PDA

Visualizza Versione Completa : La mia gattina è morta

Maria Grazia
04-03-2012, 12:07
Ciao a tutti, sono Maria Grazia. Mi sono appena iscritta ed è la prima volta che scrivo su un forum. Non so bene come si faccia, ma la mia gattina Priscia è morta due giorni fa ed ho bisogno di parlarne con qualcuno che mi possa capire. Non so bene quanti anni avesse perchè l'avevo ereditata da mia zia sei anni fa. Era molto anziana, minimo 18 anni o forse di più. Soffriva d'insufficienza renale da 3 anni e andava avanti a flebo e vitamine, non mangiava praticamente nulla e pesava come un passerotto.
A qualcuno potrà sembrare esagerato ma l'amavo come e più che ad una persona, lei era il mio cucciolo. Era sempre con me, ovunque, e mi ha aiutato a superare la separazione ed altri momenti dolorosi.
Dormiva sempre con me e sembrava capire sempre quando ero triste e veniva a consolarmi e mi chiamava con un piccolo miagolio. Il senso di colpa non mi da pace. Io non esco quasi mai e per non lasciarla sola ho sempre rinunciato ai viaggi che durassero più di una notte. Ma la sera che è stata male non c'ero. Sono uscita con dei colleghi di lavoro e sono rientrata all'una di notte. L'ho trovata sdraiata per terra, praticamente in coma, completamente bagnata nella sua stessa pipì. Nella mia stupidità e ignoranza, dopo averla avvolta in una coperta e cercato di riscaldarla un po', le ho fatto una flebo sperando non so neanch'io cosa. La mattina presto l'ho portata dal veterinario e le hanno praticato l'eutanasia.
Giuro che quella sera sono uscita perchè a mezzogiorno mi sembrava stesse meglio, le avevo fatto una flebo ed aveva anche mangiato un po' di omogeneizzato dalla mia mano.
Scusate lo sfogo, ma non riesco a perdonarmi per non aver capito e averla lasciata sola proprio quando aveva più bisogno di me. Non riesco a smettere di piangere.

luana68
04-03-2012, 12:15
Mi spiace tantissimo per la tua miciona,non devi sentirti in colpa se avessi immaginato come stava sicuramente non saresti uscita!Ora ti sorride dal ponte dell'arcobaleno perchè sa che le hai voluto un mondo di bene .un abbraccio

Maria Grazia
04-03-2012, 12:19
Grazie per la tua risposta. Sapere che altri capiscono quello che provo mi fa sentire meno sola.
Un abbraccio

ausilia
04-03-2012, 12:27
Poteva sentirsi male, mentre eri in casa, tu nella vasca da bagno o in cucina e lei in un'altra stanza
non te ne saresti comunque accorta
e comunque credimi la gatta sapeva che eri vicino a lei
l'ultima cosa che ha fatto gatto Keirdhu, mentre lo tenevo in braccio in stato quasi comatoso, in attesa dell'iniezione che doveva interrompere per sempre le sue sofferenze, è stata allungare una zampina e accennare a fare debolmente la pasta sul mio petto.
Non piangere, le hai dato una buona vita ed una buona morte.

Siddy
04-03-2012, 12:29
Mi dispiace davvero moltissimo, non sentirti in colpa, pensa a quanto é stata fortunata la micia a passare i suoi ultimi anni di vita con te, che gli hai dato tanto affetto cure e amore, e sono sicura che hai fatto tutto il possibile per lei.
Un abbraccio.

prinzyinga
04-03-2012, 12:31
Mi dispiace tantissimo e ti mando un grosso abbraccio, anche io come molti altri qui ti capisco benissimo e conosco sia il dolore della perdita di un amico sincero , sia della paura di non aver fatto il possibile, so che adesso e' dura da accettare ma tu hai fatto tutto quello che potevi e ora lei corre felice sul ponte e ti protegge

Pignetta
04-03-2012, 12:35
Qui ti capiamo tutte benissimo e non ti devi vergognare.
Mi dispiace infinitamente per quello che è successo, ma non devi sentirti in colpa.
La tua micia è volata sul Ponte dopo 18 anni vissuti avvolta dall'amore più assoluto.
Le hai dato tanto e lei lo sa.
Ora è felice sul Ponte insieme a tutti gli altri pelosi che l'hanno preceduta
La conosci la storia del Ponte?

http://www.bairo.info/pontearcobaleno.html

La tua piccina non ti abbandonerà mai stanne certa.
Ti abbraccio forte forte.

