Visualizza Versione Completa : Poca pipė
martina89
28-03-2012, 20:48
Forse mi sto preoccupando per niente,ma da un po' di tempo, la mia piccola di quasi un anno,entra in lettiera e fa poche goccine di pipė,oggi ne avrā fatte di due di massimo 3 cm:shy:
Premetto che poco meno di un mese fa č stata sterilizzata e quando l'ho portata del vet,gli ho riferito questi miei dubbi,ma lui toccandola ha detto che stava bene e che si poteva operare....solo che non so...a me sembra proprio poca come quantitā...lei comunque č iperattiva e giocherellona...
vorrei farle l'anilisi delle urine ma non riesco mai a beccarla mentre la fa:(
Che ne pensate č normale?
Grazie in anticipo!!
ciao!con tre cm intendi il diametro della palla di sabbietta?se e' cosi e la gatta e' piccola mi sembra normale i miei gatti fanno pipi' 2 volte al giorno e la "palla"piu' o meno sara' di 6-8cm ma hanno tutti piu' di dieci anni e vanno dai 4 ai 9kg!il problema c'e' quando bevono spesso e fanno poca pipi' ma non credo che sia il suo caso, crescendo ne fara' di piu',tieni conto che diventera' piu'grande e' ancora piccolina!
martina89
28-03-2012, 21:34
Si effettivamente lei č minuta:o per 3cm intendo "il bagnato" sulla sabbietta prima che la coprisse:o forse mi faccio solo paranoie inutili io...
Controlla la dimensione della "palla" se usi la sabbia agglomerante... Io pure una volta pensavo che il gatto avesse fatto tre gocce di pipė guardando il bagnato, e invece poi sotto c'era tantissima sabbia agglomerata. Per l'analisi delle urine ci sono delle sabbiette apposite con i granelli di plastica che non assorbono o puoi usare anche delle lenticchie, se la tua micia le accetta (il mio non ne ha voluto sapere).
martina89
28-03-2012, 22:50
si le palline le vedo quando pulisco le lettiere,e anche quelle come diametro avranno 3-4 cm:disapprove: adesso provo con le lenticchie grazie,anche se avendo 3 lettiere e due gatte č abbastanza difficile:shy:
si le palline le vedo quando pulisco le lettiere,e anche quelle come diametro avranno 3-4 cm:disapprove: adesso provo con le lenticchie grazie,anche se avendo 3 lettiere e due gatte č abbastanza difficile:shy:
Mmmmm allora forse sė conviene farle le analisi. Pure io con due gatti ho fatto fatica a prelevare il campione di urine... Infatti alla fine ho abbandonato le lenticchie, ho rimesso la sabbia e ho chiuso la lettiera per tutta la notte. Quando il micio non ce la faceva pių č andato a fare pipė e gli ho messo il tappo di un barattolo sotto la coda. Come metodo non č molto ortodosso ma ha funzionato giā per due volte. :rolleyes:
martina89
28-03-2012, 23:27
Si l'ho letto nella tua discussione:D e sono stata a cercare di "imitarti" fin oggi,solo che avevo un piattino:D e l'unica volta che pensavo di averci preso...non era pipė:o
Ma niente o tolgo di mezzo le altre due lettiere o questa continua a fregarmi:confused:
Si l'ho letto nella tua discussione:D e sono stata a cercare di "imitarti" fin oggi,solo che avevo un piattino:D e l'unica volta che pensavo di averci preso...non era pipė:o
Ma niente o tolgo di mezzo le altre due lettiere o questa continua a fregarmi:confused:
Eheheheh buona fortuna allora :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.