PDA

Visualizza Versione Completa : Croccantini.. Meglio Almo o Animonda?

__XX__
13-02-2012, 18:47
Forse ho finalmente convinto tutti ad usare i crocchi Adult invece degli sterilised.. Ma a questo punto mi sorgono 2 dubbi immensi...
1) Meglio Animonda o Almo Nature?
2) per convincerli definitivamente, ci dovrebbe essere anche un certo risparmio, ed effettivamente c'è, ma solo sui sacchi da 10 e 12 kg. Io però ho un solo gatto. È un problema il fatto che ci metterei almeno 7/8 mesi per smaltire questi sacchi?
Fino ad ora abbiamo usato i Purina One per gatti sterilizzati, e devo dire la verità, hanno l'immenso pregio di fare l'offerta 6x1,5, quindi i piccoli pacchi li smaltisco in un mesetto. Ma per salire di qualità dovrei solo prendere queste offerte dei sacchi da 10 kg.. Spero che non ci siano problemi. Se avete consigli su altre marche che fanno offerte altrettanto vantaggiose, e con pacchi più piccoli di 10 kg ben venga! :D

Ps: per Animonda intendo che voglio prendere questi http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/animonda/vom_feinsten_deluxe/133321
mentre gli Almo che ho adocchiato sono questi http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/almo_nature_holistic/almo_nature_holistic_adult/76338

Arian
13-02-2012, 19:31
Ti posso dire due cose. Ottime crocche entrambe le scelte. Non le ho provate ma non ci sono dubbi.
Le olistiche sulla carta (vedi anche classifica sul forum) dovrebbero essere superiori.
Il consiglio è provare prima un pacco più piccolo giusto per saggiare il successo delle crocche con il tuo micio, prima di buttarti su confezioni troppo grandi.
Per il discorso consumo/fragranza nei mesi non credo ci siano problemi. Se conservi bene le crocche si mantengono benone. Io per pochi euro ho comprato un contenitore di nylon ad hoc per le crocche.
ciao

__XX__
13-02-2012, 19:41
Ti posso dire due cose. Ottime crocche entrambe le scelte. Non le ho provate ma non ci sono dubbi.
Le olistiche sulla carta (vedi anche classifica sul forum) dovrebbero essere superiori.
Il consiglio è provare prima un pacco più piccolo giusto per saggiare il successo delle crocche con il tuo micio, prima di buttarti su confezioni troppo grandi.
Per il discorso consumo/fragranza nei mesi non credo ci siano problemi. Se conservi bene le crocche si mantengono benone. Io per pochi euro ho comprato un contenitore di nylon ad hoc per le crocche.
ciao

Il mio dubbio è anche che si possano alterare i valori nutrizionali a lungo andare, è possibile?.. Il contenitore di nylon dove lo hai comprato? :D

pepe
13-02-2012, 19:59
Se questi tenori analitici che ho trovato sono esatti
Tenori analitici delle Holistic croquettes Pollo e riso: Umiditá* 8%, Proteine gregge 30%, Grassi greggi 19%, Ceneri gregge 7%, Fibra greggia 1,5%, Calcio 2,3%, Fosforo 1,1%, Ca/P 2/1, Omega 3 0,37%, Omega 6 3,6%, Omega 3/6 1/9,8, Magnesio 0,11%, Taurina 0,25%.

Il rapporto calcio /fosforo e' sballato Il calcio e' troppo alto
Quindi decisamente meglio animonda
Meglio di tutto e' tenere i croccantini nei suoi sachetti magari consevi sacchetti da 2 kg
Vasi o sacchetti trasparenti non vanno bene poiche filtra la luce

__XX__
13-02-2012, 21:12
Tenori analitici delle Holistic croquettes Pollo e riso: Umiditá* 8%, Proteine gregge 30%, Grassi greggi 19%, Ceneri gregge 7%, Fibra greggia 1,5%, Calcio 2,3%, Fosforo 1,1%, Ca/P 2/1, Omega 3 0,37%, Omega 6 3,6%, Omega 3/6 1/9,8, Magnesio 0,11%, Taurina 0,25%.