LaT
04-03-2012, 12:41
Maria Grazia, qui tutti amiamo i nostri animali come nessun'altro, come te.
E, come te, saremmo usciti per una sera, una, perché l'essere umano deve trovare respiro ogni tanto, per poter tornare ai suoi amici, parenti, animali, più rilassato, più forte.
Perché nessuna delle categorie succitate vorrebbe il sacrificio di questo umano, perché sa che non sarebbe giusto. Loro vogliono la vita per noi, a 360 gradi. E non è una sera fuori che li fará smettere di amarci.
Nessun senso di colpa quindi, ti prego.
Il dolore, la nostalgia, le lacrime, si. Non i sensi di colpa.
Un abbraccio.

delice
04-03-2012, 12:47
... Mi dispiace tanto...
Non ti vergognare, perche' l' amore immenso per un animale lo puo capire solo chi ne ha uno....
Ti abbraccio forte e spero tu possa superare presto questo brutto momento.

lunanera
04-03-2012, 12:48
ascolta io ero in casa invece... lui fino all'una e mezza era con me a lei, stava benissimo, si era fatto le unghie e mi aveva abbracciato, mia figlia lo ha portato a letto e come al solito siamo andati a dormire di solito ci alziamo alle sei ma quella mattina non si andava a scuola e.... alle otto lo abbiamo trovato ancora caldo morto da pochi minuti ma sono certa che non avrei potuto far nulla per lui.
mi ha risparmiato la sofferenza di vederlo morire forse sapeva che non potevo farcela....
adesso è li sul ponte con tanti altri miei mici e con la tua micetta....
ti mando un abbraccio

antol
04-03-2012, 13:22
Ascolta, ancora oggi che sono passati diversi anni da quando anche io ho dovuto portare la mia micia di 16 anni per l'ultima puntura, non riesco a leggere questi thread senza che gli occhi mi si riempiano di lacrime, di solito dal titolo li evito proprio, ma ti ho voluto scrivere per farti capire che non sei la sola ad avere provato questo terribile dolore. Qui sei tra persone che possono capirti, sfogati quanto vuoi..
Non avere sensi di colpa, le hai dato una vita piena di affetto e l'hai curata fino all'ultimo, ricordati dei momenti belli passati con lei!
Un abbraccio

Ellis
04-03-2012, 13:28
Quoto tutti gli interventi.... niente sensi di colpa.... e qui, sei capitata nel posto giusto... capiamo benissimo quello che provi.

Io ho perso il mio adorato micione Rosso da poco.... ero presente quando si è sentito male (lui stava bene); nemmeno la precipitosa corsa al pronto soccorso veterinario è servita a salvarlo... Era un micio giovane, avrebbe compiuto 6 anni giusto questo mese..

La tua micia ha vissuto tanti anni, una vita piena d'amore con te al suo fianco... diciamo che è riuscita a chiudere il cerchio della vita, che è fatto di nascita, di crescita, di età adulta, di vecchiaia e poi di morte, così come per tutti gli esseri viventi.
Devi sentirti consolata da questo, è stato un dono prezioso e purtroppo raro.

La sua assenza si farà sentire tanto ancora, lo so... per questo ti mando un caro abbraccio.

Maria Grazia
04-03-2012, 13:29
Vi ringrazio e vi abbraccio. Mi sentivo molto sola e le vostre parole mi hanno aiutato tantissimo.
Maria Grazia

pilar78
04-03-2012, 15:59
Cara Maria Grazia,
Anche io ho avuto il tuo stesso stress post-morte del mio siamese di 16 anni,venuto a mancare 2 anni fà per problemi renali,che oramai l'avevano fortemente debilitato,era arrivato al punto di doverlo accompagnare in giardino per i suoi bisogni ogni mattina perchè divenuto quasi completamente cieco,la sera prima di morire ho avuto il tempo di prenderlo dal suo lettino,abbracciarlo forte a me,baciarlo e ringraziarlo per tutti quegli anni passati insieme,questo per certi versi mi ha aiutato a superare meglio il distacco fisico dal mio micio.
Diverso il discorso per suo figlio di 6 anni (ultimamente forse vi sto tediando con questa vicenda),morto per avvelenamento giusto 7 giorni fà,la "colpa" che mi porto ancora è quella di non aver sentito niente durante la notte per evitare che tale delitto si compiesse,ma così come per te,sto imparando a conviverci,grazie al sostegno di questo forum composto da gente di cuore ed affetto per i nostri amici a 4 zampe felini,a cui di sicuro non stancheremo mai di ringraziare per il loro affetto mai "condizionato" e sempre ben ricambiato.

