Visualizza Versione Completa : Help: antiparassitari per gatti che stanno solo in casa
Ciliegia
13-03-2012, 08:41
Ciao ragazzi…ho letto quasi tutti i thread in cui si parlava di antiparassitari ma non sono riuscita a farmi un'idea. Quindi perdonatemi se chiedo cose già dette ma sono abbastanza confusa: non so se devo mettere l'antiparassitario oppure no. I miei gatti hanno 14 e 2 anni e hanno sempre vissuto solo in casa, al max sui davanzali di finestre e porta finestre protette da zanzariere. Non ho mai usato antiparassitari ma ora, leggendo qua e là sul forum mi sono venuti mille dubbi...:shy:
Mi illuminate per favore?
personalmente lo metto solo d'estate, ogni mese e mezzo, per tre volte..... (anche i miei stanno solo in casa e sul balconcino.
Ciliegia
13-03-2012, 08:49
personalmente lo metto solo d'estate, ogni mese e mezzo, per tre volte..... (anche i miei stanno solo in casa e sul balconcino.
Quale metti delice?
Quale metti delice?
allora, normalmente metto il frontline combo , se vedo che c'è anche qualche acaro, metto lo stronghold...
Anche le mie pupe stanno sempre in casa ma io a loro lo metto ogni mese.
lunanera
13-03-2012, 10:00
allora, normalmente metto il frontline combo , se vedo che c'è anche qualche acaro, metto lo stronghold...
il gatto che vive in casa non può avere acari che prendono solo da fuori a differenza delle pulci.
quindi o gli è rimasto da prima e non è mai stato debellato o di acaro non si tratta
spesso la sporcizia viene confusa con l'acaro e strong per altro mi dice il mio vet che non uccide gli acari ma li "blocca" quindinel tempo alcuni muoino altri invece no.
il gatto che vive in casa non può avere acari che prendono solo da fuori a differenza delle pulci.
quindi o gli è rimasto da prima e non è mai stato debellato o di acaro non si tratta
spesso la sporcizia viene confusa con l'acaro e strong per altro mi dice il mio vet che non uccide gli acari ma li "blocca" quindinel tempo alcuni muoino altri invece no.
Ma allora come mai la mia Albina almeno 2 volte l'anno ha pulci (una volta)e acari sempre in primavera e autunno? Forse perchè pur non uscendo scavando nelle piante d'appartamento trova parassiti? Lei adora anche dormirci sopra,scavarle e quando le bagno immerge il musetto nella terra bagnata sporcandosi tutta.:confused:
Antiparassitario si (per me, Stronghold forever), quando si alzano le temperature.
Più o meno marzo/aprile, fino a ottobre compreso.
luna il fatto è che oscar, quando lo ho preso ne aveva a bizeffe, per cui per un anno abbondante ho dovuto fare cicli di stronghold, ora è già da un bel po che nn ne vedo, però ogni tanto una pipetta di stronghold la metto...
lunanera
13-03-2012, 10:27
Ma allora come mai la mia Albina almeno 2 volte l'anno ha pulci (una volta)e acari sempre in primavera e autunno? Forse perchè pur non uscendo scavando nelle piante d'appartamento trova parassiti? Lei adora anche dormirci sopra,scavarle e quando le bagno immerge il musetto nella terra bagnata sporcandosi tutta.:confused:
si potrebbe prenderle dalle piante o da uccellini che si posano sul tuo balcone
luna il fatto è che oscar, quando lo ho preso ne aveva a bizeffe, per cui per un anno abbondante ho dovuto fare cicli di stronghold, ora è già da un bel po che nn ne vedo, però ogni tanto una pipetta di stronghold la metto...
infatti dai forza a ciò che dico non erano state debellate del tutto e tornavano perchè lo strong non li elimina ma solo li addormenta. di solito quando si debellano se non escono davvero e non c'è possibilità di uccellini e colombe sui balconi che frequentano non li prendono più.
