PDA

Visualizza Versione Completa : Poca pipė

martina89
28-03-2012, 20:48
Forse mi sto preoccupando per niente,ma da un po' di tempo, la mia piccola di quasi un anno,entra in lettiera e fa poche goccine di pipė,oggi ne avrā fatte di due di massimo 3 cm:shy:
Premetto che poco meno di un mese fa č stata sterilizzata e quando l'ho portata del vet,gli ho riferito questi miei dubbi,ma lui toccandola ha detto che stava bene e che si poteva operare....solo che non so...a me sembra proprio poca come quantitā...lei comunque č iperattiva e giocherellona...
vorrei farle l'anilisi delle urine ma non riesco mai a beccarla mentre la fa:(
Che ne pensate č normale?
Grazie in anticipo!!

evita
28-03-2012, 21:24
ciao!con tre cm intendi il diametro della palla di sabbietta?se e' cosi e la gatta e' piccola mi sembra normale i miei gatti fanno pipi' 2 volte al giorno e la "palla"piu' o meno sara' di 6-8cm ma hanno tutti piu' di dieci anni e vanno dai 4 ai 9kg!il problema c'e' quando bevono spesso e fanno poca pipi' ma non credo che sia il suo caso, crescendo ne fara' di piu',tieni conto che diventera' piu'grande e' ancora piccolina!

martina89
28-03-2012, 21:34
Si effettivamente lei č minuta:o per 3cm intendo "il bagnato" sulla sabbietta prima che la coprisse:o forse mi faccio solo paranoie inutili io...

Ele :)
28-03-2012, 22:41
Controlla la dimensione della "palla" se usi la sabbia agglomerante... Io pure una volta pensavo che il gatto avesse fatto tre gocce di pipė guardando il bagnato, e invece poi sotto c'era tantissima sabbia agglomerata. Per l'analisi delle urine ci sono delle sabbiette apposite con i granelli di plastica che non assorbono o puoi usare anche delle lenticchie, se la tua micia le accetta (il mio non ne ha voluto sapere).

martina89
28-03-2012, 22:50
si le palline le vedo quando pulisco le lettiere,e anche quelle come diametro avranno 3-4 cm:disapprove: adesso provo con le lenticchie grazie,anche se avendo 3 lettiere e due gatte č abbastanza difficile:shy:

28-03-2012, 23:09
si le palline le vedo quando pulisco le lettiere,e anche quelle come diametro avranno 3-4 cm:disapprove: adesso provo con le lenticchie grazie,anche se avendo 3 lettiere e due gatte č abbastanza difficile:shy:

Mmmmm allora forse sė conviene farle le analisi. Pure io con due gatti ho fatto fatica a prelevare il campione di urine... Infatti alla fine ho abbandonato le lenticchie, ho rimesso la sabbia e ho chiuso la lettiera per tutta la notte. Quando il micio non ce la faceva pių č andato a fare pipė e gli ho messo il tappo di un barattolo sotto la coda. Come metodo non č molto ortodosso ma ha funzionato giā per due volte. :rolleyes:

martina89
28-03-2012, 23:27
Si l'ho letto nella tua discussione:D e sono stata a cercare di "imitarti" fin oggi,solo che avevo un piattino:D e l'unica volta che pensavo di averci preso...non era pipė:o
Ma niente o tolgo di mezzo le altre due lettiere o questa continua a fregarmi:confused:

29-03-2012, 06:12
Si l'ho letto nella tua discussione:D e sono stata a cercare di "imitarti" fin oggi,solo che avevo un piattino:D e l'unica volta che pensavo di averci preso...non era pipė:o
Ma niente o tolgo di mezzo le altre due lettiere o questa continua a fregarmi:confused:

Eheheheh buona fortuna allora :)