con una gattaiola il problema si risolverebbe: potrei lasciarli liberi di entrare ed uscire dalla veranda senza dover sempre aprire e chiudere la porta, risolvendo il problema anche per la notte.
Solo che non avendone mai comperate non so che tipo scegliere, aiutatemi voi! :61:
La vorrei di color marrone e abbastanza grande ( ho mici belli cicciotti ), non particolarmente dispendiosa ( non c'è alcun rischio che possa accedere qualsiasi altro aniimale perchè vivo al secondo piano).
Il vetro della mia porta finestra è normale, non è di tipo speciale.
Cosa acquistare e come montare al meglio? Devo cambiare l'intero vetro dell'anta?
:292:
Io prenderei una Staywell. Ne ho provate tante, di economicissime, circa 14 euro, ma i miei sono tanti e ci passano attraverso come schegge, così ogni volta mi ritrovavo lo sportellino rotto in mezzo alla stanza. La Staywell costa poco più di 30 euro, ma é sempre al suo posto, sebbene la mia truppa la usi come rampa di lancio... :mad:
Devi prendere bene le misure e far tagliare il vetro che hai.
Grazie Lat,
ma il modello in questione sarebbe questo? o è un altro?
http://www.zooplus.it/shop/gatti/reti_porte_accessori_gatti/gattaiole_porte_basculanti/gattaiole_staywell_porte_gatti/96420
perchè vedo che costa la metà di quel che scrivevi.
Comunque, se ne vale la pena, sino a 30 euro le spendo senza problemi.
Altra domanda: cosa significa "sistema di chiusura a 4 vie , 2 vie ecc..ecc..."?
A due vie è "aperto - chiuso".
A quattro vie è "aperto in uscita - chiuso in entrata", "aperto in entrata - chiuso in uscita", "tutto aperto", "tutto chiuso".
;)
A due vie è "aperto - chiuso".
A quattro vie è "aperto in uscita - chiuso in entrata", "aperto in entrata - chiuso in uscita", "tutto aperto", "tutto chiuso".
;)
Quindi, se ho ben inteso, a me basterebbe a due vie, perchè se volessi chiudere del tutto entrata e/o uscita, mi basterbbe chiudere anche le persiane che, di fatto, restano quasi sempre aperte ( da quando ho chiuso la veranda sui 4 lati).
Io lascerei sempre aperte sia l'entrata che l'uscita, tanto non vanno all'esterno, ma semplicemente da un ambiente chiuso all'altro.
A pensarci bene, potrei metterne una anche nella porta della verandina che dà accesso alla terrazza, così son liberi di scorazzare all'aperto a loro piacimento.
Quindi altra domanda: visto che l'accesso in terrazzo non sarebbe coperto da nessuna tettoia, è possibile che possa entrare acqua dentro, in caso di pioggia?
Io ho questa nel colore marrone e mi trovo molto bene:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/reti_porte_accessori_gatti/gattaiole_porte_basculanti/gattaiole_staywell_porte_gatti/92936
Grazie Lat,
ma il modello in questione sarebbe questo? o è un altro?
http://www.zooplus.it/shop/gatti/reti_porte_accessori_gatti/gattaiole_porte_basculanti/gattaiole_staywell_porte_gatti/96420
No, la mia é a 4 vie, forse é per questo che costa di piú e poi l'ho presa al pet shop, dove é tutto piú caro.
Io ho questa nel colore marrone e mi trovo molto bene:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/reti_porte_accessori_gatti/gattaiole_porte_basculanti/gattaiole_staywell_porte_gatti/92936
Ecco, é la mia, precisa, di colore bianco :)
Ecco, é la mia, precisa, di colore bianco :)
un micio bello massiccio di 7 kg ed una micia di 5 e 1/2 ci passano?
sperem di sì, così procedo con l'acquisto :D
Se ci passa Buffet, un nome una garanzia, ci passano anche i tuoi ;)
credo che non avrai problemi.... io ho una maine coon di circa 6 kg e ci passa tranquillamente :D
Io l'ho montata da pochi giorni. E' a quattro vie e divide il salone dal balcone dove hanno la lettiera quindi le quattro vie non serviranno mai perchè devono sempre uscire, ma vabbè....
Hanno imparato subito a passare dal buco tenuto aperto :D da un nastro ma ho delle piccole resistenze ad abiturali al passaggio tramite porticina, visto pure che "quell'attrezzo" una piccola resistenza la fa e loro non sono dei TEMERARI CUOR DI LEONE...
hihihihii!!! Che dite??? solo questione di tempo????
Altra cosa che già mi fa ridere... I miei già ora sono abituati a passarci dentro CORRENDO. Mi chiedo come si possa (per dire, a me come ho scritto non servirà!) bloccare la porta in un senso o nell'altro evitanto traumi cranici a catena!!! uahuahuauahauhauhauahhu!!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.