cristy-casper
04-03-2012, 16:05
maria grazia, noi non ti conosciamo ma è impossibile non notare l'amore a la tenerezza ke provi per la tua micia, leggendo le tue parole...
sarebbe andata così in tutti i milioni di casi possibili, ciò ke è successo non è dipeso da te....invece da te è dipeso la cosa più importante nella vita della tua micia, il tuo amore per lei.
un abbraccio sincero e forte

p.s. come si chiamava la tua micia?

Romy
04-03-2012, 16:13
Sono molto commossa per le tue parole e mi spiace tantissimo per la tua gatta.
Tu l'hai amata tantissimo e lei lo sa,non farti inutili sensi di colpa,nessuno avrebbe potuto fare più di te. E' bellissimo il fatto che tu abbia preso questa micina dopo la morte di tua zia,già questo è stato un gesto meraviglioso,pensa a quanti gatti e cani,dopo la morte del loro umano,restano soli e finiscono al gattile o al canile. Invece la tua gattina ha avuto subito un'altra casa dove essere amata ancora per tanto tempo. Pensa a quanto amore vi siete date,io sono certa che la tua piccola,da lassù,ti aiuterà a ritrovare un po' di serenità. Un abbraccio.

Prem-Kala
04-03-2012, 18:08
mi dispiace tanto Maria Grazia ma, come ti ha detto qualcuno, poteva succedere mentre eri in casa; a me è successo così, ho visto la mia micia Perla attraversare il corridoio e andare in camera da letto verso le 13 del pomeriggio e stava benissimo, aveva mangiato e giocato come sempre e la sera l'ho trovata morta sotto il letto; nessuno di noi si è accorto di niente!
non ti colpevolizzare, hai fatto moltissimo per lei! :31:

Maria Grazia
04-03-2012, 18:35
Mi sento molto meglio per aver trovato questo forum pieno di persone meravigliose. Pensavo di non poter condividere con nessuno il dolore così grande che provo. Le persone che conoscono sembrano pensare che esagero, in fondo era solo una gatta ed era molto anziana. Mi consola sapere che ci sono altri che provano i miei stessi sentimenti, anche se mi dispiace che abbiano dovuto passare per la stessa esperienza.
La mia micina si chiamava Priscia e fortunatamente sono riuscita a seppellirla in un boschetto dove posso andare a trovarla. Pensare di lasciarla dal veterinario mi creava un'angoscia tremenda.
Grazie ancora a tutti voi.

Maria Grazia

ps. Non posso neanche immaginare cosa si provi vedendo morire un animale avvelenato o per un atto di crudeltà.

francy_a
04-03-2012, 18:53
ho appena passato lo stesso dolore, visto che a novembre ho salutato la mia micia dopo quasi 17 anni di vita insieme.

sono d'accordo con le parole dette da chi mi ha preceduta e ancora ho le lacrime agli occhi quando leggo una storia come la tua, ma hai fatto il massimo che si può fare per gli esseri ai quali si vuole bene: darle una bella vita, piena d'amore e tenerezze. non farti sensi di colpa inutili per quel momento, non è nulla in confronto agli altri momenti che avete vissuto insieme!

Lina72
04-03-2012, 19:08
Cara Maria Grazia di cosa vuoi sentirti in colpa? di avere dato una vita lunga e felice a questa micia?
hai fatto quello che tanti altri esseri "umani" non fanno: rispettare il ricordo dei propri cari prendendosi cura del loro amico peloso. Quella gatta ti era immensamente grata come solo gli animali sanno fare di questo devi essere sicura....

kiwi&mirtillo
04-03-2012, 19:34
Non so cosa aggiungere e sono troppo commossa per farlo.
Ti mando un abbraccio forte. E ti do il benvenuto sul forum: qui qualcuno che aiuta ad asciugare le lacrime lo troverai sempre :)

Buonanotte Priscia. Fai sapere alla tua mamma quanto la ami e che non ha nessuna colpa. :31:

melissa
04-03-2012, 19:45
Un saluto alla tua Priscia e un abbraccio a te:littleangel:

Sara87
04-03-2012, 20:08
Ciao Maria Grazia,
ti mando anche io un forte abbraccio e dò l'ultimo saluto alla tua bella Priscia. <3

Va lentina
04-03-2012, 20:33
Un abbraccio anche da me che ho ancora il cuore che sanguina ripensando al mio Baldo. E' un destino triste che accomuna coloro che amano i loro animali più di loro stessi. La tua Priscia da lassù ti veglia e va in giro a raccontare con infinito orgoglio, la sua fortuna nell'averti incontrata.