Meglio di tutto e' tenere i croccantini nei suoi sachetti magari consevi sacchetti da 2 kg

Praticamente per conservarli bene devo dividere i 10 kg in 5 sacchetti da 2 kg? Non è la stessa cosa che lasciarli tutti nel pacco da 10kg? Scusa, credo di non aver capito bene io :o

__XX__
13-02-2012, 21:29
E poi non c'è nessuno che usa le crocche Almo nature? Così possiamo capire se sono davvero così sbilanciate, perchè a volte su internet si trovano scritte anche sciocchezze. E poi possibile che sul sito ufficiale non si trovi niente a riguardo? credo di aver visto dovunque :confused:

violapensiero
13-02-2012, 21:35
I crocchi almo sono sbilanciati. Almeno se dai solo il secco. Sono studiati per essere integrati sempre con l'umido. Il loro umido intendo.
Sinceramente non ti consiglio pacchi grossi con un solo micio. La confezione grande andrebbe aperta, confezionata in sacchi piccoli e messa in un luogo buio e asciutto. Non in cucina per intenderci.
Buoni crocchi sono anche Porta 21 holistic, nature's best...happy cat...

Arian
13-02-2012, 21:36
Il mio dubbio è anche che si possano alterare i valori nutrizionali a lungo andare, è possibile?.. Il contenitore di nylon dove lo hai comprato? :D
Ovvio che non posso risponderti circa l'alterazione nutrizionale delle crocce, ma solo sulla inalterata fragranza ed appetibilità delle stesse,
preso zu zooplus :
http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/contenitori_cibo/79356

Lo uso da 5 mesi con le medesime crocche. Puoi anche conservarlo nello stesso sacco originale...come ti è stato detto.
Però ripeto, prima di prendere il sacco grande prova con i piccoli.

Va lentina
13-02-2012, 21:37
Personalmente non uso le crocche della Almo. Di gran lunga sono meglio le Animonda.
Le ALmo non mi ispirano per il fatto che hanno i minerali sbilanciati. Sarebbe ottimo abbinarli al loro umido complementare per compensare, ma per me è uno strippo e i proprietari poi diventano pazzi...:81:

Ascolta, per me tenere 7/8 mesi le crocche aperte non è il massimo.

__XX__
13-02-2012, 21:49
Ascolta, per me tenere 7/8 mesi le crocche aperte non è il massimo.

Era proprio quello che temevo :( Purina One è l'unica marca che fa le offerte vendendo più pacchi piccoli ansicchè un solo pacco grande..Cosa mi consigliate di fare? Sono destinato ad usare solo crocche purina? Sono un po' deluso...
Per Arian: nei commenti su ZP ho letto che il contenitore perdo il grasso delle crocche dal fondo, è vero?

pepe
13-02-2012, 21:54
Praticamente per conservarli bene devo dividere i 10 kg in 5 sacchetti da 2 kg? Non è la stessa cosa che lasciarli tutti nel pacco da 10kg? Scusa, credo di non aver capito bene io :o

Dipende quanti gatti hai.... Tutto e' possibile
Poi dipende come ti e comodo
Ad es io ho due gatti prendo il sacco da 10 elo divido in due sacchi ...uno lo chiudo bene con lo schotc da pacchi comprimendo fuori l aria ben bene
L altro ha la chiusura con la cerniera . Lo apro di volta in volta che tiro fuori un kg di crocchette
Che tengo in un sacchetto originale r da 1 kg mi e' piu comodo l uso quotidiano .
Altre volte facevo sacchettida 2 kg
L importante e tenerli riparati dalla luce che in sacchett o vasi di vetro non si riesce

Va lentina
13-02-2012, 21:55
Io di solito non guardo mai le offerte sui multi pack da 2 kg delle aziende su ZP, però so che su molte marche fanno l'offerta, ragionevole. Un buon sistema sarebbe che tu recuperassi una macchina per il sottovuoto. In quel caso, prendi un 10 kg, fai 10 pacchetti da 1 kg e sei a cavallo ;)

Va lentina
13-02-2012, 21:57
Ovvio che non posso risponderti circa l'alterazione nutrizionale delle crocce, ma solo sulla inalterata fragranza ed appetibilità delle stesse,
preso zu zooplus :
http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/contenitori_cibo/79356

Lo uso da 5 mesi con le medesime crocche. Puoi anche conservarlo nello stesso sacco originale...come ti è stato detto.
Però ripeto, prima di prendere il sacco grande prova con i piccoli.

arian, io quel contenitore lo uso per la sabbia...mi trovo benissimo perché facendo la miscela delle due cat's best, il contenitore si presta benissimo per lo spazio di cui dispongo.

Ciliegia
13-02-2012, 22:04
E poi non c'è nessuno che usa le crocche Almo nature? Così possiamo capire se sono davvero così sbilanciate, perchè a volte su internet si trovano scritte anche sciocchezze. E poi possibile che sul sito ufficiale non si trovi niente a riguardo? credo di aver visto dovunque :confused:

Le crocche Almo sono fatte per essere bilanciate con l'umido Almo appunto come ti hanno detto. Ma quelle nuove??? :confused: :confused:i valori non si trovano da nessuna parte...

