PDA

Visualizza Versione Completa : Persiano - nuovo arrivo in familia


pilula
12-02-2012, 02:31
ciao ragazzi dopo un po che non scrivo vi chiedo di nuovo aiuto!!
da un po di tempo avendo la possibilità di lavorare a casa mi è assalita l' idea di prendere un altro micio pero questa volta "Maschio" voglio che tenga compagnia alla mia micia Luna che è scatenata!! questa volta ho deciso di predere un micio di razza poichè mi hanno detto che i persiani sono molto teneri e coccolosi e abituati a vivere in appartamento.poi ho anche pensato magari la mia micia si calma un po e la smette di tentare di fuggire di casa!
Il mio dubbio è farò bene???? non è che poi la micia mi va in depressione???? è molto chiaccherona e ha una sua personalità piutosto vivace, ed è molto coccolosa nei miei riguardi mi fa le coccole la notte sui capelli appeno arrivo a casa oltre a tentare di svignarsela mi fa un sacco di capriole ronfose..
avvolte però durante il pomeriggio è sempre li sulla finestra che miagola e borbotta con i vari mici randaggi, Molte volte è stata in compagnia di vari gatti sia masch che femmine i(gattini di passaggio che tenevo a amiche o suocera) lei è buona non ha mai soffiato ansì ho notato che è solo insistente e vuole giocare.
Seccondo voi rischia di farmi diventare scatenato anche il nuovo arrivato?? faccio bene a prenderle una compagnia? il nuovo arrivato ha 3 mesi e 2 settimane lei ne ha un' anno e mezzo...
vi ringrazio anticipatamente!!

Ciuto
12-02-2012, 07:33
Non capisco bene quale sia esattamente il problema con la micia residente, che sembra normalissima. In che senso cerca sempre di scappare di casa"?
In ogni caso segnalo che nei gattili italiani giacciono senza speranza alcune decine di migliaia di gatti che corrsipondono *esattamente* alla descrizione "teneri, coccolosi, abituati a vivere in appartamento". Basta chiedere e si sarà esauditi, se le priorità sono queste.

Va lentina
12-02-2012, 08:53
La tua micia è sterilizzata?

dakini
12-02-2012, 10:15
Se ho ben capito, il micio è già arrivato a casa. A questo punto sarebbe troppo tardi per ripensamenti.

WERTHER
12-02-2012, 11:10
Forse non è arrivato. Altrimenti perchè farsi venire i dubbi solo adesso?
Comunque la compagnia fa sempre bene. Anch'io avrei optato per gatto o gattino abbandonato.

Un saluto

Ciliegia
12-02-2012, 17:02
questa volta ho deciso di predere un micio di razza poichè mi hanno detto che i persiani sono molto teneri e coccolosi e abituati a vivere in appartamento.

Ciao..non ho ben capito neanch'io qual'è in relatà il problema...:confused:
Cmq se pensi di prendere un micio persiano per questa motivazione, non ne hai assolutamente la garanzia! Io ne ho due:uno corrisponde esattamente alla tua descrizione, l'altro è l'esatto opposto:devil:!

pilula
12-02-2012, 21:29
no ancora non l' ho preso.... me lo regalano! solo che mi è sorto (troppo tardi) il dubbio se prendere un micio.
la mia domanda è: andranno daccordo due gatti di differente sesso e di età:disapprove: in un' appartamento di 60 mq? (la gatta è sterilizzata)
ps : dove abito è al piano terra è una villa con moltiiiiii metri di giardino (fuori ci sono molti gatti randaggi e 3 cani del padrone di casa che sono molto agressivi nei confronti dei gatti). la mia micia tenta sempre di fugire alcune volte e ci è riuscita! (Poi la riusciamo sempre a prendere).

special*one
12-02-2012, 21:35
vedrai che andranno daccordo...