Luana
04-03-2012, 21:15
:cry: ma no che colpa hai tu? Mi spiace tantissimo e qui possiamo tutti capire come ti senti, dalle tue parole traspare tanto amore e dolore, ma credimi non è colpa tua...sarebbe potuto succedere mentre eri a dormire a letto o sotto la doccia,pensa invece alla vita piena d'amore che le hai dato...ti abbraccio forte forte...

violapensiero
04-03-2012, 21:24
Cara Maria Grazia, il 20 dicembre all'improvviso a 8 anni la mia Celestina mi ha lasciato per un ictus maledetto.
So cosa si prova, il cuore mi sanguinerà per sempre lo so, e leggendo della tua Priscia immaginavo lo strazio, il dolore, l 'abbattimento, e la solitudine del cuore.
Non tutti i gatti sono uguali. Ci sono i mici che ti prendono l'anima...e quelli non ti rassegni mai a perderli...
Ma loro, proprio loro ti aiutano. La tua Priscia ti è vicina...:31:

Ele :)
04-03-2012, 22:28
Il mio micio Cicerone, anche lui di quasi 18 anni, è morto lo scorso 19 marzo, quasi un anno fa... Anche io mi sono sentita in colpa dopo la sua morte: per averlo fatto operare anche se era anziano (non c'era altra scelta ma irrazionalmente mi sono sentita in colpa lo stesso), per non averlo portato prima in clinica quando ho visto che stava male (il veterinario diceva che era normale ma io inconsciamente avevo capito che non era così) e per tante altre cose... Non è razionale il senso di colpa ma viene lo stesso... Credimi ti capisco!!! E' normale che tu ti senta così, ma cerca di concentrarti sulle cose positive, pensa a tutto il bene che hai dato alla micia in tanti anni e a tutto il bene che lei ha dato a te. Non potevi prevedere il futuro, come facevi a sapere che la situazione sarebbe peggiorata all'improvviso? E' stato solo un caso e tu non hai nessuna colpa. Ti mando un abbraccio forte e vedrai che pian piano il dolore diminuirà un po'.

DonPepeDeVega
05-03-2012, 07:30
.. non ti fare colpe che non hai...

.. un abbraccione.. :31:

milka
05-03-2012, 08:19
Io ti posso solo mabadare un abbraccio forte forte.

:31:

Ciao miciona bella, riposa in pace ora. :cry:

Romy
05-03-2012, 11:30
La tua Priscia da lassù ti veglia e va in giro a raccontare con infinito orgoglio, la sua fortuna nell'averti incontrata.

Che belle parole,Vale! E sono sicura che valgono anche per il tuo micione,anche lui è stato tanto fortunato a incontrare te!

Giuseppe
05-03-2012, 12:29
ma non riesco a perdonarmi per non aver capito e averla lasciata sola proprio quando aveva più bisogno di me. Non riesco a smettere di piangere.

Ciao Maria Grazia,
comprendo il tuo dolore, sebbene io non ho vissuto questo momento terribile e spero di non doverlo trascorrere, preferisco andarmene prima io perchè, anche io come te mi si spezzerebbe il cuore se la mia Stellina mi lasciasse.
Non darti colpe, l'hai amata e lei ha vissuto questo tuo amore al massimo, contraccambiandolo in ogni suo gesto, era in casa, per lei la sua casa.
In questo istante sarà sul ponte e sicuramente ti starà guardando, incontrerà altri gatti e gli dirà quanto è stata fortunata a trovare chi l'ha amata.
Maria Grazia, la sua seconda vita sarà felice e senza dolori, avendo sempre nel suo cuore te.
:31:

Pepi66
05-03-2012, 13:49
Ciao, mi spiace tanto per la tua miciona, ma non devi sentirti in colpa, hai fatto tutto quello che potevi e lei ha sentito tutto il tuo amore per lei .... purtroppo è sempre triste quando ci lasciano i nostri amici pelosi, ma loro non ci abbandonano mai, sono sempre vicini a noi, anche se in un'altra forma ... la scorsa estate ci ha lasciati il micione di mio cognato, anche lui di 17 anni, soffriva di insufficienza renale da diversi anni, era oramai uno scheletrino che camminava .. fino all'ultimo mio cognato ha fatto di tutto, ma l'ultima crisi che ha avuto, nonostante la corsa in clinica, la dottoressa ha detto che non aveva più le forze per combattere e che stava soffrendo troppo e mio cognato, con tanta fatica, lo ha accompagnato nel suo ultimo viaggio ... è stata dura, ma il suo micione è sempre lì accanto a lui, nel suo cuore ed in quello di tutti noi che lo abbiamo amato ....
Un abbraccio

Maria Grazia
05-03-2012, 17:19
Ciao a tutti. Sono di nuovo qui perchè è l'unico posto dove riesco a sentire un po' di sollievo.
Nella vita di tutti i giorni devo comportarmi come se fosse tutto a posto. I miei colleghi di lavoro pensano che sono passati già quattro giorni e che ormai va tutto bene. Invece io non riesco a cambiare le mie abitudini. Quando arrivo a casa la prima cosa che faccio è cercarla, come ho sempre fatto per tutti questi anni, per vedere se stava bene, se aveva mangiato, se aveva fatto pipì.
Lei dormiva sempre con me e, poichè era anziana ed aveva i riflessi molto lenti, stavo sempre attenta a come mi muovevo, a come scendere dal letto, a come girarmi. La mattina quando mi sveglio continuo a fare gli stessi gesti, preoccupandomi di non schiacciarla. La sera stava in agguato, aspettando che mi sedessi sul divano, per potersi immediatamente sdraiare sulle mie gambe.
So di esagerare e di stare approffitando della vostra pazienza, ma questo è l'unico posto dove sento di poterlo fare.

Grazie
Maria Grazia

ausilia
05-03-2012, 17:23
non preoccuparti
la nostra non è pazienza, è solidarietà

Giuseppe
05-03-2012, 17:34
Maria Grazia,
come giustamente ha scritto ausilia, qui trovi tanta solidarietà, io personalmente ho già scritto della mia situazione, quindi non mi ripeto, però sempre in questo forum, le persone sono tutte bravissime, non devi preoccuparti di scrivere come ti senti, quello che provi, chiedere, in questo spazio, ho capito che non esiste uomo/donna, non c'è la differenza perchè tutto è sempre e comunque fatto per loro, i nostri amici pelosetti.
Siamo persone con la nostra vita, qualunque essa sia, ma abbiamo in comune l'amore per i nostri compagni a 4 zampe.
Il dolore che stai provando, i gesti che quotidianamente fai anche se lei non c'è, sono parte di quell'amore che è nato e che hai dato a lei.
Non stai esagerando e non pensarci nemmeno alla pazienza, qui siamo una grande famiglia.

piccolopulce
05-03-2012, 17:36
Maria Grazia,
come giustamente ha scritto ausilia, qui trovi tanta solidarietà, io personalmente ho già scritto della mia situazione, quindi non mi ripeto, però sempre in questo forum, le persone sono tutte bravissime, non devi preoccuparti di scrivere come ti senti, quello che provi, chiedere, in questo spazio, ho capito che non esiste uomo/donna, non c'è la differenza perchè tutto è sempre e comunque fatto per loro, i nostri amici pelosetti.
Siamo persone con la nostra vita, qualunque essa sia, ma abbiamo in comune l'amore per i nostri compagni a 4 zampe.
Il dolore che stai provando, i gesti che quotidianamente fai anche se lei non c'è, sono parte di quell'amore che è nato e che hai dato a lei.
Non stai esagerando e non pensarci nemmeno alla pazienza, qui siamo una grande famiglia.

Quoto in tutto! Un abbraccione!

