Visualizza Versione Completa : Perchè fa così?
simonik78
03-03-2012, 23:50
Da circa una mezzora JJ fa come se volesse vomitare, come se avesse qualcosa incastrato in gola, ma poi non c'è niente, ho controllato e cmq non vomita. Ha anche mangiato. L'ha fatto la prima volta stamattina, ma l'ha visto il vet e mi ha detto che se era un caso isolato di non preoccuparmi. Non l'ha più fatto tutta la giornata e ora così di punto in bianco di nuovo. Vi prego qualcuno mi dica cosa può essere, sono nel panico. A quest'ora non posso portarlo da nessuna parte. Potrebbe essere solo una palla di pelo che non riesce a vomitare?! Aiutatemi vi prego.
simonik78
04-03-2012, 00:07
Ora è andato in lettiera e sta pure giocando "normalmente". Non capisco!
DonPepeDeVega
04-03-2012, 01:55
.. alla fine sembra come "scatarri" oppure no ?
.. comunque secondo me se non aumenta la frequenza non penso sia qualcosa di grave.. non e'che ha respirato polvere o qualcosa del genere ?
.. la testa quando ha questi "attacchi" la abbassa e la gira di lato o la abbassa soltanto ?
simonik78
04-03-2012, 10:28
.. alla fine sembra come "scatarri" oppure no ?
.. comunque secondo me se non aumenta la frequenza non penso sia qualcosa di grave.. non e'che ha respirato polvere o qualcosa del genere ?
.. la testa quando ha questi "attacchi" la abbassa e la gira di lato o la abbassa soltanto ?
Non è come quando hanno la tosse, è più come quando hanno qualcosa incastrato in bocca. Cmq dopo l'episodio di stanotte ne ha avuto solo un altro stamattina ma molto meno intenso. E'come se in base a cosa fa si sposti quello che ha incastrato e provi fastidio, perchè per il resto mangia, tanto e di gusto, gioca, ed è normale.
Cmq la testa la gira di lato. In ogni caso penso che non sia una cosa grave altrimenti starebbe male, domani devo tornare dal vet per il vaccino e vediamo cos'è! Potrebbe essere un dentino che si è spostato o staccato?
simonik78
05-03-2012, 23:55
Tonsille infiammate, questa è la diagnosi. Oggi è stato vaccinato, fra una settimana devo tornare per fare l'antinfiammatorio. Non si fa mancare niente sto topastro. :(
DonPepeDeVega
06-03-2012, 07:14
.. ma piccolo.. :o
.. grattini al peloso.. :o :o
Tonsille infiammate, questa è la diagnosi. Oggi è stato vaccinato, fra una settimana devo tornare per fare l'antinfiammatorio. Non si fa mancare niente sto topastro. :(
Strano che lo abbia vaccinato pur non essendo al massimo della forma...
Strano che lo abbia vaccinato pur non essendo al massimo della forma...
E' quello che ho pensato anch'io... :confused:
VenereSofieFiore
06-03-2012, 09:41
Non si vaccina un gatto se si trovano le tonsille infiammate....
DonPepeDeVega
06-03-2012, 09:55
.. ma che vaccino era ? .. era vaccino o richiamo ?
.. comunque ormai indietro non si puo'tornare percio'auguri di pronta guarigione per JJ.. :micimiao11: :micimiao11: :micimiao11:
simonik78
06-03-2012, 23:12
.. ma che vaccino era ? .. era vaccino o richiamo ?
.. comunque ormai indietro non si puo'tornare percio'auguri di pronta guarigione per JJ.. :micimiao11: :micimiao11: :micimiao11:
Vaccino contro virus gastroenterici e respiratori, non richiamo.
Lo so anche io che di solito si vaccina un gatto "sano", ma la prima volta che l'ho portato per vaccinarlo aveva la bronchite, dopo 10 gg l'otite purulenta e quasi in contemporanea la gastroenterite. Secondo me il vet ha pensato che fosse il male minore la vaccinazione.
E cmq io avevo fissato già l'appuntamento, ma lui sabato ha iniziato ad avere quello strano comportamento, considerato non preoccupante comunque.
Cmq devo dire che sta meglio ora che non ieri :confused::)
DonPepeDeVega
07-03-2012, 07:24
.. bene, l'importante e'che migliori.. :D
simonik78
07-03-2012, 22:14
.. bene, l'importante e'che migliori.. :D
E' tornato il gattino pazzo di sempre :D:D.....e non fa quasi più quel verso tipo di vomito dei giorni precedenti. Forse il vaccino ha dato una smossa al suo sistema immunitario!
DonPepeDeVega
08-03-2012, 07:22
.. bene benissimo... :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.