dis olito invece a volte compaiono delle sorte di otiti che assomigliano ad acari ma che non lo sono
fedefaith
13-03-2012, 10:36
si potrebbe prenderle dalle piante o da uccellini che si posano sul tuo balcone
infatti dai forza a ciò che dico non erano state debellate del tutto e tornavano perchè lo strong non li elimina ma solo li addormenta. di solito quando si debellano se non escono davvero e non c'è possibilità di uccellini e colombe sui balconi che frequentano non li prendono più.
dis olito invece a volte compaiono delle sorte di otiti che assomigliano ad acari ma che non lo sono
Ho appena trattato Giulio con lo stronghold per lo stesso motivo "acari". Ma come si fa a debellarli del tutto? Anche lui ne ha avuto parecchi da piccolo e ogni tanto ritornano (vive solo in casa e ha un balcone molto protetto dove difficilmente arriva qualcosa (niente colombe/piccioni).
Ho appena trattato Giulio con lo stronghold per lo stesso motivo "acari". Ma come si fa a debellarli del tutto? Anche lui ne ha avuto parecchi da piccolo e ogni tanto ritornano (vive solo in casa e ha un balcone molto protetto dove difficilmente arriva qualcosa (niente colombe/piccioni).
io oltre allo stronghold usavo anche l'acacerulen , che sono gocce da mettere direttamente nelle orecchie. me lo aveva prescritto la vet ....
Ciliegia
13-03-2012, 13:23
uhm:confused:
quindi mi consigliate di trattarli con lo stronghold almeno nei mesi estivi?
mariteca
13-03-2012, 13:31
Io non metto niente, nemmeno d'estate ... mai avuto problemi
Ciao, mi spiegate come metterlo e dove? Io ho provato a metterlo (dietro al collo) una decina di giorni fa alla mia gattina di 6 mesi (l'advocate per gatti che pesano meno di 4Kg) ma è colato e lei lo ha leccato. Non vi dico le scene! Ha pure vomitato un po' di saliva.
L'Advocate secondo voi è un buon prodotto o è meglio qualche altra marca?
Ciao, mi spiegate come metterlo e dove? Io ho provato a metterlo (dietro al collo) una decina di giorni fa alla mia gattina di 6 mesi (l'advocate per gatti che pesano meno di 4Kg) ma è colato e lei lo ha leccato. Non vi dico le scene! Ha pure vomitato un po' di saliva.
L'Advocate secondo voi è un buon prodotto o è meglio qualche altra marca?
L'advocate è ottimo, è al pari dello stronghold, lo uso anche io a volte.
per metterlo, non ci sono tanti modi.... devi spostare il pelo nella zona della nuca e metterlo li, a contatto diretto con la pelle, cercando di metterlo il meno possibile sul pelo.... tra l'altro nel foglietto illustrativo c'è un disegno dove si capisce molto bene, come fare....
uhm:confused:
quindi mi consigliate di trattarli con lo stronghold almeno nei mesi estivi?
Per me si, questo come "regola" generica. Se peró tu vedessi che non si grattano mai, puoi anche soprassedere, purché, alla prima pulcetta, corri ai ripari.
Ciliegia
13-03-2012, 14:16
Per me si, questo come "regola" generica. Se peró tu vedessi che non si grattano mai, puoi anche soprassedere, purché, alla prima pulcetta, corri ai ripari.
Okkk!!:)
Il giovane in effetti si gratta ogni tanto:confused:, lo pettino regolarmente perchè ha il pelo lungo e non ho mai visto animaletti, ma tant'è.
Allora stasera passo in farmacia e lo prendo..dovrebbe essere quello col tappo blu se non sbaglio.
Francesca Maria
13-03-2012, 14:17
scusate, so che se ne era già parlato l'anno scorso, ma ho la memoria corta! :rolleyes:
La differenza principale tra il Frontline Combo e lo Stronghold è che il Frontlina protegge dalle secche ma non dagli acari, mentre per lo Stronghold è il contrario, giusto? :confused:
Okkk!!:)
Il giovane in effetti si gratta ogni tanto:confused:, lo pettino regolarmente perchè ha il pelo lungo e non ho mai visto animaletti, ma tant'è.