Romy
05-03-2012, 17:37
non preoccuparti

Ha ragione ausilia,Maria Grazia,non farti problemi a sfogarti qui.
Solo chi ha amato tanto un animale può capirti in pieno,qui nessuno ti dirà mai "in fondo,era solo un gatto" e tutti condividiamo il tuo dolore. Io dico sempre che perdere un cane o un gatto è un vero lutto,che va elaborato con il tempo,non si può pretendere,dopo pochi giorni,di buttarsi il dispiacere alle spalle,non "funziona" così. Però,vedrai,piano piano il dolore si farà meno insopportabile e farà spazio ai ricordi belli e ti troverai a pensare alla tua micina non più con angoscia,ma con serenità ricordando il tempo passato insieme. E magari,tra un po',ti verrà voglia di aprire il tuo cuore anche all'idea di adottare un altro micino che non sarà mai il sostituto della tua micetta,che resterà insostituibile e unica,ma con il quale iniziare un'altra bellissima storia d'amore.
Un abbraccio

Pilù86
05-03-2012, 17:41
Mi dispiace molto...posso solo dirti che sono con te con il pensiero, ti mando un abbraccio forte forte :(

AnnaLucy
05-03-2012, 21:04
Maria Grazia :31::31::31::31:

prinzyinga
05-03-2012, 21:19
Cara Maria Grazia, dopo la morte del mio grande amore Tyler ho fatto gli stessi gesti per anni quindi ti capisco bene e in quei 4 anni non ho voluto aprire il mio cuore ad un altro gatto perche' ognuno ha i suoi tempi , poi un giorno e' arrivato il Gegio e poi la piccola tribu' :-)
I miei colleghi il giorno che e' morta la mia piccola Princy si sono messi a ridere e quella che pensavo fossa un'amica mi ha scritto " so quanto tenevi a lei " come se fosse un oggetto e non una figlia...
ti capisco cara e ti abbraccio, fai bene a parlarne e sfogarti sul forum come vedi qui tante persone ti capiscono e poi sfogarsi fa bene ...come vedi l'ho appena fatto anche io e ti chiedo scusa perche' ho approfittato del tuo post
ti mando un abbraccio davvero sincero e continua a scrivere se ti fa bene, qui come ti hanno detto troverai tanta solidarietà e affetto!
Sei stata speciale per la tua Priscia almeno quanto lei lo e' stata per te.
Mi ha colpito molto anche il fatto che l'hai ereditata dalla zia , e' stato un gesto di grande amore

leoncina
05-03-2012, 21:45
Ti sono vicina in questo momento di dolore. Ogni volta che leggo queste storie piango perchè penso al giorno in cui dovrò affrontare ciò coi miei mici, i miei angeli pelosi, la gente che pensa si esageri quando diciamo che sono i nostri bimbi è perchè non ha mai avuto un amico peloso vicino e mi dispiace per loro perchè non sanno che si perdono tanto tanto amore vero, quello che c'è stato fra te e Priscia, conservala nel cuore e l'avrai sempre vicina!

kesmao
06-03-2012, 09:34
Scusate lo sfogo, ma non riesco a perdonarmi per non aver capito e averla lasciata sola proprio quando aveva più bisogno di me. Non riesco a smettere di piangere.

Mi dispiace per la morte della tua gattina ma mi spiace anche che tu ti senta in colpa. Le hai dato tanto amore in questi anni, concentrati e confortati con questo... non ti angustiare per il solo fatto di essere uscita quella sera. Del resto una gattina così anziana e malata poteva star male in qualsiasi momento della giornata, all'improvviso e "senza preavviso".. mica potevi stare sempre a casa per non lasciarla sola... ti abbraccio

kesmao
06-03-2012, 09:43
So di esagerare e di stare approffitando della vostra pazienza, ma questo è l'unico posto dove sento di poterlo fare.Grazie
Maria Grazia

"esagera" pure... in questo forum per fortuna trovi soltanto persone che amano i gatti esattamente come te e che comprendono esattamente il tuo stato d'animo... Sii forte, pian piano il dolore diventerà meno straziante e lascierà il posto solo a dolci ricordi. Ps prendi un'altra gattina quando ti sentirai pronta... ;)

GioyMia
06-03-2012, 09:47
mi dispiace tanto per la tua perdita, è come se una parte di noi morisse con loro e chi non ha mai amato un peloso non può capire.. non è che gli altri non sono sensibili, proprio non possono capire cosa significhi. datti tempo, l'amore che hai dentro non è morto, solo messo da parte fino a che non sarai abbastanza forte da aprire il tuo cuore di nuovo.. ne sono certa, è questione di tempo.. :31:

lialina
06-03-2012, 10:31
Ho letto solo ora... :31:

antol
06-03-2012, 15:31
in quei 4 anni non ho voluto aprire il mio cuore ad un altro gatto perche' ognuno ha i suoi tempi
...anche io ho impiegato quattro anni...avevo giurato mai più poi Pelosetta mi ha fregato perché si è adottata da sola, la furbetta :micimiao05:

prinzyinga
06-03-2012, 15:39
...anche io ho impiegato quattro anni...avevo giurato mai più poi Pelosetta mi ha fregato perché si è adottata da sola, la furbetta :micimiao05:

fanno sempre cosi' i furbetti :micimiao12:

Berencastle
06-03-2012, 16:09
quando morì, la mia prima gattina aveva solo un anno. è uno dei ricordi più tristi della mia vita. nessuno dei miei amici riuscii a capire il mio dolore, il vuoto noioso che avevo dentro di me. lei era quanto di più dolce avevo, ancora adesso quando ci penso mi vengono i lucciconi (nonostante la faccia da diavolo che mi ritrovo).
se vuoi un consiglio prendi un nuovo micio, non perchè devi dimenticare il vecchio, ma per mettere a frutto la dolcezza che lei ti ha regalato.

Maria Grazia
07-03-2012, 20:54
Adesso che sono passati alcuni giorni, volevo intervenire un'ultima volta in questo post per ringraziare di cuore tutte le persone che mi hanno confortato in questi giorni.
Non so niente di voi, i vostri nomi, la vostra età o cosa facciate nella vita, ma posso sinceramente dire che la fortuna di aver trovato questo posto e persone come voi ha reso il tutto un po' meno atroce in un modo che ancora adesso non riesco a capire pienamente. Mi sono sentita più capita da voi che dalle persone che frequento ogni giorno nella mia vita. Grazie, grazie, grazie.

LaT
07-03-2012, 21:14
Prego Maria Grazia, ma resta comunque con noi, mi raccomando :)

violapensiero
07-03-2012, 21:26
Grazie a te per aver condiviso con noi una parte del tuo cuore...
Rimani.

ausilia
07-03-2012, 21:30
andare via adesso...ma no!
la tua esperienza può essere utile ad altri e condividerla può far bene a te
se non ti crea problemi, ti prego resta

carmen63
07-03-2012, 23:20
ho appena letto e ti capisco benissimo ....................sono passati tre anni e mezzo da quando la mia lilly mi ha lasciato e non c'è giorno che non la penso e spesso mi sembra di sentirla vicino a me ti abbraccio con affetto ........la mia lilly aveva solo 4 anni ed era meravigliosa una meravigliosa bimba pelosa cucciola di sicuro ora sono insieme sul ponte dell'arcobaleno e ci guardano ..

Kimba
08-03-2012, 06:06
Qui ti capiamo tutte benissimo e non ti devi vergognare.
Mi dispiace infinitamente per quello che è successo, ma non devi sentirti in colpa.
La tua micia è volata sul Ponte dopo 18 anni vissuti avvolta dall'amore più assoluto.
Le hai dato tanto e lei lo sa.
Ora è felice sul Ponte insieme a tutti gli altri pelosi che l'hanno preceduta
La conosci la storia del Ponte?

http://www.bairo.info/pontearcobaleno.html

La tua piccina non ti abbandonerà mai stanne certa.
Ti abbraccio forte forte.:cry:Un abbraccio anche da parte mia a MARIA GRAZIA;oggi 8 Marzo un agurio di cuore anche a tutte le donne che piangono;........e non ci sarà piu' pianto....ma gioia.....quando li ritroveremo...........:confused:

Romy
08-03-2012, 06:21
Resta con noi,continueremo a farci compagnia reciprocamente e a condividere dolori ma anche gioie,vedrai.

Giuseppe
08-03-2012, 10:48
Adesso che sono passati alcuni giorni, volevo intervenire un'ultima volta in questo post per ringraziare di cuore tutte le persone che mi hanno confortato in questi giorni.
Non so niente di voi, i vostri nomi, la vostra età o cosa facciate nella vita, ma posso sinceramente dire che la fortuna di aver trovato questo posto e persone come voi ha reso il tutto un po' meno atroce in un modo che ancora adesso non riesco a capire pienamente. Mi sono sentita più capita da voi che dalle persone che frequento ogni giorno nella mia vita. Grazie, grazie, grazie.

