PDA

Visualizza Versione Completa : Le lucertole??!?!?

Arian
24-03-2012, 23:31
Beccata la seconda volta maya che giocava con una lucertolina. La prima volta vedendo che la guardavo sconvolto, ha preso in bocca la stessa ed è scappata via. Con circospezione ed incredulità l'ho seguita perche' mi sembrava strano come atteggiamento. Non so dirvi se l'ha mangiata perchè non ho avuto il coraggio di guardare (sono un fifone unico), ma ho visto che la mordicchiava.
Non ditemi che la mia micia mangia le lucertole pleaseeeeeee:dead::dead:

violapensiero
24-03-2012, 23:39
Avevo Sissi anni fa, che si divertiva pazzamente a staccare la coda a tutte le lucertole che incontrava sul suo cammino...
Il mio balcone era pieno di lucertoloni. Grazie a lei sono spariti. E devo dire che mi dispiace...non ne ho paura.

BastetH
24-03-2012, 23:48
I miei hanno fatto razzia di gechi e lucertole. Ho due belle terrazze vicino al mare, sempre battute dal sole, il paradiso dei lucertoloni ed affini, se non fosse che dietro i vasi fioriti si celano due belve della savana, che li hanno sterminati tutti!
Li cacciano, ci giocano sino allo sfinimento, me li portano in dono, ma non li mangiano.
Anche io non ho paura dei gechi e delle lucertole, anzi..li trovo carini, per cui tutte le volte che posso li strappo dalle grinfie dei mici e li rimetto il libertà lontano dai loro artigli, ma vi assicuro che non mollano così facilmente la preda, si trasformano in due belve, direi molto di più la femmina. Il maschio, in fondo in fondo è un "babbasone".

Arian
25-03-2012, 08:10
Comunque i vostri NON li mangiano giusto? Anche maya ho visto che ha fatto lo stesso intervento chirugico sulle code delle lucertole :dead:

Viviana
25-03-2012, 08:15
le mie non le mangiano: quando smettono di muoversi non sono più divertenti:D e le lasciano in giro:shy:
Stessa sorte alle colombe e piccioni.....

Amelie57
25-03-2012, 08:41
le mie non le mangiano: quando smettono di muoversi non sono più divertenti:D e le lasciano in giro:shy:

Idem i miei. La coda é mla prima che parte perché cercano di trattenerle placcandola con la zampa, e quelle se la filano lasciandoli con la sola coda e un palmo di naso. Poi le riacchiappano e si divertono a giocarci finchè si muovono.:shy:

Viviana
25-03-2012, 09:02
Idem i miei. La coda é mla prima che parte perché cercano di trattenerle placcandola con la zampa, e quelle se la filano lasciandoli con la sola coda e un palmo di naso. Poi le riacchiappano e si divertono a giocarci finchè si muovono.:shy:

ah... quindi anche a te tocca raccattare i resti eh?:dead:

Amelie57
25-03-2012, 10:29
ah... quindi anche a te tocca raccattare i resti eh?:dead:
Eh sì purtroppo, alle volte le portano anche in casa...e se non ci sto attenta potrei ritrovarmele nel letto, magari semivive...:dead::137:

orso bruno
25-03-2012, 10:35
nella casa precedente avevo delle lucertole amiche , quando tornavo a casa le trovavo sulla scala esterna e sul balcone , se ero solo neanche si spostavano , se entravano in casa le prendevo con la paletta per non fare loro male e le liberavo sul balcone , se invece ero in compagnia fuggivano velocissime , adoro le lucertole , ma anche i ghiri che avevo in cantina facevano così , se entravo solo io mamma ghira mi mostrava i cuccioli , preciso il fatto , viste le cacche decisi di eliminare i roditori , presi un bastone ,attesi al buio ,e sentito frusciare accesi la luce per uccidere il ghiro o topo che fosse , ma la ghira rimase ferma ,guardò solo un tubo sul muro , a testa bassa , il fatto mi colpì e guardando sul tubo vidi una schiera di ghirini che tremavano terrorizzati , :cry::o:disapprove::shy::cry: riguardai la ghira , spensi la luce e me ne andai buttando via il bastone ..... poi misi delle ciotole con delle nocciole e dell'acqua , dopo quella sera la ghira e i cuccioli se entravo in cantina da solo si facevano vedere , ma solo se ero solo , bellissimi , anche le lucertole sono bellissime , peccato che piacciono così tanto ai gatti come i ghiri appunto

Amelie57
25-03-2012, 13:43
Io rispetto tutti gli animali (a parte zecche, vermi e simili:dead:) pero' devo dire che non riesco a provare nessun sentimento per i rettili, anche perche' sono convinta che gli animali a sangue freddo non siano creature senzienti come le altre. Ciononostante mi fanno tenerezza le lucertoline piccolissime che vedo sfrecciare su qualche muro, anche se non potrei mai pensare di toccarle, ma al di la' di questo, non mi dispero particolarmente se i mici ne fanno fuori qualcuna (di adulte). Per i ghiretti sarebbe tutt'altra cosa (anche per i topolini per me...):cry::143:.

