PDA

Visualizza Versione Completa : non capisco che malattia hanno due gattine

Archi
13-03-2012, 12:03
chiedo aiuto e consiglio a voi, amici dei mici....sono dispiaciuta perchè una gatta sana, senza felv e fiv, con emocromo buono, all'improvviso non ha mangiato più, si sforzava di bere ma rimetteva l'acqua subito dopo...il veterinario le ha fatto una radiografia da cui non si è visto nulla di strano...ma dopo un paio di giorni di flebo, per sostenerla, è morta comunque...e ora anche un'altra gattina sta così...non so che devo fare, mi sento impotente
se qualcuno di voi può darmi un consiglio

laura
13-03-2012, 12:12
ciao, mi dispiace molto per la tua micina, spero che l'altra si riprenda.

Ma le mice uscivano? E' possibile che siano state avvelenate?

francef80
13-03-2012, 12:17
senti, io non sono un medico nè una grande esperta di gatti, però oltre alla radiografia hanno fatto qualcos'altro? un esame del sangue ad esempio, per escludere eventuali tossine?
se uscivano, l'avvelenamento non puoi escluderlo. magari non intenzionale, potrebbero aver mangiato qualcosa di contaminato.
io tornerei dal veterinario con la seconda, e chiederei di controllare la presenza di tossine.

ad esempio, so che i veleni usati per le derattizzazioni inducono i topi a cercare l'acqua, e l'antidoto è la vitamina K.

kiwi&mirtillo
13-03-2012, 12:54
età della micina? terapie e esami precisi fatti? febbre? diarrea? ci sono altri sintomi oltre l'inappetenza? ittero? gonfiori?

mi dispiace moltissimo per la piccola volata sul ponte, ma se ci dai più info possibile possiamo provare a darti una mano per la cucciola che sta male ora..

Archi
13-03-2012, 13:34
niente febbre , mè diarrea, nè gonfiori, esame del sangue con valori perfetti, senza tossine...la piccola che sta male ora ha gli stessi sintomi eppure non si rileva nulla di anomalo...

Va lentina
13-03-2012, 13:37
Di dove sei Archi? Magari possiamo vedere se qualche utente può consigliarti qualche veterinario per sentire un altro parere.

kiwi&mirtillo
13-03-2012, 13:39
quanto ha la piccola?
che esami hai fatto oltre l'emocromo? ci posti i valori?
che test? fiv, felv, corona, toxo, hemob
parassiti?
eco e radiografia?

cosa dice il vet?

laura
13-03-2012, 13:39
età delle micine? anche io correrei a sentire un altro parere...

WERTHER
13-03-2012, 19:31
A volte sono dei virus, come il calicivirus, che si modificano e danno una malattia dall'esito mortale con decorso brevissimo. Queste forme colpiscono anche i gatti vaccinati.

Ciao

aladino78
13-03-2012, 20:04
niente febbre , mè diarrea, nè gonfiori, esame del sangue con valori perfetti, senza tossine...la piccola che sta male ora ha gli stessi sintomi eppure non si rileva nulla di anomalo...

Se sei di milano, ammesso e non concesso che sia una malattia virale, posso darti in regalo un flaconcino di virbagen omega, è interferone e spesso aiuta in caso di virus, tanto più se sono "tosti". Parlane col tuo veterinario. E magari valuta con lui se non sia il caso di dare della vitamina k (se la micia esce, se è di casa non può aver preso veleno per topi), anche per non lasciare nulla di intentato.

Archi
14-03-2012, 22:44
Di dove sei Archi? Magari possiamo vedere se qualche utente può consigliarti qualche veterinario per sentire un altro parere.

grazie, davvero grazie a tutti, ma anche questa piccolina è morta ieri pomeriggio...e non siamo riusciti a capire:cry:

Archi
14-03-2012, 22:46
Se sei di milano, ammesso e non concesso che sia una malattia virale, posso darti in regalo un flaconcino di virbagen omega, è interferone e spesso aiuta in caso di virus, tanto più se sono "tosti". Parlane col tuo veterinario. E magari valuta con lui se non sia il caso di dare della vitamina k (se la micia esce, se è di casa non può aver preso veleno per topi), anche per non lasciare nulla di intentato.
grazie...ora dovrò controllare gli altri...ne ho un po' che accudisco

kiwi&mirtillo
15-03-2012, 08:06
A volte sono dei virus, come il calicivirus, che si modificano e danno una malattia dall'esito mortale con decorso brevissimo. Queste forme colpiscono anche i gatti vaccinati.

Ciao

Werther, ma queste forme virali non danno alcun segno negli esami? I valori non si muovono in alcun modo?

Archi, mi dispiace moltissimo.
Spero che siano due casi isolati :(

Archi
15-03-2012, 22:29
Werther, ma queste forme virali non danno alcun segno negli esami? I valori non si muovono in alcun modo?

Archi, mi dispiace moltissimo.
Spero che siano due casi isolati :(

lo spero tanto anch'io...grazie a tutti