Ciao Maria Grazia,
i giorni passano, trascorrono lenti o veloci, ma i ricordi restano e sono questi ricordi che terrranno vivo il ricordo della tua micina, non per il dolore che stai provando, non per l'assenza che adesso stai vivendo, ma per i giorni trascorsi insieme, per l'amore incondizionato che vi siete scambiate, per quei momenti magici trascorsi insieme.
Qui non è importante sapere chi siamo, cosa facciamo e come la pensiamo, una sola cosa ci accomuna sia per chi ha un gatto o un cane, oppure per chi purtroppo non c'è più, è l'amore sincero verso di loro.
Hai trovata questo spazio dove ci sono solamente persone che sanno e capiscono quello che provi, si aiutano per risolvere problemi piccoli e grandi, è un gruppo omogeneo dove puoi farne parte perchè hai amato una gattina e sei stata amata da lei, quindi sei dei nostri, non puoi andare via, la tua esperienza può sicuramente essere di aiuto ad altri, che sono presenti o che entreranno in futuro, ogni persona può aiutare gli altri ed i pelosetti.
Maria Grazia non rimanere sola, qui stiamo aspettando di sapere come stai, come va e che sei dei nostri.
Un abbraccio

milka
08-03-2012, 10:54

Maria Grazia, non te ne andare però...resta tra noi. E poi magari chissà...un giorno un nuovo amico fuseggiante potrebbe incrociare la tua strada.

Il dolore per la perdita della tua gattina ora è troppo forte e vivo ma noi siamo qui e ti capiamo benissimo perchè quasi tutti ci sono passati, molti più e più volte. Quindi, resta, dai. Se vuoi raccontaci di te, della tua vita, del tuo dolore di adesso, dei ricordi che hai della tua micia di quando stava bene...noi ti ascolteremo in silenzio se vorrai.

Un abbraccio grande grande. :kisses:

Luana
08-03-2012, 12:02
non preoccuparti

...ben detto ausilia! E per la stessa solidarietà ti chiediamo di rimanere :micimiao02:

pilar78
08-03-2012, 14:49

Volendo usare il titolo di un film appena uscito nelle sale "Un giorno tutto questo dolore ti sarà utile",mi viene da dirti,se puoi,trova il modo di trovare un'altro pelosetto,non per dimenticarti in fretta del tuo,ma per far capire quanto amore hai ancora da dare a chi riempirà le tue giornate di sole e di pioggia,insomma un nuovo inizio da raccontare,se vuoi,ancora qui nel forum.
Un forte abbraccio Maria Grazia.

ghigo
08-03-2012, 15:05

Il forum esiste per questo, perchè proviamo tutti le stesse cose, gli stessi sentimenti e purtroppo molti di noi sono passati per la stessa strada.
Rimani qui, parla un po', porta la tua eseprienza, anche se il mio consiglio, come quello di molti altri, è quello di prendere al più presto un altro micio.
Non sarà un sostituto della gattina che se n'è andata, ma semplicemente un altro gatto, con il suo carattere e i suoi sentimenti, ma l'amore ed il calore tra di voi sarà il medesimo.

rossana
08-03-2012, 16:40
Volendo usare il titolo di un film appena uscito nelle sale "Un giorno tutto questo dolore ti sarà utile",mi viene da dirti,se puoi,trova il modo di trovare un'altro pelosetto,non per dimenticarti in fretta del tuo,ma per far capire quanto amore hai ancora da dare a chi riempirà le tue giornate di sole e di pioggia,insomma un nuovo inizio da raccontare,se vuoi,ancora qui nel forum.
Un forte abbraccio Maria Grazia.

sono pienamente daccordo con te! io ho scoperto questo forum nel momento più brutto della mia vita la morte di Pokotà avvenuta 2 anni e 4 mesi. Ora ho una piccola monella da 2 anni e 3 mesi che riempie le mie giornate rimaste vuote ed inutili senza Pokotà...dopo tutto questo tempo e ormai alla fine della mia gravidanza Bianca è l'essere più importante senza di lei non ce l'avrei fatta...ma nel mio cuore lui il mio primo pelosetto c'è sempre e non passa giorno che pensi a lui e settimana che non vado a trovarlo...prendine un altro e vedrai quanto è bello tornare a vivere! ti abbraccio forte.

sumire_iwaya
08-03-2012, 17:27
Ciao Maria Grazia, ho letto solo ora... mi dispiace tanto !!!
Quando il compagno di vita "peloso" che abbiamo amato così tanto ci lascia, se ne va anche una parte di noi ed è straziante.
Ti mando un abbraccio grandissimo.

Ps: se per te non è troppo doloroso... resta con noi ! :)