Visualizza Versione Completa : Opinioni Olistika vet line crokki
Ciao a tutti,
ho acquistato i crokki Olistika vet line perchè privi di schifezze, no ogm no blablablabla e cruelty free. Data la ricetta li considero come premium, ma voi?
Non mi sono ancora arrivati, ne ho comprati tanti, spero di non aver fatto una cavolata!!
Grazie a tutti!!
Silvia
violapensiero
22-03-2012, 22:01
Intanto posta la composizione analitica...
Ps non usare le modalità di scrittura degli sms per favore.
non conosco il prodotto, posto i dati in etichetta del "primi mesi" per farm(c)i un'idea:
ingredienti: pollo disidratato (min 25%), amido di riso gelatinizzato, oli e grassi stabilizzati, pesce disidratato, mais, uova, polpa di cicoria, estratti di proteine del pollo, olio di pesce, erbe officinali attive (lino, aglio, agrimonia, lievito di birra, acerola, santoreggia, timo), MOS (mannanoligosaccaridi), sostanze minerali, taurina, vitamine protette e oligoelementi in forma biodisponibile. Preservato con antiossidanti naturali. Non contiene coloranti ne aromatizzanti artificiali.
Tenori analitici sul tal quale: umidità 9%, proteine gregge 34%, grassi greggi 23%, fibra grezza 1,5%, ceneri gregge 6,5%, calcio 1,2%, fosforo 1,8%, magnesio 0,1%. Energia metabolizzabile per 100 gr. s.s.: 450 Kcal
non mi sembra malaccio ma non capisco affatto perché la proporzione Ca/P sia invertita...forse è un errore di stampa.
violapensiero
22-03-2012, 22:54
Il fosforo è molto alto infatti. E non capisco questa mania di mettere l'aglio ovunque...
Gli olii e i grassi naturalmente non sono indicati come fonte...ceneri medio alte.
Avrei preferito vedere le dosi delle integrazioni vitaminiche. Non capisco il perché delle etichette incomplete.
per i cuccioli i minerali sono molto importanti, ma penso che abbiano invertito a scrivere il valore di calcio e fosforo.
Ciao!
Intanto mi scuso x il mio assenteismo ma pensavo di vedere le risposte sulla mail :-P
Allora mi sono arrivati e se é un errore di stampa ve lo comunico, così per essere precisi.
Grazie Mafalda e violapensiero per le risposte!
Le ceneri medio alte fanno schifo? sono schifezze giusto le ceneri?
magari nel sacco ci sarà scritto la dose delle integrazioni vitaminiche?
Appena lo ritiro da mia mamma vi dico.
Forse ho fatto male a considerarli premium, ma mi sapete rispondere quando avete più informazioni, giusto!
Grazie ragazze!
Appena ho vi dico!
Le ceneri medio alte fanno schifo? sono schifezze giusto le ceneri?
magari nel sacco ci sarà scritto la dose delle integrazioni vitaminiche?
no no, le ceneri sono il minerali alla fine! sono importantissimi, specialmente per i gattini che si devono ancora formare.
aggiornaci, vai.
credo che siano comunque premium, tranquilla, non è che il premium sia il massimo come categoria, ma non è male.
aladino78
24-03-2012, 11:13
Per me la vet line è una delle marche migliori in assoluto, unico difetto (non piccolo) è caruccia.
non l'ho mai provata ma da questa etichetta non so se ne ho troppa voglia, si capisce che alla fine dei conti non è affatto male, ma i grassi sono troppo importanti, non l'ho ribadito ma l'ha detto viola, se non sono animali non sono una buona scelta e comunque il gatto ne deve ingerire di grassi animali, anche se c'è un pochino di olio di pesce, che non ci siano in un prodotto per cuccioli mi pare una falla, ecco, questione minerali strani a parte.
(quando in etichetta non è specificata l'origine si suppone che siano un mix o comunque molto elaborati o comunque i più economici, quindi o vegetali o non troppo sani)
Ciao a tutti di nuovo,
la scatola è arrivata, ma è ancora da mia madre perchè siamo (causa incidente) senza macchina sino a giovedì.
Sul sito dove li ho comprati (80 euro 20 kg) questa etichetta
Ingredienti: pollo disidratato ad alta digeribilità (min 25%), amido di riso gelatinizzato, mais, oli e grassi stabilizzati, pesce disidratato del Mare del Nord, uova, polpa di cicoria, estratti di proteine del pollo, olio di pesce, erbe officinali attive (lino, aglio, tarassaco, eleuterococco, echinacea, ginseng), MOS (mannanoligosaccaridi), sostanze minerali, taurina, vitamine protette, oligoelementi in forma biodisponibile. Preservato con antiossidanti naturali. Non contiene coloranti ne aromatizzanti artificiali.
Tenori analitici sul tal quale: umidità 9%, proteine gregge 33%, grassi greggi 22%, fibra grezza 2%, ceneri gregge 6,5%, calcio 0,9%, fosforo 0,8%, magnesio 0,08%. Energia metabolizzabile per 100 gr. s.s.: 440 Kcal.
Confermerò al momento dell'arrivo a casa (mio padre non ha voluto aprissi la scatola perchè così era più comodo il trasporto)
Grazie dei consigli! E scusate ancora il mio assenteismo
Silvia
Scusate lo spam,
i miei miciotti hanno uno più di un anno e l'altra quasi un anno :)
Silvia
mariteca
29-03-2012, 00:15
Io lo considero un ottimo prodotto, è uno di quelli che ho in lista da provare in futuro ... il difetto (per me) è che se non sbaglio non fanno confezioni oltre i 3 kg .... e il gradimento da parte dei mici non è scontato, vanno provati! :)
Io li ho presi in un sacchetto da venti chili...... Basta cercare.... Ma non posso fare pubblicità, scusa!
Domani finalmente li prendo e li porto a casa!
Evviva!
Chiedo scusa di non aver più postato nulla.
Purtroppo i 20 kg di croccantini olistika vet line che avevo comprato in un petshop online non sono piaciuti per niente, ho provato a mischiarli, alternarli...... NIENTE DA FARE!!!!!!!!
E non ho provato per due giorni, ho provato per due mesi e mezzo, dopodichè ho smesso di far soffrire i miei mici e ho comprato altri croccantini (vanno matti per i trainer natural al pollo e gli schesir al pollo).
Del sacchetto cosa ne ho fatto?
Li ho regalati a delle amiche, ma nemmeno i loro gatti hanno apprezzato....
Li ho portati ai randagi e .... NEMMENO LORO LI GRADISCONO TROPPO!!!
Vabbeh, almeno continuerò a darli ai randagini (li mischio anche a loro così pian piano li mangeranno) e non sono soldini buttati, anzi!!!
Con il senno del poi mi sono resa conto che prima è meglio verificare che li mangino, poi comprare pacchi giganti!!!!!! Che scemina che sono stata!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.