Va lentina
13-02-2012, 22:09
Le crocche Almo sono fatte per essere bilanciate con l'umido Almo appunto come ti hanno detto. Ma quelle nuove??? :confused: :confused:i valori non si trovano da nessuna parte...

E non è dato saperle neppure inviando una mail al servizio consumatori!!!! :mad:
Sta cosa mi manda in bestia!

__XX__
13-02-2012, 22:12
Vabè, a questo punto io prenderei le Animonda, ma rimane il problema dei 10 Kg.. Devo trovare l'apparecchio per il sottovuoto.. Ma se tolgo l'aria schiacciando il sacco, e sigillo tutto con lo scotch per pacchi come fa pepe la cosa potrebbe migliorare?

Ciliegia
13-02-2012, 22:12
E non è dato saperle neppure inviando una mail al servizio consumatori!!!! :mad:

L'ho detto proprio per questo...anch'io mandato mail, ormai molto tempo fa (appena uscite le nuove linee) e non mi hanno ca*ata:mad:

__XX__
13-02-2012, 22:13

Se volete organizziamo una tempesta di mail finchè non rispondono :devil:

Arian
13-02-2012, 22:14
Era proprio quello che temevo :( Purina One è l'unica marca che fa le offerte vendendo più pacchi piccoli ansicchè un solo pacco grande..Cosa mi consigliate di fare? Sono destinato ad usare solo crocche purina? Sono un po' deluso...
Per Arian: nei commenti su ZP ho letto che il contenitore perdo il grasso delle crocche dal fondo, è vero?

Non nella mia esperienza. La micia le mangia con gusto e non hanno perso fragranza, ma ripeto non parlo di valori nutrizionali, riporto solo il mio caso.

Lollo x Luna
13-02-2012, 22:14

io ho un micio e sono già al seocndo sacco da 10 kg (ora animonda ke è ottimo). no problem x la conservazione...sacco orginale aperto solo da un lembo a mo di brick del latte. poi mano a mano metto in un contenitore di vetro con tappo (quelli x la pasta).
il primo sacco di hill's è durato circa 6 mesi. buoni fino all'ultimo
non fasciatevi troppo la testa e non state ad impazzire con scatole scatoline e sottovuoti. con 10 kg risparmi e non va a male nulla! mai + sacchetti da 1 o 2 kg ke costano tre volte tanto!

Arian
13-02-2012, 22:15
arian, io quel contenitore lo uso per la sabbia...mi trovo benissimo perché facendo la miscela delle due cat's best, il contenitore si presta benissimo per lo spazio di cui dispongo.

No, aspetta non ho capito. Lo usi per la sabbia da lettiera? Non seguo il senso :(

Va lentina
13-02-2012, 22:17
No, aspetta non ho capito. Lo usi per la sabbia da lettiera? Non seguo il senso :(

Esattamente. Io, nel contenitore, metto la miscela delle due sabbie che uso. Lo trovo comodo perché il posto dove lo tengo è abbastanza angusto e quel contenitore, col fatto che si può schiacciare, mi sta nel comparto che gli ho dedicato. :p

__XX__
13-02-2012, 22:20
io ho un micio e sono già al seocndo sacco da 10 kg (ora animonda ke è ottimo). no problem x la conservazione...sacco orginale aperto solo da un lembo a mo di brick del latte. poi mano a mano metto in un contenitore di vetro con tappo (quelli x la pasta).
il primo sacco di hill's è durato circa 6 mesi. buoni fino all'ultimo
non fasciatevi troppo la testa e non state ad impazzire con scatole scatoline e sottovuoti. con 10 kg risparmi e non va a male nulla! mai + sacchetti da 1 o 2 kg ke costano tre volte tanto!

Grazie, mi sa che ci provo :D Ma dopo quanto tempo scadono le crocche Animonda? Nel senso: se prendo l'offerta di 2 sacchi da 10 Kg (ovviamente nel prossimo ordine prendo giusto un sacchetto da 1,75 Kg per provare) ce la faccio secondo voi a finirli prima che scadono? E poi in quanto ad appetibilità come sono?
GRAZIE 1000 A TUTTI!!!!

