PDA

Visualizza Versione Completa : gatto, coniglio e porcellino d'india...

mikom
22-04-2012, 21:36
possono convivere?
mi spiego: una mia vicina ha un coniglio ed un porcellino d'india che ogni tanto li lascia liberi per un po' nel cortiletto sotto uno dei miei terrazzi, dove Lupin solitamente si sdraia sul tetto della sua casetta, legge il giornale, beve un cognac fumando un sigaro e spettegola con i gatti del quartiere :cool:.
la mattina lo vedo che osserva incuriosito le due bestiole di cui sopra e... non vorrei che un giorno facesse un salto e ne azzannasse una. quella simpaticona della vicina poi azzannerebbe me... :confused:

orso bruno
23-04-2012, 09:33
mah il coniglio magari no , ma il porcellino sicuramente può scatenare l'istinto predatorio di Lupin , e la lite con la vicina sarebbe assicurata ,sai che palle poi ........

delice
23-04-2012, 10:12
mah il coniglio magari no , ma il porcellino sicuramente può scatenare l'istinto predatorio di Lupin .

.... credo che anche il coniglietto potrebbe risvegliare l'istinto predatorio....:confused:
...ma lupin ha la possibilità di saltare giu dal terrazzo?

BastetH
23-04-2012, 11:15
Quando ero ragazzina avevo una colonia di gatti che viveva in giardino, ed una di porcellini d'india che scorazzavano liberamente nello stesso ambiente. Quando le porcelline facevano i figlioletti dovevo metterli dentro perchè altrimenti i mici gli "facevano la festa".
Di fatto toccavano solo i piccini piccini, quelli grandi li ignoravano.
Considerando che i gatti che circolavano erano davvero tanti, direi che se il porcellino d'india ed il coniglio sono di stazza grandetta hanno buona possibilità di non esercitare troppo interesse nella tua piccola belva.

mikom
23-04-2012, 15:27
direi che se il porcellino d'india ed il coniglio sono di stazza grandetta hanno buona possibilità di non esercitare troppo interesse nella tua piccola belva.

Lupin pesa 8 kg! :D

in realtà quando vede qualche uccellino o piccione, un salto giù lo fa (c'è un giardino pensile a 1 metro e 80 dal terrazzo e gli ho fatto una scaletta per risalire), ma quando ci sono questi due animaletti (troppo belli, tra l'altro) resta accovacciato e li guarda con curiosità. mah...
grazie a tutti! :D sarò prudente...

brooomy
24-04-2012, 11:29
Io insieme ai due gatti ho un coniglio. All'inizio è stata dura. La gatta lo cacciava spesso, il gatto invece era del tutto indifferente. Poi si sono abituati e ora giocano insieme. Adesso i miei mici si rifiutano anche di mangiare scatolette al coniglio o alla lepre... Considera che i miei escono di casa e in giardino possono cacciare di tutto. Penso che la convivenza dipenda dal rapporto che c'è tra il tuo gatto e quegli animali. Io però starei attenta, non si sa mai...