Visualizza Versione Completa : Gatti scassinatori
kyara_elettra
06-02-2012, 11:11
Hanno imparato, in mia assenza (o di notte, mentre si dorme!!!) ad aprire l'armadio -dopo numerosi, rumorosi, tentativi- e pure la vasca da bagno, che io, con enorme soddisfazione, ho fatto chiudere su tutti i lati con uno di quei box doccia in cristallo.....hanno imparato ad aprire pure quello!!!! non so come, probabilmente saltano e si appendono tipo spiderman (spiegherebbe perché Neeo aveva una piccola ferita alla zampa), oppure fanno la scaletta...non lo so, sta di fatto che, dopo i miei vestiti, ora pure la vasca non è più al sicuro....servono suggerimenti!!!!!
PS: per altro, l'altra notte li ho beccati sul fatto mentre tentavano di aprire le ante dell'armadio e devo dire che si sono organizzati bene....la Sami e BabyZeeva, coordinate dalla Sushi, fanno il lavoro "sporco", Franz fa da palo...Neeo distrae la mamma mettendosi a pancia all'aria e facendo le fusa; la Gina, da vera outsider, continua a dormire..ma secondo me è lei la mente di tutto...
Anche i miei agiscono in coppia e si sono organizzati benissimo con uno che fa il palo e l'altra che agisce o viceversa... Sembrano i nuovi Arsenio Lupin e la quarta Occhi di Gatto!!! Il loro luogo preferito in cui fare razzie è la cucina, e quando non sono visti aprono praticamente di tutto: porte, credenze, cassetti... Finora ne ho provate tante ma l'unica soluzione che ha funzionato è stata chiudere a chiave la porta... La chiave ancora non la sanno girare per il momento speriamo non si industrino in altri modi :micimiao59:
kiwi&mirtillo
06-02-2012, 12:24
ah aha haha hahaha che scene!
i miei l'armadio non riescono ad aprirlo... troppa fatica tirare le ante. Ci provano un po', ma poi desistono.
Riescono invece ad aprire le finte ante che mi chiudono due angoli, uno è lo sgabuzzino dei detersivi, attrezzi ecc e l'altro è la dispensa. Ho risolto legando la maniglie (pomelli) con un elastico attorcigliato. Così aprono, ma inevitabilmente non quanto a loro servirebbe per entrare.
Per il box doccia... credo esistano delle ventose apposta per tenere le ante chiuse, no??
Ci sono anche degli aggeggi per la sicurezza dei bambini che tengono le ante degli armadi chiuse.. magari vanno bene anche nel bagno!?
ah aha h haha ahahah cmq sarebbero da filmare! piccoli delinquenti!
Giuseppe
06-02-2012, 12:45
Ciao a tutte/i :D ,
sì sarebbe un bellissimo filmato che spopolerebbe in rete, una banda "gattotti" organizzata :D:D:D , la mente, il palo, la distraente, i manovali, il sorgnone, sì è proprio un'organizzazione del crimine a regola d'arte. :D:D:D
La mia Stellina è da sola, ma si ingegna anche lei, ogni tanto vedo spuntare le sue orecchie dritte dal bordo del lavandino, oppure da dentro una busta, quindi sta facendo le prove per qualche colpo da maestra :D
I miei sono terribili!
Max e Kimi cercano di aprire le ante dell'armadio, facnedo un rumore fastidiosissimo, per fortuna non riescono ma mi svegliano!
Kimi è esperto in apertura di cassetti e sportelli, spesso in sala, trovo tutto aperto, sei cassetti, le ante di un mobiletto basso. Ultimamente ha imparato anche ad aprire un xcassetto grande che ho in cucina, per fortuna apre, annusa e lascia così...non c'è niente di interessante. fogli, docìumenti e bottiglie di olio chiuse.
Coiandolo invece, continua a dormire attacato a me.
,,,^..^,,,
11-02-2012, 01:27
Credo che sia nel DNA di Neeo e Zeeva... ho beccato diverse volte Selene che si appende alla maniglia della porta... però fintanto che Keera non impara a cooperare per aprire la porta, Selene rimane semplicemente appesa... :D
martymiao
11-02-2012, 11:26
Il micio di un'amica di mia mamma è incredibile... Quando lei compra la carne (per sé) lui comincia a fare lo sciopero della fame (perché vuole la carne invece delle scatolette di umido).
I primi tempi non si era ancora resa conto di quanto Birbone (il nome dice tutto) fosse intelligente e determinato, fatto sta che era uscita e aveva lasciato il gatto in casa con la carne nel frigo. Quando è tornata il frigo era aperto...
Allora la volta successiva ha messo del nastro adesivo che tenesse chiuso il frigo, ma Birbone a morsi e graffi lo ha strappato, e ha nuovamente aperto il frigo.
Allora ha pensato di chiudere la porta della cucina, ma figuriamoci se per lui è stato un problema!
Adesso ha comprato una specie di lucchetto da mettere al frigo, ma non ha (ancora) capito come aprirlo, in compenso però cerca di rosicchiare la guarnizione che c'è sulla porta del frigo... avrà pensato che mangiare il frigo è un ottimo modo per arrivare a quello che c'è dentro, invece che ingegnarsi e cercare di aprirlo :D:D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.