Visualizza Versione Completa : Shaka: chi mi aiuta ad interpretare il suo linguaggio?
rosmarina84
07-02-2012, 13:06
Ciao amici :)
Visto che sono molto inesperta in fatto di mici, vi vorrei chiedere alcune informazioni in merito ad alcuni comportamenti del mio cucciolone.
Premetto che mi scuso se a voi le cose che chiedo possono risultare ovvie, alcuni comportamenti penso di averli capiti da sola, ma su altri proprio non riesco a capire.
In particolare, vorrei sapere qualcosa in più sul linguaggio della coda:
1) Shaka, quando è in piedi sta sempre, perennemente, con la coda in su. A volte la dondola lentamente (sembra una danza!), più spesso invece è diritta come una candela. E sculetta :D
Ora, ho un gatto effemminato oppure é normale che abbia sempre la coda all'aria?
2) Quando si siede, la coda inizia a vibrare. Sembra magica, non capisco se è arrabbiato, se è seccato, se gli danno fastidio le coccole, perchè ho sempre saputo che quando muovono la coda è perché sono agitati. Ma lui fa le fusa... Sarà mica un gatto confuso?
3) Mi lecca i capelli. Ha una fissazione. Premesso che lui vive in simbiosi con me per almeno 10 ore durante la giornata, se io sono a letto saltella sul letto, si corica sul cuscino, e mi lava la testa... Se invece sono davanti al pc o sto studiando, sale sulla scrivania, si arrampica sulle spalle, e mi lava il ciuffo... La maggior parte delle volte sono costretta a farlo smettere perché non è che abbia un profumo di rose in bocca... Ma perché lo fa?
Grazie a tutti coloro che vorranno/potranno soddisfare le mie curiosità :)
DonPepeDeVega
07-02-2012, 13:14
Coda Ritta Come Una Candela : Sono Felice
Coda Ritta Come Una Candela Ma Arricciata In Punta : Sono Interessata Alla Cosa
Coda Che Vibra ( Poco ) : Eccitazione/Curiosita'
Coda Che Vibra ( Tanto ) : Mi Stai Dando Fastidio
Per i capelli... probabilmente ti vuole lavare.. :D
rosmarina84
07-02-2012, 13:15
Per i capelli... probabilmente ti vuole lavare.. :D
Mi vede sporca dici? :devil:
kyara_elettra