Entra

Visualizza Versione Completa : 2 gattine!

babaferu
28-03-2012, 08:42
ciao, ieri sera hanno abbandonato davanti al centro sociale occupato (ebbene si...) che frequento 2 gattine in un trasportino..... 2 micette bellissime, sicuramente 2 sorelline perchè sono identiche, tigrate grigio, mi sembra possano avere sugli 8 mesi (forse di più, è difficile dire perchè sono piccine ma anche un po' denutrite), una è più spavalda l'altra più timidina, ma ancora molto spaventate..... non potendole portare a casa (per via dei miei 3.... beh in extremis l'avrei fatto ma povere loro e poveri i miei, chiudere 2 adulte nel bagno e privare abebe del suo regno....) abbiamo allestito per loro una stanzetta nel centro, con sabbietta e pappa (purtroppo ieri sera avevamo a disposizione solo un po' di crocchini per cani (per rispetto a chi ci vive e ha acconsentito ospitarle non era cosa di fare notte fonda per prendere la pappa), ma.... hanno apprezzato, ora volo a portare pappa buona, ho in casa del porta21 kitten che le rimetetrà un po' in forze.... e crocchi animonda, speriamo gradiscano!
oggi cerchiamo di portarle dal vet.
beh vi volevo rendere partecipi perchè di sicuro avremo bisogno di consigli.....

baci, ba

AnnaLucy
28-03-2012, 11:06
Benvenute "micine sociali" :)

LaT
28-03-2012, 11:12
Consigli a te non credo di essere in grado di darne, caso mai ne prendo :)
A parte ció, bravi, avete fatto una gran cosa. Fai sapere come stanno :)

babaferu
28-03-2012, 14:03
Fai sapere come stanno :)

:) stanno benone, oggi nell'ora di pranzo è passata una ragazza veterinaria che frequenta il centro.
la più socievole aveva già mangiato, fatto le fusa e preso le coccole al mattino, nonchè usato la lettiera (si sforza di fare la cacca ma non ci riesce, probabilmente dipende dallo stato di denutrizione, speriamo si risolva presto).
l'altra ci preoccupava perchè non si muoveva dal trasportino, ma.... la stronzetta quando è arrivata la vet e l'ha tirata fuori si è messa a far la coccola! e ha poi mangiato, ha la vescica gonfia ma probabilmente non aveva fatto pipì dalla paura e speriamo la faccia oggi.
la vet ha detto che lo stato di denutrizione e disidratazione è leggero, non è necessario fare flebo ma solo che riprendano a mangiare e bere, saranno anche da sverminare probabilmente, e da sterilizzare.
per ora sono nella loro stanzetta tranquille e cerchiamo una casa, via via intanto vedremo di risolvere tutto.
baci, ba
ps. laT.... grazie ma no, devo ancora imparare tantissimo!

Penny_black
28-03-2012, 14:11
:) stanno benone, oggi nell'ora di pranzo è passata una ragazza veterinaria che frequenta il centro.
la più socievole aveva già mangiato, fatto le fusa e preso le coccole al mattino, nonchè usato la lettiera (si sforza di fare la cacca ma non ci riesce, probabilmente dipende dallo stato di denutrizione, speriamo si risolva presto).
l'altra ci preoccupava perchè non si muoveva dal trasportino, ma.... la stronzetta quando è arrivata la vet e l'ha tirata fuori si è messa a far la coccola! e ha poi mangiato, ha la vescica gonfia ma probabilmente non aveva fatto pipì dalla paura e speriamo la faccia oggi.
la vet ha detto che lo stato di denutrizione e disidratazione è leggero, non è necessario fare flebo ma solo che riprendano a mangiare e bere, saranno anche da sverminare probabilmente, e da sterilizzare.
per ora sono nella loro stanzetta tranquille e cerchiamo una casa, via via intanto vedremo di risolvere tutto.
baci, ba
ps. laT.... grazie ma no, devo ancora imparare tantissimo!

che belle notizie :D
tanti grattini alle micioline :kisses:

malibu736
28-03-2012, 16:35
benvenute micette fortunelle!! :D
io tifo perchè mamma ba decida di tenervi con lei!! :p :rolleyes:
foto foto foto :D

babaferu
28-03-2012, 17:34
benvenute micette fortunelle!! :D
io tifo perchè mamma ba decida di tenervi con lei!! :p :rolleyes:
foto foto foto :D

eh non crederti che non ci abbiamo fatto un pensierino, sono deliziose....
ma.... ne abbiamo già 3!!!
Lluvia si è appena ripresa dai precedenti 2 inserimenti....

