PDA

Visualizza Versione Completa : Allergia Epitelio Gatto

DonPepeDeVega
11-04-2012, 11:30
.. risultati RAST Ellen : S.D.+ Epitelio Gatto ( 5.97 )

.. pero'non ha nessun sintomo, che si stia in verita'immunizzando ?
.. oggi telefono alla pediatra comunque per fissare un appuntamento.. la bimba sta benissimo comunque.. :shy:

flor
11-04-2012, 11:47
piccola!!!
e perché ha fatto i rast?

DonPepeDeVega
11-04-2012, 11:49
.. perche'quando l'abbiamo portata al bilancio di salute dei 6 mesi aveva una dermatite atopica e la pediatra ci ha prescritto il RAST come esame..
.. dermatite che adesso non ha praticamente piu'.. prima aveva il collo e le guance rossissime, adesso non ha piu'niente..

:shy:

flor
11-04-2012, 12:15
Io non so ... Federico ha un po' di crosta lattea (come l'aveva Lorenzo, mentre il più grande non l'ha mai avuta) ma mentre prima si chiamava "crosta lattea" ora il pediatra l'ha definita dermatite eczematosa.
Io fossi in te non mi allarmerei, soprattutto se la bambina non sembra infastidita dal prurito.
Se è il gatto o no lo dovresti scoprire abbastanza facilmente. Cosa succede se accarezzi il gatto e poi tocchi la bimba in una coscetta?
O meglio come reagisce la cute della piccola a contatto con il micio?

DonPepeDeVega
11-04-2012, 12:53
.. beh io ho una teoria da perfetto profano.. visto che l'esame e'stato fatto quando aveva gia'la dermatite atopica e visto che la pediatra ci disse che la pelle quando e'cosi'lascia passare piu'allergeni del solito visto che lei sta 24ore su 24 a contatto con i pelosi ci sta che siano passati piu'allergeni del solito..

.. la bambina sta bene adesso, non si gratta, non starnutisce, non tossisce, non ha rossore ne'sul collo ne'sul viso... insomma sembra perfettamente normale..

.. vi faro'sapere che dice la pediatra ed anche il veterinario.. appena riesco a portare la bimba da loro.. :)

PS
.. comunque sono abbastanza tranquillo.. :D

pepe
11-04-2012, 12:55
Attento a non confonderti........
Non portare la bimba dal vet. :) :)

Ciliegia
11-04-2012, 12:59

:353::353::353:

Sì anch'io starei tranquilla comunque...se la bimba sta bene ora! :)

Squitty
11-04-2012, 13:23
l'importante è che ora stia bene :)
se avesse problemi di dermatite per i mici te ne accorgeresti subito, considerando che ci sta costantemente a contatto...

DonPepeDeVega
11-04-2012, 13:36

.. te ci scherzi ma io avevo intenzione di portare la bimba anche da lui.. :D

stellarpie
11-04-2012, 13:36
io devo dire una cosa...mio fretello da piccolo appunto sei mesi aveva la crosta lattea che grattava visibilmente la pediatra la aveva appunto banalizzata dicendo è normale...invece era proprio l'inizio di una allergia all'acaro ( non avevamo gatti )...crescendo ha continuato fino ai 9 anni ad avere sul corpo un po' di dermatite ma nulla di che si grattava ogni tanto ma non esageratamente e la pediatra di nuovo a banalizzare...poi a 9 anni l'attacco di broncospasmo....generato da una allergia all'acaro trascurata!

magari per la tua piccina non è sicuramente cosi ma meglio un pediatra che approfondisce!!!

pepe
11-04-2012, 13:43

Ci ho scherzato Ma hai ragionissima.....meglio pareri in piu'
Io porterei anche i gatti dal pediatra :approve:

flor
11-04-2012, 13:54

bimbo di 4 anni in attesa dal pediatra: mamma, quando arriva il veterinario?

flor
11-04-2012, 13:58
io devo dire una cosa...mio fretello da piccolo appunto sei mesi aveva la crosta lattea che grattava visibilmente la pediatra la aveva appunto banalizzata dicendo è normale...invece era proprio l'inizio di una allergia all'acaro ( non avevamo gatti )...crescendo ha continuato fino ai 9 anni ad avere sul corpo un po' di dermatite ma nulla di che si grattava ogni tanto ma non esageratamente e la pediatra di nuovo a banalizzare...poi a 9 anni l'attacco di broncospasmo....generato da una allergia all'acaro trascurata!

magari per la tua piccina non è sicuramente cosi ma meglio un pediatra che approfondisce!!!