Arian
25-03-2012, 14:31
Eh sì purtroppo, alle volte le portano anche in casa...e se non ci sto attenta potrei ritrovarmele nel letto, magari semivive...:dead::137:

Non mi dire cosi!!! :dead::dead: anche ieri ho avuto sto flash...la micia bella contenta che sale sul mio letto con la lucertola in bocca e poi la deposita li. Penso potrei schiattare. Tutto ma i rettili mi fanno stare male :)
Le mini lucertole mi fanno pena, ma non ho detto nulla a maya, a modo suo non stava facendo niente di male...:rolleyes:

Amelie57
25-03-2012, 15:04
Figurati che una volta c'e' mancato poco: Tabita (mi pare fosse lei) aveva bellamente portato al piano di sopra - davanti alla porta della camera da letto - un lucertolone enorme, rigorosamente senza coda ma ancora semovente...se non mi e' pigliato un accidente quella volta...eppure mi e' toccato intervenire prendendolo con uno scottex e buttandolo fuori :dead:, poveretto.
(Adesso non mi ricordo chi, se qualcuno qui sul forum o qualcuno che conosco personalmente, pero' so che c'e' stato anche chi si e' ritrovato una biscia nel letto...un po' peggio direi).

Meta_Knight
25-03-2012, 16:35
Io rispetto tutti gli animali (a parte zecche, vermi e simili:dead:) pero' devo dire che non riesco a provare nessun sentimento per i rettili, anche perche' sono convinta che gli animali a sangue freddo non siano creature senzienti come le altre. Ciononostante mi fanno tenerezza le lucertoline piccolissime che vedo sfrecciare su qualche muro, anche se non potrei mai pensare di toccarle, ma al di la' di questo, non mi dispero particolarmente se i mici ne fanno fuori qualcuna (di adulte). Per i ghiretti sarebbe tutt'altra cosa (anche per i topolini per me...):cry::143:.

gli animali a sangue freddo sono creature senzienti

non provano affetto verso altre creature,non hanno la parte del cervello adibita a farlo

io conosco molte persone che allevano gechi leopardo e pogone (draghi barbuti)

sebbene non provino affetto,sono animali estremamente interessanti

Amelie57
25-03-2012, 17:18
Non discuto che possano essere interessanti, infatti piacciono a molti. Sulla loro sensibilità non mi pronuncio; ho solo espresso la mia opinione: non mi piacciono e non ne prenderei mai in mano uno; chiaramente non gli farei mai del male, solo che non desidero avere niente a che fare con loro. Ma IO. So perfettamente che c'é chi ne é appassionato. Non siamo tutti uguali.:)

Arian
25-03-2012, 18:57
Mayyaaaaaaaa, lascia stare i gechi!!!!!

antol
25-03-2012, 21:28
Ad oggi abbiamo collezionato un topo morto trovato in garage (e lì potrebbe essere stato anche un randagio), un topino orgogliosamente depositato all'ingresso con tanto di miagolio orgoglioso e due lucertole..e siamo solo all'inizio della bella stagione! Ecco, se portasse un uccellino mi dispiacerebbe veramente tanto, purtroppo me lo aspetto qui intorno ce ne sono tanti :confused:
Comunque tranquillo, non li mangiano, suppongo che essendo ben saziati dalle nostre scatolette neanche li considerano cibi, ci giocano finché si muovono :dead:

Noel
25-03-2012, 22:03
Una in particolare mi ha sempre portato in casa di tutto.... Lucertole, farfalle notturne (quelle enormi!!!:shy:), uccellini tutti strapazzati in una maniera incredibile...Una volta ha persino lasciato una bisciolina sul tappetino d'ingresso!!! Quando riesco quello che posso salvo, ma a volte me ne accorgo troppo tardi, quando li ha gia sfiniti...:cry: Però non l'ho mai vista mangiare niente, solo giocare!

Amelie57
25-03-2012, 22:17
Mayyaaaaaaaa, lascia stare i gechi!!!!!
Maya non ci badare! Papà scherza! Piazzagli un gechino nel letto e vedrai come ne sarà elettrizzato! :389::389:

Arian
25-03-2012, 22:31
Maya non ci badare! Papà scherza! Piazzagli un gechino nel letto e vedrai come ne sarà elettrizzato! :389::389:

Elettrizzato mi sembra il termine esatto :shy::approve: mi verrebbe un colpo sicuro :)

martas
26-03-2012, 09:13
attenzione: controllate sempre che i vostri a-mici che non mangino le lucertole, perchè per loro sono tossiche!
Me lo disse anni fa la vet. Ugo ne mangiò una e vomitò tutto il giorno.

Penny_black
26-03-2012, 09:15
Io ho una collezione piena di lucertole senza coda.
L'ultima è di ieri, trovata nella borsa che uso per portare al lavoro pranzo e varie.
Lucertola salvata e borsa messa a lavare.
Mi sono accorta che c'era qualcosa che non andava perchè Lea ci giravo intorno interessatissima.
Poi topolini, uccellini (ne ho salvati un po', il dramma è quando riesco a prenderli ma ormai hanno le ali spezzate :cry: :cry: :cry:), una biscia (forse una viperetta, anche lei salvata), mega cavallette (salvate un tot), due piccioni e un riccio neonato.

Arian
26-03-2012, 13:28
Sono delle belve fameliche!!!!:D