Allora stasera passo in farmacia e lo prendo..dovrebbe essere quello col tappo blu se non sbaglio.
Se prendi lo Stronghold, quello per gatti adulti credo sia la confezione blu, si.
scusate, so che se ne era già parlato l'anno scorso, ma ho la memoria corta! :rolleyes:
La differenza principale tra il Frontline Combo e lo Stronghold è che il Frontlina protegge dalle secche ma non dagli acari, mentre per lo Stronghold è il contrario, giusto? :confused:
Stronghold si acari e alcuni tipi di vermi, no zecche.
Frontline combo, si zecche, no vermi e acari.
kiwi&mirtillo
13-03-2012, 15:55
Se prendi lo Stronghold, quello per gatti adulti credo sia la confezione blu, si.
Ciliegia.. beccati questo:
http://www.micimiao.net/forum/showpost.php?p=1734026&postcount=128
anche nel QUI del quote c'è un post con indicazioni utili ;)
Ti ricambio il favore :D
Ciliegia
13-03-2012, 16:03
Ciliegia.. beccati questo:
http://www.micimiao.net/forum/showpost.php?p=1734026&postcount=128
anche nel QUI del quote c'è un post con indicazioni utili ;)
Ti ricambio il favore :D
:D che pirlona che sono:81:
Bene..da quello che leggo nel mio e nel tuo post, stasera andiamo a prendere lo stronghold:rolleyes:
kiwi&mirtillo
13-03-2012, 16:13
stasera andiamo a prendere lo stronghold:rolleyes:
se non litigo con la farmacista dopo la mia telefonata surreale :rolleyes:
Lollo x Luna
13-03-2012, 18:22
Antiparassitario si (per me, Stronghold forever), quando si alzano le temperature.
Più o meno marzo/aprile, fino a ottobre compreso.
idem ma da maggio a settembre :-)
idem ma da maggio a settembre :-)
Si beh, dipende dalle temperature. Lo scorso anno ad esempio, a ottobre qui ci sono state temperature estive, era bene darlo.
Il periodo è indicativo, ma grosso modo è quello :)
lunanera
13-03-2012, 20:33
a me fanno usare sempre il tresaderm solo in casi estremi di gatti non trattabili per dieci giorni mi dicevano di usare l'advocate ma bene o male è come lo stronghold.
io per gli acari mi sono trovata male con entrambi un pizzico meglio con l'advocate ma con strong proprio zero per tutto pulci comprese
lunanera
13-03-2012, 20:38
Stronghold si acari e alcuni tipi di vermi, no zecche.
Frontline combo, si zecche, no vermi e acari.
a me il front lo fanno usare anche per gli acari ma mi hanno consigliato di metterlo dentro le orecchie. mi dice il vet che non c'è scritto ma va bene .... e in effetti non ha fatto male ...boh
Lollo x Luna
13-03-2012, 23:52
Si beh, dipende dalle temperature. Lo scorso anno ad esempio, a ottobre qui ci sono state temperature estive, era bene darlo.
Il periodo è indicativo, ma grosso modo è quello :)
si, ho detto cosi per fare il ragazzo alternativo....:418:
si, ho detto cosi per fare il ragazzo alternativo....:418:
Hihi...no ma è giusto, mese piú mese meno, il periodo è anche quello che consideri tu :)
Ciliegia
14-03-2012, 07:46
Allora...comprato quello blu per gatti adulti. Ma non l'ho ancora messo...devo mettere una pipetta intera a gatto???:61::28:
Allora...comprato quello blu per gatti adulti. Ma non l'ho ancora messo...devo mettere una pipetta intera a gatto???:61::28:
Certo, se il peso rientra nel range, una pipetta a gatto.
Ciliegia
14-03-2012, 07:56
Certo, se il peso rientra nel range, una pipetta a gatto.
Grazie T...non so, son stordita, con le confezioni per cani e la doppia concentrazione mi sono confusa e non sapevo più che fare! Mi sono resa conto adesso che quelle da gatto son già giuste:shy:
Sì sì pesano uno 4,5kg e uno 3,5kg..stasera operazione stronghold!:approve:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.