Fabio
13-02-2012, 23:16
Grazie, mi sa che ci provo :D Ma dopo quanto tempo scadono le crocche Animonda? Nel senso: se prendo l'offerta di 2 sacchi da 10 Kg (ovviamente nel prossimo ordine prendo giusto un sacchetto da 1,75 Kg per provare) ce la faccio secondo voi a finirli prima che scadono? E poi in quanto ad appetibilità come sono?
GRAZIE 1000 A TUTTI!!!!
La mia esperienza: 1 gatto europeo,comprato 10 kg di Trainer..sono durate 7 mesi,senza problemi,pacco aperto in un lato con forbice e poi chiuso su stesso. Ogni tanto prelevavo 2.5 kg e li mettevo in un contenitore di plastica per alimenti chiuso...nessun problema.
Adesso sono nella tua situazione altra marca da prendere (10 kg),ma prima provo sempre un pacco piccolo,nel mio caso 1.75kg Animonda. Hai considerato le Animonda Grandis ? Io provo quelle,da ignorante mi sembrano un filo migliori di quelle normali al pollo. 2 sacchi da 10 kg secondo me sono troppi per 1 gatto,il secondo pacco lo finisci dopo 16 mesi dall'acquisto.

__XX__
14-02-2012, 09:11
La mia esperienza: 1 gatto europeo,comprato 10 kg di Trainer..sono durate 7 mesi,senza problemi,pacco aperto in un lato con forbice e poi chiuso su stesso. Ogni tanto prelevavo 2.5 kg e li mettevo in un contenitore di plastica per alimenti chiuso...nessun problema.
Adesso sono nella tua situazione altra marca da prendere (10 kg),ma prima provo sempre un pacco piccolo,nel mio caso 1.75kg Animonda. Hai considerato le Animonda Grandis ? Io provo quelle,da ignorante mi sembrano un filo migliori di quelle normali al pollo. 2 sacchi da 10 kg secondo me sono troppi per 1 gatto,il secondo pacco lo finisci dopo 16 mesi dall'acquisto.

Ok, allora provo prima il sacco da 10 Kg. Le animonda grandis c'è scritto che sono per gatti più vecchi, non so perchè. Ho sempre pensato che le crocche per gatti vecchi fossero a ridotto contenuto energetico, e quindi con più cereali, per questo non le avevo considerate, ma forse mi sbaglio...

pepe
14-02-2012, 09:25
Per corretezza d informazione,le animonda grandis sarebbero per tagliee grandi tipo maine coon
(i crocchi sono di dimensione piu grande dei normali) sono per gatti adulti io le do' tranquillamente ai miei due europei
Per i gatti anziani sono le senjor

__XX__
14-02-2012, 09:31
Per corretezza d informazione,le animonda grandis sarebbero per tagliee grandi tipo maine coon
(i crocchi sono di dimensione piu grande dei normali) sono per gatti adulti io le do' tranquillamente ai miei due europei
Per i gatti anziani sono le senjor

Hai ragione, scusa mi ero confuso :D

Ma le animonda come sono in appetibilità?

roxy
14-02-2012, 09:40

purina one sono di qualità mediocre! io ora uso happy cat e mi sto trovando bene, sono appetibili, non troppo grasse, feci perfette e pelo ok! se vai su zooplus dei teutonici 3 sacchi da 4 kg hanno un ottimo prezzo, e essendo pacchi più piccoli li puoi conservare meglio!

pepe
14-02-2012, 09:43

A parer dei miei gatti ottime

Sono abituati a nature the best dela hill

Mi schifano tutto i grain free le schesis le almo le porta 21

Le animonda le mangiano benone

Fabio
14-02-2012, 10:14

non e' vero,le grandis rispetto alle normali hanno piu grassi e piu' fibre e piu vitamina A:) Guarda sul sito di Gerlinde. Forse per grandis uno inconsciamente pensa "senior",ma non c'entra niente.ciao.

rosmarina84
14-02-2012, 10:15
Io ti direi meglio Animonda.
Il mio micio - che schifava tutti i croccantini, Hill's compresi - le mangia volentieri e oltretutto essendo un po' più grandi rispetto alle Hill's (che sono solo palline piccole piccole) è costretto a masticare (prima le ingoiava intere!!!) non avendo quindi più molti problemi di alito da cattiva digestione.
Per quanto riguarda la conservazione, io fino ad ora ho preso solo sacchi piccoli (1,75) ma non escludo in futuro di prendere un sacco da 10 chili. Il problema è che temo che abbiano una scadenza non molto lunga (per esempio gli ultimi sacchi che ho preso da 1,75 scadono a Maggio, mi sembra un po' pochino, poi magari su quelli da 10 chili la scadenza è più lunga, non saprei...)