PDA

Visualizza Versione Completa : Feci troppo chiare

Jiji
10-04-2012, 13:20
Ciao a tutti, vi scrivo perché sono un po' di giorni che noto in vladimiro ( 8 mesi) feci di colore chiaro e non sempre formate. Oggi ho avuto conferma che fossero le sue, erano molli, di colore beige con striature di sangue vivo (mi pareva). Il gatto mangia con voglia ma non è certo grasso anzi, inoltre non sembra particolarmente apatico. La sua alimentazione è fatta da secco trainer all'agnello, umido animonda carny e bustine e miamor ( sempre pappe di zooplus ) .
Ho telefonato al veterinario che mi ha detto che lo vuole visitare quindi ho appuntamento per domani , nel frattempo continuo a pensare .... Cosa potrà mai essere? Problemi di malassorbimento? Fegato ? Speriamo nulla di grave :-(

DonPepeDeVega
10-04-2012, 13:46
.. parassiti ?
.. bene la visita, con esame delle feci annesso ovviamente.. :)

.. e grattini a Vladimiro.. :o

Jiji
10-04-2012, 13:52
Da piccolo ha fatto esame delle feci, aveva ascaridi che sono stati trattati con stronghold. Si mi sono dimenticata di scrivere che mi ha detto di portare un campione di feci... Speriamo!
Vladimiro ringrazia e ricambia con una sfusettata :-)

lunanera
10-04-2012, 16:10
l'agnello le rende chiare ma il fatto che non siano formate e ci sia sangue non va...
facci sapere

Jiji
10-04-2012, 16:15
Non tutti i giorni ha diarrea, a volte sono formate altre no! Il veterinario mi ha detto di dargli cibo intestinal poi domani lo porto alla visita. Come mai l'agnello rende le feci chiare? Grazie mille!

Jiji
11-04-2012, 17:50
Oggi siamo andati alla visita, non ha febbre, i linfonodi sono a posto, ha un po' di aria nella pancia. Per prima cosa vuole fare esame feci per escludere parassiti , domani avrò il risultato ! Se no vuole dare bactrim! Oltre a vladi mi si è ammalato anche lucifero, ha ripreso tracheite/laringite con starnuti... Quindi anche per lui bactrim... Mi ha detto che preferisce dare questo farmaco anche se vecchio perché non vuole creare resistenza agli antibiotici!

WERTHER
11-04-2012, 18:07
Il Bactrim non è tollerato tanto bene dai gatti. Spesso c'è vomito o salivazione eccessiva.
Se però il tuo veterinario lo preferisce, avrà i suoi buoni motivi.
Spero che fra i parassiti ricerchi anche i coccidi e la giardia.

Un saluto

Jiji
11-04-2012, 18:14
Si infatti dopo quello che ho letto sul bactrim... Preferisco l'alternativa che mi ha proposto nel caso in cui avessero sbavato: synulox per la tracheite e Stormogyl per la pancina! che ne dite?

WERTHER
11-04-2012, 18:48
Direi che le alternative proposte vanno decisamente meglio.

Ciao

Jiji
11-04-2012, 20:47
Grazie mille per le indicazioni! Vi terrò aggiornati ! Speriamo guariscano tutti al più presto!

lunanera
12-04-2012, 13:12
generalmente basta un antibiotoc, anche se specifico per altro non cura solo quello. io darei stormoguyl e basta. ho proato il actrim con panda e ia figlia guarda solo all'idea ancora panda sbava e mia figlia è finita ricoverata pur di non prwenderlo

Jiji
12-04-2012, 13:20
Dopo aver letto e sentito varie opinioni ho dato synulox per il raffreddore e stomorgyl per la pancina di vladi! Bactrim lo regalerò a qualche canile visto che perlina a suo tempo aveva scritto che è ottimo per i cani. Grazie a tutti, ora attendo esame feci!Buona giornata :-)

lunanera
12-04-2012, 14:39
chiedi al veterinario due antibiotici sono troppi insieme. e poi il synoulux porta diarrea.

Jiji
12-04-2012, 17:11
Sono due gatti diversi :-D Lucifero con la tracheite prenderà sinulox mentre vladimiro con il pancino in subbuglio prenderà stomorgyl ! Non mi si ammala mai uno da solo :-))))

lunanera
12-04-2012, 20:35
manco da me tranquilla è normale. ok non avevo cvapito.
l'agnello credo dipenda dal colore delle carni. non so di preciso ma successe anche a me di trovare feci chari con l'agnello

Jiji
14-04-2012, 10:17
Aggiornamenti.... Nelle feci non c'è nessun parassita ma in cambio anche vladimiro ha preso la rinotracheite e ha l'occhio con scolo e congiuntiva infiammata... Olè... Io preventivamente ho messo camomilla e poi colbiocin, devo risentire veterinaria! Il problema è l'antibiotico, ho iniziato stomorgyl da due giorni ma andrà bene anche per la rinotracheite? Ufffolo... Speriamo non la prendano anche gli altri....