PDA

Visualizza Versione Completa : struvite , urine e frigo

orso bruno
24-04-2012, 07:34
mi servirebbe il parere di un/a veterinario/a circa la raccolta delle urine per gli esami dei cristalli : il punto è questo ; ho letto googlando che se le urine vengono raccolte e raffreddate esempio in frigo il freddo farebbe precipitare i cristalli falsando i risultati dell'esame , ora siccome il Billo piscia solo di notte ( micione pudico ? ) quando le raccolgo metto il campione in un contenitore nel frigo fino al mattino alle nove / dieci , quando poi lo porto dal vet , non è che facendo così ho falsato gli esami del Billo ? che poi è stato il vet a dirmi di fare così , non ci capisco più nulla ,aiutatemi a fare chiarezza per favore grazie

Michy
24-04-2012, 22:24
Non sono una veterinaria ma sono alle prese con gli esami delle urine da un pò di tempo e ti riferisco la teoria del mio vet. Più le urine sono fresche più gli esami sono precisi (soprattutto il ph),in ogni caso vanno conservate in frigo,al buio(rivesto il contenitore di stagnola)e per un max di 6 ore. Spero di esserti stata utile...

Ele :)
24-04-2012, 22:26
Non sono una veterinaria ma sono alle prese con gli esami delle urine da un pò di tempo e ti riferisco la teoria del mio vet. Più le urine sono fresche più gli esami sono precisi (soprattutto il ph),in ogni caso vanno conservate in frigo,al buio(rivesto il contenitore di stagnola)e per un max di 6 ore. Spero di esserti stata utile...

Il mio veterinario mi ha dato la stessa versione.