PDA

Visualizza Versione Completa : purina one sterilcat

Francesca Maria
28-04-2012, 21:01
Ciao a tutti,

ho visto in tv la pubblicità dei croccantini purina one sterilcat! nella pubblicità si dice che aiuta a prevenire problemi urinari. la mia domanda é: é vero che i croccantini per gatti sterilizzati aiutano a prevenire problemi urinari? quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei crocchi per gatti sterilizzati? :confused:

Va lentina
28-04-2012, 23:16
Prevalentemente è un discorso di marketing. La loro formulazione sicuramente discosta nel contenuto da quelli classici, ma se un micio è predisposto, gli vengono anche se mangia cibi per gatti sterilizzati. La Purina One è di fascia premium, per cui non proprio male. Ma dobbiamo imparare a capire che non sempre quello che ci "vende" lo spot, corrisponde a verità assoluta. Detto ciò, non sono affatto convinta che un micio che mangia quel croccantino, non si ammalerà mai di struvite.

violapensiero
29-04-2012, 00:30
E' assolutamente falso. Non solo per la Purina, io ti posso parlare della Royal e della gamma young female.
Con Celestina è stato tutta una serie di ritorni di fiamma con la cistite e gli stramaledettissimi calcoli.
Prendi un buon light se serve, Ma rimani sugli adult ben formulati, e orientati su una maggiore quantità di umido, è la migliore prevenzione del mondo.

Francesca Maria
29-04-2012, 14:08
io le do tutti i giorni una bustina di umido (metà al mattino e metà alla sera) o di royal canin o di hill's... sono gli unici umidi che mangia.
Come crocchi le do royal canin fit 32 e a volte glieli mischio con un po' di royal canin light...
crocchi e acqua sono sempre a disposizione... e lei mi sempra giusta come peso... mi preoccupavo solo per la stuvrite...

violapensiero
29-04-2012, 14:39
La struvite viene se si è predisposti. Non preoccuparti se la micia non ha sintomi. Continua come stai ben facendo.

simomauri
24-04-2014, 20:20
Ciao! Io sto usando le crocchette Purina One Sterilcat e mi trovo molto bene! Sicuramente hanno effetti positivi sull'intestino in quanto contengono probiotici e lieviti. Nei lieviti sono però presenti anche sostanze minerali che aiutano a migliorare le funzioni urinarie.
Vengono indicate per gatti sterilizzati anche perchè aiutano il controllo del peso grazie al calibrato apporto proteico-lipidico. Io lo ritengo un ottimo prodotto! Da quando lo do ai miei gatti ho notato che sono molto più vitali ed hanno un aspetto più sano! Poi probabilmente se un gatto ha problemi congeniti non può fare miracoli, ma credo aiuti molto nella prevenzione!

Va lentina
24-04-2014, 21:01
Ciao! Io sto usando le crocchette Purina One Sterilcat e mi trovo molto bene! Sicuramente hanno effetti positivi sull'intestino in quanto contengono probiotici e lieviti. Nei lieviti sono però presenti anche sostanze minerali che aiutano a migliorare le funzioni urinarie.
Vengono indicate per gatti sterilizzati anche perchè aiutano il controllo del peso grazie al calibrato apporto proteico-lipidico. Io lo ritengo un ottimo prodotto! Da quando lo do ai miei gatti ho notato che sono molto più vitali ed hanno un aspetto più sano! Poi probabilmente se un gatto ha problemi congeniti non può fare miracoli, ma credo aiuti molto nella prevenzione!

Probabilmente verrà chiuso il topic poiché non si dovrebbero riesumare post, questo poi è datatissimo. Però l'aggettivo "ottimo" riferito ai Putina One sterilcat, è un po' troppo. Diciamo che è un discreto prodotto da grande distribuzione. Rispetto ad altri che il mercato offre...è sicuramente superiore....ma c'è di meglio, ovviamente nel settore specializzato.

kaede
24-04-2014, 21:52
Penso che abbia tirato su questo post antico perché da qualche settimana c'è una campagna, su un sito, su questi croccantini e quindi più si spamma la cosa, meglio è.