Credo sia importante non banalizzare, ma neanche allarmare.
Nel mio caso il pediatra è stato allarmante dicendo genericamente: il bambino ha una dermatite eczematosa e il bambino è un soggetto allergico.
Approfondire con cognizione di causa attraverso colloquio/anamnesi/segni e sintomi circostanziati è ben altra faccenda

stellarpie
11-04-2012, 14:07
Credo sia importante non banalizzare, ma neanche allarmare.
Nel mio caso il pediatra è stato allarmante dicendo genericamente: il bambino ha una dermatite eczematosa e il bambino è un soggetto allergico.
Approfondire con cognizione di causa attraverso colloquio/anamnesi/segni e sintomi circostanziati è ben altra faccenda

si si ovviamente...ma mio consiglio che puoi naturalmente prendere con le pinze è...fai accertamenti...se è negativo meglio!!! se fosse positivo a una allergia iniziare a curarla preococemente è fondamentale! anche perchè queste maledette allergie partono da problemi di pelle per poi peggiorare negli anni e in modo silente....
ha sbagliato ad allarmare ovviamente ma già che ha buttato li la pulce nell'orecchio io andrei a fondo...ha sbagliato i modi sicuramente! avrebbe dovuto anche spiegarsi meglio....!

DonPepeDeVega
11-04-2012, 16:50
.. infatti la mia pediatra ci ha fatto fare il RAST proprio per indagare a fondo..
.. staremo a vedere.. l'importante e'che la bimba stia bene come pare stia adesso..

:D

DonPepeDeVega
12-04-2012, 06:52
.. dunque, ieri sera tornato a casa ho preso Ellen, l'ho portata dove era Zuril, e lei ha abbracciato il peloso per almeno due minuti mettendoci anche la faccia a contatto e succhiandogli pure l'orecchio destro ( che ANGELO che e'Zuril che si fa fare tutto ) ..
.. nessuna reazione, neanche stanotte e neanche stamattina.. pelle perfettamente rosa, niente starnuti ne'tosse ne'pruriti...

.. boh.. :shy:

stellarpie
12-04-2012, 10:34
.. dunque, ieri sera tornato a casa ho preso Ellen, l'ho portata dove era Zuril, e lei ha abbracciato il peloso per almeno due minuti mettendoci anche la faccia a contatto e succhiandogli pure l'orecchio destro ( che ANGELO che e'Zuril che si fa fare tutto ) ..
.. nessuna reazione, neanche stanotte e neanche stamattina.. pelle perfettamente rosa, niente starnuti ne'tosse ne'pruriti...

.. boh.. :shy:

bene!! comunque devo dirti questo:
la dermatite viene anche a causa di altre allergie...non è detto che patisca il pelo del gatto....ci sono mille e piu' cose che danno problemi alla pelle! ( anche cose non dovute alla allergia!)
se fosse allergia a qualcosa è da sapere che l'allergia va molto a periodi cioè un giorno fai una cosa e non hai assolutamente nulla il giorno dopo la rifai identica e stai malissimo...questo accade perchè l'allergia è dovuta a problemi delle nostre difese immunitarie...quindi in base a come stiamo in generale reagiamo di piu' o di meno....nell'adulto ad esempio in periodi di forte stress l'allergia diventa piu' acuta mentre se sei in vacanza o comunque rilassato è probabile che stai meglio, se stai già male per problemi tuoi ( che so un raffreddore un'influenza o per una bimba anche il mettere i dentini) di nuovo l'allergia sarà piu' presente! ...certo sempre in linea generale..

DonPepeDeVega
12-04-2012, 11:22
.. infatti la dermatite e'stata scatenata dal latte vaccino non dall'epitelio felino.. :D

.. comunque la settimana prossima pediatra + il sabato veterinario ( dato che porto anche i pelosi a fare il richiamo del trivalente ) .. :D :D

DonPepeDeVega
13-04-2012, 11:44
.. veterinario anticipato a domani, pediatra martedi'17 pomeriggio.. vi faro'sapere che mi dicono.. :)