Visualizza Versione Completa : Siggy ha l'anisocoria :(
Mi sono accorta un'ora fa che la piccola siggy mucchina ha una pupilla dilatata e l'altra no :(
Ho subito chiamato il vet, che mi ha detto che deve essere visitata subito.
Neanche a farlo apposta avevo già appuntamento con l'oculista vet domattina, per la pisella (che ha congiuntivite recidivante).
Ma sono preoccupatissima, ho letto sul web che potrebbe essere sintomo di un sacco di robe brutte.
Spero sia "solo" dovuta ad un trauma.
Qualcuno ha avuto esperienze con questa cosa? Consigli? Opinioni? Incrocini?
Sono in fibrillazione :shy:
valentina82
05-04-2012, 13:40
vi penso e vi mando un mucchio di incrocini XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX e una carezzina alla bella mucchina
Lady Mosè
05-04-2012, 13:41
Calma, resisti fino a domani...ma per il resto la micia è tranquilla?
Ciliegia
05-04-2012, 13:43
Purtroppo non so neanche cosa sia ma gli incrocini sono subito attivati...ora mi informo un pò :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Calma, resisti fino a domani...ma per il resto la micia è tranquilla?
Si, lei sembra tranquilla e normale, ha mangiato e gioca come al solito. Sono preoccupata perchè ho letto che questa cosa è spesso solo il sintomo iniziale di qualcosa (a meno che non sia dovuta ad un trauma, che, a questo punto, è quello che spero!).
Per chi non lo sapesse (nemmeno io lo sapevo, me lo ha detto la vet) l'anisocoria è quando una pupilla è dilatata e l'altra no (insomma, misura diversa delle pupille).
Grazie per gli incrocini, speriamo bene
kiwi&mirtillo
05-04-2012, 14:02
Mara, a me una volta è successo con Kiwi, da piccolo... avrà avuto 4 mesi...
Stava giocando con Mirtillo... e quando si è fermato e mi ha guardato aveva una pupilla dilatatissima e l'altra sottilissima!
Mi è mancato il respiro!
Lui impassibile... come niente fosse.
Ho chiamato la vet e mi ha detto che poteva succedere, come è stato detto a te, per un piccolo trauma... magari una botta forte giocando (a quell'età specialmente, che sono irruenti e di gomma). Mi ha detto di aspettare qualche ora e vedere se rientrava in autonomia.
E' rientrato. E non è mai più ricapitato.
Lui non aveva alcun segno di malessere.
Grazie Simona, mi conforti.
In effetti questi quando giocano tra loro sono molto irruenti, speriamo che sia così.
La sto tenendo sotto controllo ma, per ora, le ha ancora diverse. Leggermente meno di qualche ora fa, ma la differenza è ancora evidente.
kiwi&mirtillo
05-04-2012, 14:35
Però sta regredendo... se già la vedi meno dilatata.
Vedrai che domani sarà passato! Io sono fiduciosa!
cavolo mai sentita una cosa simile :shy: oggi ne ho imparata una nuova....:confused:
oh ma sti pelosi ne inventano di tutti i colori per farci preoccupare
spero passi e sia una sciocchezza :D
Grazie ragazze, domani vi faccio sapere
Va lentina
06-04-2012, 06:36
Capita più spesso di quanto si creda. Quando capitò a uno dei gatti che io conosco bene, il sintomo rientrò somministrando al micio una pasta multivitaminica. Non so se fu merito di quell'integratore o se la cosa era destinata a rientrare da sola, di fatto, la micia cominciò ad avere uno sguardo normale nel giro di pochissimo.
lunanera
06-04-2012, 07:29
mai sentito e attendo notizie
scipulosa
06-04-2012, 09:49
è successo anche al mio Napo, da piccolo.
io sono entrata in panico e ho chiamato la veterinaria (era domenica), che mi ha tranquillizzata e avvertita che non occorreva che ci precipitassimo in ambulatorio; effettivamente, in poche ore il tutto è rientrato... e non è mai più successo.
kasssandra
07-04-2012, 13:11
Dab novità?
Incrociniiii :micimiao11:
Novità?
A me è capitato con Dante a 5 mesi di età. Ebbe uno scontro del suo musetto contro i denti del cane. Un incidente, ma si è risolto in pochi giorni senza necessità di somministrare nulla. Il vet ha solo controllato che non ci fossero lesioni
kiwi&mirtillo
07-04-2012, 16:06
Spero che Mara non se ne abbia a male... ma vi tranquillizzo io :D
La Siggyna è tornata con le pupille normali e pare proprio che fosse solo una botta.
Meglio così !!! :)
Grazie Simo!! Ero convinta di aver aggiornato, forse l'ho sognato :)
Sisi, ha fatto la visita con l'oculista e qualche test ed era tutto nella norma. Mi ha detto che sicuramente ha sbattuto da qualche parte.
Infatti ora ha le pupille quasi uguali, l'emergenza ê rientrata.
Grazie a tutti per il sostegno!
kasssandra
08-04-2012, 01:11
Oh meno male.. ;) meglio uno scrupolo in più che uno in meno!
stella del nord
08-04-2012, 05:52
Grazie Simo!! Ero convinta di aver aggiornato, forse l'ho sognato :)
Sisi, ha fatto la visita con l'oculista e qualche test ed era tutto nella norma. Mi ha detto che sicuramente ha sbattuto da qualche parte.
Infatti ora ha le pupille quasi uguali, l'emergenza ê rientrata.
Grazie a tutti per il sostegno!
maremma meno male che è tutto a posto, scusami dabo con tutto quello che sta accadendo qui mi era sfuggito il post
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.