PDA

Visualizza Versione Completa : non capisco che malattia hanno due gattine

Archi
13-03-2012, 12:03
chiedo aiuto e consiglio a voi, amici dei mici....sono dispiaciuta perchè una gatta sana, senza felv e fiv, con emocromo buono, all'improvviso non ha mangiato più, si sforzava di bere ma rimetteva l'acqua subito dopo...il veterinario le ha fatto una radiografia da cui non si è visto nulla di strano...ma dopo un paio di giorni di flebo, per sostenerla, è morta comunque...e ora anche un'altra gattina sta così...non so che devo fare, mi sento impotente
se qualcuno di voi può darmi un consiglio

laura
13-03-2012, 12:12
ciao, mi dispiace molto per la tua micina, spero che l'altra si riprenda.

Ma le mice uscivano? E' possibile che siano state avvelenate?

francef80
13-03-2012, 12:17
senti, io non sono un medico nè una grande esperta di gatti, però oltre alla radiografia hanno fatto qualcos'altro? un esame del sangue ad esempio, per escludere eventuali tossine?
se uscivano, l'avvelenamento non puoi escluderlo. magari non intenzionale, potrebbero aver mangiato qualcosa di contaminato.
io tornerei dal veterinario con la seconda, e chiederei di controllare la presenza di tossine.

ad esempio, so che i veleni usati per le derattizzazioni inducono i topi a cercare l'acqua, e l'antidoto è la vitamina K.

kiwi&mirtillo
13-03-2012, 12:54
età della micina? terapie e esami precisi fatti? febbre? diarrea? ci sono altri sintomi oltre l'inappetenza? ittero? gonfiori?

mi dispiace moltissimo per la piccola volata sul ponte, ma se ci dai più info possibile possiamo provare a darti una mano per la cucciola che sta male ora..

Archi
13-03-2012, 13:34
niente febbre , mè diarrea, nè gonfiori, esame del sangue con valori perfetti, senza tossine...la piccola che sta male ora ha gli stessi sintomi eppure non si rileva nulla di anomalo...

Va lentina
13-03-2012, 13:37
Di dove sei Archi? Magari possiamo vedere se qualche utente può consigliarti qualche veterinario per sentire un altro parere.