c'è anche l'opzione che restino dove sono, ma -oltre a convincere chi ci abita, che comunque ha il cuore tenero- c'è qualche problema di sicurezza da risolvere, compreso il fatto che al pian terreno è spesso frequentato da cagnoni....:shy:
spero tanto di trovare una bella adozione per loro 2 insieme!
baci, ba

malibu736
28-03-2012, 18:23
eh non crederti che non ci abbiamo fatto un pensierino, sono deliziose....
ma.... ne abbiamo già 3!!!
Lluvia si è appena ripresa dai precedenti 2 inserimenti....

c'è anche l'opzione che restino dove sono, ma -oltre a convincere chi ci abita, che comunque ha il cuore tenero- c'è qualche problema di sicurezza da risolvere, compreso il fatto che al pian terreno è spesso frequentato da cagnoni....:shy:
spero tanto di trovare una bella adozione per loro 2 insieme!
baci, ba
:) :)

Maria Grazia
28-03-2012, 20:12
Che gattine fortunate!
:micimiao12::micimiao12::micimiao12:

Pignetta
28-03-2012, 21:53
Tu sei bravissima, invece spero che chi le ha abbandonate stia in questo
momento con le budella arrotolate a patire le pene dell'inferno!

Penny_black
29-03-2012, 13:21
Come stanno le micioline? :D

cristy-casper
29-03-2012, 14:44
Come stanno le micioline? :D

mi unisco alla domanda! :)

babaferu
29-03-2012, 17:02
stanno bene, cacca e pipì regolare, una continua a fare la timidona e l'altra invece ormai è ambientatissima. i segni della disidratazione se ne sono andati, prenderanno presto anche un po' di peso.... mangiano regolarmente e accettano di buon grado umido e crocchi.
il pelo comunque è bello, e non vedo parassiti.
che dite, vado di stronghold così eliminiamo anche eventuali ascaridi? anche se le feci sono belle... non si sa mai, loro sono magrine, magari hanno vermi... sarebbe meglio un'analisi delle feci? ahimè, è un periodo che a soldini gira proprio male... ma se devono stare lì ancora un po'.... bisognerà in qualche modo pensarci. e probabilmente sono anche da vaccinare (pensavo: han circa 1 anno, dovrebbe bastare un richiamo, anche se non fossero state mai vaccinate, vista l'età, o bisognerebbe ricominciare da capo? mi sembra di ricordare che il richiamo dopo un mese si fa per l'età del micino.... o sbaglio?).
questo per ora è tutto.... mi si è rotta la macchina foto e quindi per ora niente....
baci, ba

babaferu
30-03-2012, 13:21
mmmh.
la gattina un po' più timida è uscita dal nascondiglio e ha socializzato e passeggiato per la stanza.
però però. mi sembra tremi. è una cosa molto lieve, per intenderci non è il classico fremito del pelo, ma proprio un leggerissimo tremore che ho notato di tanto in tanto. l'osservazione è stata breve eprchè ero di corsa col lavoro, ma mi ha lasciato un po' di perplessita.
mi sembra si muova bene anche se è ancora paurosa e quindi molto acquattata....
che dite?
baci, ba

Penny_black
30-03-2012, 13:44
mmmh.
la gattina un po' più timida è uscita dal nascondiglio e ha socializzato e passeggiato per la stanza.
però però. mi sembra tremi. è una cosa molto lieve, per intenderci non è il classico fremito del pelo, ma proprio un leggerissimo tremore che ho notato di tanto in tanto. l'osservazione è stata breve eprchè ero di corsa col lavoro, ma mi ha lasciato un po' di perplessita.
mi sembra si muova bene anche se è ancora paurosa e quindi molto acquattata....
che dite?
baci, ba

Magari è solo paura :D

cristy-casper
30-03-2012, 15:01
baba io quando la Chicca mi ha adottato (:)) le ho fatto fare sia il vaccino ke il richiamo, allora aveva 10-12 mesi....però il vet ke me l'ha vaccinata non è che sia un'arca di scienza :confused: