Visualizza Versione Completa : 4 giorni senza cacca... help!
Lucia erba
15-04-2012, 19:30
In questi giorni sono un po' latitante qui sul forum ma è dal giorno di Pasqua che ho a che fare con la rinotracheite :( Ha iniziato Quatto che aveva mal di gola, faceva fatica a deglutire e perdeva goccine di acqua dal naso. Il giorno di Pasqua ho praticamente passato il pomeriggio appostata per riuscire ad accalappiarlo per chiuderlo nel bagnetto. Ho iniziato subito col Synolux e con la santa arnica e devo dire che il ragazzo è molto migliorato anche se è ancora agli arresti domiciliari :D .
Mercoledi pomeriggio arriva Raynold con un occhio gonfio e lacrimoso e dato che la sottoscritta quando si tratta di occhi il faidate non lo fa, l'ho infilato al volo nel trasportino e l'ho portato dai vet.
Potrebbe essere rinotracheite anche la sua, hanno fatto la prova con la fluorescina per vedere se c'erano lesioni alla cornea, ma per fortuna nulla. Cura: 2 colliri, (uno antinfiammatorio e uno antibiotico) e niente più (beh, io ho aggiunto la santa arnica :o).
Chiuso in un altro locale (perchè con Quatto si stavano scannando...:shy:) riesco a mettergli bene o male i due colliri, lui mangia, fa la pipì ma..... da giovedi non fa la cacca. :confused: Io cerco di mettergli nella pappa un po' di acqua, lui non beve e anche oggi gliel'ho data con la siringa. Stasera nella pappa gli ho messo un cucchiaino di olio di oliva, gli ho dato il malt soft. Cosa posso fare ancora? quanto tempo può stare un gatto senza fare la cacca? sono già fuori tempo massimo? io continuo a massaggiargli la pancia e a lui non dà fastidio. Se domani non si sblocca lo porto dal vet? Heeeellllp! Ho bisogno delle esperte di cacca del forum!!!! :10: :261:
Non sono esperta ma quattro giorni incominciano a essere troppi. A parte massaggiargli il sederino con olio di vasellina, se ce la fai a farle un piccolo clistere, forse c'è un tappo che gli impedisce di fare la popò. Cmq lo capisci se va nella cassetta e tenta di farla e non ci riesce. Altrimenti un po' di yogurt o latte nella ciotola o altrimenti andare dal veteranario è la cosa migliore.
lunanera
15-04-2012, 19:56
esperta di cacca all'appello. metti un altra lettiera, mi è successo che non vogliono usarle entrambe per la stessa cosa... e dai un paio di ml di latte.... s latte vaccino o anche yourght
martina89
15-04-2012, 19:58
A me il vet aveva detto di dare per bocca, con una siringa, un pochino di olio di vasellina:)
stella del nord
15-04-2012, 20:01
mi verrebbe da dirti "dagli l'arnica o l'aloe" ahahahahha, ma su i pelosi nn si scherza, se nn funziona il metodo luna vedo solo 2 possibilità
1 correre dal vet
2 fargli il clistere con perette per neonati, ma ti consiglio di nn farlo da sola (diventano delle belve)
Lucia erba
15-04-2012, 20:03
esperta di cacca all'appello. metti un altra lettiera, mi è successo che non vogliono usarle entrambe per la stessa cosa... e dai un paio di ml di latte.... s latte vaccino o anche yourght
Un'altra lettiera non ce l'ho.. :( Ne ho una per Quatto in un locale, una per Rudy nell'altro, una per Raynold nel bagnetto, una per Matty in camera... non ce la fo...
Il fatto è che Quatto la sta facendo per tutt'e due, penso che sia colpa dell'antibiotico, gli fa sempre quell'effetto. Adesso provo col latte... non ci avevo pensato.
Ah, dimenticavo, non ha febbre. Penso che sia anche perchè non si muove. Lui è quello che dorme in cascina e sale e scende dai tetti.. Probabilmente la sedentarietà non aiuta...
Lucia erba
15-04-2012, 20:05
mi verrebbe da dirti "dagli l'arnica o l'aloe" ahahahahha, ma su i pelosi nn si scherza, se nn funziona il metodo luna vedo solo 2 possibilità
1 correre dal vet
2 fargli il clistere con perette per neonati, ma ti consiglio di nn farlo da sola (diventano delle belve)
Stellinaaaaa leggi beneeeeeee !!! L'arnica gliela sto già dando :D
adesso vado e provo con il latte, magari gli sparo dentro un po' di malt soft... :confused:
valentina82
15-04-2012, 20:06
ciao io ho baloo stitico, io per lui uso crocchi della rc fibre response, laevolac e actinorm che sono fermenti ma che sciolgono anche boli di pelo, nell'immediato se puoi fare un clisterino che magari aiuta un pochino
stella del nord
15-04-2012, 20:08
Stellinaaaaa leggi beneeeeeee !!! L'arnica gliela sto già dando :D
adesso vado e provo con il latte, magari gli sparo dentro un po' di malt soft... :confused:
oooooooo e sooo ciecata sti giorni
scherzi a parte spero che funzioni con il latte
stella del nord
15-04-2012, 20:10
......nell'immediato se puoi fare un clisterino che magari aiuta un pochino
si ma devono essere almeno in 2, uno che regge e l'altro che lo fa, almeno i miei diventano delle iene
valentina82
15-04-2012, 20:13
si ma devono essere almeno in 2, uno che regge e l'altro che lo fa, almeno i miei diventano delle iene
si assolutamente, io per evitare stress il mio lo portavo dal vet, ma se il gatto è docile in 2 si riesce a fare
Lucia erba
15-04-2012, 20:14
oddio... il clisterino magari lo eviterei.... :shy:
mannaggiaaaaa!!!! ho solo crocchi per diabetici oltre a quelli normali... vado a leggere la composizione, magari sono ricchi di fibre, però se non beve le fibre intoppano ... :confused:
Lucy, x la Pucia il vet, oltre all'umido molto acquoso mi diceva olio di vaselina a volontà! Io proverei con una siringa, se no ci vuole il clistere ma fallo fare dal vet xè normalmente mordono!!!!!
Lucia erba
15-04-2012, 20:17
si assolutamente, io per evitare stress il mio lo portavo dal vet, ma se il gatto è docile in 2 si riesce a fare
docile è una parola grossa... diciamo che riesco a mettergli i colliri da sola, anche se ogni tanto sbaglio mira, ma il clistere non l'ho mai fatto quindi se ci fosse un'alternativa preferirei....
valentina82
15-04-2012, 20:18
docile è una parola grossa... diciamo che riesco a mettergli i colliri da sola, anche se ogni tanto sbaglio mira, ma il clistere non l'ho mai fatto quindi se ci fosse un'alternativa preferirei....
ho visto che hai i crocchi per diabetici, hai percaso l'umido? e poi almeno fin quando non si sblocca tutti i giorni la pasta per i boli di pelo che ha un effetto lassativo
Lucia erba
15-04-2012, 20:18
Lucy, x la Pucia il vet, oltre all'umido molto acquoso mi diceva olio di vaselina a volontà! Io proverei con una siringa, se no ci vuole il clistere ma fallo fare dal vet xè normalmente mordono!!!!!
e olio di vaselina sia! quanto? ho solo le siringhine da insulina... comincio con una?
Lucia erba
15-04-2012, 20:21
ho visto che hai i crocchi per diabetici, hai percaso l'umido? e poi almeno fin quando non si sblocca tutti i giorni la pasta per i boli di pelo che ha un effetto lassativo
ho anche l'umido, ma non è appetibile, quindi mi sa che non se lo fila...
e olio di vaselina sia! quanto? ho solo le siringhine da insulina... comincio con una?
Io davo 2/3 siringhe da 1ml al giorno (in 3 momenti diversi della giornata), quella da insulina quanto contiene?
Lucia erba
15-04-2012, 20:28
1 ml. speriamo funzioni...
valentina82
16-04-2012, 09:45
come va il micio?
kiwi&mirtillo
16-04-2012, 10:50
News?
Va lentina
16-04-2012, 10:54
habemus o non habemus cacchen?
habemus o non habemus cacchen?
quota valentina... dobbiamo fare la danza della cacchina santa????
Lucia erba
16-04-2012, 12:35
:D:D fatta :D:D
ieri sera gli ho raccomandato "stanotte vedi di fare la cacchina santa perchè non ho mica intenzione di farti il clisterino" e lui ha collaborato. :)
DonPepeDeVega
16-04-2012, 12:48
.. habemus cacchen allora ! :D :D :D
Va lentina
16-04-2012, 12:49
ohhhhhh.....meno male. E come direbbe il mio carissimo vicino di casa...sugnu nato bucatu pe' nnum mòre scuppiatu......:81:
:d:d fatta :d:d
ieri sera gli ho raccomandato "stanotte vedi di fare la cacchina santa perchè non ho mica intenzione di farti il clisterino" e lui ha collaborato. :)
:398::398::398::398:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.